Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Keothi

"Maledetti..." non mi aspettavo i lupi e infatti sono orchi. Mi preparo al meglio per assorbire l'impatto dei più furiosi tra loro, sollevo lo scudo pronto a colpire il primo che arriva a portata.

"Avanti soldati, formate un quadrato!"

DM

Spoiler

Preparo un'azione di attacco

TxC +9, danni 1d8+4+1 CA 24 (bonus compresi)

Se faccio in tempo a lanciarmi una curetta prima dell'attacco mentre Pit Qit sveglia gli altri (visto che non ho notato da quale parte sono i balestrieri) dimmi quanto curo con cura ferite. Altrimenti uso un'imposizione delle mani veloce prima della preparazione.

 

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore
Inviato

Due degli orchi in carica vengono sorpresi dall'apparizione sotto i loro piedi di una fossa in cui cadono rovinosamente. Gli altri due vengono accolti dai soldati ben organizzati da Keothi e Lexander accolgono con lance e spade gli altri due avendone velocemente ragione.

Gli orchi caduti nella fossa si arrampicano fuori mentre altre raffiche di dardi cadono su di voi e sui soldati. Uno degli uomini, già ferito cade e anche Lexander rimane colpito.

Ma ecco che dalle vostre spalle erompe un gruppo di sei lupi che azzannano Pit e Vincent e vari soldati, mentre altri sei orchi escono dalla boscaglia e vi caricano mandando quasi in frantumi la vostra formazione. Altri due soldati cedono sotto l'assalto e due orchi puntano a Keothi, mettendolo in difficoltà.

Mappa

Spoiler

scontro con orchi e lupi turno 2.jpg

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

@brunno

Spoiler

subisci 8 danni

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 7 danni

@Ghal Maraz

Spoiler

subisci 5 danni

@Landar

Spoiler

usi l'imposizione delle mani e ti curi di 7 pf, ma subisci poi 11 danni

 

Inviato

Pit Qit 

La situazione si complica sempre di più, so che devo smaltire più velocemente possibile il numero dei nemici.

Invoco il potere del fuoco e libero dalle mie mani un cono infuocato per ardere due dei lupi che mi stanno attaccando.

Spoiler

Uso Burning hands in difensiva  se non ho possibilità di fare un passo indietro in una casella non minacciata (bonus concentrazione +11 CD 17) sui lupi. Credo di prenderne solo due.
Danno è 5d4+5 CD 18

 

Inviato

Keothi

Al peggio non c'è mai fine, già stremati dai mezzi riposi e dalla marcia forzata senza aver avuto grandi possibilità di recuperare dalle ferite e fatiche precedenti veniamo quasi completamente circondati da orchi e bestie. Con lo sguardo cerco il capo dei maledetti lupi ma non lo scorgo. Decido di aumentare le mie difese stando attento a non prendere colpi ulteriori considerato che sono già allo stremo delle forze.

DM

Spoiler

casto sulla difensiva shield of faith e ho combat casting quindi bonus totale +9 al tiro concentrazione
se posso combattere sulla difensiva in questo turno anche se non attacco lo faccio aggiungendo ulteriore 2 alla CA.
Se l'incatesimo riesce ho CA 25

 

Inviato

Lexander Artoris

"Attenzione, cambio forma!", annuncio, prima di invocare un incanto, per poi cominciare a ricordare le informazioni che conosco sugli Orchi e sui Lupi.  

Nel frattempo, la mia forma è completamente mutata in quella di un buffo, minuscolo batrace umanoide. Un Grippli.

Mi sposto infine tra Pit e Vincent, facendo brillare la mia lama di luccichio arcano. 

DM

Spoiler

Non-azione: cerco di identificare gli avversari, prendendo 10 per via di Maestro del Sapere. Conoscenze (Locali) e (Natura) +10.

Azione rapida: attivo Colpo Arcano. 

Azione standard: lancio Alterare Sé Stesso per trasformarmi in un Grippli (diventando Piccolo ed ottenendo +2 alla Des e Scurovisione).

Azione di movimento: mi sposto all'altezza di Pit e Vincent. 

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC + 10, danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

CA 21.

 

Inviato

Vincent

"Ma porco lupo" esclamo sorpreso ed esasperato. "Possibile che non si possa uccidere degli orchi in pace?" Continuo rivolto ai lupi inframezzando tra le parole potenti colpi di spadone al lupo che mi ha morso.

Spoiler

Attacco poderoso contro il lupo che mi ha ferito: colpire +8, danni 2d6+10

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Keothi e Lexander si danno a manovre più difensive Vincent abbatte con un colpo di spadone uno dei lupi e Pit ne strina un altro paio con una fiammata. I soldati nel frattempo eliminano due lupi e uno degli orchi appena arrivati, ma i numeri sono ancora nettamente a vostro svantaggio.

Due orchi e un lupo attaccano Keothi che però riesce a difendersi bene dagli attacchi senza subire danni.

Un lupo attacca Vincent, ma dopo la sorpresa iniziale ed essendo rimasto da solo il suo assalto ha poco mordente.

Un altro lupo attacca Pit, riuscendo ad azzannarlo alla gamba

Quelli però che subiscono il grosso dell'assalto sono i soldati che tra dardi di balestra, spadate degli orchi e zanne dei lupi stanno cadendo velocemente. Al momento ne rimangono in piedi solo quattro.

@brunno

Spoiler

Subisci 4 danni

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

 

Inviato

Keothi

Nonostante le ferite riesco ad alzare una decente difesa ma ora è  il momento di contrattaccare, tiro un fendente il più violento possibile focalizzandolo sulla bestia più vicina.
"Serrate i ranghi, non devono penetrare le nostre difese."

DM

Spoiler

txc +7 danni 1d8+4+4+1 (bonus e malus)

 

Inviato

Vincent

Questi dannati lupi mi impediscono di andare in soccorso dei soldati e soprattutto ad ammazzare gli orchi. Riesco a vedere solo dei brandelli di quanto succede alle mie spalle e non mi sembra affatto che le cose vadano bene. Devo eliminare questo lupo in fretta.

Spoiler

Attacco poderoso contro il lupo che mi è rimasto addosso: colpire +8, danni 2d6+10

 

Inviato

Qit Pit 

Devo aiutare gli altri, soprattutto i nostri sottoposti.

Indietreggio ancora un po' cercando di rimanere in mezzo al gruppo e lancio un incantesimo per rendere scivoloso il terreno degli orchi a ovest del gruppo.

Spoiler

Mi sposto più all'interno per evitare di prendere altre botte e per aiutare tutti.
Lancio grease sul gruppo di orchi a ovest per aiutare l'esercito.
CD Riflessi 18

 

Inviato

Lexander Artoris

Vedendoli in difficoltà, prova ad indirizzare i soldati rimasti, concentrando i loro sforzi con dei suggerimenti mirati ad affrontare al meglio gli Orchi: poco male se, nel fare ciò, fornisco consigli a tutti noi. 

DM

Spoiler

Azione rapida: attivo Colpo Arcano. 

Azione standard: attivo Esibizione Bardica - Naturalista, centrata sugli Orchi. 

Se vengo attaccato in mischia, contro il primo attacco attivo Parata e Risposta di Opportunità: TxC + 10 (+11 contro gli Orchi), danni (con Colpo Arcano) 1d6+2,  critico 18-20/x2.

CA 21 (22 contro gli Orchi).

 Tutti 

Spoiler

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vincent e Keothi eliminano due dei lupi, lasciandone solo uno che decide di darsi alla macchia. Intanto una buona metà degli orchi finisce per cadere a terra per via dello strato di unto evocato da Pit e i soldati, guidati dalle parole di Lexander riescono ad eliminarne tre.

I due orchi caduti sopravvissuti strisciano fuori dallo strato di unto, mentre i quattro rimasti in piedi continuano ad attaccare e riescono ad eliminare altri due soldati.

Intanto i balestrieri iniziano a concentrare il loro fuoco su Pit e Lexander. Il primo rimane colpito da due quadrelli mentre il secondo riesce a difendersi meglio e ad evitare danni.

@brunno subisci 5 e 4 danni

Iniziativa

Spoiler

Turno 4

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

 

Inviato

Pit Qit

Quei balestrieri nel folto della foresta mi stanno dando una noia incredibile ma non posso fare nulla per bloccarli... I soldati sono troppo miseri e io non sopravviverò ad un altra scarica di quadrelli.

Tento un ultima mossa sperando di riuscirci, mi concentro ed evoco un boato di una ventina di urla umane dietro a dove immagino arrivino i quadrelli

STANIAMO GLI ORCHI DALLA FORESTA!! Si sente 

Spoiler

Lancio Ghost sound dietro la linea degli orchi (Sperando di arrivarci essendo il mio raggio 10,5 m)

CD 16 Will

 

 

Inviato

Keothi

Quando ancora il mio ultimo fendente finisce di disegnare l'arco di sangue del lupo e dopo un attimo di confusione causato dall'effetto magico generato da Pit annuisco verso lo gnomo "Soldati mantenente la posizione e continuate a macellare questi maledetti orchi!"

Quindi faccio un passo in avanti per aggiungermi ai macellai, pronto però a staccarmi dalla mischia per andare a prendere i balestrieri.

DM

Spoiler

per ora attacco gli orchi in uscita dal fango, come prima

 

Inviato

Vincent

Il mio spadone trapassa le carni di un altro lupo e l'ultimo rimasto decide di darsi alla fuga. Finalmente posso dedicarmi agli orchi. La mia sete di battaglia si fa sempre più forte e nel correre verso gli orchi lancio un grido senza parole, solo un condensato di voglia di combattere e uccidere. Lo spadone già sporco di sangue ne chiama altro e io sono pronto a darglierlo.

Spoiler

Se riesco carico l'orco più vicino a me con attacco poderoso: colpire +8 (+10 con carica), danni 2d6+10

 

Inviato

Lexander Artoris

Senza interrompere la mia sequenza di istruzioni, mi stacco e muovo verso i balestrieri, pronto a lanciare un incanto contro di loro. 

DM

Spoiler

Movimento verso i balestrieri: se è sufficiente un movimento normale per vederli e per entrare in raggio della magia, lancio Unto su un eventuale loro assembramento (così imparano a non rispettare le norme sul distanziamento sociale).

Altrimenti, faccio movimento doppio, cercando magari un po' di copertura. 

Continuo Naturalista sugli Orchi. 

Per Unto: TS Riflessi CD 14.

 Tutti

Spoiler

Proseguo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Pit si allontana un pò dalla mischia e evoca il suono di un gruppo di uomini armati vicino ai balestrieri, cosa che pare avere almeno temporaneamente effetto, visto che solo due quadrelli volano verso di voi questo turno, peraltro mancando completamente.

Lexander a sua volta si allontana dalla mischia e si dirige verso i balestrieri, cercando di rimanere il più nascosto possibile per ora, ma senza riuscire ad individuarli al momento.

Keothi, Vincent e i due soldati rimasti attaccano gli orchi, riuscendo ad eliminarne tre. I due orchi usciti dall'unto intanto si rialzano e si uniscono all'altro superstite e tutti insieme attaccano Keothi.

@Landar subisci 10 e 9 danni
 

Iniziativa

Spoiler

Turno 5

Keothi
Pit
Lexander
Vincent

Soldati
Orchi (mamma mia che tristezza 😅)

Sta a @brunno @Ghal Maraz @Landar @Vind Nulend

 

Inviato

Vincent

Arrivo finalmente dagli orchi assieme ai soldati e a Keothi. Il nostro attacco combinato riesce a eliminare due dei maledetti pelleverde ma subito altri due prendono il loro posto. Con mia sorpresa si avventano tutti su Keothi che non riesce a resistere a questo assalto e viene ferito più volte. "Ehi! Ci sono anche io!" Gli urlo contro avventandomi su di loro. Non mi piace che mi ignorino e neanche che se la prendano con un altro.

Spoiler

Attacco l'orco più vicino a me con attacco poderoso: colpire +8, danni 2d6+10

 

Inviato

Lexander Artoris

Ancora fortunatamente abbastanza illeso, continuo ad avvicinarmi ai balestrieri, cercando di individuali per provare a bloccare la loro pioggia di quadrelli, mentre percepisco le difficoltà dei miei compagni. 

DM

Spoiler

Movimento verso i balestrieri: se è sufficiente un movimento normale per vederli e per entrare in raggio della magia, lancio Unto su un eventuale loro assembramento.

Altrimenti, continuo a fare movimento doppio, cercando ancora la copertura. 

Continuo Naturalista sugli Orchi. 

Per Unto: TS Riflessi CD 14.

Ti ricordo che ho Scurovisione 18 m.

 Tutti

Spoiler

Proseguo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli Orchi. 

 

Inviato (modificato)

Keothi

Molti dei colpi degli orchi andarono a segno, ormai il mezzogigante era una maschera di sangue e anche l'armatura era completamente ricoperta di sangue avversario ma soprattutto del suo.
"Non passerete da qui." non indietreggiò di un passo, alzò lo scudo e uso la mano della spada per curarsi un poco delle proprie ferite.

DM

Spoiler

Difesa totale e imposizione delle mani
AC 29, prima avevo 25 (spero sia stato ricordato che avevo lo shield of faith eheh)

 

Modificato da Landar
×
×
  • Crea nuovo...