Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Floki

Spoiler

Continuo a correre, cercando di mantenere le distanze. Se ora dovessero tornare indietro, questi orchi farebbero a pezzi i miei amici. E questo non posso permetterlo.
Se dovessero decidere di lasciare perdere, dovrò trovare un altro modo per attirare la loro attenzione.

 


Inviato (modificato)

Gelon

Grotta

Spoiler

"Non credo saremmo in grado di muoverci agilmente con quel teschio appresso. Inoltre, qualsiasi cosa si decida di fare, facciamola subito: gli orchi là fuori non inseguiranno Floki per tutto il giorno." Saggio la corda del mio arco per assicurarmi che sia ancora ben tesa. "Io propongo di attaccare."

 

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Vincent

Grotta

Spoiler

"Le parole che volevo sentire" annuisco deciso alle ultime parole di Gelon "Posso ingrandirmi da solo, ma rischio di diventare solo un bersaglio più grosso se reagiscono in fretta. Se hanno spazio possono circondarci e ucciderci con facilità. Inoltre mi serve tempo per innalzare qualche difesa magica. Poca roba, però. Gelon, tieni pronte quelle cure, ne avrò bisogno se mi attaccano in massa" rifletto ancora qualche secondo su come si sono messi gli orchi nell'altra stanza "Daurin, se riesci ad accecarli sarebbe fantastico" stringo ancora una volta l'impugnatura dello spadone, poi sono pronto.

 

Inviato

Vincent

Grotta

Spoiler

'O adesso o mai più, non possiamo aspettare all'infinito' innalzo una breve preghiera sulle battaglie, pregando affinché questa non sia l'ultima. L'aria si fa più densa intorno al mio corpo e si va a formare una protezione che, per quanto non sia il massimo, è meglio che niente.
Impugno lo spadone saldamente con entrambe le mani e mi faccio avanti, assaporando lo stupore degli orchi e il massacro che inizierà tra pochi istanti.

DM

Spoiler

Shield of faith, +2 deviazione alla CA

Per l'iniziativa, grazie a Warsighted lancio 2d20 e scelgo il migliore

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

 

Vincent prepara una protezione magica e si porta avanti fino a mostrarsi agli orchi mentre Daurin e Gelon rimangono più indietro preparandosi a loro volta. Gli orchi gridano di stupore alla vostra comparsa e dietro ordini dello strano orco estraggono le armi e vi si fanno addosso.

Iniziativa

Spoiler

Facile voi tre e poi gli orchi.

 

@Pippomaster92

Spoiler

Dopo qualche tempo noti che gli orch isembrano aver smesso di inseguirti.

 

Inviato

Floki

Spoiler

Dannazione! Proprio come temevo, sono tornati indietro! 
"Ohi, stupidi musi da maiale! Avete paura di un uomo solo? Tornate qui, stavo solo cercando un posto dove affrontarvi!" inverto la mia direzione e corro vero il punto da dove sono venuto, sperando che le mie grida possano attirare di nuovo gli orchi...e al contempo avvisare i miei compagni!

 

Inviato

Daurin

Seguendo Gelon e Vincent esco anch'io dal nascondiglio bisbigliando formule arcane e concentrando lo sguardo sui nemici. Dal nulla si materializza una polvere luccicante che ne ricopre la maggior parte mentre io incocco la prima freccia nell'arco, attendendo le prime mosse degli orchi per attaccare. 

Spoiler

Lancio Glitterdust

Raggirare -1 per fingere di star lanciando incantesimi arcani 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

La polvere evocata da Daurin disorienta quattro degli orchi mentre i restanti vi si fanno addosso attaccando in massa Vincent. Intanto lo strano orco, rimasto nelle retrovie, scaglia verso Daurin una fiala di vetro che esplde in una sostanza appiccicosa.

@New One

Spoiler

subisci 17 danni

@twilightwolf

Spoiler

sei intralciato

@Pippomaster92

Spoiler

Gli orchi ti ignorano per il momento e vi ci vorrà un pò per tornare alla grotta, ora vado un pò avanti con gli altri.

 

Inviato (modificato)

Gelon

L'incantesimo di Daurin è provvidenziale: gli orchi accecati sono praticamente indifesi, delle prede facilissime oserei dire, ma è meglio prima concentrarsi su quelli che stanno attaccando Vincent.

GM

Spoiler

Azione gratuita: amntengo ispirare coraggio attivo.
Azione standard: miro a uno degli orchi che stanno attaccando Vincent sfruttando anche Mira Letale. Arco lungo+1 +7 (1d8+4/x3). Se il bersaglio è entro 9 m, +1 a txc e danni.

 

Modificato da Lone Wolf
  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

L'attacco di Gelon fornisce a Vincent l'occasione per eliminare uno degli orchi e poi arretrare leggermente, portandosi vicino a Daurin che lancia su di lui un incantesimo facendolo aumentare di taglia. Gli orchi rimanenti avanzano a loro volta, continuando a pressare Vincent. Intanto lo strano orco beve una pozione e sparisce alla vista.

@New One

Spoiler

subisci altri 9 danni

 

Inviato

Daurin

Quando Vincent indietreggia ne approfitto per usare i miei poteri e ingrandirla ma un orco mi tira addosso una fiala contenete una sostanza appiccicosa che mi incolla al terreno. Mentre cerco di liberarmi vedo Vincent in difficoltà e lancio nuovamente l'incantesimi per accecare i nemici, cercando nuovamente di mascherato come incantesimo arcano. 

Spoiler

Lancio di nuovo glitterdust Silvio orchi che attaccano Vincent 

Raggirare -1 per farlo sembrare un incantesimo arcano.

Se posso cerco di liberarmi della sostanza appiccicosa.

 

Inviato

Vincent

Grotta

Spoiler

L'assalto degli orchi è stato violento e mi ha lasciato senza fiato. Non reggerò a un altro attacco così, devo curarmi se voglio pensare di finire il combattimento in piedi. Faccio un passo indietro, per quanto lo permette la mia nuova mole, e lancio un incantesimo che curi la maggior parte delle mie ferite

DM
 

Spoiler

 

Passo di 1,5 metri, lancio Cura ferite moderate come standard, 2d8+4

Se non c'è lo spazio per arretrare attacco il primo orco che mi capita a tiro. In alternativa, se servisse per un AdO (portata 3 m)
Spadone+1 +10 danni 3d6+9 19-20x2

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

 

Turno 3

Vincent arretra ulteriormente per curarsi le sue ferite, ma questo lascia Daurin esposto all'attacco degli orchi. Fortunatamente Daurin riesce a lanciare un'altra nube accecante che avvolge gli orchi accecandone altri tre e lasciandone solo tre ancora in grado di attaccare e la mole di Vincent permette solo ad uno di bass. Tuttavia i filamenti che bloccano Daurin gli impediscono di difendersi come vorrebbe e viene colpito. Gelon intanto si sposta da dietro Vincent e tenta con scarso successo di attaccare l'orco ingaggiato con Daurin

 

Mappa

Spoiler

Interno grotta teschi turno 3.JPG

@twilightwolf

Spoiler

praticamente tu avevi lanciato il primo glitterdust al turno 1 e ingrandire persone al turno 2. Subisci 7 danni

@New One

Spoiler

Recuperi 16 pf

 

Inviato

Gelon

"A Trunau ho perso tanti aamici. Non permetterò che accada ancora!" Urlo in direzione degli orchi,  entrd scosso una freccia verso il bruto che sta attaccando Daurin.

GM

Spoiler

Continuo a ispirare coraggio d poi attacco: arco lungo+1 +8 (1d8+5).

 

Inviato

Vincent

Ruggisco di rabbia quando mi rendo conto che gli orchi stanno attaccando Daurin invece che me.
"Ehi tu, prendi questo" e abbatto lo spadone sul malcapitato

DM

Spoiler

Per adesso ignoro l'orco che sta attaccando Daurin, confido che Gelon riesca a metterlo fuori gioco. Attacco uno degli orchi non accecati a portata.
Spadone+1 +10 danni 3d6+9 19-20x2

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Lone Wolf @New One @twilightwolf

Spoiler

 

La freccia di Gelon colpisce l'orco che stava attaccando Felun ferendolo, intanto Felun si dimena inutilmente cercando di liberarsi dalla sostanza appiccicosa. Nel frattempo Vincent cala il suo possente spadone, ponendo rapidamente fine ad uno degli orchi non accecati.

I due orchi non accecati rimanenti attaccano uno Vincent e uno Felun, ma mancano entrambi il colpo. Intanto Gelon impreca tenendosi il fianco che sanguina copiosamente mentre dal nulla alle sue spalle riappare ghignante lo strano orco di prima

@Lone Wolf

Spoiler

subisci 15 danni e 2 danni alla Destrezza

 

Inviato

Vincent

Spoiler

La lama ingrandita dall'incantesimo affonda nell'orco come se fosse burro. Come all'assedio di Trunau, siamo in inferiorità numerica. Diversamente dall'assedio, questo combattimento è zeppo di magia e incantesimi, e l'ultimo degli orchi ci coglie tutti impreparati.
"Ma che..." osservo inebetito Gelon sanguinare mentre l'orco di prima riappare "Bene, tu sei il prossimo"
Calo lo spadone con tutte le mie forze sul nuovo orco, non possiamo permetterci di avere nemici pericolosi alle spalle

DM

Spoiler

Attacco con lo spadone l'orco apparso. Con la portata di 3 metri dovrei riuscirci senza spostarmi, altrimenti faccio un passo di 1,5 metri.
Se Gelon aiuta col fiancheggiamento vado di poderoso -1 a colpire +3 ai danni.
Spadone+1 +10 danni 3d6+9 19-20x2

 

Inviato (modificato)

Daurin

Spoiler

Nonostante i miei sforzi non riesco a liberarmi della sostanza appiccicosa e rimango bloccato sul posto, davanti a un orco che mi ha inflitto una ferita leggera solo per miracolo. Non intendo morire qui! Aiutami ti prego! Penso mentre appellandomi ai miei poteri mi concentro sulla bussola nella mia tasca ed ecco un elementale della terra per proteggermi.

DM

Spoiler

Uso il potere Servitor ed evoco un elementale della terra piccolo vicino a me. Il potere è un azione standard quindi il mostro può attaccare subito.

Poi cerco di liberarmi di questa sostanza appiccicosa 

 

Modificato da twilightwolf
×
×
  • Crea nuovo...