Pubblicato 16 Maggio 20177 anni comment_1342315 Salve a tutti, Premetto che sono nuovo del forum, quindi non sono sicuro di stare postando nella sezione giusta, ne di stare rispettando tutte le regole. Se dovessi aver sbagliato mi scuso, e vi invito a farmelo notare; provvederò repentinamente a rimediare. Tornando a noi, gioco alla versione 3.5, e come da titolo volevo provare a fare un pg sulla falsariga del personaggio x-men nightcrawler. Pensavo di farlo a partire dal warlock, e abusare dell'invocazione fuggire di scena. L'idea sarebbe quella di teletrasportarsi da una parte all'altra del campo e attaccare i nemici con una spada o comunque con un'arma leggera da mischia. So che esiste già una classe che fa più meno la stessa cosa, se non sbaglio il Maestro delle ombre di Teflam. Purtroppo il master concede solo i manuali perfetto (e complete), più i manuali dei mostri 1, 2, e 3, il manuale del giocatore, e il manuale del dungeon master, quindi quella CdP è off-limits per me. 😅 Pensavo ad un personaggio giocabile entro il livello 10 (raramente riusciamo ad andare oltre). Quali razze, classi, CdP, talenti e quant'altro mi consigliereste?
16 Maggio 20177 anni comment_1342321 Premetto che non conosco minimamente il warlock quindi nello specifico non posso dirti se ci sia o meno paragone, ma volendo c'è la capacità abrupt jaunt per il mago evocatore che potrebbe essere combinata con il furtivo del ladro creando un unseen seer/arcane trickster che non so quanto possa essere vicina alla tua idea di personaggio, ma credo sarebbe divertente da giocare
16 Maggio 20177 anni Author comment_1342322 Purtroppo l'abrupt jaunt è sul PHII, quindi non posso usarlo
16 Maggio 20177 anni comment_1342335 Doh ero convinto fosse sul complete mage! Qui c'è una lista di oggetti che potrebbero fare al caso tuo
16 Maggio 20177 anni comment_1342453 Fuggire di Scena richiede un'azione standard, quindi non è possibile attaccare dopo averla usata. Ciò che vorresti fare purtroppo non è possibile senza la capacità Assalto d'Ombra del Telflammar o il Tome of Battle o il PH2.
16 Maggio 20177 anni Author comment_1342485 1 hour ago, Ji ji said: Fuggire di Scena richiede un'azione standard, quindi non è possibile attaccare dopo averla usata. Ciò che vorresti fare purtroppo non è possibile senza la capacità Assalto d'Ombra del Telflammar o il Tome of Battle o il PH2. Non è proprio possibile velocizzarla in qualche maniera?
16 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1342486 5 minuti fa, LeoRed ha scritto: Non è proprio possibile velocizzarla in qualche maniera? Se hai un LI sufficientemente alto ci sarebbe il talento Capacità Magica Rapida sul Manuale dei Mostri (ma è solo 3/gg)
16 Maggio 20177 anni Author comment_1342491 12 minutes ago, Alonewolf87 said: Se hai un LI sufficientemente alto ci sarebbe il talento Capacità Magica Rapida sul Manuale dei Mostri (ma è solo 3/gg) Si ho visto, ma richiede un LI 16, e speravo di non dover arrivare sino a quel livello Warlock puro (ammesso di arrivarci mai haha) Ed evitando il warlock, credete sia possibile costruire un pg del genere a partire da un'altra classe?
16 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1342495 In questo momento, LeoRed ha scritto: Si ho visto, ma richiede un LI 16, e speravo di non dover arrivare sino a quel livello Warlock puro (ammesso di arrivarci mai haha) Ed evitando il warlock, credete sia possibile costruire un pg del genere a partire da un'altra classe? Non con quelle limitazioni di manuali. L'alternativa (senza teleport) sarebbe un personaggio con alta velocità base e Acrobazia al massimo che abusi della danza del derviscio.
17 Maggio 20177 anni comment_1342690 C'è anche l'incantesimo "spostamento rapido" per mago/stregone e chierico di sesto livello che permette di usare la capacità magica di teletrasporto e teletrasporto superiore come azione rapida. Magari potresti farci un pensierino con incantesimi persistente del chierico? Certo dovresti trovare un modo di avere teletrasporto a volontà... Però potrebbe essere un idea da dove partire! Spero di essere stato d'aiuto!
17 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1342699 27 minuti fa, marcoerr ha scritto: C'è anche l'incantesimo "spostamento rapido" per mago/stregone e chierico di sesto livello che permette di usare la capacità magica di teletrasporto e teletrasporto superiore come azione rapida. Magari potresti farci un pensierino con incantesimi persistente del chierico? Certo dovresti trovare un modo di avere teletrasporto a volontà... Però potrebbe essere un idea da dove partire! Spero di essere stato d'aiuto! SI trova nei manuali concessi?Che così su due piedi non mi ricordo nulla del genere in quei manuali. Piuttosto ci sarebbe Dimension Jumper (Greater) da Mago/Stregone di 5 (9) sul Complete Mage, che però si potrebbero sfruttare bene solo con una costruzione da Gish e ad alti livelli
19 Maggio 20177 anni Author comment_1343468 On 17/5/2017 at 11:05 AM, Alonewolf87 said: SI trova nei manuali concessi?Che così su due piedi non mi ricordo nulla del genere in quei manuali. Piuttosto ci sarebbe Dimension Jumper (Greater) da Mago/Stregone di 5 (9) sul Complete Mage, che però si potrebbero sfruttare bene solo con una costruzione da Gish e ad alti livelli Ecco, questo sembra interessante! Ho visto che la versione normale di dimension jumper si ottiene molto prima, e permette di teletrasportarsi come azione di movimento al posto di veloce. Stavo quindi pensando ad una build del genere: Stregone 2 (apprendista precoce) Warlock 3 Eldritch theurge (CM) X (per far avanzare entrambi i LI) Una volta che ho accesso a dimension jumper mi concentro sul combattimento in mischia con una spada e colpo orrendo ( lo so che fa schifo però non ho accesso all'eldritch glaive) che in ogni caso mi permetterebbe solo un attacco, quindi tanto vale usare il movimento per teletrasportarsi. Avresti qualche consiglio per quanto riguarda talenti, razze ed eventualmente dinamiche per sfruttare al meglio la build? Considera che comunque rimarrei un doppio incantatore con ottime capacità di blasting, ma vorrei comunque un'alternativa divertente per quando sono in mischia Edited 19 Maggio 20177 anni by LeoRed
19 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1343475 6 minuti fa, LeoRed ha scritto: Ecco, questo sembra interessante! Ho visto che la versione normale di dimension jumper si ottiene molto prima, e permette di teletrasportarsi come azione di movimento al posto di veloce. Stavo quindi pensando ad una build del genere: Stregone 1 (apprendista precoce) Warlock 4 Eldritch theurge (CM) X (per far avanzare entrambi i LI) Una volta che ho accesso a dimension jumper mi concentro sul combattimento in mischia con una spada e colpo orrendo ( lo so che fa schifo però non ho accesso all'eldritch glaive) che in ogni caso mi permetterebbe solo un attacco, quindi tanto vale usare il movimento per teletrasportarsi. Avresti qualche consiglio per quanto riguarda talenti, razze ed eventualmente dinamiche per sfruttare al meglio la build? Considera che comunque rimarrei un doppio incantatore con ottime capacità di blasting, ma vorrei comunque un'alternativa divertente per quando sono in mischia Ma più che altro a questo punto devi davvero inserire il warlock?Potrebbe valer la pena eliminarlo del tutto e fare un gish basato sul mago.
19 Maggio 20177 anni Author comment_1343481 7 minutes ago, Alonewolf87 said: Ma più che altro a questo punto devi davvero inserire il warlock?Potrebbe valer la pena eliminarlo del tutto e fare un gish basato sul mago. La mia idea per questo pg era un caster spontaneo, quindi sicuramente stregone, e mi piaceva l'idea che fosse talmente spontaneo da avere delle invocazioni da usare a volontà durante il giorno, senza contare i limitati vantaggi da mischia del warlock, come le riduzioni del danno e la possibilità di indossare armature leggere, inoltre la deflagrazione mistica come capacità offensiva a distanza e in mischia mi sembrava adatta per un gish. Eventualmente eliminando il warlock e basando la build da gish sullo stregone, sempre puntando ad usare dimension jump, come la svilupperesti?
19 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1343487 15 minuti fa, LeoRed ha scritto: La mia idea per questo pg era un caster spontaneo, quindi sicuramente stregone, e mi piaceva l'idea che fosse talmente spontaneo da avere delle invocazioni da usare a volontà durante il giorno, senza contare i limitati vantaggi da mischia del warlock, come le riduzioni del danno e la possibilità di indossare armature leggere, inoltre la deflagrazione mistica come capacità offensiva a distanza e in mischia mi sembrava adatta per un gish. Si può sicuramente partire ugualmente dallo stregone invece che dal mago se preferisci l'incantatore spontaneo. Una cosa del tipo Stregone 6/guerriero 1/SpellSword1/Abjurant Champion 5 (per cominciare) ti porta a livello 13 ad avere BaB +10, può usare un giaco di maglio in mithral senza problemi, lancia incantesimi come uno stregone di 12° Se ti piace l'idea di capacità da usare a volontà io punterei sui Reserve Feat del Complete Mage invece che sul warlock a questo punto.
19 Maggio 20177 anni Author comment_1343635 7 hours ago, Alonewolf87 said: Si può sicuramente partire ugualmente dallo stregone invece che dal mago se preferisci l'incantatore spontaneo. Una cosa del tipo Stregone 6/guerriero 1/SpellSword1/Abjurant Champion 5 (per cominciare) ti porta a livello 13 ad avere BaB +10, può usare un giaco di maglio in mithral senza problemi, lancia incantesimi come uno stregone di 12° Se ti piace l'idea di capacità da usare a volontà io punterei sui Reserve Feat del Complete Mage invece che sul warlock a questo punto. Build Interessante! E come talenti cosa prenderesti? Inoltre eventualmente oltre il 13 come continueresti?
19 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1343644 21 minuti fa, LeoRed ha scritto: Build Interessante! E come talenti cosa prenderesti? Inoltre eventualmente oltre il 13 come continueresti? A parte l'obbligatorio Incantare in Combattimento direi sicuramente Arcane Strike, poi uno o due Reserve Feat da danno (per esempio Acidic Splatter o Invisible Needle), per il flavour anche Dimensional Jaunt e Battlecaster Offense, Incantesimi Estesi per i buff e Incantesimi Potenziati per eventuali blast, magari Minor Shapeshift per i pf extra e i vari piccoli bonus a volte utili, Somatic Weaponry e Attacco Poderoso se vuoi usare un'arma a due mani, Iniziativa Migliorata non è mai male. Come prosecuzione non c'è niente di particolarmente interessante sui manuali che hai a disposizione io andrei di stregone per non perdere livelli di incantesimi, magari vai di Eldritch Knight sulla GdDM oppure ancora un paio di livelli da Spellsword per usare uno scudo pesante di mithril senza problemi (se non vai di arma a due mani).
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