Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Halgra continua ad interrogare i due nuovi arrivati sulla loro prigionia si affacciano dalla porta d'ingresso due persone che Halgra saluta allegramente Floki, Gelon buona giornata, come va?

Inviato (modificato)

Mercurio

Resto ancora dell idea che aver detto la verita' sia stata la scelta migliore. Non sappiamo bene cosa sia successo qui intorno negli ultimi giorni ed essere colti a mentire non avrebbe fatto altro che aumentare i sospetti su di noi.

Sono in attesa di una risposta alle nostre ultime parole quand ecco che l attenzione della donna viene catturata da due individui che si affacciano alla porta. Mi volto abbozzando un mezzo sorriso di circostanza per poi tornare sulla mia interlocutrice.

"Dunque eccellenza? Abbiamo risposto alle vostre domande? Possiamo avere asilo?"

- narratore

Spoiler

@Alonewolf87 sempre diplomacy +7

Modificato da Pentolino
Inviato

Keothi

Mi volto lentamente a guardare i due salutati dalla donna, ma subito dopo la mia attenzione torna su di essa. Attendo la risposta, poiché se non siamo be accetti sarebbe sufficiente dirlo, riavute le nostre armi almeno io me ne andrò.

Inviato

Floki Bjorneskin

Descrizione

Spoiler

Floki è un Ulfen, sceso dal nord per chissà quali motivi. Alto e muscoloso, ha le spalle un po' pendenti ma forti, il volto segnato da un paio di vecchi tagli e dal vento freddo. I capelli e la barba sono di un rossiccio come quello del rame lucidato, con qualche filo biondo o grigio. Indossa vesti tipiche della sua gente, un'armatura di egual fattura che ricopre solo il petto e sulla schiena porta uno scudo tondo in legno. Quando si avvicina ad Halgra per parlarle, notate che sullo scudo è disegnata la testa di un orso dalla bocca spalancata. 

"Buona giornata anche a voi, Halgra. Qui va tutto bene?" anche se parlo con tono leggero, guardo i due nuovi arrivati con occhio critico. Di questi tempi non è bene fidarsi degli sconosciuti. 

• Supermoderatore
Inviato

Per il momento sì Trunau vi fornirà asilo dice Halgra ma come dicevo sarete tenuti d'occhio e ovviamente ci sarà da lavorare. Anzi a tal proposito Felun, Floki potete accompagnare questi due alle mura est e assegnarli a Bert il capomastro come lavoratori per la giornata?

Inviato

Keothi

A quanto pare non ha intenzione di ridare loro le armi. Accetto la decisione mostrando loro che si possono fidare.
"Va bene." dico soddisfatto e deciso a fare del mio meglio. D'altronde avremmo avuto forse una paga o una buona zuppa almeno. Non chiedo quanto ci pagherebbero, lo farà Mercurio sicuramente ma a me sta bene guadagnare la loro fiducia. Inoltre non mi hanno tolto il gruzzolo che sono riuscito a portarmi via dal campo degli orchi e questo è un buon segno.

Inviato

Mercurio

Faccio una faccia perplessa alla risposta della donna, forse ho capito male ma meglio chiarire subito

"Per me va bene lavorare per dare una mano eccellenza ma non si e' parlato di compenso... Soldi? vitto ed alloggio? tanto per mettere in chiaro le cose sapete...se ci costringete a lavorare senza nessuna forma di salario non ci state concedendo asilo ma ci state mettendo ai lavori forzati...o peggio in schiavitu' e dopo cosi tanti anni sotto la frusta se devo passare  da un padrone all altro preferisco rischiare ancora le belve li fuori"

il tono e' deciso ma non aggressivo

Inviato

Floki

"Qui nessuno gozzoviglia. Questa è una cittadina di gente seria, onesti lavoratori, uomini e donne duri e combattivi. Abbiamo passato l'inferno fino a qualche giorno fa, e ora chi ha combattuto riposa per guarire le ferite o aiuta a ricostruire. E se volete stare qui, tra le mura di Trunau, mangiando il cibo di Trunau e bevendo l'acqua di Trunau...beh, dovete anche riparare le mura di Trunau" rispondo con tono perentorio.

Ai nuovi giocatori

Spoiler

Una descrizione dei vostri pg? Così so con chi parlo XD

• Supermoderatore
Inviato

Ovviamente nell'asilo è compreso un tetto sotto cui dormire e cibo da mangiare, ma non aspettatevi chissà cosa dice Halgra come giustamente fa notare Floki ci stiamo ancora riprendendo dall'attacco e Trunau è in pessimo stato, ecco appunto la necessità di riparare e costruire di nuovo. Dei soldi potete proprio scordarveli.

Inviato (modificato)

Gelon

Condivido il pensiero di Floki, ma non i modi bruschi. Fortunatamente Halgra è più calma. "Concordo col mio irruento amico e con Halgra. Al momento la sicurezza delle nostre mura e il cibo che possiamo offrivi dovrebbero bastare a ripagare i vostri sforzi. Quando tutto questo caos si sarà sistemato, in caso vogliate restare, sono certo che Halgra e gli altri saranno ben lieti di accogliervi come cittadini di Trunau, fornendovi un alloggio adeguato e un modo onesto per guadagnare del denaro." Accenno un mezzo sorriso in direzione dell'halfling. "Non vederlo come una forma di schiavitù: nessuno ti maltratterà, nessuno violerà i tuoi diritti come essere vivente e la tua schiena sarà al sicuro dalla frusta in caso di un lavoro non adeguato. Quando vorrai andare, potrai farlo. In quel caso credo potremmo fornirti cibo e acqua per un paio di giorni."

Modificato da Lone Wolf
Inviato (modificato)

Mercurio 

mi volto e sorrido sornione al più grosso dei due appena entrati che ha pensato bene di rimproverarmi come faceva nonna Capaldi quando mi beccava a rubare pesche mature dal suo albero preferito

Nessuno qui vuole approfittare della gente di Trunau. Come dici giustamente la prudenza non è mai troppa di questi tempi. Voi non conoscete noi ma altrettanto noi non conosciamo voi e non volevo ritrovarmi a fare da valletto”

chino poi il capo in segno di riconoscenza alle buone parole dell altro

Saremo lieti di aiutarvi a sanare le ferite di questa città e di guadagnarci il pane ed il tetto sulla testa che ci state offrendo

-descrizione 

Spoiler

Un Halfling basso persino per i standard della sua razza, ha capelli neri, tagliati corti in malo modo ed occhi vivaci. Veste abiti comodi dai colori discreti coperti da una maglia di metallo di anelli sottili come fili di seta. Alla cintura vedi due corte custodie di cuio che potrebbero ospitare due daghe o due spade corte

a67a788d40011b113dae78945b9657f8.jpg

Modificato da Pentolino
Inviato

Keothi

"Per me va bene, come detto già." ho già espresso la mia idea e reputo il fatto che mi abbiano spogliato delle sole armi e non del resto dell'equipaggiamento e soprattutto dei soldi come un buon punto a loro favore.

Evidentemente sangue di gigante scorre nelle mie vene, un Goliath forse per chi ne ha mai visti. La mia pelle è ricoperta di tatuaggi tribali, ognuno sembra avere un significato che però è connesso a qualcosa di perduto. La mia tribù. Posseggono un simbolismo particolare per chi li osserva più attentamente, legato forse a degli spiriti della natura o chissà cosa. I capelli sono rasati, l'espressione degli occhi è vispa... forse la contentezza di stare di nuovo in mezzo a persone più che civilizzate.

"Gelon e floki giusto? Vi seguiamo."

Immagine

Spoiler

hjBwuIu.jpg 

Ovviamente l'armatura non è proprio uguale ma è di fattura davvero eccellente e ben decorata.

• Supermoderatore
Inviato

Gelon e Floki portano i due nuovi arrivati verso il luogo dove dovranno lavorare, dove un gruppo di uomini e donne di Trunau è intento a escavare, riconsolidare ed erigere nuovamente porzioni delle palizzate che proteggono il centro abitato.

Inviato (modificato)

Mercurio

Ci incamminiamo dunque verso il luogo che ci è stato assegnato. Attorno a noi sono evidenti i segni della distruzione portata dagli orchi, un gruppo di uomini e donne lavora alla ricostruzione di parte della palizzata.

Mi rivolgo a Gelon, che si e’ confrontato con me in maniera migliore rispetto a Floki durante il nostro primo incontro.

Non ho visto feriti in città ma i segni dell attacco parlano di uno scontro piuttosto cruento...come sono andate le cose?

chiedo curioso

Modificato da Pentolino
Inviato

Keothi

Rimango silenzioso osservando i due mentre li seguo. Mi guardo attorno cercando di capire cosa c'è da fare e quale compito effettivamente ci assegneranno, probabilmente a me un lavoro di fatica. Non dico nulla, non mi lamento. Però mi guardo continuamente attorno mostrando una certa apprensione, come se davvero volessi aiutare questa gente.

La domanda di Mercurio è pertinente e doverosa, ascolto anche io la risposta.

Inviato

Floki

"Non bene. Abbiamo vinto, vero...ma al prezzo di molte vite e molti feriti. E dei danni a Trunau stessa. Inoltre gli orchi sono venuti a saccheggiare, e in parte ci sono riusciti" taccio la parte sul teschio, ancora non so se fidarmi dei nuovi arrivati "Li abbiamo seguiti per un po', e ne abbiamo ammazzati altri: abbiamo vendicato un po' degli eroi di questa comunità"

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Gelon e Floki raccontano aneddoti dei combattimenti con gli orchi venite messi a lavorare sulle palizzate, togliendo tronchi danneggiati e scavando nuove buche in cui piantarne di nuovi. Il lavoro è pesante, ma l'atmosfera tra i lavoratori è rilassata e bonaria e durante la pausa pranzo tra un pò di pane e formaggio e due sorsi di birra i due nuovi arrivati sono bene accolti quando si scopre che sono stati in passato prigionieri degli orchi.

Inviato (modificato)

Mercurio

Le parole di Floki mi riportano alla mente gli anni di prigionia, le fatiche e le umiliazioni subite sotto il giogo dei pelleverde. Improvvisamente sento tutta quella gente molto piu' vicina. Lavoro di buona lena occupandomi delle mansioni che richiedono meno forza fisica ma piu' destrezza. La giornata corre veloce e nonostante la fatica cerco di essere cortese con tutti quelli che hanno voglia di scambiare due chiacchiere con me.

A meta' giornata ci riuniamo all ombra di un piccolo tendone, pane nero formaggio e una birra leggera accompagnano un pasto pieno di aneddoti sulla nostra fuga e pettegolezzi. L atmosfera e' rilassata e mi ritrovo a sorridere a battute da osteria dopo non so nemmeno io quanto tempo.

"Se hanno subito molte perdite ci penseranno un po prima di rifarsi vivi..ma lo faranno...ed in numero 3 volte maggiore. Quei vigliacchi sono peggio delle formiche, ne schiacci una ed eccone dieci sbucare da sotto la suola del tuo stivale." 

Modificato da Pentolino
  • Crea nuovo...