Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Neil

Spoiler

L'essere scrolla il capo e non risponde. 
Invece ti apre la porta, ti fa uscire, e chiude la porta dietro di voi.
Vi trovate in quelli che sembrano degli appartamenti, visto che sei in un corridoio con molte porte. Tutte hanno più serrature del dovuto, e l'unica finestra si trova in fondo al corridoio stesso, coperta in parte da assi di legno. 
Vieni spinto in avanti e costretto a camminare verso delle scale, dal lato opposto del corridoio rispetto alla finestra; mentre cammini una delle porte si apre e ne esce un uomo dal volto scuro e gli occhi di brace, che si sistema la camicia nei pantaloni. Dentro la porta, prima che lui la richiuda dietro di sé, vedi una stanza identica alla tua, con una ragazza in lacrime raggomitolata su un materasso. Non è Skie, forse non è nemmeno umana. 
L'uomo dalla pelle scura vi precede senza nemmeno guardarvi, e il tuo guardiano ti ferma per lasciarlo andare. Solo quando l'uomo è sparito riprendete a camminare.
Scendi tre piani, tutti identici, e alla fine arrivate al piano terra. 
Qui ci sono ben sei individui, sia umani che non-umani, armati di pistole in fondine ascellari o sul fianco, e tutti intenti a farsi apparentemente gli affari loro: ma tutti ti guardano passare. C'è anche una donna anziana seduta dietro una scrivania, che sta parlando con l'uomo dalla pelle verde che hai già conosciuto. Si interrompono al vostro arrivo.
"Hai guardato messaggio? Questo è già successo, ormai è tardi per impedirlo. E visto che tu hai parlato una lingua strana al telefono, succede di nuovo proprio adesso. Poi basta, perché tu sei sicuro di farmi fare soldi, perciò ecco il nostro patto. Entro domani mi porti 6000€ per te, e 10000€ per tua ragazza. E io vi faccio andare via. Voi ve ne andate da Praga, e non dite niente a nessuno, e tutti siamo felici" 
Fa un cenno alla tua guardia, che si mette una Maschera apparendo come un umano in un semplice completo da impiegato, il volto anonimo.
"Ora Klaus ti segue, e ti tiene d'occhio. Se tu fai qualcosa che non gli piace, mi manda un messaggio. E allora, io ne mando uno a te, capito che cosa intendo, vero? E poi lui mi manda un altro tipo di messaggio ogni ora. Se non mi arriva aspetto dieci minuti. Poi mando un messaggio a te, quindi devi anche stare attento che a Kalus non succeda niente. O che non si dimentichi di aggiornarmi. Ma tu sei intelligente e furbo, quindi non ci saranno problemi, sono sicuro. Il giorno dopo domani saremo tutti contenti di questa...transazione"

Spoiler

Le parole dell'essere grondano menzogne, in merito al lasciarvi andare, ovviamente. 

 

Matt

Spoiler

Ti arriva un messaggio da Kyle, come unica cosa c'è un disegnino di un cartello di STOP. La risposta tardiva alla tua richiesta di passare per casa.
"Certo che mi va! Non è che ci sia molto da dire, se non vogliamo perdere il pomeriggio...mia madre e mio padre sono nobili di Scozia, rispettivamente il Duca Cù Roi mac Daire e la Marchesa dei Bottoni Snàthad Snàthainn...una principessa degli unseelie domestici. Adesso lui sta interpretando un cantante, ma pensa di cambiare identità a breve vsto che la sua Maschera è piuttosto vecchia. Lei fa vita ritirata, non è più modaiola come un tempo. Ho una sola sorella, Medb, quella di cui ti ho già parlato. E due figli, li ho avuti uno duecento e uno settant'anni fa. Giùlainidh fiamh-ghàire l'ho avuto dal mio primo marito, era un seelie simpatico ma un po' troppo asfissiante. Invece Thomas Féarna Smith è un duale, suo padre era un pilota inglese che ho incontrato dopo la guerra. Per un po' la cosa ha retto, ma quando ha saputo che cos'ero è scappato a gambe levate. Tom se la cava bene, ma non lo sento spesso. Ho molti cugini e cugine, zii e zie veri o acquisiti...il Clan mac Daire è grande. 

 

Kyle

Spoiler

Il lupacchiotto ti salta addosso, giocando e facendoti le feste: è molto bene educato di solito, e se non viene espressamente invitato a giocare con voi tende a starsene in disparte a sonnecchiare. 

Chris ed Erich

Spoiler

L'uomo si tocca il cappello in un gesto universale di saluto, e risponde in Silvano "Eh, mica ero sicuro se eravate solo stranieri o anche Gente. 'gnori, quello è il Servitore di Pietra per gli umani ignoranti, ma per noi è l'accesso alla Praga più antica. Dovete toccare la pietra e dire flegisto. Fatelo che non c'è nessuno che vi vede, perchè la pietra vi proteggerà comunque da sguardi indiscreti, ma costa un po' quell'incanto perciò meglio di no eh? Se siete nuovi, tenete questo, questo e questo eh, senza fare complimenti, offre la casa" nel mentre vi impacchetta due panini con salsiccia e crauti, e un taglio sanguinolento di carne cruda con delle erbe secche spruzzate sopra, in un sacchetto a parte "Questo è per farvi amico il Cane, è uno che controlla chi entra e chi esce da Praga, e non gli stanno simpaticissimi gli stranieri. Ma a me si, che mi fate la pensione eh eh!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Neil

Spoiler

Ad ogni passo che faccio inq uell'edificio la rabbia e lo schifo si fanno largo in me quando vedo un uomo uscire da una stanza istintivamente guardo all'interno, cercando Skie Fate schifo mormor per poi restare in silenzio fino a che non arrivo dall'uomo che ho visto al mio risveglio Si, certo dico senza veramente credere alle parole dell'uomo la lingua strana è la mia lingua natia in ogni caso, cerca Gaelico su internet e lo vedrai. Hai altro da dirmi o posso andare? chiedo senza intonazione nella voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Cos'è un seelie? E tu... hai figli?!? No me lo sarei mai aspettato!" rimango genuinamente sorpreso ma non la prendo male (in fondo ha 400 anni!!!) "Posso solo immaginare quando sia grande... come prenderanno il fatto che sono un semplice umano e che non scapperò come il tuo ex?"

Messaggio per Kyle

Spoiler

"Ok, divertiti."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Emh. I seelie sono un tipo di fata, io sono un unseelie. Sono le due razze di fatati. E non preoccuparti: non devo rendere conto a nessuno delle compagnie che frequento. Se gli piacerai tanto meglio, altrimenti ce ne staremo assieme per conto nostro! Beh se ti stupisce che io abbia figli, pensa a me come se fossi una trentenne umana...non é impossibile che io abbia dei figli, no? Comunque sono ben più grandi di te, non ci staranno tra i piedi, e non abitano con me" ti guarda con attenzione per capire la tua reazione.

Kyle

Spoiler

Petra fuma con te...del resto è stata lei a introdurti all'uso della mandragola. La dosate con attenzione, perché anche se preparata con cura può essere pericolosa. Ti rilassa ed estende la tua percezione sulla realtà, mentre Petra la assume con effetti diversi dovuti alla sua natura parzialmente fatata (come ti ha spiegato lei): é un modo per entrare in comunione con il suo mondo in parte perduto per sempre. 

Le pupille dilatate sono coperte da palpebre pesanti, e un'espressione di pace le illumina il viso. Inspira con forza, e poi ti bacia soffiandoti il fumo nei polmoni. 

Un messaggio sul telefono, da Kyle "ok divertiti".

Petra lo vede "Oh, sembra stia bene...ci siamo preoccupati per niente"

 

Neil

Spoiler

"Può essere la lingua degli angeli...ma con noi parli solo quello che possiamo capire. Sai che succede altrimenti. E ora sparisci, non perdo altro tempo con te oggi. Klaus" quando viene nominato, l'uomo ti afferra per un gomito e ti spinge verso l'uscita.

Vi trovate in una stradina secondaria, alla base di uno dei tanti palazzoni di periferia. Brutti, grigi. Sporchi e malfamati. Klaus ti spintona fino ad una macchina e ti fa sedere al posto del passeggero; lui si mette alla guida. Non mette in moto.

Poi, finalmente, ti parla. In buon inglese, migliore di quello del suo capo "Tu dimmi dove andare e ti ci porto. Non dubitare per un solo momento di quello che ti é stato detto. Facciamo un lavoro pulito e veloce, é meglio per entrambi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt

Spoiler

"Meglio che non ci siano, o come potremmo passare giorni e notti a fare l'amore? Poi magari più in là te li farò anche conoscere. Ora tocca a te: voglio sapere di più sulla tua famiglia" 

Kyle

Spoiler

Petra scuote la testa, un po' incredula "Hai già dimenticato tutto? Tuo fratello ieri è uscito con una di noi, nonostante io glielo abbia sconsigliato..."

Spoiler

In generale non sai quasi nulla del mondo parallelo a quello degli umani. Non hai incontrato altri non-umani, Petra è sempre molto restia a raccontarti cose, e quando tempo fa le hai fatto notare la cosa ha ammesso che è una decisione di sua madre: non è ancora sicura che tu sia degno di fiducia. 
Ha conoscenze maggiori di quelle delle persone ignare, ma nulla di trascendentale (non hai bonus, ma semplicemente la possibilità di usare Arcana, per dire: una persona comune non avrebbe accesso a quel genere di informazioni). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

"Non posso dirti molto, lo sai...ma quella Nina è un pezzo grosso. E che si interessi a tuo fratello -senza offesa eh- è sembrato strano sia a me che a mia madre..." aspira una boccata e fa un anello con il fumo "Non sembra pericolosa, altrimenti avrei impedito a Matt di uscire e incontrarla. Però...un po' ero preoccupata, si"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Sei stato più che chiaro amico, ora fammi un favore evita di aprire bocca ok? dico liberandomi dalla sua stretta portami in albergo, devo recuperare un paio di cose e meditare per recuperare i miei poteri.

Spoiler

Il messaggio che ho mandato a Tabor ha avuto effetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Lui mette in moto e parte. Non devi dargli le indicazioni, apparentemente...ma certo, hanno frugato tra i tuoi documenti e hanno trovato sia le chiavi della camera che le varie ricevute per la prenotazione. 
Arrivate all'albergo in fretta, evitando il traffico, e Klaus ti segue in camera. Osserva con attenzione tutto quello che fai, e non ti lascia andare da solo da nessuna parte.

Spoiler

Ah, prima con la storia del messaggio ricevuto me ne sono dimenticato.
Prima di farti mandare il messaggio, ti ricordo che Neil sa che probabilmente Klaus vorrà vedere a chi manda messaggi e cosa scrive. Anche così, vuoi provarci lo stesso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"La mia famiglia? Bene... mio padre è il figlio di Ser Arthur Francis Elinor Wolfram I, Ser Arthur Francis Elinor Wolfram II. Il nonno ha combattuto nella Royal Air Force durante la Seconda Guerra, mio padre ha deciso di intraprendere la carriera da giudice europeo. Mia madre è una diplomatica dell'allora Cecoslovacchia ed ora Repubblica Ceca.
Mio fratello Kilye, a parte studiare legge, è una delle persone più eccentriche ed irritanti che io conosca: nazivegano, social-dipendente, ha account su tipo 32 social, hipster convinto, segue una qualche corrente di pensiero new age... ci manca solo che vada in giro scalzo... ed è fidanzato con una duale di nome Petra di cui so a malapena che sia duale, nemmeno mi ricordo come l'ho scoperto, me l'avrà detto Kyle. Ah, so che per qualche motivo sono allergici al letto quando ci danno dentro: ho trovato giacigli improvvisati nei posti più strani della casa e del giardino."
 ridacchio appena "cavolate a parte: ci tengo un sacco a mio fratello, solo che a volte è davvero pesante..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Una volta in camera mi metto sul letto, raccogliendo gli oggetti che mi servno per meditare. Una volta finito controllo il cellulare e se Sley non mi ha mandato nessun messaggio le scrivo io 

Eventual emessaggio per sley

Spoiler

Ciao, mi servirebbero urgentemente quei nomi.

@Master 

Spoiler

No, a questo punto non mando il messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Quando prendi il telefono, Klaus ti ferma e si avvicina. Legge con attenzione ciò che scrivi. Annuisce e ti da il permesso di scrivere.
Nel giro di un paio d minuti ti arriva una risposta.
"Srry! Quartiere ebraico, chiedi di Yoseph ben Caffaz o di Mr. Schloss. Via Lannova, cerca il negozio di Teofila Kaminski. Fai il mio nome quando ti presenti. baci" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Annuisce. Ti accompagna in macchina fino ad un certo punto, poi parcheggiate procedete a piedi fino al quartiere ebraico. C'è una discreta folla, ma lui ti sta abbastanza vicino da afferrarti con facilità il braccio se dovessi provare a fuggire. Eppure, forse, potresti farcela a seminarlo nei punti con più gente.
Intanto che pensi a questo, chiedi in giro di questo Ben Caffaz; anche in queste occasioni Klaus è molto attento a quello che dici, alle parole che usi.
Vi viene indicato un negozietto per turisti, con in vetrina candelieri a sette braccia, trottole cilindriche di legno o metallo, libri in yddish. 

Spoiler

non voglio dare per scontato nulla: Neil pensa di tentare la fuga, dovesse presentarglisi l'occasione propizia? Immagino di no, ma preferisco la tua conferma. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Buongiorno dico entrando nel negozio e guardandomi attorno e cercando il propietario sono un amico di Sley, mi ha detto di rivolgermi a lei per eventuali richieste 

Spoiler

In realtà no, scappare è l'ultima delle sue intenzioni ora. Non può essere sicuro che non venga fatto altro male a Skie, ma sa che se scapap sicuramente gliene faranno. Al momento il piano è di cercare in qualche modo di raggiungere Skie per chiedere aiuto.

una cosa però potrei tentarla: castarmi vanish in un momento di folla e provare a mandare un messaggio a Sley, ma direi che posso aspettare il momento più adatto.

il vero casino è che al momento ho tipo 85 dollari XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...