Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lexander Artoris

Inquieti sì... ma particolarmente attratti da me. 

'Pensa, pensa, pensa, Lex!', mi trovo a rimuginare, scavando tra quel che so e ciò che posso intuire. 

'Che sia il mio retaggio di sangue?', ipotizzo poi. 

DM

Spoiler

Se può servire, Conoscenze (Religioni) +10 e ci metto anche l'uso giornaliero di Maestro del Sapere per prendere 20.

 


  • Supermoderatore
Inviato

Non appena Keothi apre bocca gli orchi spettrali si voltano in massa e come un solo orco gli si gettano addosso. Le loro armi lo attraversano, senza causare ferite o spillare sangue, ma lo vedete ugualmente rabbrividire e diventare paonazzo.

@Landar

Spoiler

subisci 20 danni da freddo

 

Inviato

Keothi

Dopo il primo colpo alzo lo scudo, come se avesse sortito qualche effetto seppur non visibile. Il terribile assalto mi lascia letteralmente senza fiato, inspiro tutta l'aria possibile ma sembro come paralizzato e non riesco a buttarla fuori né a parlare.

Rimango ancora in quella posizione, lo shock mi ha preso completamente alla sprovvista.

DM

Spoiler

bah non parlo più, nemmeno vogliono collaborare ahah
ancora in difesa totale

 

Inviato

Lexander Artoris

Vediamo un po' di aiutare Keothi.

Mi allontano dal compagno, poi inizio a sciorinare tutto ciò che mi viene in mente su queste creature, mentre assumo la posizione di guardia e faccio brillare la lama di energia arcana. 

DM

Spoiler

Muovo in direzione opposta a Keothi, il più possibile (velocità 9 m).

Attivo Colpo Arcano. 

Inizio Ispirare Coraggio: Naturalista.

Se vengo attaccato, uso un punto di Ispirazione per attivare Parata e Risposta di Opportunità (stocco +9, danni 1d6+2, critico 18-20/x2).

Tutti

Spoiler

L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +1 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dagli spettri. 

 

Inviato

Vincent

Non so come fare per combatter gli spettri. Non mi è mai capitato prima. Quindi decido di usare il mio solito metodo per combattere tutto quello che incontro, lo prendo a spadate...

Spoiler

Attacco il fantasma più vicino: attacco +9, danni 2d6+7

 

  • Supermoderatore
Inviato

Appena iniziate ad attaccare gli spettri quelli svaniscono e così l'oscurità totale che vi aveva avvolti. Vi ritrovate nel tunnel di prima, ma Keothi sta ancora tremando per via del gelo sovrannaturale che ha provato e l'atmosfera opprimente è ancora pesante intorno a voi...

Inviato

Keothi

Ci metto più di un minuto a riprendermi e quando non vedo più gli spettri mi volto verso gli altri "Se ne sono andati?" concludo con un altro brivido. Volevo solo aiutarli, maledetti, in tutti i sensi.

"Procediamo?" chiedo ritirando fuori il mio solito coraggio.

Inviato

Pit Qit

Guardo Keoti riprendersi e gli appoggio una mano al fianco non potendo arrivargli alla spalla.

Assolutamente sì, procediamo. Gli rispondo sorridendo al fatto che si sia ripreso un po'

Inviato

Lexander Artoris

 

"Che stranezza...", borbotto, rimanendo, una volta tanto, senza grandi parole. 

Stringo l'arma e mi guardo attorno, preoccupato, prima di unirmi nuovamente all'avanzata dei miei compagni. 

 

Inviato

Vincent

Gli orchi fantasma svaniscono nel nulla lasciando solo un Keothi scosso e irrigidito dietro di loro. La caverna torna nuovamente buia e silenziosa. Avanziamo nuovamente verso il fondo. Se dovessero apparire altri spettri so già come accoglierli

  • Supermoderatore
Inviato

Armati di un grande coraggio scendete nuovamente per i tunnel e ben presto giungete ad una grande caverna le cui parete sono piene di nicchie, naturali e non, che ospitano decine e decine di cadaveri e scheletri e mummie di orchi. Le tecniche di sepoltura e gli ornamenti e le armi sono i più disparati e siete sicuri che coprano decine di anni se non secoli.

Ma una cosa vi balza all'occhio subito: più di una decina di questi resti hanno le teste mancanti. Ci sono chiare tracce di qualcuno che di recente è stato qui, ha saccheggiato parte delle tombe, probabilmente anche rimuovendo degli oggetti dal grande masso piatto che occupa il centro della stanza e che ora appare innaturalmente vuoto.

Inviato

Lexander Artoris

"Ecco cos'è stato a risvegliare gli spiriti irrequieti: profanazione...", ipotizzo, a mezza voce. 

Non ne ho certezza, eppure la mia convinzione va decisa in quella direzione. 

"Bisognerebbe dare ristoro a quelle anime, i cui corpi sono stati deturpati nel loro oblio", concludo, iniziando a guardarmi in torno, in cerca di qualche indizio su chi possa avere fatto ciò, quando, perché e come. 

Inviato

Vincent

"Beh, non credo che chiunque sia stato stia qui a farsi beccare con le teste nel sacco." Non mostro molto interesse per gli orchi morti, sono più interessato a quelli vivi. "Piuttosto verifichiamo che non ci siano altri pericoli e che possiamo passare la notte tranquilli e domani andiamo ad occuparci degli umani vivi nelle mani degli orchi, per il momento ancora vivi."

  • Supermoderatore
Inviato

Anche se la sensazione di inquietudine non vi abbandona mai del tutto controllate il resto delle cripte senza trovare altro di strano o vedere nuovamente gli spettri. Tornate su all'imboccature della caverna con gli altri e vi sistemate per la notte, pur tenendo sempre un occhio particolarmente attento verso il tunnel che scende alle cripte, ma fortunatamente non succede nulla.

L'indomani mattina ancora stanchi ma sufficientemente riposati vi state preparando per andarvene quando Lexander nota una scritta in Orchesco lasciata sul muro, come incisa da qualcosa di affilato che dice Ristorate il nostro onore e eterno sonno

Inviato

Vincent

Riusciamo a dormire senza che altri spettri o lupi o orchi vengano a darci fastidio. Per quanto tutti stiamo accalcati il più lontano possibile dal fondo del tunnel e con i peli ritti sul collo. L'indomani mattina ci svegliamo più o meno riposati. Non è come dormire in un letto ma batte comunque il non dormire. Anche se la nostra colazione è guastata da qualcuno che nella notte ha inciso il muro con una supplica. "Dobbiamo uccidere gli orchi vivi e aiutare gli orchi morti." Sbotto quando vedo la frase incisa. 

Inviato

Lexander Artoris

"Chissà se le due cose coincidono...", mormoro, pensieroso. 

"Sarà meglio farlo, comunque. O è possibile che ci ritroviamo con una maledizione tra capo e collo. Soltanto, sarebbe bene cercare di capire qualcosa di più, su chi possa essere stato il profanatore di turno. Ieri notte non abbiamo ricavato molti indizi".

×
×
  • Crea nuovo...