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[TdS]Hell's Rebels


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In questo momento, Slamurai2 ha scritto:

Se passo sopra Ambrose e Deckard me li consideri come terreno accidentato?

Per me lo potresti anche fare e te li considererei necessariamente come terreno accidentato, però poi penso che ti uccidano loro. Dal punto di vista delle regole non è esattamente conforme a come dovrebbe come soluzione, ma è la soluzione più pratica perché si suppone che se passi nella casella occupata da un'altra creatura che non sia tua nemica con la quale non c'è una differenza di taglia rilevante e non è indifesa condividiate solo momentaneamente il quadretto senza intralciarvi. Solo che in questo caso specifico ci sarebbe il problema che sareste entrambi sulla macchia di unto e nello stesso quadretto senza che una delle due condizioni sopra sia verificata, quindi nel caso tu scivolassi mentre sei nel quadretto in condivisione, poi non saprei come determinare dove cadresti e se ci fossero spostamenti ulteriori in caso di scivolone poiché non penso che esista una regola che permette di farlo e in quel caso finireste per occupare entrambi un quadretto che non potreste occupare insieme

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23 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Domanda: è possibile avanzare nell'untume stisciando per evitare la prova di Acrobazia?

Poiché il testo dell'incantesimo parla esplicitamente di "walk" e non di "crawl" per me puoi farlo senza problemi.
@headshocked ho visto che hai postato anche in thread di gioco, poiché sto per uscire non risolverò l'azione prima del mio ritorno, ma dovrei risolverla comunque in serata.
Comunque vi informo che domani sarò fuori casa tutta la giornata, da cui non potrò seguire gli sviluppi delle vostre azioni, ma da sabato sarò di nuovo pienamente attivo

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@headshocked giusto una piccola nota di gioco, mantenere la performance bardica è un'azione gratuita, non rapida, il che per la tua economia d'azione è ancora meglio. Ora come ora questo non è rilevante ma potrebbe esserlo in futuro.
Inoltre per quanto riguarda i personaggi di @headshocked e @Lone Wolf fintanto che le armi saranno unte, una volta per round quando proverete ad attaccare con le stesse dovrete tirare un tiro salvezza sui riflessi. Se supererete il tiro, poi potrete eseguire quello per colpire, altrimenti l'arma vi cadrà da mano e non attaccherete. Se in uno stesso round per qualche ragione doveste eseguire più attacchi, ad esempio perché compite anche un attacco di opportunità, solo prima del tiro per colpire del primo attacco compiuto dovrete eseguire il tiro salvezza, se lo supererete, i tiri per colpire successivi nel corso del round verranno eseguiti normalmene senza dover eseguire un altro tiro salvezza prima del round successivo per vedere nuovamente se l'arma vi sfugge di mano. Se non attaccate nel corso del round, non dovete eseguire tiro salvezza per vedere se mantenente la presa poiché state semplicemente brandendo l'arma senza utilizzarla

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@Lone Wolf visto che una singola azione di movimento è sufficiente per uscire dall'unto (facendo i miei calcoli ho supposto che strisciando possiate percorrere una distanza pari alla metà della vostra velocità di movimento considerando il quadretto dell'unto come casella di movimento difficile) dimmi in quale casella vuoi che ti posizioni per la risoluzione dell'azione, se quella immediatamente davanti a Grimple 1 o quella immediatamente sopra

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1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

@Nereas Silverflower anche se va contro i miei interessi... non dovrei fare la prova per vedere se l'arma mi scivola di mano?°°

No, non devi fare il tiro poiché non hai attaccato o hai fatto un qualche utilizzo particolare della morningstar. Come ho scritto sopra dovete fare il tiro salvezza sui riflessi una volta a round per vedere se l'arma vi scivola solo se provate ad attaccare con la stessa o se la utilizzate per fare qualche azione particolare con la stessa (ad esempio ricaricarla nel caso di un'arma a distanza). Se nel corso di un round brandite semplicemente l'arma senza utilizzarla per attaccare o per farci qualcosa di particolare non dovete tirare poiché si suppone che la vostra presa sia abbastanza stabile da permettervi di tenerla in mano salda e non facciate un utilizzo della stessa tale da rischiare da farvela scivolare da mano a causa dell'unto che la permea. Quindi per questo round per te niente tiro salvezza ma nemmeno rischio di scivolamento poiché hai solo strisciato per tirarti fuori dall'unto e poi ti sei rialzato.
Unto pone delle condizioni molto specifiche per fare il tiro salvezza contro la caduta dell'oggetto unto impugnato o che si sta cercando di raccogliere e tali condizioni sono le seguenti: provare a raccogliere un oggetto unto oppure provare ad utilizzarlo. Se nessuna delle due si verifica, non dovete tirare per vedere se tenete la presa visto che la mantenete in automatico se reggete già l'oggetto, anzi, vedrei il farvelo fare come un atto di tirannia e un abuso nei confronti dei vostri personaggi visto che vi verrebbe imposta una possibile penalità che in realtà non esiste non sussistendo in primo luogo un evento dal quale dovete vedere se riuscite ad evitarlo per non subire ripercussioni negative

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