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Inviato
21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E noi poveri psichici? 

Francamente non è un problema per me visto il concept del personaggio, ma le aggiunte pendono pesantemente verso apparecchi e oggetti tecnologici. Ma gli altri due terzi del mondo non ne fanno uso. 

Intendi per i proiettili o in generale?

Comunque, ci sono molte più aggiunte per robe tecnologiche semplicemente perché gli altri personaggi possono contare sulle opzioni già pubblicate in tutti i manuali. I personaggi basati sulla tecnologia avrebbero accesso al materiale della Guida alla Tecnologia, ma a me non piace per niente.

Per ora ho provato a bilanciare le nuove opzioni per gli altri continenti abbassandone il prezzo. Se secondo voi continua a rimanere uno sbilanciamento in favore di Atlantis, indicatemi cosa trovate di eccessivo o sbilanciante tra le nuove opzioni e vediamo di sistemarlo.


Inviato

In effetti per la tecnologia c'è poco nei manuali.

Io oggi cerco di rivedere il pg.

Non ho visto, ma hai per caso riunito tutto in un unico post da qualche parte? Giusto per avere sotto mano tutte le house rule?

Inviato
15 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Intendi per i proiettili o in generale?

Comunque, ci sono molte più aggiunte per robe tecnologiche semplicemente perché gli altri personaggi possono contare sulle opzioni già pubblicate in tutti i manuali. I personaggi basati sulla tecnologia avrebbero accesso al materiale della Guida alla Tecnologia, ma a me non piace per niente.

Per ora ho provato a bilanciare le nuove opzioni per gli altri continenti abbassandone il prezzo. Se secondo voi continua a rimanere uno sbilanciamento in favore di Atlantis, indicatemi cosa trovate di eccessivo o sbilanciante tra le nuove opzioni e vediamo di sistemarlo.

Gli oggetti tecnologici per Atlantis sono belli forti, a conti fatti... ma avevi dato anche opzioni di oggetti magici unici sottocosto alle altre fazioni. Magari aggiungendogli qualche oggetto di natura più generale invece che mirati alle classi speciali dovresti raggiungere un equilibrio.

Se Atlantis eccelle con le armature pesanti ed i fucili grazie alla tecnologia mi aspetto che la fazione orientaleggiante abbia vestiti incantati per fare un combattente leggerissimo che con venga colpito ogni 3x2 e buoni archi o che gli orchi scozzesi abbiano buone armature medie, armi a 2 mani senza eguali e qualcosa che incentivi l'uso del legno vivente sul ferro per i ranger ed i druidi. Manca questa idea di eccellenza nel loro campo per le altre fazioni, dato che gli oggetti magici base tendono ad essere molto generici.

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Inviato
30 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Non ho visto, ma hai per caso riunito tutto in un unico post da qualche parte? Giusto per avere sotto mano tutte le house rule?

Nel Blog c'è un articolo con i link a tutto il materiale tranne gli oggetti magici, che devo ancora raccogliere in un unico articolo. 

24 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Gli oggetti tecnologici per Atlantis sono belli forti, a conti fatti... ma avevi dato anche opzioni di oggetti magici unici sottocosto alle altre fazioni. Magari aggiungendogli qualche oggetto di natura più generale invece che mirati alle classi speciali dovresti raggiungere un equilibrio.

Se Atlantis eccelle con le armature pesanti ed i fucili grazie alla tecnologia mi aspetto che la fazione orientaleggiante abbia vestiti incantati per fare un combattente leggerissimo che con venga colpito ogni 3x2 e buoni archi o che gli orchi scozzesi abbiano buone armature medie, armi a 2 mani senza eguali e qualcosa che incentivi l'uso del legno vivente sul ferro per i ranger ed i druidi. Manca questa idea di eccellenza nel loro campo per le altre fazioni, dato che gli oggetti magici base tendono ad essere molto generici.

Hai colto in pieno lo spirito degli altri oggetti. Non ho presentato queste opzioni generali perché non credevo che fossero interessanti per i vostri personaggi: esiste, ad esempio, una Claymore di legno potenziato magicamente che fornisce dei benefici ai Druidi, oppure un Haramaki che fornisca degli incentivi a combattere in mischia, ma non pensavo che potessero interessarvi. Per questo ho iniziato a prendere qualunque cosa fosse direttamente collegata alle vostre classi, per evitare di farvi attendere per del materiale che non avreste usato. 

Ma per la seconda fase di Playtest e per l'inizio della vera e propria campagna apparirà tutto sul Blog, compresi gli articoli sull'ambientazione.

Inviato

Probabilmente hai tirato fuori molto oggetti ed innesti "generali" per me mentre sei andato sullo specifico per gli altri. Ivan potrebbe benissimo essere un guerriero od un barbaro corazzato ed avere quasi gli stessi oggetti, in fondo.

Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Probabilmente hai tirato fuori molto oggetti ed innesti "generali" per me mentre sei andato sullo specifico per gli altri. Ivan potrebbe benissimo essere un guerriero od un barbaro corazzato ed avere quasi gli stessi oggetti, in fondo.

Esatto, perché tu (o 1701E) non hai una base di oggetti a cui attingere. Gli altri qualcosa hanno, anche se non perfettamente calzante con l'ambientazione.

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Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esatto, perché tu (o 1701E) non hai una base di oggetti a cui attingere. Gli altri qualcosa hanno, anche se non perfettamente calzante con l'ambientazione.

Spetta, ma loro non hanno accesso agli oggetti magici comuni?

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Spetta, ma loro non hanno accesso agli oggetti magici comuni?

Sì, hanno accesso agli oggetti comuni, anche se potrebbero avere problemi con gli oggetti legati alla magia "naturale" o a quella psichica.

Quello che volevo dire è che non hanno nessun oggetto tecnologico da poter usare, mentre voi avete comunque i miliardi di oggetti usciti negli splatbook.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato
9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Spetta, ma loro non hanno accesso agli oggetti magici comuni?

Del tipo: ho la cintura della Forza del Gigante come puoi averla tu.

Inviato

Come da firma, dall'1 all'8 Settembre sarò all'estero senza internet. Cercherò di rispondere per quanto possibile ad eventuali domande sulla creazione del personaggio e sul background, ma sono costretto a rimandare la partenza fino al mio ritorno.

  • 11 mesi dopo...
Inviato

@athelorn @Cronos89 @1701E @Pippomaster92 @Tarkus Ancora una volta, sono costretto a scusarmi per i continui rinvii e avervi abbandonato senza ragione. Vi prometto che questo sarà l'ultimo tentativo: o riusciamo a partire o abbandonerò definitivamente il progetto, per evitare di farvi aspettare oltre.
Eravate tutti a buon punto con le schede (mi sembra tutte complete tranne quella di Athelorn) e mi avevate consegnato i BG. Io vedrò di sistemare gli ultimi dettagli, facendo delle piccole correzioni a quanto scritto nel blog ed inviandovi l'aggancio per l'avventura. Xolum non ci sarà, una decisione che ho preso in questi mesi e su cui vorrei evitare di discutere oltre. 

Aspetto solo che mi confermiate tutti la vostra presenza, se avete bisogno delle schede avete solo da chiedere (le ho raccolte tutte).

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Inviato

Confermo l'interesse con Aveta, ma ammetto di non ricordare quasi nulla. Inoltre mi son reso conto di non aver scelto l'equip...in questi giorni cerco di rimettermi in pari, promesso

Inviato
17 minuti fa, 1701E ha scritto:

Confermo l'interesse con Aveta, ma ammetto di non ricordare quasi nulla. Inoltre mi son reso conto di non aver scelto l'equip...in questi giorni cerco di rimettermi in pari, promesso

Ti mando un messaggio di prova nella discussione via PM, dove dovrebbe esserci bene o male tutto quanto riguarda il personaggio. Il resto lo trovi nel blog (e, nel caso, puoi fare domande).

Inviato

Io sarei pronto anche ora per partire, dovrei solo rivedermi un po' le meccaniche, ma a livello ruolistico ci sono
Riesci a mettere di nuovo la descrizione del mondo?

Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Io sarei pronto anche ora per partire, dovrei solo rivedermi un po' le meccaniche, ma a livello ruolistico ci sono
Riesci a mettere di nuovo la descrizione del mondo?

Dovrebbe essere anche quella nel blog. 


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