Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lexander Artoris

"Perlustriamo il perimetro, testa bassa e silenziosi... poi, credo, una torre vale l'altra. Sempre che non scopriamo qualcosa prima", suggerisco, cercando di valutare al meglio la situazione. 


Inviato

Keothi

"Tutto troppo facile." dico abbassando il tono di voce per quanto mi è possibile "Spero siano ancora qui quelli che cerchiamo." quindi annuisco verso Vincent.

"Lo trovo logico anche io. Dalle torri qualsiasi nostro altro movimento potrebbe essere visto."

  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo l'istinto di Vincent puntate prima alla torre più vicina e quando ci arrivate sentite chiaramente da oltre la porta di accesso venire rumore di voci di orchi e altre creature. State valutando il da farsi quando dei passi si avvicinano alla porta, che si apre rivelando uno gnoll dall'aria assonata che a momenti vi sbatte contro e vi guarda stupito.

Inviato (modificato)

Keothi

Senza battere ciglio tento di colpirlo più duramente possibile per metterlo al tappeto all'istante. A breve qui sopra sarà un vero e proprio inferno.

DM

Spoiler

TxC +6 danni 1d8+4+4

 

Modificato da Landar
Inviato

Vincent

Ci dirigiamo verso la torre che come supponevo contiene degli orchi. O almeno questo fanno presagire le voci che sentiamo. Non abbiamo neanche il tempo di decidere come muoverci che la porta si apre e davanti a noi compare uno gnoll dall'aria assonnata. Come Keothi anche io abbatto la mia lama su di lui cercando di porre fine alla sua vita il più rapidamente possibile.

Spoiler

Se riesco ad attaccare anche io: tiro x colpire con poderoso +8 - danni 2d6+10

 

Inviato

Lexander Artoris

I miei compagni reagiscono veloci e decisi: stringo la lama in pugno e cerco una apertura, mentre, istintivamente, riporto a galla le mie conoscenze sugli Gnoll.

DM

Spoiler

Conoscenze (Locali) +10. Prendo 10 per via di Maestro del Sapere. 

 

Inviato

Pit Qit 

Vedendo lo gnoll comparire mi preparo a sparare un colpo di balestra nel caso in cui i miei compagni non siano riusciti a colpirlo con le loro lame.

Spoiler

Mi ritardo dopo i miei compagni.

Se nessuno di loro ha colpito lo gnoll gli sparo.

Mkw crossbow light +5 (1d6 19-20/x2)

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vincent e Keothi sono rapidi ad eliminare lo gnoll, ma la cosa non passa inosservata alle altre creature presenti nella stanza che iniziano a gridare e prendere in mano le armi. Nella stanza, a pianta circolare con un diametro di circa una decina di metri, vedete alcuni letti e tavoli. Sei orchi, due gnoll e un hobgoblin si stanno armando per reagire all'intrusione.

Iniziativa

Spoiler

Lexander
Keothi
Pit Qit
Vincent

Nemici

Sta a tutti voi @Landar @Vind Nulend @Ghal Maraz @brunno

 

Inviato

Lexander Artoris

"Bloccate il passaggio, non permettiamo loro di soverchiarci!", incito i miei compagni, mentre richiamo una macchia oleosa a materializzarsi sotto i piedi del gruppetto nemico più numeroso.

DM

Spoiler

Lancio Unto, cercando di coinvolgere quanti più nemici possibili. 

 

Inviato

Keothi

"Molto bene!" esclamo forse ironicamente.

"Vincent non lasciamo che superino questa porta così non ci circonderanno." faccio eco alle parole di Lex sapendo che dietro faranno il resto.

DM

Spoiler

Preparo azione di attacco appena il primo nemico arriva a contatto con power attack

TxC +6 danni 1d8+4+4

 

  • Supermoderatore
Inviato

Tre orchi e l'hobgoblin cadono a terra per via dell'incantesimo di Lexander. L'hobgoblin viene anche colpito in piena faccia dalla palla di ghiaccio richiamata da Pit e sembra stordito dalla cosa.

Gli altri tre orchi vi si gettano contro, mentre i due gnoll corrono e aprono una botola nel pavimento che non avevate notato immediatamente e iniziano a gridare mentre spariscono giù delle scale che presumete si trovino lì sotto.

I pelleverde ricevono gli affondi preparati da Keothi e Vincent, ma riescono comunque ad avvicinarsi abbastanza da attaccare. Fortunatamente solo Vincent rimane ferito di striscio

@Vind Nulend

Spoiler

subisci 9 danni

Iniziativa

Spoiler

Lexander
Keothi
Pit Qit
Vincent

Nemici

Sta a tutti voi @Landar @Vind Nulend @Ghal Maraz @brunno

 

Inviato

Vincent

"Dannazione c'è un'altra uscita!" Ci toccherà combattere finché non abbiamo ucciso tutti gli orchi di questo dannato forte oppure loro avranno ucciso noi. Continuo a martellare di colpi gli orchi davanti a me cercando di farli fuor il più velocemente possibile.

Spoiler

Attacco con poderoso:  txc +8 - danni 2d6+10

 

Inviato

Pit Qit

Vedendo come si sta risolvendo la situazione decido che la cosa migliore sia dare una mano a chi sta fronteggiando i nemici più vicini.

Così infondo il mio potere su Vincent

Spoiler

Do Touch of rage a Vincent +2 morale Att , dmg e will save per questo turno

 

Inviato

Keothi

"Il problema è un altro! A breve ci troveremo tutta la fortezza addosso! Muoviamoci!" grido affondando il colpo sul nemico più prossimo già ferito.

DM

Spoiler

attacco senza power attack uno già ferito TxC +8 danni 1d8+4+1

 

  • Supermoderatore
Inviato

Rapidamente eliminate i tre orchi, ma tramite la botola spalancate sentite venire grida e rumori di allarme dai piani sottostanti della torre. Direttamente sotto questa stanza sembra esserci un magazzino adibito a scorte di materiale di costruzione, ma delle ulteriori scale portano ancora più in basso.

×
×
  • Crea nuovo...