Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1341593

Buongiorni, il mio master afferma che iniziativa migliorata può essere preso più volte e che il bonus sia cumulabile. Ora, sono abbastanza convinto che non sia così, ma ne vorrei essere sicuro. 

Inoltre, ha creato un oggetto che da +2 destrezza senza nome, solo che me ne ha fatti trovare 30. È praticamente un innesto di metallo (che però può essere messo da tutti) che costa 15000 e da +2 destrezza senza nome, un attacco naturale da 1d4+for di danno e la proprietà ferimento, e non si hanno penalità per combattere con più armi. Per dire, se me li metto tutti (cosa che mi ha proposto lui) avrei : +60 destrezza, 30 attacchi da 1d4+forza e nessuna penalità.

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 658
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Non gioco alla terza da anni, quindi potrei sbagliarmi: ma non c'era un limite al numero di innesti applicabili su di sé?   Comunque: +60 a destrezza, 30 attacchi...ecc...ecc...se posso perm

comment_1341595

Iniziativa migliorata non può essere preso più volte e in linea di massima i bonus provenienti dalla stessa fonte non si sommano tra di loro

  • Supermoderatore
comment_1341657
3 ore fa, Enne24 ha scritto:

Buongiorni, il mio master afferma che iniziativa migliorata può essere preso più volte e che il bonus sia cumulabile. Ora, sono abbastanza convinto che non sia così, ma ne vorrei essere sicuro. 

I talenti possono essere presi più volte solo se riportano la dicitura Speciale apposita (che Iniziativa Migliorata non ha). Anche in tal caso sono cumulabili con sè stessi solo se chiaramente specificato.

3 ore fa, Enne24 ha scritto:

Inoltre, ha creato un oggetto che da +2 destrezza senza nome, solo che me ne ha fatti trovare 30. È praticamente un innesto di metallo (che però può essere messo da tutti) che costa 15000 e da +2 destrezza senza nome, un attacco naturale da 1d4+for di danno e la proprietà ferimento, e non si hanno penalità per combattere con più armi. Per dire, se me li metto tutti (cosa che mi ha proposto lui) avrei : +60 destrezza, 30 attacchi da 1d4+forza e nessuna penalità.

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

Essendo oggetti completamente inventati (tra l'altro parecchio sbilanciati se funzionano davvero così) spetta a lui dirtelo.

comment_1341821
17 ore fa, Enne24 ha scritto:

La cosa che mi interessa è il bonus alla destrezza. Stacca veramente?

Dal punto di vista delle regole comunque bonus senza nome si sommano se provengono da fonti diverse, ma come detto da Alonewolf essendo roba inventata spetta al DM decidere.

comment_1341825

Non gioco alla terza da anni, quindi potrei sbagliarmi: ma non c'era un limite al numero di innesti applicabili su di sé?

 

Comunque: +60 a destrezza, 30 attacchi...ecc...ecc...se posso permettermi, a me non sembrano soltanto sbilanciati, ma anche un tantino ridicoli.

Crea un account o accedi per commentare