Pubblicato 20 Maggio 20177 anni comment_1343776 Se un personaggio multiclasse (diciamo altra classe non-tob8/crusader3) seleziona il talento martial study, tra quali manovre può scegliere? C'è scritto che deve soddisfare i prerequisiti, ma nella riga dei prerequisiti c'è scritto solo quante manovre di quella scuola deve già conoscere. L'initiator level in quel caso è considerato tra i prerequisiti, giusto? Perché altrimenti un personaggio monoclasse che si focalizza su una sola disciplina o quasi, prendendo il talento al 3° livello, potrebbe scegliere una manovra che di solito si prende al 15/17°. Dando per scontato che bisogni rispettare l'initiator level, nell'esempio di prima (guerriero8/crusader4) il pg potrebbe scegliere una delle manovre delle sue tre scuole che riportano la dicitura (crusader 4) visto che per la scuola Diamond mind per esempio ha un IL di 8? E nel caso di una manovra iron hearth il suo IL di quanto viene considerato se sceglie il talento? 8? 5?
20 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1343785 20 minuti fa, Derù ha scritto: Se un personaggio multiclasse (diciamo altra classe non-tob8/crusader3) seleziona il talento martial study, tra quali manovre può scegliere? C'è scritto che deve soddisfare i prerequisiti, ma nella riga dei prerequisiti c'è scritto solo quante manovre di quella scuola deve già conoscere. L'initiator level in quel caso è considerato tra i prerequisiti, giusto? Perché altrimenti un personaggio monoclasse che si focalizza su una sola disciplina o quasi, prendendo il talento al 3° livello, potrebbe scegliere una manovra che di solito si prende al 15/17°. Devi rispettare anche i requisiti di IL. 20 minuti fa, Derù ha scritto: Dando per scontato che bisogni rispettare l'initiator level, nell'esempio di prima (guerriero8/crusader4) il pg potrebbe scegliere una delle manovre delle sue tre scuole che riportano la dicitura (crusader 4) visto che per la scuola Diamond mind per esempio ha un IL di 8? E nel caso di una manovra iron hearth il suo IL di quanto viene considerato se sceglie il talento? 8? 5? Se rispetta anche gli altri requisiti può scegliere manovre di 4° sia delle sue scuole che di tutte le altre visto che il suo IL rimane sempre 8 (4 crusader +4 guerriero). Personalmente penso sarebbe meglio che non ci fossero manovre di 4° livello o superiore di alcuna disciplina che non abbiano come prerequisito anche almeno un'altra manovra della stessa disciplina (quelle che ci sono le ritengo errorri di revisione, vedi la manovra di 9° della Stone Dragon), il 3° livello di manovre è di solito il limite per quelle senza prerequisiti e a mio avviso dovrebbe valere per tutte.
20 Maggio 20177 anni Author comment_1343811 Perfetto grazie, quindi se ho capito come regola generale con quel talento un crusader può scegliere una manovra tiger claw o iron heart per esempio considerando il suo IL da crusader come prerequisito (liv crusader+ 1/2 altri livelli) e aggiungendola alle manovre conosciute per poi prepararla e ricaricarla come di consueto (sempre a patto di averla scelta dopo almeno un liv da crusader ovviamente) e rispettando i prerequisiti di manovre conosciute. Tutto giusto?
20 Maggio 20177 anni Supermoderatore comment_1343824 58 minuti fa, Derù ha scritto: Perfetto grazie, quindi se ho capito come regola generale con quel talento un crusader può scegliere una manovra tiger claw o iron heart per esempio considerando il suo IL da crusader come prerequisito (liv crusader+ 1/2 altri livelli) e aggiungendola alle manovre conosciute per poi prepararla e ricaricarla come di consueto (sempre a patto di averla scelta dopo almeno un liv da crusader ovviamente) e rispettando i prerequisiti di manovre conosciute. Corretto.
Crea un account o accedi per commentare