DarKnight Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Intendi dire qualcosa di simile a questo (senza buco in mezzo): Intendo qualcosa di simile a quanto aveva proposto qui: http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=301473&postcount=176 non so se sono i segnalini simili a quelli utilizzati per il programmino del pinguinaccio, ma era comoda l'idea di farli double face con una faccia "in salute" e l'altra no. Diciamo che l'idea era quella della doppia faccia, "a moneta", per restare sul semplice e non complicare troppo (anche per questioni di spazio, così entravano tutte nello scrignetto), però se pensate siano meglio si potrebbero fare anche come suggerisce Shar... il mio problema è che mi fermo all'ideazione, non ho le capacità artistiche per il resto...
Strikeiron Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Diciamo che l'idea era quella della doppia faccia, "a moneta", per restare sul semplice e non complicare troppo (anche per questioni di spazio, così entravano tutte nello scrignetto), però se pensate siano meglio si potrebbero fare anche come suggerisce Shar... il mio problema è che mi fermo all'ideazione, non ho le capacità artistiche per il resto... Ma il disegno da dove lo avevi preso? La cosa più rognosa è centrare i fronti-retro in maniera che una volta tagliati i segnalini abbiano entrambe le facce con il disegno centrato.
DarKnight Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Ma il disegno da dove lo avevi preso? La cosa più rognosa è centrare i fronti-retro in maniera che una volta tagliati i segnalini abbiano entrambe le facce con il disegno centrato. L'ho fatto in una mattinata con Inkscape, la centratura è questione di un attimo in quel caso...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Sul sito abbiamo già queste... i pedini a moneta sono molto simpatici come idea, però
Shar Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Il problema è, secondo me, l'utilità. Credo siano in pochi quelli che giocano con una griglia sufficientemente grande da rendere decente la stampa di segnalini di questo tipo. Tra l'altro le due serie sul sito della DL sono già iperfichi...
Strikeiron Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Sul sito abbiamo già queste... i pedini a moneta sono molto simpatici come idea, però Vero, però quelle che intendi te Sub non prevedono la distinzione tra vivo/morto. Se non alla solita, si prende la miniatura e si mette prona sulla plancia di gioco...
Strikeiron Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Mi proponevano miniature fatte in questo modo: parallelepipedo a base triangolare con due facce recanti il profilo della miniatura (destro e sinistro) e per l'ultimo lato il fronte. Penso sia una gran buona idea. Che ne dite? Realizziamo? @Shar: scrigno? Dai su, diamoci un po' da fare....
Shar Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Inviato 10 Luglio 2007 Mi proponevano miniature fatte in questo modo: parallelepipedo a base triangolare con due facce recanti il profilo della miniatura (destro e sinistro) e per l'ultimo lato il fronte. Penso sia una gran buona idea. Che ne dite? Realizziamo? Saranno uccelli per diabetici per chi li deve disegnare... @Shar: scrigno? Dai su, diamoci un po' da fare.... In allegato i file svg originali. Potete metterci le mani, se volete. La mia prova di stampa non ha i problemi indicati da Strike... a questo punto non capisco dove sia il problema. Lo scrigno c'è: bisogna fare la parte grafica?
Lùthien Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Volevo scaricarmi lo scrigno per cominciare a lavorare sulla grafica ma purtroppo l'estensione del file svg non la conosco. Ho provato ad aprire i file in corel draw ed è uscito un guazzabuglio: potreste mandarmi (via mail), se possibile, i file convertiti in un altro formato con i pezzi che compongono lo scrigno ben visibili? In pdf andrebbero più che bene. Grazie mille!!
Shar Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Volevo scaricarmi lo scrigno per cominciare a lavorare sulla grafica ma purtroppo l'estensione del file svg non la conosco. Ho provato ad aprire i file in corel draw ed è uscito un guazzabuglio: potreste mandarmi (via mail), se possibile, i file convertiti in un altro formato con i pezzi che compongono lo scrigno ben visibili? In pdf andrebbero più che bene. Grazie mille!! Il formato è quello di Inkscape. Ma a salvarlo in altro formato, o in pdf, la qualità si deteriora ad ogni passaggio... oltre a non essere possibile modificare al volo una dimensione o un lato, un'aggiunta o una cancellazione, senza per forza rifare tutto da capo! Di Corel c'è un SVG viewer che non dovrebbe essere a pagamento. Fammi sapere!
Amministratore Subumloc Inviato 12 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 12 Luglio 2007 I dadi sono su
Strikeiron Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2007 I dadi sono su Benissimo! Un primo risultato raggiunto... vediamo se riusciamo a sviluppare anche il resto!
Lùthien Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Inviato 13 Luglio 2007 Purtroppo non ho trovato niente che faccia al caso mio per poter vedere il file. Con corel draw riesco a vederlo ma il disegno è sballato (mi appaiono dei triangoli neri e se provo ad eliminarli se ne va via anche una parte del disegno). Come posso ovviare al problema? Qui in ufficio non ho Illustrator ma a casa si e potrei provare a vedere se legge il file. Nel frattempo se avete una soluzione diversa sarà ben accetta! PS. Un grazie speciale per avermi inserito tra lo staff per il progetto dei dadi ma il merito va soprattutto a voi che avete avuto l'idea e l'avete realizzata!!! Complimenti davvero!! :clapclap:
Shar Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Si, abbattiamoci le mani! Unica soluzione sicura, installati Inkscape a casa. Free, e va bene (almeno per quel che serve a me).
Lùthien Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Finalmente ho avuto un attimo di tempo per scaricare Inkscape. Appena vado in ferie mi cimenterò nella realizzazione grafica dello scrigno. 1
Shar Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Brava Luthien... io invece ultimamente sono messo piuttosto male...
111DarkLight000 Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 ma vi siete fermati? e no... perchè avrei una richiestina... non è che qualcuno potrebbe sprecare tempo per me disegnando un dado a 7 facce?? lo so che è alquanto strambo, ma mi servirebbe per questo... ..grazie in anticipo per aver perso tempo per me:greenblob...
Shar Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 ma vi siete fermati? e no... perchè avrei una richiestina... non è che qualcuno potrebbe sprecare tempo per me disegnando un dado a 7 facce?? lo so che è alquanto strambo, ma mi servirebbe per questo... ..grazie in anticipo per aver perso tempo per me:greenblob... Posso provarci nei prossimi giorni. Se non sbaglio, dovrebbe essere facile, visto che esiste già per il backgammon e che si tratta si pentagoni e quadrati. Che ci vuoi sulle facce?
111DarkLight000 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 mmm.. oddio non c'avevo pensato... non che potresti vedere tu qualcosa di inerente a matrix? non so, per esempio, tutti quei simboletti che scorrono nel codice a cascata di matrix... se riesci a trovarne alcuni simili ai numeri... l'unica richiesta lo sfondo nero e il numero verde... grazie in anticipo:pray:
Messaggio consigliato