Xolum Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Lieve come il vento, letale come il fuoco Solo una cosa: "Vola come una farfalla, pungi come un'ape"
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 8 minuti fa, Xolum ha scritto: Solo una cosa: "Vola come una farfalla, pungi come un'ape" Ottimo consiglio, decisamente migliore. Se avete suggerimenti per i nomi, diteli pure. 8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: A una prima vista, comunque poi lo studio meglio, vedo che dipende davvero molto dai round di esibizione bardica, e deve gestirli con maggiore oculatezza. Non necessariamente un male, ma va tenuto conto quando si pensa di buildarlo. Extra round sembra un talento utile, perchè impatta positivamente sulla versatilità della build. Giochiamo tra noi, ma dovresti scrivere che Impianti Sottocutanei funziona come Esibizione Bardica ai fini di talenti, oggetti e magie che ne implementano la durata o i round. Dici che i round extra del 1° livello possono bastare o dovrei aumentare quelli per livello a 3? Mi sembrava un po' eccessivo così. Giusto, stavo per dimenticarmene.
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ottimo consiglio, decisamente migliore. Se avete suggerimenti per i nomi, diteli pure. Dici che i round extra del 1° livello possono bastare o dovrei aumentare quelli per livello a 3? Mi sembrava un po' eccessivo così. Giusto, stavo per dimenticarmene. No, secondo me non devi aumentarli nell'archetipo, ma a mio avviso diventa molto utile il talento, tutto qui. Non mi sembra necessario al funzionamento della build, ma penso torni utile. Alla fine usi i round di esibizione come carburante per gli oggetti, in modo non dissimile dalla spesa di Mental Focus dell'occultista...solo che qui hai un unico pool da cui attingi per tutto. Ricevere punti in più diventa molto comodo, perchè scegli di volta in volta come usarli. 1
1701E Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Mi pare perfettamente giocabile (e confermo di volerlo playtestare)...ma concordo con Pippomaster92 che i round di esibizione si "bruceranno" parecchio... Sull'effettiva potenza e versatilità un po' dipende dai congegni che potrà utilizzare... Passando ai dubbi: 1) Lieve come il vento, letale come il fuoco: non credi che 2 round +1 round per ogni round extra di durata siano troppi per conferire 1d6 danni elementali a un'arma? È vero che da flessibilità, ma è sempre un potenziamento da +1...il Magus spende 1 punto di riserva arcana per avere un bonus da +1 a +5 per un minuto e può prendere anche potenziamenti più forti (affilata ad esempio); 2) Spia Irrefrenabile: è davvero potente, ma al 6° non è presto? Quante volte ci si imbatte in un CAM a quei livelli? 3) Alteratori versatili: 3 round non sono troppi per modificare una illusione? Poi volevo fare un po' di domande...come interagiscono magia e tecnologia? Più nello specifico: 1) sono efetti simili, per cui un dissolvi magie disattiva tecnologia e viceversa (per capirsi, un po' come magia e psionica in 3.5 con la trasparenza) 2) esiste un modo di "percepire magia"?
Tarkus Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Come ogni notte: Ian ti aspetto in 2 campagne.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 7 minuti fa, 1701E ha scritto: Mi pare perfettamente giocabile (e confermo di volerlo playtestare)...ma concordo con Pippomaster92 che i round di esibizione si "bruceranno" parecchio... Sull'effettiva potenza e versatilità un po' dipende dai congegni che potrà utilizzare... Passando ai dubbi: 1) Lieve come il vento, letale come il fuoco: non credi che 2 round +1 round per ogni round extra di durata siano troppi per conferire 1d6 danni elementali a un'arma? È vero che da flessibilità, ma è sempre un potenziamento da +1...il Magus spende 1 punto di riserva arcana per avere un bonus da +1 a +5 per un minuto e può prendere anche potenziamenti più forti (affilata ad esempio); 2) Spia Irrefrenabile: è davvero potente, ma al 6° non è presto? Quante volte ci si imbatte in un CAM a quei livelli? 3) Alteratori versatili: 3 round non sono troppi per modificare una illusione? Poi volevo fare un po' di domande...come interagiscono magia e tecnologia? Più nello specifico: 1) sono efetti simili, per cui un dissolvi magie disattiva tecnologia e viceversa (per capirsi, un po' come magia e psionica in 3.5 con la trasparenza) 2) esiste un modo di "percepire magia"? Andiamo con ordine: Effettivamente non ero propriamente convinto di quella parte del privilegio. Potrei aggiungere agli effetti quello di aumentare il range di critico di un'arma o di dargli la capacità di superare alcune RD (argento, ferro freddo e adamantio ai livelli più alti) Più che altro per le Interferenze, sono abbastanza comuni. E' sì potente, ma limitata a congegni di illusione e ammaliamento e richiede un buon numero di round per essere tenuta attiva. 1 round, i 3 round sono per ricaricare un congegno. E ora passiamo alle domande: Effettivamente avrei dovuto aggiungerlo: sono compatibili, dato che la tecnologia è alimentata dall'Oricalcum, componente strettamente legato al gigante creatore della magia arcana. Se intendi "Percepire Tecnologia", sì, esiste. Oltre a qualche congegno, esiste un trucchetto apposito che aggiungerò, simile a Individuazione del magico. 13 minuti fa, Tarkus ha scritto: Come ogni notte: Ian ti aspetto in 2 campagne. Dai, almeno oggi il ritardo è di un'ora, ancora accettabile. Se ti riferisci alla BoB, sto aspettando una risposta di Xolum/Jadid, attualmente Jacques può solo girarsi i pollici o giocare con Prestidigitazione. 1
Xolum Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 12 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dai, almeno oggi il ritardo è di un'ora, ancora accettabile. Se ti riferisci alla BoB, sto aspettando una risposta di Xolum/Jadid, attualmente Jacques può solo girarsi i pollici o giocare con Prestidigitazione. Tu fai Honua io faccio BoB
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 1 minuto fa, Xolum ha scritto: Tu fai Honua io faccio BoB Siamo d'accordo. Ci starebbe bene: "E' un'offerta che non potrai rifiutare", ma mi accontenterò.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 (modificato) Mi stavo per dimenticare: due tratti, un difetto per ottenere un tratto extra (inutile dire che il Difetto vada interpretato, posso andare a fiducia). Avviso qui per comodità che domani saró impegnato fino alle 6.00, regolatevi di conseguenza. Modificato 17 Maggio 2017 da Ian Morgenvelt
Tarkus Inviato 17 Maggio 2017 Segnala Inviato 17 Maggio 2017 Io aspetto di vedere l'archetipo per il paladino.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2017 In questo momento, Tarkus ha scritto: Io aspetto di vedere l'archetipo per il paladino. Massimo Venerdi arriva. Dopo tocca allo Psichico. 1
Pippomaster92 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Escludendo i mischiaioli, i vari caster che ruoli coprono/pensano di ricoprire? Come psichico, il mio pg è naturalmente debuffer/buffer.
1701E Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Io come mezxo caster penso sarò più face/buffer
Tarkus Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Io casterò martellate/claymorate (devo valutare se usare il martellozzo oppure la claymore ad 1 mano)
Pippomaster92 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Io dovrei essere un buon Face di base per via dell'archetipo d'ambientazione.
Cronos89 Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 io devo ancora vedere, ma potrei variare tra l'utility caster e il buffer, devo vedere l'archetipo cosa mi fornisce
1701E Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 30 minuti fa, Tarkus ha scritto: Io casterò martellate/claymorate (devo valutare se usare il martellozzo oppure la claymore ad 1 mano) Molto poetico...il castare martellate mi mancava
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2017 4 ore fa, Tarkus ha scritto: Io casterò martellate/claymorate (devo valutare se usare il martellozzo oppure la claymore ad 1 mano) Disegno esemplificativo della situazione 1
Tarkus Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Disegno esemplificativo della situazione Perché non ci sono i magli potenziati??? ç___ç Me triste. 1
1701E Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 2 minuti fa, Tarkus ha scritto: Perché non ci sono i magli potenziati??? ç___ç Me triste. Su, su...troverai qualche arma figha che fa un sacco di danni... disse a tarkus dandogli un paio di pacche sulla spalla guarda, per rallegrarti ti ho portato un paio di eretici, li vedi? Sono quelli laggiù col bersaglio disegnato sulla fronte...
Messaggio consigliato