Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pit Qit

Mi avvicino a Vincent e gli infondo il mio potere di famiglia, conscio che saprà usarlo al meglio

Spoiler

Uso su Vincent Touch of rage (con bonus +2):

Touch of Rage (Sp): At 1st level, you can touch a creature as a standard action, giving it a morale bonus on attack rolls, damage rolls, and Will saving throws equal to 1/2 your sorcerer level (minimum 1) for 1 round. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Charisma modifier.

 

  • Grazie 1

  • Supermoderatore
Inviato

Vincent pone rapidamente fine alla vita di uno degli orchi che era uscito strisciando dalla vostra efficace trappola. L'altro orco che era apparso poco prima si rialza, ma sembra intuire la mala parata e si dà ad una precipitosa fuga.

Intanto dalla nebbia emerge sempre strisciando un altro orco.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Pit
Vincent
Orchi
Lexander
Keothi

Turno di @Landar e @Ghal Maraz

Inviato

Lexander Artoris

"Mi spiace, niente di personale", dico, quasi come un cliché, portandomi avanti verso l'Orco appena uscito dalla nebbia, lo stocco già bramoso di infilzarlo.

DM

Spoiler

Azione veloce: attivo Colpo Arcano. 

Azione di movimento: mi avvicino all'Orco. 

Attacco l'Orco.

Stocco: colpire +8, danni 1d6+2 (con Colpo Arcano).

CA 19.

 

Inviato

Keothi

Forse nessuno di noi è provvisto di armi da tiro, potrei inseguire il fuggitivo ma vedo già Lexander quasi saltargli alle spalle. Decido così di occuparmi senza pietà degli orchi che escono a fatica dalla trappola magica, colpendo anche chi è ancora a terra.

DM

Spoiler

Attacco Orchi a portata magari ancora striscianti e proni
TxC +8, danni 1d8+4+4 CA 23

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nel giro di poco tempo riuscite a far fuori tutti gli orchi che avevate attirato in trappola, compreso quello che si era dato alla fuga. La combinazione dei vostri incantesimi si è rivelata particolarmente incisiva e vi ha dato un vantaggio tattico insormontabile.

La strada verso la fortezza è ora libera da ostacoli.

 

Inviato

Lexander Artoris

"Assicuriamoci che i corpi non si possano vedere dalla fortezza. Non si sa mai", dico, mentre ripulisco la lama della mia arma. 

"Il mio incanto non durerà ancora molto: volete che provi ad avvicinarmi da solo, finché è ancora attivo, per fare un sopralluogo più anonimo?".

Inviato

Keothi

Molto soddisfatto per lo scontro andato a buon fine faccio un cenno di ringraziamento a Lexander poi annuisco verso Vincent "Buttiamoli nel fossato che è stata la loro rovina. Poi copriamoli come meglio possiamo ma prima controlliamo se hanno cose utili come delle chiavi."

Inviato

Pit Qit

Finire i nemici è stato veloce e rapido.

Concordo con tutti. Vai pure in esplorazione senza prendere rischi inutili. Noi controlliamo cosa hanno questi tizi in tasca.

  • Supermoderatore
Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti avvicini di nuovo alla fortezza, ancora nelle tue sembianze da orco, e vedi che al momento la via è perfettamente sgombra. Il cancello principale non è chiuso e non vedi guardie sugli spalti. Ma l'alba si avvicina e la fortezza potrebbe risvegliarsi a breve...

Nel frattempo gli altri hanno nascosto i cadaveri sotto una pila improvvisata di sassi, visto che la fossa creata da Pit è sparita dopo qualche tempo.

Inviato

Lexander Artoris

Spoiler

Non c'è certezza che la situazione di calma duri ancora a lungo. Decido quindi per un rapido ritorno verso i miei compagni, in modo da segnalare loro l'urgenza di affrettarsi.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lexander ritorna dopo poco e lo seguite rapidamente fino alla fortezza, superandone poi il portone principale. Di fronte a voi si apre una grande corte interna. Vedete una grande porta a due battenti chiusa nel muro interno opposto a dove vi trovate ora, e quattro porte secondarie: due di fronte a voi a fianco alla porta a due battenti e altre due una alla vostra sinistra e una alla vostra destra nei muri interni laterali. Una botola in un angolo del cortile probabilmente porta ai sotterranei e dentro il passaggio del portone avete visto una porta chiusa che porta forse alla guardiola. Delle scale in pietra risalgono il muro interno da cui siete emersi dal portone principale portano sui camminamenti della fortezza.

Nessun orco in vista al momento, ma ci sono delle luci accese. in alcune delle stanze e torri della fortezza.

  • Mi piace 1
Inviato

Keothi

Annuisco. È forse quella proposta da Lexander la soluzione migliore quantomeno per non rimanere con le spalle al muro circondati da nemici.

”Va bene ma controlliamo prima non ci siano... orchi o peggio. Entriamo con cautela.”

Spoiler

Quindi gli orchi uccisi non avevano nulla di utile addosso?

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi avvicinate con circospezione alla porta della guardiola e sentite dietro di essa un paio di voci sommesse. Vi approntate al combattimento, aprite senza fare troppo rumore e prendete completamente alla sprovvista due altri orchi rimasti a fare da guardia a quello che pare il meccanismo che serve ad alzare ed abbassare la cancellata dell'ingresso alla fortezza. Li eliminate in pochi attimi e vi accertate che nessuno vi abbia notati. Dentro la stanza vedete una scalinata che porta ad una botola nel soffitto.

@Landar

Spoiler

al di là di armi, armature, qualche soldo e fiasche di alcool non avevano un granchè.

 

  • Grazie 1
  • Supermoderatore
Inviato

Risalendo su per la botola sbucate sui camminamenti della fortezza, che al momento sembrano vuoti. Potete seguirli per fare il giro della fortezza oppure dirigervi in due torri.


×
×
  • Crea nuovo...