Lone Wolf Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 Gelon Quando noto la bestia, estraggo l'arco e incocco subito una freccia. "Floki, Vincent, seguite l'orco. Io e Daurin possiamo occuparci di questo imprevisto prima che giunga da noi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 Daurin Annuisco alle parole di Gelon e mentre anch'io estraggo l'arco aggiungo: Se potete avvertite Boddyknock di tornare a Trunau per avvertirgli degli orchi. Poi uso parte dell'energia contenuta nell'arco per potenziarlo in vista dello scontro con l'orso. Spoiler Uso un punto di mental focus dell'arco per dargli la capacità Bane (animals) per 1 minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 L'orso continua a trottare rapido e valuta di avere una decina di secondi prima che vi arrivi addosso. @ Tutti Spoiler leggi avete due round a disposizione prima che vi sia addosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 Vincent "Vi piace scherzare, vero? Non sapevo che gli elfi avessero questo senso dell'umorismo" replico sfoderando lo spadone con un piglio sanguinario. Tra la voglia di provare la nuova arma e le parole di Floki di poco prima ho una voglia matta di misurarmi con l'orso. Mi sposto in una posizione in cui posso intercettare la carica dell'orso, poi sollevo lo spadone, aspettando il momento giusto per colpire."Floki, se vuoi andare tu ad avvisare Boddyknock bene, altrimenti sistemiamo il plantigrado e poi avvisiamo lo gnomo" DM Spoiler Mi piazzo di fronte agli arcieri, in modo da intercettare la carica dell'orso. Nel primo round lancio Divine power, poi se possibile preparo un'azione per attaccare l'orso non appena arriva a portata. Spadone+1 +10 danni 2d6+12 19-20 x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 (modificato) Gelon "Mi spiace figlio dei boschi, ma non abbiamo tempo per provare a placarti." Scocco la prima freccia in direzione dell'animale. GM Spoiler Arco lungo+1 +7 (1d8+1). Se serve anche già la seconda azione, aspetto che l'orso arrivi entro 9 metri, poi scocco di nuovo sfruttando Tiro Ravvicinato e Mira Letale: arco lungo+1 +7 (1d8+4). Modificato 9 Luglio 2017 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Floki Impreco con gran forza: speravo di averlo placato. Dovrò, ancora una volta, dimostrare il coraggio della mia gente uccidendo un orso. Estratta la spada mi preparo ad attaccare, con un triste sospiro. Spoiler Aspetto che tutti abbiano scagliato una o due frecce, in pratica salto il primo turno, poi quando l'orso è ad una decina di metri lo carico. +9 1d8+4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Daurin vedendo che nessuno del gruppo decide di inseguire l'orco dico: Vediamo di farla finita in fretta abbiamo una preda diversa da inseguire. Quindi scocco una freccia in direzione dell'orso. Spoiler Attacco con l'arco: colpire +10 danni 1d8+2d6+1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Tempo che l'orso vi si fa addosso Daurin ha tempo di tirare una freccia, che a segno nel collo della creatura, e Gelon di contribuire con un paio delle sue, che però vanno entrambe a vuoto. Appena l'orso è sufficientemente vicino Floki e Vincent lo caricano ma quest'ultimo, arrivato per primo a portata dell'orso, viene intercettato da una violenza zampata che lo ribalta quasi ponendolo sotto la stretta dell'orso. Floki approfitta del momento e pianta una spadata nel fianco dell'orso. @ Iniziativa Spoiler Turno 3 Daurin VIncent Orso Floki Gelon @twilightwolf @New One @New One Spoiler subisci 9 danni e sei grappled @twilightwolf Spoiler giusto per chiarire nei due round era compreso quello in cui hai attivato il mental focus, quindi hai tirato solo una freccia per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Daurin La prima freccia va a segno nel collo dell'animale, segno che l'incanto sta facendo il suo effetto. Vedendo Vincent in difficoltà scaglio un altra freccia dritta alla testa dell'orso cercando di abbatterlo in fretta. Spoiler Colpire +11 danni 1d8+2d6+2 ho contatto che sia entro 9m per il talento Tiro Ravvicinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Vincent Mi becco una zampata e subito dopo qualche quintale di orso mi schiaccia a terra, per poco non rimango senza fiato."Va bene orsacchiotto, te la sei cercata" dico tra me e me mentre provo ad afferrare le zampe dell'orso e a buttarlo a terra. DM Spoiler Azione standard CMB +9 (+3 BAB +4 For +2 Divine Favor) per invertire le posizioni e prendere in lotta l'orso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Daurin scocca un'altra freccia, che si inficca nel collo dell'orso, che ruggisce furibondo preso in una mischia infervorata con Vincent, i due che si rotolano e spingo con ferocia. Il plantigrado riesce a piantare un'altra artigliata al fianco di Vincent e lo schiaccia al suolo. @New One Spoiler altri 8 danni, "lo schiaccia al suolo" è descrizione di colore, non sei riuscito a invertire la lotta @ Iniziativa Contenuti nascosti Turno 3 Daurin VIncent OrsoFloki Gelon @Lone Wolf @Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Floki "Scusa, fratellino" commento a mezza voce, mentre allungo una spadata all'orso e con i canini che mi crescono in fretta gli appioppo anche un morso. Spoiler entro in ira, Spada lunga +9 1d8+6; Morso +4 1d4+3 (già ridotto txc e danni per l'attacco secondario!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2017 Gelon Impreco mentalmente per le due frecce andate a vuoto. Senza indugi, ne estraggo una terza e tiro. Spoiler Arco lungo+1 +8 (1d8+2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2017 Daurin Alla freccia scoccata da Gelon ne faccio seguire un altra, sperando di porre fine alla vita dell'orso. Spoiler Colpire +11 danni 1d8+2d6+2 sempre con tiro ravvicinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2017 Vincent Afferro una zampa dell'orso e la torco finché, per un attimo, non lo sbilancio, ma non riesco comunque a buttarlo a terra. Inizio a sentire del dolore sul costato, ma non desisto e riprovo la stessa manovra di prima."Ohé, datevi una mossa!" sbraito in direzione degli altri, col volto rosso per lo sforzo. DM Spoiler Come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2017 Sotto il vostro assalto congiunto l'orso può poco e crolla finalmente a terra. Vincent è coperto di sangue ed interiora e le fauci e gli artigli di Floki sono rossi e lucidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2017 Daurin Quando gli ultimi attacchi pongono fine alla vita dell'orso ripongo l'arco e dico: Vincent se non hai bisogno di cure urgenti dobbiamo riprendere l'inseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Vincent "Un secondo ragazzo, sono coperto di sangue. Quanto pensi che ci impiegheranno i lupi o chi per loro a fiutarmi?" replico, sciacquando il più velocemente possibile il sangue dell'orso con dell'acqua evocata. DM Spoiler Creare acqua. Dovrebbero essere 28 litri, più che sufficienti a sciacquare me e Floki, almeno spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2017 Un improvvisata doccia richiamata da Vincent permette a lui e a Floki di ripulirsi dai resti dello scontro. Vi rimettete poi in marcia e proseguite quasi fino a sera quando Boddynock vi raggiunge, planando in una radura tra gli abeti. Il piccolo gnomo si sgranchisce la schiena e accarezza affettuosamente il suo roc e poi vi dice L'orco si è rifugiato in delle caverne poco più avanti, paiono abitate visti i pali e le decorazioni tutto attorno, forse una sorta di luogo sacro. Ho visto segni di passaggio di un grosso gruppo di umanoidi di recente, scesi dalle montagne a nord ovest diretti appunto a quelle caverne. Credo ci siano delle sentinelle nascoste nella foresta vicino alle grotte ma non sono riuscite ad individuarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 (modificato) Daurin Quando alla sera ci riuniamo a Boddynock ascolto il suo resoconto e alla fine gli dico: Noi abbiamo cattive notizie: abbiamo individuato un insediamento completamente distrutto e a cui è stato dato fuoco. Dai corpi che abbiamo trovato all'interno e dalla vastità dei danni pensiamo sia stato un esercito di orchi sui 40-50 elementi a ridurlo in quello stato. Secondo noi dovresti tornare a Trunau per avvertirli del possibile pericolo mentre noi continueremo a pedinare l'orco. Modificato 19 Luglio 2017 da twilightwolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato