New One Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2020 (modificato) Vincent 'No, non abbiamo lasciato Floki e Gelon al loro destino. Torneremo indietro più forti di prima e con più uomini e libereremo la torre dalla feccia che l'infesta' Inizialmente le notizie e le intenzioni di Hagra mi hanno fatto pensare che il ritorno a Trunau è stato solo una perdita di tempo, che invece poteva essere impiegato salvando i nostri compagni. Questo pensiero e la consapevolezza che le battaglie si vincono quando si è pronti alla vittoria però mi calmano, tornare a Trunau non è stata una perdita di tempo. "Se così non siamo in troppi Pit, vengo anch'io" Modificato 20 Aprile 2020 da New One Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Pit Qit Una volta messi d'accordo con Hagra la salutiamo e ci incamminiamo per casa mia. Bastano pochi minuti di cammino per trovare quella che dall'esterno è una casa semplice, a due piani, da cui si sente un baccano terribile. Mi annuncio fischiando e da dentro mi rispondono con lo stesso fischio mentre dal rumore si sente sovrastare la voce femminile imperiosa di mamma PIT È TORNATO! LA SUA STANZA NON PUOI PRENDERLA PIù! Sapevo che ci avrebbero provato, ci provano ogni volta... penso mentre dico agli altri Non preoccupatevi, siamo una famiglia allegra ma un po' fuori dagli schemi umani... ecco. Entrando urlo MAMMA!! HO DEGLI AMICI CHE SI FERMANO A DORMIRE QUI QUESTA SERA! La casa all'interno è molto scarna e confusionaria, come se ad abitarla ci fosse una squadra di distruttori. L'unica cura è nella cucina dove un tavolo di dimensioni umane ospita molte sedie. In men che non si dica una gnoma con i capelli arruffati e un abito da casa sporco di cibo, polvere e bruciature compare davanti a noi, il suo sorriso è grande verso i miei compagni BENVENUTI A VOI!! Io sono Quexi dice mentre a denti stretti verso di me aggiunge Se Pit mi avesse avvisata mi sarei fatta trovare un po' più adeguata... Spoiler Poi si rigira verso i mie compagni e aggiunge: Siete i benvenuti, state pure qui per cena e per dormire, organizzo tutto io... e... se volete scusarmi inizio i preparativi. PIT sai cosa fare... finisce di dire sparendo mentre dall'alto di sente Saver E Willen! COME PUNIZIONE PER AVER CERCATO DI RUBARE LA STANZA A VOSTRO FRATELLO, QUESTA SERA DORMIRETE NELLA STESSA STANZA DI Eldysa ! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Keothi L'accoglienza in casa Qit 'Forse Qit, non ho capito se è il nome di famiglia' mi fa scappare un sorriso ed è credo tipica della sua specie. Tutto questo mi rimanda malinconicamente al ricordo di Mercurio ma in un lampo la tristezza passa quando ci si presenta quel caloroso sorriso adornato da occhioni blu della madre di Pit. La casa è di gnomi, cerco di muovermi delicatamente e abbasso un po' il capo per non urtare e danneggiare qualche cosa. Torreggio sull'ambiente e sulla signora essendo un mezzogigante che quindi supera di una spanna abbondante, forse anche due, i due metri. "Estremamente lieto di fare la vostra conoscenza Signora Quexi. Io sono Keothi, spero di non essere di troppo disturbo." chino il capo in segno di saluto e gratitudine "Non preoccupatevi, inoltre il suo sorriso è di gran lunga la cosa più gioiosa e beneaugurante degli ultimi tempi." in realtà non ci voleva molto dal punto di vista di chi stava combattendo una guerra "Come posso esservi di aiuto?" le parole e i modi stonavano con l'aspetto... al solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Lexander Artoris "Ah, signora... grazie. Lieto di conoscerla. Mi spiace disturbare, spero di non crearle dell'incomodo. Il mio nome è Lexander Artoris", mi presento, sorpreso dalla meravigliosa, imprevedibile quotidianità di questa casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Pit Qit Mentre mia madre fa un cenno ai nostri ospiti di non preoccuparsi e che è tutto a posto a me rivolge il solito sguardo di chi si deve dare da fare se vuole mangiare mentre si allontana verso le camere. Lasciate che mi occupi io di voi mentre mamma organizza il tutto. Dico a tutti. Ti ringrazio Keoti per la disponibilità ma se vuoi aiutarci, preparati per la cena assieme a tutti noi. Mamma è ferrea nel volere persone pulite a tavola. Finisco di dire con un sorriso che ha un qualcosa di semi nascosto come un mini terrore per esperienze passate vissute. Seguitemi, ci daremo un lavata mentre mia mamma e i miei fratelli prepareranno tutto. Dico guidando i miei ospiti verso una zona adibita al pulirsi. Nel mentre la voce di mia madre echeggia in tutta casa: Eldysa ! Prepara le stanze per gli ospiti e poi scendi in cucina, per favore! Saver e Willen! Dopo che avete tolto le vostre cianfrusaglie dalle camere scendete in cucina ad aiutarmi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Keothi Sempre preoccupato del fatto che io possa trovare un pagliericcio, pitale, bacinelle e tutto il resto adatto alle mie dimensioni annuisco con un sorriso a Pit Qit. Apprezzando molto la loro ospitalità e per non deludere questa gioviale e favolosa famiglia mi lavo per bene cercando di rendermi più presentabile possibile e anche di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Vincent "Diamine Pit" aggiungo, mentre ci sta indicando dove trovare il necessario per darci una bella lavata "ho visto sergenti di reggimento meno ferrei nel voler insegnare la disciplina ai propri uomini. Non è che tua madre ha un passato nell'esercito?" Dopo giornate passate nelle foreste, nascosti tra le piante o a combattere per la nostra vita, poter assaporare la rilassatezza di una casa comune è cosa molto gradita. Lo sferragliare di pentole e il rumore di passi rende tutto ancora più surreale e domestico, in questa casa riesco ad assaporare la vita di tutti i giorni, senza preoccuparmi, per una serata, di un esercito che bussa alla porta di Trunau. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Nonostante la rumorisità l'atmosfera a casa Pit riesce comunque a permettervi di rilassarvi e rinfrancare i vostri cuori, dopo varie battaglie e situazioni pesanti. La cena è sostanziosa, la serata passa tra storie, musica e giocoleria. La notte è calma e riposante, nonostante la minaccia incombente della guerra e persino Keothi, nonostante debba dormire su un cumulo di coperte per terra, riesce a dormire sonoramente. L'indomani mattina, dopo una robusta colazione, tornate alla grande sala comune, dove Halgra vi sta aspettando con una decina di soldati, sia maschi che femmmine, con delle divise sia di Trunau che di Lastwall. Questi sono i volontari che ho raccolto perché vi accompagnino nella missione di salvataggio. Non credo di dovervi ribadire il fatto che più sarete rapidi nel tornare indietro più vi sarà facile evitare di essere presi di mezzo dall'assedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Lexander Artoris Ringrazio con un inchino i nostri ospiti, raccogliendo poi ordinatamente le mie poche cose. All'arrivo dei nostri accompagnatori, fatico a nascondere un tremore: ci stiamo andando a cacciare nella tana del lupo. Un lupo grande e grosso. "Signori cari, bentrovati: il mio nome è Lexander e sono estremamente onorato di condividere questa impresa con voi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 (modificato) Keothi "E' stata davvero una piacevole permanenza." dico al risveglio salutando tutti con un sorriso pieno di speranza e buon umore. Era effettivamente proprio quello che ci serviva prima della pericolosa missione. Evito però di dirlo per non far preoccupare troppo la famiglia di Pit Qit visto che, soprattutto la madre, potrebbe far resistenza a far unire il figlioletto e a noi la sua abilità ci serve. "Ancora grazie Lady Quexi." eseguo un profondo inchino anche di una certa virile eleganza. Quindi usciamo. Raggiunta Halgra ci presenta i volontari, li squadro uno a uno per saggiare il loro sguardo dal quale possiamo comprendere molte cose e soprattutto quanti di loro torneranno vivi dalla missione. "Molto bene." distolgo lo sguardo assumendo un'espressione forse più morbida "Io sono Keothi, sarà un onore." Modificato 11 Maggio 2020 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 11 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Pit Qit La serata passa piacevole a casa e sono felice che i miei ospiti stiano bene con la mia famiglia. Al mattino saluti tutti come sempre, sapendo che potrei non tornare. Loro lo sanno ma le regole di casa sono chiare: Solo alla notizia della mia morte potranno dare via la mia camera. Arrivati da Halgra conosco le persone che si aggiungeranno alla nostra spedizione Felice di conoscervi tutti quanti. Io sono Pit Qit Dico loro presentandomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Come vi avevo preannunciato Keothi e Vincent vi condurranno fino alla torre dove presumiamo possano ancora essere prigionieri Gelon e Floki dice Halgra a loro lascio il comando di questo gruppo, con la chiara missione di recuperare i nostri due compagni e le armi che portano, anche se non a fronte di situazioni veramente suicide. Non avrebbe senso che Trunau perda anche voi solo per una magra speranza di recuperare altri due combattenti. Ci saranno scelte difficili da fare lo so, ma confido in voi. Organizzeremo una finta sortita contro le linee degli orchi, che sono ancora intenti ad organizzare l'assedio, per permettervi di allontanarvi indisturbati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Vincent Squadro i soldati che Halgra ha scelto. Questi volontari sono persone che desiderano salvare Trunau e, per riuscirci, abbiamo bisogno che quanti più di loro tornino vivi e vincitori. "Io sono Vincent, vi ringrazio per esservi proposti, anche a nome dei nostri compagni prigionieri. Li libereremo e, quando torneremo tutti insieme, sarà in tempo per prendere a calci gli orchi che osano attaccare Trunau" Con una finta sortita riusciremo a passare inosservati le linee nemiche e il piano mi sembra ottimo. Le asperità non hanno fatto altro che temprare Halgra ancora di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Keothi "La speranza è che molti di loro lascino quel posto per unirsi all'assedio. Se così fosse però consideriamo che sembra abbiano esploratori in gamba e soprattutto uno sciamano o mutaforma che dall'alto può notarci e seguire i nostri movimenti. Lo ha fatto già con un falco. Non dovrà essere una missione suicida ma quelle armi sono tra le nostre migliori possibilità contro l'invasione dei giganti." li guardo di nuovo tutti "Appena avremo il via libera ci metteremo in marcia." concludo guardando Halgra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Una volta finite le ultime raccomandazioni da parte di Halgra vi mettete in marcia, con la vostra sortita mimetizzata in mezzo ad una schermaglia tra le guardie di Trunau e le pattuglie avanzate degli orchi. Nel giro di poco tempo siete lontani dal villaggio e vi immergete tra le foreste per nascondere il vostro passaggio. State viaggiando leggeri e con poche soste. Dopo un rapido pasto costeggiate brevemente un ruscello e state valutando la direzione da prendere quando una lunga serie di ululati risuona nell'aria e uno stormo di uccelli si invola spaventato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Keothi La mia marcia al solito appare inarrestabile, né le pendenza né la fitta boscaglia rallentano i miei passi. Saltuariamente mi allontano qualche decina di piedi per valutare la situazione avanti rispetto al gruppo lungo il percorso stabilito e subito mi riunisco. Una di questa volte, l'ultima prima di fermare i soldati udiamo tutti indistintamente gli ululati. Li ascolto con attenzione e guardo oltre la boscaglia per orientarmi e regolarmi su quanto terreno ormai ci divide dall'obiettivo. "Fermi." alzo la mano. DM Spoiler lascio siano altri a valutare la distanza ancora da percorrere eheh però mi concentro sugli ululati cercando di capire se ho udito 'messaggi' simili tra lupi in passato Con. Natura +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Vincent Non mi piace, doveva essere un avvicinamento furtivo e quegli uccelli in volo spaventati non promettono niente di buono. Gli ululati, poi, suonano come una sentenza. Che i lupi sentano il nostro odore? Mentre Keothi studia la situazione, mi rivolgo a Pit Qit e a Lexander, soprattutto a quest'ultimo "Avete mai sentito nulla di simile?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Lexander Artoris "Di ululati ne ho già sentiti, seppur relativamente rari. Nel caso specifico, mmmmhhh... non saprei", dico, in risposta a Vincent. "Un buon segnale certo non è e mi metterei comunque in guardia, giusto per essere sicuri...", aggiungo poi, estraendo l'arma e tendendo meglio le orecchie. DM Spoiler Perception +8. Knowledge (Nature) +10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2020 @Ghal Maraz @Landar Spoiler Questi richiami sono sicuramente quelli di un branco in caccia e che si sta avvicinando a voi, ma il tono degli ululati è particolare, probabilmente si tratta di lupi crudeli o warg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Pit Qit Ci avviciniamo furtivamente alla zona dove dovrebbero esserci gli orchi quando degli ululati ci colgono di sorpresa Stava andando tutto troppo bene penso tra me e me. Così sfilo dalla tasca la mia bacchetta di scudo e lancio su di me l'incantesimo protettivo dell'armatura arcana Spoiler Estraggo come move la bacchetta di scudo e mi lancio armatura magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato