Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

No, non è una casa di piacere... peccato 

Chris, cerchiamo di non farci chiudere il portone alle spalle, l'ultima cosa che voglio è rimanere bloccato qua dentro. Provo a guardarmi intorno per vedere se ci sia un qualcosa con cui bloccare il portone, tipo un vaso o qualcosa di simile, ed al contempo vedere se scorgo qualcosa d'interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 981
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

 

Chris O'Brian

@DM e Erich

Spoiler

"Visto il potere magico che emana questo luogo dubito che un semplice vaso possa bloccare quella porta, sembra bella spessa e pesante... Comunque vediamo cosa abbiamo qui, ecco quello va bene lascia fare a me..." se presente un vaso o una statua di un certo perso la sposto a bloccare la chiusura di una delle porte.

Spoiler

Forza +4, tirare/spingere max 1500 kg

"Ecco, spero che basti anche se ne dubito... per precauzione meglio se vado avanti io, stammi dietro e tieni pronta la tua magia, forse mi sbaglio ma questo posto non mi da la stessa fiducia degli altri due, del resto non poteva andarci bene anche una terza volta, prima una festa poi un bordello" lascio morire l'ultima frase con un sospiro, al che mi avvio nel corridoio seguito da Erich

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Mafja magica... magnifico. Se è così recuperiamo Skye e leviamoci dal ca**o."

Mi metto dall'altro lato del corridoio e faccio un cenno della testa a Neil aprendo il fuoco.

GM

Spoiler

Full attak se posso, TxC +7/+7 danni 1d10+5, sennò attacco singolo TxC +9 danni 1d10+5. Se ne uccido uno ed ho ancora un attacco finisco quello di Neil.
In ogni caso fammi sparare dopo Neil e sfrutta i miei colpi per ucciderne il più possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Forse è la furia che vi anima, o forse la mera fortuna, ma anche questa volta agite rapidamente e con coordinazione. I due uomini cadono a terra morti, ma imbrattate buona parte dei muri vicini con le loro cervella. 
Visto che le vostre armi sono silenziate, nessuno vi sente. Anche perchè in questo corridoio urla di dolore, pianti disperati e secche risate maschili sono abbastanza forti da formare un brusio piuttosto facile da udire.
Il corridoio davanti a voi continua fino a svoltare a sinistra, e ci sono una dozzina di porte anche qui. Dietro di voi, invece, le scale continuano a salire. 
Sley, dietro di voi, ha già un piede su un gradino "Presto!" sibila in vostra direzione, tesa e nervosa. 

Erich e Chris

Spoiler

Non c'è nulla per bloccare la porta: l'atrio è completamente vuoto. Non un portaombrelli, non un appendino sul muro per mettervi una giacca, nemmeno una cassetta per la posta, un interruttore per la luce o qualcosa di simile. Anche qui dentro fa piuttosto freddo...vestiti pesanti come siete, avreste difficoltà a restarvi troppo a lungo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

Prendo ed intasco i nostri bossoli prima di annuire e seguire Sley "Non abbiamo modo o tempo di nasconderli... forza Neil, facciamo in fretta!"

GM

Spoiler

Proiettili usati?

Ah, ogni volta che posso recupero i bossoli. Meglio non lasciare tracce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Va bene, ma proviamo ad andarci piano, magari il tizio è solo riservato. proviamo a parlargli  E a non farci spaccare faccia e fondoschiena, magari... 

ciò detto, appena Chris imbocca le scale gli vado subito dietro

Spoiler

preparo l'azione di castare Unto se qualcuno ci aggredisce 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

@DM e Erich

Spoiler

Andiamo ma vediamo di muoverci qui dentro si gela... Mi stringo nel giubotto e mi avvio a passo svelto lungo il corridoi, nel metre infilo il tirapugni sulla mano destra che prontamente è nascosta dentro la tasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

Salite al terzo piano, superando ad un certo punto Sley che, disarmata, si fa da parte. 
Anche qui ci sono due guardie, ma al contrario delle altre quattro queste forse sono più attente. Sono i riflessi di Neil a salvarvi, dato che rapidamente il giovane afferra Matt per un braccio e lo ferma. Quest'ultimo infatti stava procedendo con tanta attenzione alla propria furtiva avanzata da non accorgersi dei movimenti di uno dei due uomini di guardia. 
Attratto forse da un rumore, l'individuo si sporge dalla tromba delle scale. Per vostra fortuna, siete nascosti dalla rampa subito sopra di voi e l'uomo non vi nota. 

La sentinella torna dentro il corridoio, ma scambia secco un paio di parole in ceco con il suo compagno.

Matt

Spoiler

"Hai sentito qualcosa?" chiede quello rimasto dentro.
"Non lo so. Forse. Attento, magari è qualche furbo che vuole farsi una scopata gratis...non sarebbe il primo"

 

Chris ed Erich

Spoiler

Le scale sono strette e ripide, consumate da secoli di uso. C'è un corrimano, di ferro battuto con varie parti dei riccioli staccate o piegate...ma è anche coperto da una patina di brina!
Mentre salite vedete il vostro fiato congelarsi sulle vostre barbe e in aria, e anche stringendovi nelle vostre giacche tremate e battete i denti. A quanto pare, manca anche un primo piano, perchè le scale continuano a correre lungo i muri fino ad una porta. Sopra le vostre teste il soffitto è buio e solo i vostri occhi inumani vi permettono di vedere una sottile crosta di ghiaccio che la ricopre. 
In cima alle scale c'è un'unica porta, con un battente in pietra ricco di incisioni in una lingua che non conoscete..sembra il cirillico, ma ha qualcosa di leggermente diverso. La porta stessa è fatta con un legno scuro pieno di venature grige, ed ha un batacchio ad anello a forma di serpente che si morde la coda. 

Spoiler

Subite tutti e due 3 danni non letali da freddo.

 

Kyle

Spoiler

Uscite un bel po' di minuti dopo dal bagno, incrociando un giovane cameriere che prima vi guarda confuso, poi sorride complice e procede oltre facendo finta di niente. Petra finisce di aggiustarsi il vestito e tornate a tavola per il dolce.
"Mmm, buona questa cheescake! Dobbiamo farla a casa, prima o poi..." commenta entusiasta della tua scelta per la torta. In effetti questa sembra proprio la specialità della casa. 
 

[Ok, adesso ti metterei in una pseudo-pausa perchè sei circa 3 ore davanti agli altri. Se vuoi continuare a chiacchierare a tavola con Petra e fare altro roleplay, a me va benissimo. La pausa dovrebbe comunque durare poco, credo nemmeno un giorno.]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Ma Morrigu *******, tu guarda che freddo!  Ok, allora, proviamo a fare i civili ed a bussare, altrimenti si sfonda la porta in qualche modo. O lo facciamo subito? Dico cercando di non battere i denti come un ossesso. Provo a sbattere i pugni sulla porta, urlando Ehi di là! Non abbiamo cattive intenzioni! Siamo solo turisti curiosi! Aprite la porta, o almeno cessate questo dannato freddo! 

Dignità portami via. Bah, tanto avrà capito che siamo entrati dannazione

Spoiler

Stessa cosa della porta di prima, Conoscenze Arcane +7, altre +3

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

Recuperi il necessario, e poi torni sul taxi.

Procedete nel traffico per una mezz'ora, fino a giungere ad una zona quasi in periferia. A prima vista è un deposito dei taxi, ma il vostro mezzo si ferma di fronte, davanti ad un palazzo di uffici di medie dimensioni. Il logo della ditta, "Digitel" non ti dice assolutamente nulla.

"Questa è la nostra fermata" spiega l'agente, prima di scendere dal veicolo. Lo imiti prendendo i tuoi bagagli e lo segui all'interno del palazzo.
Il piano terra è piuttosto moderno, con una hall ampia e luminosa; una scrivania con computer ospita una segretaria avvenente e un po' stereotipata nel suo tailleur severo e gli occhiali dalla montatura sottile. Ci sono due ascensori, e ne prendete uno; Cavendish lo fa fermare al primo piano.

Quando si aprono le porte, ti è chiaro di essere in un luogo per non-umani: ti trovi in una stazione di polizia, con diverse creature che siedono a scrivanie o che parlano tra loro. Vedi diversi fatati, molti dei quali hanno un aspetto non familiare, e alcuni antichi. Un uomo con la testa da uccello, le piume grige e nere, saluta il tuo accompagnatore che si sta togliendo nel frattempo la Maschera, rivelandosi come lo avevi già visto nel suo distintivo. "Buon giorno, capo. Ottimo orario per presentarsi a lavoro!" commenta l'uomo-corvo in inglese, per poi scoppiare in una risata gracchiante. Cavendish lo saluta con una pacca sulla spalla e quello che indovini essere un bonario insulto in ceco.
"Galahad Todd, questo è l'agente Ichabod Krow, distaccato dalla sede del SIE Londra. Agente Krow, questo è il signor Todd, l'uomo che ha salvato i nostri tre ospiti questa notte"
L'uomo corvo ti guarda con una punta di ammirazione negli occhi e arruffa le piume sul collo stringendoti la mano nella sua, artigliata e squamata come quella di un uccello "Un ottimo lavoro. Siete un militare o un poliziotto, vero?"

Spoiler

Il SIE è il Supernatural Intelligence Establisment, il braccio operativo del Concilio. 

 

Chris ed Erich

Spoiler

Il batacchio fa ben poco rumore, ma ciò nonostante la porta si socchiude poco dopo, mostrando un volto sottile e pallido. 
A prima vista si direbbe un uomo, ma quando parla mostra denti affilati e in numero eccessivo, e gengive nere come la notte.
"I signori desiderano?" chiede con arroganza, il suo inglese molto alterato da un accento indefinito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

@DM e Erich

Spoiler

Guardo il volto che non ispira troppa fiducia ma ormai giunti fin qui tanto vale proseguire "salve, be come prima cosa io e il mio compare desideriamo un fuoco per scaldarci e magari capire il motivo per cui ci stavate spiando dalla finestra poco fa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad Todd

@dm

Spoiler

"Ex, a dire il vero. Ora faccio parte della riserva di Sua Maestà, sir" rispondo mostrando il mio identificativo "Se fossi stato ancora in servizio attivo, difficilmente mi sarei lasciato sopraffare da un balordo di strada. Purtroppo l'inattività e qualche anno di troppo iniziano a farsi sentire."

Racconto anche a Know il motivo del mio viaggio a Praga e di come sia stato seguito, fino allo scontro con l'ogre. "Dovreste controllare meglio le strade, se posso permettermi un'osservazione, sir."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galahad

Spoiler

"Vero, vero. Praga è diventata piuttosto pericolosa di notte, vecchio mio. Proprio per questo mi hanno trasferito qui dalla City, ma sono comunque praticamente da solo. Qui puoi vedere tutti gli agenti di Praga, tranne un paio che sono in pattuglia e altri tre che sono fuori servizio" scuotendo mesto il capo, Krow fa un passo di lato permettendoti di vedere meglio il personale...sono una ventina di persone. 
"Il Concilio ha sempre avuto problemi di effettivi, ma negli ultimi anni la paralisi politica si è trasmessa anche a noi operativi...e tante grazie all'idea di una forza armata capillare e funzionale" commenta cupamente Cavendish, servendosi presso una macchina del caffé poggiata contro il muro. In effetti sembra che il problema qui non sia affatto una mancanza di fondi: l'ufficio è bello, i computer sembrano moderni, il palazzo deve avere varie forme di protezione magiche e non...mancano proprio le persone.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Non potevi creare un suono illusiorio? Fallo. Sennò..." mi guardo attorno

GM

Spoiler

L'illuminazione è a lampadine o neon? Ed è talmente vecchia e malconcia che potrebbe avere malfunzionamenti spontanei plausibilmente?
Il mio piano di distrazione è ignorante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...