Strikeiron Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 :banghead::banghead::banghead: Ehmmm non è che sono completamente tonto... ho provato (dall'inizio) a stampare senza ridimensionare ma il risultato era egualmente a schifio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Ehmmm non è che sono completamente tonto... ho provato (dall'inizio) a stampare senza ridimensionare ma il risultato era egualmente a schifio.... Può darsi che all'inizio (con il coperchio ad arco, non metà cerchio) le dimensioni fossero un po' sballate. Non sono neanche sicuro che funzioni ora, ma di certo ridimensionando, se i margini preimpostati della stampante sono diversi da quelli del foglio, riadattando distorce tra loro lunghezza e larghezza. Riprova... magari siamo più fortunati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Ho appena riprovato. Con una pagina sola però: le cerniere del coperchio a stima dovrebbero essere lunghe almeno 3 cm (sul coperchio metà è lunga 1,5 cm) mentre invece sono lunghe solo 2,4 cm (mancano 6 mmm). Per la fibbia superiore dovrebbe essere lunga nella parte centrale almeno 12,6 cm (misura che ho ricavato dal coperchio) mentre invece è 9,6 cm. Per intenderci la fibbia dovrebbe avere 1,5 cm all'estremità destra per fare da cerniera al coperchio, la parte centrale dovrebbe essere di 12,6 cm e quindi l'estremità di allaccio dovrebbe esserte giusta sui 4 cm... Ho stampato senza ridimensionare. Ti risultano queste misure su A4 od è un problema della stampante che uso io qui? (Canon LBP 2900 laser) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Ho appena riprovato. Con una pagina sola però: le cerniere del coperchio a stima dovrebbero essere lunghe almeno 3 cm (sul coperchio metà è lunga 1,5 cm) mentre invece sono lunghe solo 2,4 cm (mancano 6 mmm). Per la fibbia superiore dovrebbe essere lunga nella parte centrale almeno 12,6 cm (misura che ho ricavato dal coperchio) mentre invece è 9,6 cm. Per intenderci la fibbia dovrebbe avere 1,5 cm all'estremità destra per fare da cerniera al coperchio, la parte centrale dovrebbe essere di 12,6 cm e quindi l'estremità di allaccio dovrebbe esserte giusta sui 4 cm... Ho stampato senza ridimensionare. Ti risultano queste misure su A4 od è un problema della stampante che uso io qui? (Canon LBP 2900 laser) Probabilmente è un problema mio. Faccio una prova sulla stampante qui ma preparo già gli unguenti in caso qualcuno se ne accorga... Eccheccacchio, con tutte le bestemmie che ho coniato per fare le misure giuste al millimetro, adesso dobbiamo andare "a occhio"?!? :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2007 Probabilmente è un problema mio. Faccio una prova sulla stampante qui ma preparo già gli unguenti in caso qualcuno se ne accorga... Eccheccacchio, con tutte le bestemmie che ho coniato per fare le misure giuste al millimetro, adesso dobbiamo andare "a occhio"?!? :-( Non penso... per il resto dovremmo esserci, è solo la fibbia di chiusura che non mi torna come misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 4 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Hai poi provato a controllare Shar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Hai poi provato a controllare Shar? Sono appena tornato dalla Bulgaria, fra poco parto per Lecce... il tempo è l'unica cosa che al momento mi manca... Si è saputo qualcosa poi sulla pubblicazione dei paper dice su DL? Se ci danno il via, faccio una versione del pdf più carina (magari anche con logo DL), a meno che non la voglia fare lo staff, nel qual caso posso passare i file che ho utilizzato (vettoriali) per aggiustarli, completarli, eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ovviamente lo staff tace... Quando mi sono fatto vivo l'altra volta mi era stato detto che mi avrebbero fatto sapere... ma da allora aspetto... StaaaaFFFFF?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 11 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Ovviamente lo staff tace... Quando mi sono fatto vivo l'altra volta mi era stato detto che mi avrebbero fatto sapere... ma da allora aspetto... StaaaaFFFFF?????? Sai che i nostri tempi tecnici sono lunghi comunque credo che in settimana ci saremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2007 Sai che i nostri tempi tecnici sono lunghi comunque credo che in settimana ci saremo. Grassie (a te non ai tempi tecnici )... facci sapere che così possiamo procedere. Lùthien non vedeva l'ora di fare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 30 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2007 Siuri e Siure... qui come procediamo? Le idee c'erano, i materiali anche... andiamo avanti? Ora che ho il collegamento a casa ho più tempo e disponibilità di combinare qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 Io aspetto se ci sono news dallo staff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lùthien Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 E io nel frattempo non sono sparita: sempre a dispozione con le tempistiche di un bradipo (bè spero non sempre... confido nell'estate ) per aiutare a realizzare la grafica del cofanetto ed eventuali loghetti per i d6 e chi più ne ha più ne metta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I dadi dovrebbero essere online a giorni (siamo nelle mani di AZA ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I dadi dovrebbero essere online a giorni (siamo nelle mani di AZA ). Ottimo! Ma non volete modificare il file pdf in modo che compaia il vostro logo e l'indirizzo del sito della DL? Anche perchè può succedere che qualcuno googleggi la cosa e la scarichi senza rendersi conto da dove, e magari con l'indirizzo stampato gli viene voglia di farsi un giretto... Oppure volete i file vettoriali originali, così li potete mettere in un pdf con la risoluzione e le modifiche che ritenete più opportune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 2 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2007 I dadi dovrebbero essere online a giorni (siamo nelle mani di AZA ). Appunto. Non ho ancora capito in che termini avete affrontato la questione (mettete il logo, non lo mettete?). Per di più come mai tutto questo tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Per ora prepareremo un simpatico PDF con una piccola presentazione scritta da me riguardo al vostro lavoro, e i due fogli così come mi sono arrivati da Strike. Suppongo sarà un download provvisorio in attesa di altre vostre proposte (tipo lo scrigno?). Quanto ai tempi, se per luglio i dadi sono online, potete considerarvi fortunati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Non so gli altri ma io penso che ormai realizzare lo scrigno sia pressochè irrinunciabile (della serie se abbiamo fatto trenta...). Per di più anche l'idea dei segnalini di Darknight non era niente male (magari andrebbe bene pensare in che materiale farli... che so cartoncino che viene poi plastificato, ma occorre centrare il fronte ed il retro, cosa che personalmente posso fare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Intendi dire qualcosa di simile a questo (senza buco in mezzo): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 3 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2007 Intendi dire qualcosa di simile a questo (senza buco in mezzo): Intendo qualcosa di simile a quanto aveva proposto qui: http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=301473&postcount=176 non so se sono i segnalini simili a quelli utilizzati per il programmino del pinguinaccio, ma era comoda l'idea di farli double face con una faccia "in salute" e l'altra no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato