twilightwolf Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Daurin Ottimo sono d'accordo. Ora speriamo non si accorgano di nulla. Prendo la bussola dalla tasca e tenendolo di fronte a me concentro i miei poteri su di essa mente cerco di fingere di star lanciando un incantesimo arcano mormorando alcune formule che mi i segnarono tempo fa i miei maestri. Al culmine della concertazione dalla terra di fronte a me emerge un ammasso di pietra che lentamente assume la forma di un piccolo umanoide. Quando è completamente formato mi rivolgo a lui nella sua lingua dicendo: Usa i tuoi poteri per muoverti nella terra ed entrare in quella caverna. Una volta dentro emergi e osserva attentamente il numero di nemici e cosa c'è dentro. Sta attento a non farti vedere, muoviti silenziosamente. Poi torna qua a riferirmi tutto. Spoiler raggirare -1 per fingere di star lanciando un incantesimo arcano Modificato 10 Settembre 2017 da twilightwolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Settembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2017 La creatura evocata da Daurin svanisce sotto terra e torna circa un minuto dopo Ci sono almeno trenta orchi e stanno festeggiando, danzando intorno ad un grande teschio vi dice prima di svanire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Vincent "Quei farabutti non avevano rubato un teschio dalla caverna sotto Trunau? Ho una voglia matta di andare lì sotto e fargli passare la voglia di festeggiare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Daurin Compiaciuto che il piano abbia funzionato rifletto un momento sulle nuove informazioni acquisite prima di rivolgermi a Vincent e dire: Probabilmente il teschio è lo stesso ma sappiamo anche che ci sono almeno 30 orchi nella caverna. Io però penso che se si sentano al sicuro potrebbero esagerare con la birra e forse, con un po' di fortuna, potremmo riuscire ad attaccarli mentre sono sbronzi o svenuti. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Floki "Nessun problema ad ammazzare orchi ubriachi o addormentati. Trenta sono tanti, però. Dobbiamo agire con astuzia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2017 Gelon "Ma quanti ne potremmo neutralizzare prima che gli altri si sveglino? Basta una mossa falsa e ci ritroveremmo soverchiati, poco importa che siano ebbri o meno." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2017 Daurin Dipende molto anche dalla loro posizione. Più sono distanti meno e probabile che ci sentano. Non è detto che siano tutti nella stessa zona. Comunque Floki ha ragione dobbiamo agire con astuzia. Magari potremmo piazzare una trappola all'esterno della caverna così che si si svegliassero potremmo fuggire fuori e loro ci cadrebbbero dentro. In ogni caso se vogliamo attaccre dovremmo aspettare almeno un paio d'ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2017 Vincent "Potrebbero aver messo delle sentinelle prima della grotta. Se vogliamo avvicinarci all'ingresso dobbiamo essere sicuri che nessuno dia l'allarme, o rischiamo grosso. Voi due elfi riuscite a dare un'occhiata alla zona senza essere beccati? Tra tutti e quattro mi sembrate i più silenziosi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2017 @ tutti Spoiler vi ricordo che Boddyknock vi aveva avvvisato che secondo lui c'erano delle sentinelle nascoste vicino all'accesso della grotta ma che non era riuscito ad inviduarle di preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2017 Gelon "Prima però dobbiamo neutralizzare le sentinelle di cui ci ha parlato Boddyknock. Ha detto che erano vicino all'ingresso, ma non era sicuro alla perfezione della loro esatta posizione. È un problema." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Floki "Dovremmo avvicinarci e osservare meglio. Certo è un rischio, ma non possiamo farci paralizzare da esso" spiego stringendo un pugno con forza. Detesto restare nell'inattività "Dobbiamo agire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Daurin e Gelon acconsentono ad andare in esplorazione e spariscono tra le ombre della notte. Dopo una mezz'ora sono di ritorno dopo aver individuato almeno quattro sentinelle orchesce acquattate tra le rocce vicino all'accesso della caverna. Dovrebbero essere riusciti a non farsi notare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2017 Vincent "Ottimo lavoro" mi congratulo con gli elfi "speravo ci fossero meno sentinelle, così farle fuori tutte senza che diano l'allarme è difficile". Sbircio un attimo l'ingresso della caverna, per valutarne la grandezza, poi torno a rivolgermi al gruppo "Se fossimo sicuri che non ci sono delle uscite nascoste potremmo pensare di bloccare l'ingresso e lasciare gli orchi a marcire lì dentro, ma ho paura che possano sciamare da qualche uscita secondaria e sopraffarci col solo numero. Oppure io e Floki potremmo bloccare fisicamente l'ingresso e far fuori qualunque orco provi a passare" per un attimo contemplo la bellezza che ci sarebbe nello sterminare un'intera tribù di orchi, poi scrollo le spalle "ad ogni modo, mi sembra difficile uscirne vivi da una cosa del genere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2017 Gelon "Potremmo usare una tattica mordi e fuggi. Io e Daurin potremmo neutralizzare le prime due sentinelle. Se le altre non si accorgono di nulla, saranno le prossime. In caso invece diano l'allarme... beh, noi siamo più veloci e riposati di loro. Potremmo seminarli facilmente e ci sarebbero comunque due orchi in meno." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2017 Daurin Gelon ha ragione. Dobbiamo tentare un attacco se c'è una possibilità di recuperare il teschio. Per gli orchi è importante e di sicuro hanno un piano per usarlo. O almeno ce lo ha chi li controlla visto. Dico rammentando l'organizzazione dell'esercito che ha attaccato Trunau. E se qualcosa andrà storto fuggiremo. Soltanto con delle cavalcature potrebbero raggiungerci e avrebbero difficoltà a muoversi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2017 Vincent Alle parole di Gelon e Daurin mi muovo un po' a disagio nella mia armatura. Mi ha protetto parecchie volte, ma in quest'occasione sembra essere più un ostacolo che altro."Se progettiamo un attacco silenzioso sarà meglio che mi tolga l'armatura, almeno finché non avremo sistemato le sentinelle. Potrebbe essermi d'impaccio nella fuga" Se anche Floki è d'accordo con questo piano inizio a togliermi l'armatura, avendo cura di non sparpagliarla in giro nel caso dovessi mettermela in fretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Vincent si toglie l'armatura e la lascia dove vi trovavate poi con cautela inizia a scendere e dirigervi verso l'accesso alla caverna. la notte ormai sta scivolando via e la luna è ormai quasi calata sull'orizzonte. Mentre Vincent e Floki rimangono più indietro Daurin e Gelon avanzano con estrema lentezza e cautela fino alle rocce dove si annidano le sentinelle, pugnali pronti all'uso. Il tempo passa lento, il sudore che imperla le loro fronti ma finalmente trovano la posizione giusta e scattano in avanti. Daurin riesce ad eliminare la sua sentinella senza problemi, ma quella assalita da Gelon si scansa quasi per miracolo all'ultimo secondo, ricevendo una pugnalata nella spalla, ruggendo di dolore. Iniziativa Spoiler Gelon Orchi Daurin Vincent Floki @Lone Wolf Mappa Spoiler Molto grezza ma si dovrebbe capire, quelli verde scuri sono gli orchi @Pippomaster92 Spoiler Forse ti sei perso che abbiamo postato (non ti vedo che segui il topic) quindi ti avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Gelon Impreco mentalemnte per il colpo mancato. Incocco una nuova freccia e, messo qualche metro tra me e l'orco, scocco. Spoiler Arco lungo+1 (con Mira Letale) +7 (1d8+4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Settembre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 L'orco attaccato da Gelon è ancora stordito dall'assalto e la freccia del vostro compagno lo trafigge in piena gola ponendo fine alla sua vita. Intanto gli altri due orchi iniziano a gridare e dare l'allarme. Uno di loro corre dentro la caverna, mentre l'altro afferra una grossa ascia e si pone davanti all'ingresso pronto ad accogliervi calorosamente. Iniziativa Spoiler Turno 1 Gelon OrchiDaurin Vincent Floki @Pippomaster92 @New One @twilightwolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Floki Bjorneskin Corro come un forsennato, la spada in pugno, deciso ad abbattere l'orco che ci sbarra la strada. Quanto meno è un razziatore in meno. Spoiler Dovrei arrivarci, visto che carico di 24m! In caso non sono in ira, +9 al txc 1d8+4, Ca 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato