Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve giocatori di ruolo, oggi sono qui a scrivervi per chiedervi un consiglio:

Da poco abbiamo cominciato una nuova avventura e ero intenzionato a provare una classe che mi ha affascinato alla prima lettura: il warlock, per essere più precisi il Bladelock (da sempre un amante dei gish) e quando ho letto l'hexblade nell'UA mi sono finalmente deciso.

Per ora siamo al lv 3, molto vicini al 4, e le mie stat sono for 10 des 14 cos 16 sag 12 int 10 car 18, armatura a scaglie (prenderò appena possibile la mezza di piastre, scudo e spada lunga +1, invocazioni devil's sight e agonizing blast, spell oscurità (combo con devil's sight), shatter, armor of agathys (mamma mia quanto la amo) e hex.

L'idea del personaggio era un pg capace di tankare quando ce ne è bisogno, fare danni come tutti i warlock fanno e essere il face del gruppo (cosa che mi riesce facile con il carisma che ho e le giuste competenze).

Il dubbio che ho riguarda quello che fare al lv 4, cioè se pompare carisma a 20 (+1 ai txc e ai danni sia in melee che con eldritch blast, +1 cd, ai ts e alle skill) o magari prendere Tough, che mi renderebbe molto tosto da buttare giù, o magari qualcos'altro che ora non mi viene in mente.

Consigli su spell e su ciò che fare al 4o? Vi piace com'è strutturato il pg? :kiss_wink:

Inviato (modificato)

Se proprio devi prendere dei talenti ce ne sono di migliori ihmo.

Resilent ad esempio potrebbe non esser male, piuttosto che War Caster.
Anche portare a 20 Car è un'ottima idea, dato che così facendo con i prossimi incrementi sei veramente libero di fare quel che preferisci (anche in base a quelle che potrebbero essere le necessità, anche in base a eventuali carenze che vorresti colmare, o semplicemente cose da migliorare)

Personalmente quindi porterei carisma a 20

Modificato da Von
  • Mi piace 1