Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kyle

Spoiler

Quindi io dovrei dimostrare la mia forza combattendo contro un toro. Prendo la pistola, afferro la spada sradicandola, inizio a muovermi verso dietro, tenendomi sempre entro sei metri dall'altare, poi sparo.

Spoiler

Hypnotic Stare -2 will

afferrare la spada

muoversi di X metri indietro e di lato

sparare +3 1d10

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Kyle

Spoiler

La creatura é massiccia, ma sparando mentre indietreggi incespichi leggermente e la manchi. Lui ti è subito addosso, tentando di sventrarti con le corna affilate; all'ultimo istante sollevi la spada e fai un passo laterale evitando il colpo e provando inutilmente a contraccambiare.

Spoiler

Siete a 9m dall'altare, adiacenti. La sua taglia resta media, se ti serve saperlo per ragionare in termini di portata e movimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Ciao mister toro, di solito non uccido i tori. Corro verso l'altare raccogliendo il coltello mentre sparo.

Spoiler

devo svuotare tutto il caricatore quindi mi diverto un po'.

Non azione: mollare la spada
Azione di movimento: si va all'altare
Azione compresa nel movimento: prendere la spada
Azione standard: +3 1d10 pistola

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

Trovi sorprendentemente pochi numeri nella rubrica, ma questo c'è. Salvato sotto "boss". 

Kyle

Spoiler

Eviti per un soffio un corno del toro e raggiungi l'altare afferrando il coltello. Ti volti e spari un colpo, sfregiando il muso bovino ma senza rallentare la carica del mostro. Questa volta non sei abbastanza veloce e un corno ti affonda nel ventre; con un colpo secco della testa la creatura ti scaglia in aria oltre l'altare.

Spoiler

Infliggi 8 danni. 
Subisci 9 danni e sei prono!
L'altare è tra te e il mostro, abbastanza alto da fungere da terreno difficile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle 

Spoiler

Mentre foglie d'edera iniziano a sorgere dal buco in pancia guarendo le ferite in una tenue luce verde sorrido al toro ricaricando l'arma da disteso.

Spoiler

Allora. Quando l'ho colpito essendo soggetto di sguardo ipnotico si becca 1d6 danni extra. Poi come immediata uso il potere da mesmerista ottenendo 1d8+1 pf temporanei. Lancio psichico Sonno a LV+1 Mentre ricarico l'arma come azione di movimento. Se non avessi bisogno di ricaricare sfrutto l'azione per alzarmi.

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

"A questo punto, non resta che dirti addio" dico infine all'antico, puntandogli questa volta la pistola direttamente in faccia "Ti avevo detto che non ti avrei ucciso, e un po' mi dispiace infrangere la promessa. Ma se non hai altre informazioni da darmi, non mi sei di alcuna utilità." Premo con maggior forza il piede contro il suo petto, per evitare che tenti di divincolarsi, e gli concedo un ultima occasione di darmi altre informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La ferita si rigenera in parte e il dolore si attenua, mentre ti rialzi in piedi. Provi a schiacciare le difese mentali del tuo avversario, ma sembra che la sua volontà di combattere sia difficile da domare. 
Anche se il colpo di pistola sembra averlo ferito più del previsto, lui salta comunque sull'altare e ti sferra un pugno che ti coglie sul mento, facendoti schioccare la mandibola.

Spoiler

Non devi ricaricare, non ho sotto mano le statistiche della Desert Eagle ma sicuramente tiene più di due colpi. 
Recuperi 4hp, ma ne perdi 3 per il pugno. 

In totale dunque hai subito 8 danni, e lui ora con il painful stare ne ha subiti un totale di 10. Di nuovo adiacenti.

 

Galahad

Spoiler

L'uomo se la fa sotto, letteralmente. Mentre la pozza di urina si allarga sotto di lui, balbetta cercando di parlare tra le lacrime e i singhiozzi, offrendo uno spettacolo pietoso.
"Che può fare un povero uomo? Tu mi ammazzi...mi ammazzi se parlo. Loro mi mi uc-cidono se ti dico qualcosa! Lasciami andare, ti prego..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@DM

Spoiler

Rifilo un calcio in bocca al disgraziato steso per terra, con tutta la rabbia e la forza che posso: "Quante volte quelle povere ragazze e ragazzi hanno supplicato allo stesso modo? Quante volte tu e i sacchi di merd@ come te vi siete eccitati sentendo le loro urla?" continuo a tempestarlo di calci finchè le ferite non mi fanno troppo male per continuare.

"Lascia perdere, non mi servono altre informazioni, preferisco ammazzarti." prendo uno dei materassi e glielo schiaccio sopra, quindi premo la canna della pistola in corrispondenza della sua faccia, in modo che il rumore dello sparo sia attutito e premo il grilletto tre volte. Poi rimuovo il materasso, e osservo il risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La ferita è quasi del tutto guarita, e il successivo scambio di colpi non porta a nulla. Spari due volte, e lui ti manca altrettante volte mentre tu ti togli agilmente dalla sua portata.
Stai per sparare il tuo prossimo colpo, quando il mostro si ferma e si tiene la testa con entrambe le mani. 
Subito dopo, l'uomo finisce di togliersi l'elmo-teschio e lo posa sull'altare.
"Kyle Sumney, hai superato la prima prova. Hai lottato con coraggio e determinazione, ma soprattutto hai dimostrato di saperti difendere" 
La madre di Petra ti si avvicina e ti sfiora la ferita, guarendola del tutto.
"Bene, Kyle. Hai superato la mia prova e puoi tornare alla radura. Ti auguro di avere successo" continua l'uomo andando a riprendersi la spada "E puoi tenerti il pugnale, è un regalo da parte mia"

Spoiler

Il pugnale è di ferro, non ti pare abbia un valore particolare, nè sembra davvero antico ora che lo guardi da vicino.

 

Galahad

Spoiler

Uccidi il malavitoso a sangue freddo. Il materasso è zuppo di sangue, ma sei sicuro di non aver fatto rumore. Almeno, non un rumore abbastanza forte da allertare qualcuno al piano superiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Mi pulisco prendendo il pugnale. Con il telefono mi faccio una foto con il segno di V e la mando a Petra. Prima domanda che intendo fare. Tutto ciò che si deve sapere su questo coltello compresa storia, perché fosse qui e perché me lo donate. Li seguo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Per lei può essere non necessario, per me può non essere necessario ma io non ho mai spedificato per chi, se qualcuno non sapesse nemmeno che è un coltello, se qualcuno fosse un ricercatore, se qualcuno fosse un seelie, se qualcuno fosse destinato a vita e morte in base alla conoscenza di questo oggetto. Lei quino non mi dia una risposta in base a quello che lei crede o che io credo, mi dia una risposta esauriente per chiunque perchè a tutti è necessario sapere. La seguo.

Spoiler

ind. del magico 3 turni

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Lei ti guarda con sufficienza "Ho detto che avrei risposto a tre domande. Tu hai posto una domanda il cui significato esplicito era diverso da quello da te inteso. Io ho scelto di rispondere seguendo la lettera e non lo spirito della domanda. Sei tu che hai bisogno di risposte, non io che sono in cerca di domande...se vuoi risposte precise fai domande ineludibili. Questo consiglio te lo devo solo per il bacio che hai dato a mia figlia poco fa. L'ha sicuramente fatta stare bene" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle (l'avvocato) Sumnay

Spoiler

mi schiarisco la voce. Quindi secondo lei il significato esplicito della domanda "cosa bisogna sapere di questo coltello" corrisponde al non sapere assolutamente nulla su tale oggetto. Posso quindi colpirla con il coltello alla gola poichè di fatto se lei non me lo dice non so che questa è un'arma, che può uccidere, che può lasciarla in vita o ogni altra cosa. Secondo questo ragionamento posso usarlo per accendere un fuoco in ogni modo io voglia perchè questo è uno strumento di cui non conosco le potenzialità, nonè necessario saperle per utilizzarlo. Non è nemmeno necessario sapere che questo coltello è un coltello perchè NULLA di questo coltello contiene informazioni necessarie a nulla. Questo oggetto potrebbe essere fatto di ogni materiale, avere ogni tipo di costo e ogni tipo di valore, perchè nulla è necessario come informazione. Lei non mi sta dando una definizione alla lettera, difatti per rispondere alla lettera sarebbe stato necessario spiegare le potenzialità di questo coltello, spiegarne in modo specifico una finalità o le finalità con cui mi è stato donato o per cui è stato creato e infine completare il tutto spiegando che questo che noi chiamiamo coltello è un coltello e non ogni altra cosa. Questa è una risposta letterale, la risposta di spirito è andare a spiegarne elementi da me non richiesti o sottointesi come precedenti propretari, poichè si trovava lì e domande secondarie da lei forse nemmeno conosciute come ad esempio la velocità con cui questo coltello si sciogliesse se immerso nella lava del monte Etna il sedici gennaio duemila ventuno. Concludo spiegandole che non avrei fatto questa domanda se lei non mi avesse detto di averne tre a mia disposizione, questo diritto mi è da lei conferito e quindi implica secondo accordo preso da ambo i partecipanti una chiara risposta alle mie domande in modo tale che questo accordo possa essere correttamente esplicito, in caso la sua risposta non cambi in nessun modo questa sarebbe la sua risposta falsa del trio e io avrei la conferma che le prossime due dovranno essere completamente sincere. Non mi sottovaluti, le parole sono il mio forte, altrimenti non sarei pronto a lavorare come avvocato anche nel vostro mondo. Posso dirle inoltre che seppur queste siano le leggi non avete abbastanza potere per separarmi dal mondo soprannaturale e lei non ha il cuore così duro da separare sua figlia dal ragazzo che oggi le ha promesso un matrimonio e di cui continuano a discutere sul numero di figli con lei che punta sulla cinquina e io alla terzina. La seguo tranquillo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Gm, Neil

Spoiler

Guardo l'anello e guardo verso Sley, indeciso se prenderlo "Lo vuoi tu, cara? In ogni caso sono pronto. Ho anche un paio di fumogeni per coprire un'eventuale fuga, se necessario..."

Appena siamo in macchina aspetto che mi diano le indicazioni per partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

La donna ti ascolta, mettendosi una mano sugli occhi e scuotendo la testa quando hai finito la tua tirata.
"Cosa ci troverà Petra in uno come te..." sospira "In breve, cocco: devi svegliarti o non durerai niente nel nostro mondo. Punto uno, ho accettato di darti delle risposte, ma non ho mai detto se vere o false. La kikimore ha detto che ti verrà detta una menzogna, ma non ha detto da parte di chi. Il mio concederti delle domande non è detto che serva a fornirti delle risposte, ci hai pensato? Magari sto valutando le domande stesse che poni, e ti sto giudicando in merito. Magari questa è essa stessa una delle prove, la mia. Punto secondo, tu hai chiesto cosa è necessario sapere del coltello. Necessario significa indispensabile. E non c'è nulla che ti sia indispensabile sapere in merito al coltello, non hai bisogno di sapere nulla su di esso. Hai però tratto un primo insegnamento dalla mia risposta, ovvero che è necessario pesare le parole con estrema cautela quando si parla con un Fey. Noi diamo un'importanza diversa al significato...se vuoi fare l'avvocato nel nostro mondo sei ancora in alto mare"

Raggiungete la radura e trovate la vecchia che vi attende.
"Vi sentivo discutere...Kyle Sumney, sei pronto alla tua seconda prova, oppure hai da dar fiato alla bocca ancora un po'? Io posso aspettare, eh. Non preoccuparti, non sto facendo crescere il muschio sulle mie gambe per la noia, oh no" e ti indica le gambe da uccello, dove sta crescendo il muschio a vista d'occhio. Secca e si sbriciola subito dopo. 

Matt e Neil

Spoiler

"Tienilo tu, io ne ho meno bisogno. Spero. Prendiamo la macchina di questo qui...daremo meno nell'occhio"

Neil vi guida alla macchina anonima di Klaus, e una volta sopra riesce seguendo il tracciato del cellulare a dare le indicazioni giuste a Matt, che dopo mezz'ora di traffico parcheggia a cento metri dalla meta.
Si tratta di un edificio popolare poco appariscente, uguale a tanti altri nella periferia e pieno di graffiti e scrostature. Non ci sono guardie all'ingresso, ma questo non significa che la via sia necessariamente libera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Spoiler

Il fatto che vinco ogni discussione, che la rispetto per ciò che è, che potendo avere mille donne scelgo lei e ciò la aiuta con la poca autostima che nasconde dietro la maschera, per il fatto che quando la facciamo non lo facciamo mai nel letto, che la faccio ridere, che la faccio sorridere, che so ballare il tango, forse in me ci trova pure un filino di normalità e di umanità che non riesce a ritrovare in questo posto o mondo qualsiasi esso sia. Guardo il muschio crescere. Un secondo, prima di tutto voglio dare la definizione di necessario ovvero indispensabile o almeno estremamente utile per ottenere certi scopi o per svolgere certe operazioni, se lei non sa che quello è un coltello non può usarlo per ottenere lo scopo, se lei non sa che proprietà ha non può indicarne le operazioni possibili. Non sono scemo, sono solo uno che usa bene le parole. Okay, ora la seconda prova, altre trasformazioni e combattimenti, perchè non so cosa potrei fare con questo dono, non sa per cosa sia necessario. Mi metto di fronte alla vecchia

Spoiler

allora, che mi dice la magia?

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Annuisco ed indosso l'anello all'indice destro, coprendomi subito la mano con un guanto.

Appena arrivati cambio la mia giacca con una nera più larga e pesante, recupero dal fondo due bandoliere, una con dei caricatori attaccati ed una seconda con quattro fumogeni, e monto il mio AUG, metto tutte le modifiche (prima tra tutte il silenziatore) e lo carico "Allora... dobbiamo agire con metodo e raziocinio. Io direi di cercare se ci sono telecamere, ma dubito, capire se e dove sono ed entrare da una finestra e non dall'entrata principale. Ho corda e rampino se servono."

GM

Spoiler

Percezione sull'edificio. E' un palazzo, una casa popolare, cosa? E' abbandonato o no? Vedo telecamere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...