Pippomaster92 Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 Domandona: e a Ositis che roba c'è? Nel senso, la tecnologia è tipica di Atlatis, e ci sono questi oggetti magici per Biotis...e noi?
Cronos89 Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 33 minutes ago, Pippomaster92 said: Domandona: e a Ositis che roba c'è? Nel senso, la tecnologia è tipica di Atlatis, e ci sono questi oggetti magici per Biotis...e noi? Esatto! noi contiamo sul nostro onore!
Xolum Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Domandona: e a Ositis che roba c'è? Nel senso, la tecnologia è tipica di Atlatis, e ci sono questi oggetti magici per Biotis...e noi? voi sbloccate il vostro bimbo interiore a colpi mi meditazione e filosofia cinese
Ian Morgenvelt Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 1 ora fa, Xolum ha scritto: voi sbloccate il vostro bimbo interiore a colpi mi meditazione e filosofia cinese Giapponese. Comunque, dato che non si vive di sola contemplazione, anche su Ositis avrete degli oggetti magici, ma collegati alla magia psichica. Il vostro è il prossimo articolo/post. 7 ore fa, Tarkus ha scritto: Sai che il "Gotico" è la lingua umana in Warhammer40K, diviso in basso ed alto gotico? Come se i Lebjt Soldat non fossero Space Marines senza seme genetico... ci manca solo che le Lebjt Soldat abbiano armature nere e capelli argentei. Momento di cavolate su Warhammer a parte: gli oggetti sono molto carini, forse il mantello è un po' forte per il prezzo (tutto ciò che cura, anche poco, lo fanno costare un botto) ma direi che può starci dato che è praticamente un oggetto razziale (mezzorco ed orco, qualche nano). Questo me lo ricordavo, ma nella mia testa il Gotico evoca la Germania o i paesi di lingua tedesca, ergo Biotis. I nostri cari Lejb Soldat dovranno accontentarsi dell'Imperiale (Russo, che a mio parere è ancora piú cattivo ). 1
Tarkus Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Questo me lo ricordavo, ma nella mia testa il Gotico evoca la Germania o i paesi di lingua tedesca, ergo Biotis. I nostri cari Lejb Soldat dovranno accontentarsi dell'Imperiale (Russo, che a mio parere è ancora piú cattivo ). Ovvio, dico solo che giocando un praticamente space marine mi fa ridere, tutto qui.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 3 minuti fa, Tarkus ha scritto: Ovvio, dico solo che giocando un praticamente space marine mi fa ridere, tutto qui. É tutto parte della revisione che ho fatto per staccare Atlatis dall'Imperium (prima i nomi erano latineggianti ed era molto piú simile all'Impero romano. Solo il cartello luminoso "copia dell'Imperium" lo avrebbe reso piú palese). Effettivamente è parecchio ironico a pensarci.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) Oggetti magici di Ositis (parte 1) Anello del comando supremo Aura: Ammaliamento leggero Prezzo: 6000 mo LI: 7 Slot: Anello Questi anelli vengono cercati con bramosia da tutti i cortigiani di Ositis, data la loro estrema utilità per tirare i fili dei giochi di potere della corte del Divino Shogun. Ogni volta che il possessore dell'anello usa una capacità che permette di aumentare il numero di bersagli di un incanto (come Mental Potency del Mesmerist), puó decidere di ignorare l'aumento per focalizzare la propria energia sugli altri bersagli. Questo permette di influenzare creature immuni alle compulsioni, a patto di superare una prova di Concentrazione con CD 15+CR creatura. Katana della mente rapida Aura: Trasmutazione moderata Prezzo: 10'000 mo LI: 12 Questa Katana è una delle armi più diffuse tra i Motumeru Hito: il metallo con cui viene forgiata viene infatti infuso di energia psichica, in modo che risuoni spontaneamente ai tentativi del portatore di risvegliarne i poteri sopiti. Questa Katana +1 Affilata permette di sfruttare al meglio il Mental Focus che le viene assegnato nel rito giornaliero ripetuto da ogni Motumeru Hito per mettersi in contatto con la sua arma. Se il possessore della Katana possiede la capacità sopra citata, ogni volta che spende un punto di Mental Focus per attivare un potere collegato alla Katana può ottenere uno dei seguenti benefici per un numero di round pari al modificatore di Intelligenza: +1/2 punti totali di Mental Focus al suo LI per tutti gli incantesimi collegati alla scuola di Implement della Katana +3 metri alla velocità +1,5 metri di portata Questa capacità può essere usata un numero di volte al giorno pari a metà del modificatore di Intelligenza del portatore. Occhio chishiki Aura: Divinazione leggera Prezzo: 6000 mo LI: 5 Slot: Collo Questo amuleto rappresenta un occhio chiuso, simbolo che rappresenta su Ositis la ricerca della conoscenza. Chiunque impugni l'amuleto ottiene +2 alle prove di tre Conoscenze a sua scelta. Questo bonus può essere modificato meditando per un'ora e accendendo degli incensi particolari dal costo di 100 mo, per poter focalizzare le proprie energie vitali sull'oggetto. Se chi indossa l'amuleto possiede la capacità Phrenic Pool, può spendere un punto della riserva per "aprire l'occhio", riuscendo a comprendere il mondo ad un livello più profondo. Per un numero di round pari al proprio LI, come azione veloce si può tirare una prova di Conoscenze con CD 20+2xCR della creatura contro ogni bersaglio dei propri incanti. Se si supera la prova si può abbassare la Resistenza Incantesimi di 3 punti ai fini del lancio di quell'incanto o capire quale tra i tre Tiri Salvezza sia il più alto e quale il più basso (senza conoscerne però il valore). Torii della consapevolezza Aura: Divinazione leggera Prezzo: 5000 mo LI: 3 Slot: Collo Questo medaglione a forma di portale è un simbolo beneaugurale molto diffuso su Ositis, che rappresenta la comunione del singolo con i Kami. Chiunque indossi un Torii della consapevolezza può chiedere aiuto ai Kami per leggere lo spirito altrui. Per questo ottiene +5 di competenza a Intuizione. Questo oggetto permette inoltre di leggere con tanta precisione l’animo altrui da potenziare i poteri che lo influenzano. Se si possiede la capacità di lanciare Zona di Verità o Lettura dei Pensieri come capacità magica, si può potenziare l’incanto una volta al giorno. Questo permette al possessore dell’amuleto di osservare cosa abbia fatto il bersaglio dell’incanto negli 1d4 giorni precedenti al momento del lancio. Se si possiede la capacità Mental Focus si può spendere un punto di un Implement di Divinazione per aumentare i giorni di uno. Questa scelta può essere fatta dopo aver visto il risultato del tiro, ma prima che il master spieghi l'effetto del potere. Questo limite viene aumentato di uno per ogni 5 livelli incantatore che si possiede (1 al 5°, 2 al 10°,...) Non sono ancora tutti, è quanto ho ritrovato finora. Ce ne sono almeno altri 3-4. Modificato 23 Febbraio 2018 da Ian Morgenvelt 2
1701E Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 Riflessioni alla rinfusa su ciò che capisco (ignoro la parte del mesmerist che non conosco): Katana della mente rapida: 2.000 mo (differenza tra 10.000 ed il costo di un'arma+2) non son poche per poter aumentare la propria portataminimo 2/3 volte al gg e tutte le altre belle cose che fa? Occhio kiquellolì: non mi piace la cosa delle 100 mo per cambiare la focalizzazione, ma è una cosa mia... Torii della consapevolezza: mi pare troppo selettivo per il costo che ha. Magari potrebbe far lanciare 1/die zona di verità o lettura dei pensieri 1
Cronos89 Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 Sui torii della consapevolezza mi sembra un po' circostanziale. 1d4+1 minuto prima è poco. Sarebbe meglio o aumentare la CD o permettere qualcosa di diverso, tipo aggiungere un ts e obbligare la persona a rispondere a 1d4 domande(zona di verità non impedisce di restare muti ad una domanda o di sviarla) 1
Ian Morgenvelt Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 4 ore fa, 1701E ha scritto: Riflessioni alla rinfusa su ciò che capisco (ignoro la parte del mesmerist che non conosco): Katana della mente rapida: 2.000 mo (differenza tra 10.000 ed il costo di un'arma+2) non son poche per poter aumentare la propria portataminimo 2/3 volte al gg e tutte le altre belle cose che fa? Il privilegio aumenta semplicemente il numero di DV influenzabili o il numero di bersagli colpiti da un incanto (cose come Dominare persone di massa o Ipnosi). La Katana costa volutamente poco: normalmente avrei sommato 3500 mo (a spanne, dato che sono incantesimi di 1° o capacità di simile potere per pochi round, non molte volte al giorno e solo dopo aver attivato un preciso privilegio), ma gli oggetti magici di Biotis e Ositis costano meno, proprio per via della mancanza di tecnologia. 4 ore fa, 1701E ha scritto: Occhio kiquellolì: non mi piace la cosa delle 100 mo per cambiare la focalizzazione, ma è una cosa mia... Quindi nel complesso è bilanciato? 4 ore fa, Cronos89 ha scritto: Sui torii della consapevolezza mi sembra un po' circostanziale. 1d4+1 minuto prima è poco. Sarebbe meglio o aumentare la CD o permettere qualcosa di diverso, tipo aggiungere un ts e obbligare la persona a rispondere a 1d4 domande(zona di verità non impedisce di restare muti ad una domanda o di sviarla) 4 ore fa, 1701E ha scritto: Torii della consapevolezza: mi pare troppo selettivo per il costo che ha. Magari potrebbe far lanciare 1/die zona di verità o lettura dei pensieri Fate conto che l'Inquisitor Monocle costa 1800 mo in piú e permette di castare due volte al giorno Zona di verità oltre al bonus alla prova. Forse sono io che sopravvaluto la capacità di vedere il passato. Dato che è pensato come un potenziamento per chi possa castare quegli incanti, o lo modifico come suggerito da Cronos (la seconda capacità mi piace, ma dovremmo trovare un corrispondente per Lettura dei Pensieri) o aumento i minuti (1d4+1×10? O vado direttamente in ordine di ore?)
Ian Morgenvelt Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Oggetti magici di Ositis (parte 2) Cristallo shoumei Aura: Divinazione leggera Prezzo: 3000 mo LI: 3 Slot: senza slot Questo prisma di cristallo di moderate dimensioni sembra avere al proprio interno del fumo in continuo movimento, quasi qualcuno avesse imprigionato una giornata nebbiosa. Quello che per le persone comuni è solo un’eccentrica decorazioni, diventa un potente strumento nelle mani degli eletti, i Samsaran: le nebbie al suo interno celano il loro passato e, potenzialmente, il loro futuro, portandoli sempre più vicini alla strada dell’illuminazione. Un Samsaran con il privilegio razziale Shards of the Past può impugnare questo cristallo e chiedere l’aiuto alle proprie vite passate per scoprire parte del proprio futuro: quando tira per una prova di una di queste abilità può sommare 1d6 al risultato per 4 volte al giorno, anche dopo aver visto il risultato del tiro. Elsa Hito Aura: Universale leggera Prezzo: 2000 mo LI: 5 Slot: speciale Questa elsa viene solitamente usata dai membri dell’accademia dei Motumeru Hito per aumentare il proprio legame con le loro lame ancestrali. Questo oggetto può essere usato al posto dell’elsa di una Lama Legata. I punti di Mental Focus inseriti in questo oggetto vengono aumentati di 1. Per poter attivare l’elsa, si deve investire almeno un punto nella Lama Legata. Si può sempre usare solo una Elsa Hito, anche se si dovesse possedere due Lame Legate. Kimono di corte Aura: Illusione e ammaliamento leggeri Prezzo: 4800 mo LI: 3 Questo abito tradizionale per entrambi i sessi viene usato nelle occasioni formali dalle varie personalità che circolano per le corti dei Daymo o del Divino Shogun. Ha la capacità di poter essere modificato a piacimento, come delle Sleeves of Many Garnments cosa che lo rende estremamente pratico. Inoltre, funziona come una Spider-silk bodysuit +2. Se il possessore dell’armatura è uno Shugodai, può usare le sue subdole capacità con maggiore maestria. Finché si indossa l’armatura, il bonus dato da Maestro dei Sussurri si applica a tutte le prove di Diplomazia e Raggirare. Obi dello scudo Aura: Abiurazione leggera Prezzo: 4500 mo LI: 5 Slot: Cintura Questa cintura è parte dell’abito tradizionale che l’etichetta di corte impone agli uomini. Gli psichici di Ositis son riusciti a crearne forme adatte alla battaglia, in modo che non facciano perdere al portatore le sette virtù fondamentali. Chiunque indossi questa cintura ottiene un +2 di fortuna ai TS su volontà contro gli ammaliamenti. Questa cintura permette inoltre di usare il proprio legame con delle reliquie per potersi difendere ulteriormente, erigendo veri e propri scudi che assorbano parte dell’impatto. Se il possessore della cintura possiede il privilegio Mental Focus, può spendere un punto da un qualunque Implement per ottenere Riduzione del danno 5/- per un round. Ho poi due domande rivolte a tutti: come sistemiamo il Torii, alla fine? E avete una citazione adatta ai Potenziamenti, simile a quella di Orwell che ho usato per gli Alteratori Percettivi?
Cronos89 Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 io alla fine ho preso la Katana della mente rapida e l'elsa Hito 1
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 2 ore fa, Cronos89 ha scritto: io alla fine ho preso la Katana della mente rapida e l'elsa Hito Hai dei pareri sul bilanciamento di questi oggetti? E per il Torii? Nei prossimi giorni provo a pubblicare le regole sugli innesti, che sono leggermente diverse da quelle di path. Scusate se non mi son fatto sentire, ho avuto un bel po' di impegni.
Cronos89 Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Sul tori si. Direi di aumentare la durata di osservare il bersaglio. 1d4+1 minuti è poco. praticamente devi cogliere una persona sul fatto. Fare 1giorno per ogni punto speso dagli implement?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 25 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Sul tori si. Direi di aumentare la durata di osservare il bersaglio. 1d4+1 minuti è poco. praticamente devi cogliere una persona sul fatto. Fare 1giorno per ogni punto speso dagli implement? 1d4 giorni, cosí che lo possa usare anche una classe senza Mental Focus?
1701E Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: 1d4 giorni, cosí che lo possa usare anche una classe senza Mental Focus? 1d4 giorni con la possibilità, per chi ha mental focus, di "allungare il tempo" di 1 giorno per punto speso?
Pippomaster92 Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 20 minuti fa, 1701E ha scritto: 1d4 giorni con la possibilità, per chi ha mental focus, di "allungare il tempo" di 1 giorno per punto speso? Ma devi spenderli prima o dopo il tiro di D4?
1701E Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Io, dato che è un "di più" li spenderei a fine visione per allungarla, come se usassi la tua forza mentale per mantenere attivo il potere oltre il suo limite.
Ian Morgenvelt Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 1 ora fa, 1701E ha scritto: Io, dato che è un "di più" li spenderei a fine visione per allungarla, come se usassi la tua forza mentale per mantenere attivo il potere oltre il suo limite. Si puó fare, ma il punto deve essere da Divinazione o "libero" (non avrebbe senso usare un punto di Convocazione per vedere il passato, ad esempio).
Messaggio consigliato