Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Keothi

"E questo..." osservo la ciotola perplesso "cosa è?" quindi l'afferro delicatamente e la sollevo per mostrarla anche agli altri.

La rigiro un paio di volte per scrutarla più da vicino "Probabile sia un artefatto dalla potenza incredibile. Dai motivi e disegni direi che in qualche modo sia in grado di agire direttamente sulle condizioni atmosferiche. Come, però, non ne ho idea." mi rivolgo ancora agli altri e infine alla stanza cercando altre uscite o ingressi "Forse si può andare oltre. Per quanto io possa capirne, seppur questa opera è mirabile nel lavoro e per i poteri che potrebbe avere non saprei come utilizzarla contro dei giganti." era necessario controllare forse dietro le liane.


Inviato

Floki

Osservo l'oggetto con aria concentrata, facendo un grosso sforzo di immaginazione, la magia non è proprio il mio forte, ma ricordo un sacco di leggende di eroi e cose simili, sono storie virili che ho imparato da bambino "Forse se ci si mettono delle armi dentro, diventano magiche"

  • Supermoderatore
Inviato

Lasciando per il momento da parte la questione del bacile cercate un'altra uscita dalla stanza, che trovate abbastanza facilmente dietro un cumulo di macerie e liane, che liberate con poco sforzo. Dietro si apre uno stretto corridoio dalle pareti di pietra quasi viva e umida. Ragnatele e funghi ingombrano pavimento e pareti e sentite un netto odore di muffa.

Inviato

Keothi

"Qui dentro?" chiedo perplesso a Floki mentre libero il passaggio per il prossimo corridoio, sempre senza danneggiare l'ambiente "Mercurio... prego. Tocca di nuovo a te. Se l'odore è troppo forte mi sa bisognerà trattenere il respiro o coprirsi il volto."

Sistemo la ciotola in qualche modo nello zaino, se entra, cercando di avvolgerla nella coperta se possibile per non rischiare di romperla.

Inviato

Mercurio

Cerco di sbirciare l artefatto nelle mani di Keothi, deformazione professionale. Quando il mio amico mi rivolge la parola annuisco e mi rimetto a lavoro.

Liberiamo l ingresso di quella che sembra l unica via percorribile. L aria e' carica di umidata' e l odore di muffa e' quasi insopportabile.

"Qualcuno di voi ha conoscenze di erboristeria? Prima di controllare che non ci siano eventuali trabochetti sarei curioso di sapere se quei funghi non siano una trappola naturale loro stessi"

domando ai miei compagni

Inviato

Keothi

Subito alla richiesta di di Mercurio scavo nella mia memoria visualizzando i funghi. Purtroppo con me non ho alcun libello o opuscolo.

DM

Spoiler

Con. natura +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Landar

Spoiler

quei funghi giallognoli sul soffitto sono le cosidette barbe gialle, molto nutrienti se cotti adeguatamente. ciò che ti preoccupa invece sono quelle muffe nerastre vicino alla base dei muri che ritieni essere dei protoplasmi neri, voraci melme acide in grado di sciogliere le carni.

 

Inviato

Keothi

Il mio sguardo passa dal soffitto alle pareti per poi soffermarsi dove questa arrivano a terra "I funghi non dovrebbero essere un problema... quelle muffe invece sì." dico indicando una sorta di melma nerastra a terra "Sono acide e potrebbero sciogliere anche il cuoio. Quindi o le bruciamo o le evitiamo per bene."

Inviato

Keothi

"Ora che ci penso..." guardo ancora le melme "Se vorranno non ci daranno modo di allontanarci. E' strano dirlo ma ora ricordo che sono in grado di muoversi." arretro di un passo, questa volta però imbracciando lo scudo e sfoderando la spada.

Inviato

Keothi

"Giriamo alla larga, non diamo loro fastidio e forse andrà bene. Spero solo sia possibile evitarle. Avanti proseguiamo." mi guardo attorno cercando la strada più sicura per proseguire, stiamo perdendo anche troppo tempo a causa di queste creature. Alla fine erano accostate ai muri, camminando al centro non dovremmo aver problemi.


×
×
  • Crea nuovo...