Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vincent

Mentre aspettiamo che Lexander apra la porta uso la bacchetta per curarci delle ferite subite in precedenza. "Speriamo che la porta si apra prima." Rispondo ma con scarsa convinzione.


  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Lexander si mette al lavoro sulla porta vi preparate a difendervi meglio che potete. Pit ne approfitta per ammucchiare un pò di suppellettili ed oggetti vari a creare una piccola barriera improvvisata, che definire barricata è troppo generoso. Non servirà a bloccare l'avanzata dei nemici, ma potrebbe rallentarli leggermente.

Dalle scale appaiono due grossi hobgoblin in armatura pesante, armati di scude e picche e seguiti da quattro gnoll armati di balestre. i nemici si tengono a distanza, a circa 6 metri da voi e mentre i due hobgoblin si mettono in posizione difensiva rivolgendo le armi contro di voi gli gnoll iniziano a scagliare dardi dalle loro balestre, ferendo Vincent e Keothi.

@Landar

Spoiler

subisci 7 danni

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 6 danni

Iniziativa

Spoiler

Lexander
Keothi
Pit Qit
Vincent

Gnoll
Hobgoblin

Turno di tutti voi @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno

 

Inviato

Lexander Artoris

Maledizione e doppia maledizione. 

Stringo i denti e cerco di non perdere la concentrazione, sapendo che interrompere il lavoro potrebbe essere un problema. 

Ma pronto a farlo. 

DM

Spoiler

Disable Device +12.

 

Inviato (modificato)

Keothi

La situazione era la peggiore immaginabile. Mi curo, imponendo ancora una volta le mani su di me, poi recito brevi parole alzando una sorta di barriera divina attorno a me.

"Muoviti!"

DM

Spoiler

posizione difensiva e dopo aver fatto imposizione delle mani casto Shield of Faith

AC 25

 

Modificato da Landar
Inviato

Vincent

Sarà meglio fare qualcosa prima che ci riducano a dei puntaspilli. Nella speranza che Lexander riesca ad aprire la porta in tempo breve recito un breve incantesimo e nuovamente una nebbia si forma al mio comando riempiendo il corridoio e fermandosi appena prima di coprire anche Lexander e la porta. Meglio lasciargli libera la visuale su quello che sta facendo.

Spoiler

Casto Fog Cloud nel corridoio

 

  • Supermoderatore
Inviato

Fortunatamente le magie evocate da Vincent e Pit confondono e ostacolano i nemici, che per qualche istante rimangono bloccati e incapaci di attaccare. Tanto basta ad un disperato Lexander per finalmente riuscire a far scattare la serratura che bloccava la pesante porta. Con una intensa e rapida spinta la porta si apre rivelando un corridoio illuminato da torce e sui cui lati si aprono svariate celle chiuse da inferriate.

Inviato

Lexander Artoris

Non ho bisogno di altri incoraggiamenti. Sono, anzi, il primo a superare la soglia, lasciando così la strada libera ai miei compagni. 

"Sì, d'accordo, ma poi sarà anche il caso di sbarrarla!".

Inviato

Keothi

Senza pensarci nemmeno UNA volta mi butto dentro per ultimo e richiudo la porta dietro di me, possibilmente sbarrandola. Seppur i nemici erano in difficoltà indugiare su di loro non sarebbe stato saggio.

Quel che abbiamo di fronte è però forse la nostra destinazione o meglio la prima tappa, poi saremmo dovuti tornare indietro. Spero con qualche compagno d'arme in più.

"Controlliamo chi c'è nelle celle... avremmo fatto meglio a uccidere i carcerieri? Ci serviranno le chiavi."

  • Supermoderatore
Inviato

Rapidi scattate oltre la porta, richiudendola alle vostre spalle e cercando subito un qualche sistema per bloccarla. Nel frattempo da un paio delle celle vedete affacciarsi un paio di volti umani Ehi voi chi siete? chiede una voce Siete qui per salvarci?

Inviato

Lexander Artoris

Non sono proprio il più robusto tra di noi, quindi lascio ai due combattenti il compito di sbarrare la porta. 

"Siamo qui per aiutarvi. Per liberarvi!", rispondo. 

"Sapete se le guardie tengono le chiavi appese da qualche parte?", chiedo poi, mentre già ricomincio ad armeggiare coi miei grimaldelli.

  • Supermoderatore
Inviato

C'è un grosso mezzo-gigante, Murthak, è lui il carceriere, ha lui le chiavi alla cintura vi dice uno dei prigionieri mentre Lexander inizia ad armeggiare con le serrature.

Keothi e Vincent intanto stanno tenendo la porta chiusa ad ausilio della sbarra ma dai forti rumori che vengono da fuori è solo questione di tempo prima che i nemici facciano breccia. E da questa zona delle prigioni non ci sono altre uscite...

Inviato

Vincent

"Se non vedete il dannato mezzo-gigante prendete a mazzate le serrature. Di solito funziona. Se vedete il mezzo-gigante ditemelo che prendo a mazzate lui!" Rispondo mentre mi sforzo di tenere bloccata la porta. Potremmo esserci infilati in un vicolo cieco.

Inviato

Pit Qit 

Magari il mezzo gigante è il tizio grosso che stai cercando di tenere fuori dalla porta e che voleva spiaccicarci? Chiedo con ironia ai miei compagni.

Inviato

Keothi

"Avanti provate a liberarli. Vincent pensaci tu a spaccare quelle serrature alla chiave penseremo dopo quando saremo un numero sufficiente di avversari per quelli lì fuori." guardo Pit "Avanti... puoi richiamare gli spiriti animali per aumentare la mia possanza? Fallo mentre sorreggo la porta. E armate i prigionieri." dico sfoderando la scimitarra e poi lasciando cadere l'orc skull ram.

  • Supermoderatore
Inviato

Lexander e Pit si ingegnano per aprire le serrature come meglio riescono e nel giro di poco tre prigioneri umani vi raggiungono. Sono malmessi e semi-nudi, ma sembrano pronti a difendersi come meglio possono.

Inviato

Lexander Artoris

"Abbiamo delle armi in più da dare loro? Io ho solo una manciata di giavellotti... meglio di niente, ma non proprio utilissimi, in questi spazi angusti!", chiedo ai miei compagni, preso dall'ansia del momento. 

×
×
  • Crea nuovo...