Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Floki

Ormai resta un solo orco, perciò mi ci scaglio contro con tutta la mia forza, cercando di ridurlo ad un cadavere sanguinante prima che lui possa fare lo stesso con me.

DM

Spoiler

Ascia, artiglio, morso in ira: +11/6/6 1d6+6/1d6+3/1d4+3

 


  • Supermoderatore
Inviato

Floki non si fa remore a squartare l'orco, ma alla fine è un colpo di piatto di Vincent che lo fa crollare al suolo. La battaglia è terminata e avete sconfitto gli orchi. La foresta intorno a voi è immersa nel totale silenzio, se non per le prime mosche che curiose iniziano a svolazzare intorno ai cadaveri.

Inviato

Gelon

"Bene. Ora la torre e tutto Golarion hanno alcuni orchi in meno. Ottimo." Mi avvicino agli arcieri e prendo le loro frecce. Sono di fattura grezza, ma alla fine ciò che conta è che facciano bene il loro lavoro. 

Inviato

Vincent

Mi chino sull'orco, verificando che respiri ancora. Poi gli pianto un ginocchio nella schiena mentre gli blocco le braccia, chiedendo se qualcuno ha una corda. Di sicuro non andrà da nessuna parte così conciato, ma meno rischi si corrono e meglio è.
"Mmm non avevo mai pensato a questo lavoro come quello di una casalinga, ma in fondo è la stessa cosa. Ci prendiamo cura di Golarion e lo teniamo ordinato eliminando le muffe e gli insetti che arrecano disturbo, quelli verdi in particolare"
Terminato il compito di legatura mi accorgo che sto ancora perdendo sangue dalle ferite più profonde. Tra l'adrenalina e il prigioniero non ci avevo più badato. Spingo la mia concentrazione fino a raggiungere quel bozzo, nella mia mente, costituito dalle esperienze di battaglia, le sensazioni e il sapore della vittoria, per invocare una lenta litania per lenire le ferite.
"Qualcuno vuole favorire?"

DM

Spoiler

Cura ferite moderate (2d8+5) e cura ferite leggere(1d8+5) su me stesso. Se qualcuno ha bisogno e non ha perso troppi pf (meno di una decina) uso solo la bacchetta, altrimenti uso un cura ferite leggere (o moderate se ne ha persi un po') e poi giù di bacchetta.

 

Inviato

Floki

Lentamente torno al mio usuale aspetto umano, gli artigli e le zanne che riprendono un aspetto più "civilizzato", e mi avvicino a Vincent massaggiandomi il fianco ferito "A me non dispiacerebbe essere ricucito. Questi orchi erano belli feroci...non che gli sia servito a molto"

Inviato

Keothi

Soddisfatto per aver evitato assieme a Gelon che il fuggitivo ci giocasse un brutto scherzo lo afferro per la collottola e lo trascino fino alla posizione che occupavamo durante la battaglia. Solo per vedere che la stessa si è conclusa e per il meglio, visto che un orco sembra solo stordito e non morto.
Noto Vincent prendersi cura delle ferite sue e di Floki "Posso fare altrettanto e credo ne abbiamo bisogno." guardo Gelon.

GM

Spoiler

uso due cura ferite leggere e su me e gelon e un'imposizione su chi poi sembra averne più bisogno, forse Gelon

 

Inviato

Gelon

Ringrazio Keothi con un cenno del capo. "Bene, ora abbiamo un prigioniero. Come merce di scambio è inutile: i suoi gli tirerebbero una freccia in mezzo agli occhi come punizione per essersi fatto catturare. Ma forse può dirci con esattezza il numero di orchi rimasti. Sempre che sappia contare..."

 

Inviato

Vincent

"Se occorre imparerà a suon di sberle" metto di malagrazia l'orco con la schiena contro un albero "Dovremmo avere un paio d'ore prima che gli altri orchi vengano a cercare questa pattuglia".
Detto questo, do la sveglia al bello addormentato.

DM

Spoiler

Se basta utilizzo Creare Acqua per una doccia gelida, altrimenti uso una carica della bacchetta di Cura ferite leggere per riportarlo a pf positivi

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Landar

Spoiler

recuperi 9 pf, non ti pare necessario usare l'imposizione per ora

@Lone Wolf

Spoiler

recuperi altri 8 pf

Con un paio di schiaffi e una doccia di acqua gelida svegliate l'orco, che ringhia confuso, cercando di liberarsi dalle corde, ma senza riuscirci. Il pelleverde cerca di scattare via, ma lo placcate senza difficoltà.

Inviato

Vincent

Quest'orco deve avere voglia di scherzare e una notevole dose di ottimismo se pensa di fuggire così. Lo rimettiamo sull'albero e gli assesto un bel pugno in pancia, mentre boccheggia stringo le corde e gli lego anche le caviglie.
"Potremmo appenderlo a testa in giù e lasciare che ci pensino gli uccelli o i lupi. Sarebbe divertente"

Inviato

Keothi

"Sì come vuoi ma non perdiamo tempo." mi avvicino all'orco chinandomi e afferrandolo sotto il mento stando bene attento non morda, so che possono farlo. Quindi stringo un pochino appena riesco ad afferrarlo.
"Quanti siete lì dentro?" chiedo in comune indicando con la mano libera nella direzione del forte.

  • Supermoderatore
Inviato

L'orco si dimena, ringhia e lotta come un indemoniato, coprendovi di insulti e male parole in orchesco, mettendo in dubbio in vari modi la vostra maternità e il contenuto della vostra testa.

Inviato

Keothi

Allargo le braccia "Non conosco altri modi che ucciderlo per chiudere questa faccenda. Se voi avete modo di farlo parlare fatelo in fretta o ci ritroveremo il resto di loro a farci le feste." guardo ancora l'orco "Cosa c'è? Hai paura che noi quattro siamo in grado di estirpare la piaga che siete? Cancellarvi dalla cima di quella collina?" spero che provocandolo ci dica almeno il nome di chi lo comanda e magari qualche nozione sulla sua fama, se ne ha una. Subito dopo mi allontano lasciandolo agli altri.

Inviato

Vincent

"Nessuno parla l'orchesco qui?" mi dispiacerebbe lasciarlo ai metodi spicci del goliath, ma se non possiamo comunicare bene con lui non c'è modo neanche di cavare fuori informazioni.

  • Supermoderatore
Inviato

Stupidi umani, stupido coso alto ringhia l'orco verso Keothi pensate di essere migliori di noi, ma non avete idea di quanto vostro sangue scorrerà su queste rocce prima dell'inverno.

Inviato (modificato)

Keothi

Sbuffo mentre mi giro e osservo l'orco "Ed è appunto per questo che nel nome di queste terre, di tutti i suoi difensori e abitanti che avete massacrato e anche per il mio giuramento ti condanno a morte." senza aggiungere altro chiedo agli altri di far inginocchiare l'orco e tenerlo fermo e dopo aver afferrato lo spadone sacro, faccio il gesto di calarlo violentemente sul collo del pelleverde.
"Che lo spirito di tutte le vostre vittime e di quelle future possa riposare in pace."

Modificato da Landar
Inviato

Vincent

"Oh per l'amor di Pelor" scuoto la testa, deciso, quando Keothi si autoproclama giudice, giuria e boia. Cioè, mi sta bene, ma lo trovo decisamente affrettato, proprio adesso che l'orco sta sciogliendo la lingua!
"E dimmi, fiorellino" mi accovaccio accanto all'orco, mentre questo si dimena, in preda ai suoi deliri rabbiosi "Dovreste essere voi femminucce a farlo scorrere? Eh? Eh? Vi servirà qualcuno più grosso" sottolineo ogni domanda con uno schiaffetto, non tanto forte quanto umiliante.

Inviato

Floki

Durante l'interrogatorio me ne sto leggermente in disparte a leccarmi le ferite, osservando il procedere degli eventi fino a quando Keothi non solleva l'arma "Calma, ragazzo. Magari possiamo farlo parlare, eh?"


×
×
  • Crea nuovo...