Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, vorrei capire se con questi manuali concessi: manual del giocatore, dm, perfetto sacerdote, avventuriero, combattente, arcanista, mostri 1, si possa buildare un chierico combattente o sia meglio fare direttamente un paladino. Che dite? Sapete suggerirmi delle build?

Inviato

Sul perfetto sacerdote c'è metamagia divina che abbinato anche solo a potere divino e giusto potere ti rende molto più performante in corpo a corpo di un paladino senza considerare altri incantesimi o classi di prestigio. Ovviamente da livello 7/9 in su

Inviato (modificato)

Io avrei pensato di fare un chierico legale - buono di heirenous (non per questioni di ottimizzazione, ovviamente) con dominio della guerra (non so quale scegliere di altro),  tu che mi consigli?
Poi per le statistiche la priorità è Sagg>For>Cos?

Devi anche considerare che non so quanto durerà questa campagna, in questo caso entrerei al livello 6 (la campagna è iniziata da circa 4 mesi)

Modificato da Graw
Inviato

Dipende sempre da quanto lo vuoi fare ottimizzato e da come è composto il resto del gruppo. Già solo con potere divino persistente o rapido saresti un buon tank da mischia, poi dipende da tante cose: se puoi usare lo spell compendium per gli incantesimi, se hai difetti a disposizione e così via. Se non usate neanche il complete champion e lo vuoi abbastanza ottimizzato senza difetti e senza esagerare, io andrei di metamagia divina sui rapidi con 2 scacciare extra, se invece vuoi evitare metamagia divina direi che attacco poderoso+divine might è sempre un'ottima alternativa se hai un carisma decente

Inviato

Necessariamente mi tocca fare paladino o almeno 2 livelli di paladino per questioni di cui non sto qui a parlare ahah in questo caso mi consigli di multiclassare chierico o di continuare paladino?

Inviato
33 minuti fa, Derù ha scritto:

Già solo con potere divino persistente o rapido saresti un buon tank da mischia

"un buon tank da mischia"? Io direi pure un ottimo tank che è già una spanna sopra paladini, guerrieri e compagni bella.

26 minuti fa, Graw ha scritto:

Necessariamente mi tocca fare paladino o almeno 2 livelli di paladino per questioni di cui non sto qui a parlare ahah in questo caso mi consigli di multiclassare chierico o di continuare paladino?

Dipende, qual è il tuo scopo? Ti interessa un combattente o vuoi che lanci anche abbastanza incantesimi? E soprattutto cosa fanno gli altri PG? Quanto si punta all'ottimizzazione? Sono tutti combizzati o puntano più all'interpretazione anche a scapito della mera forza?

Inviato

Voglio un combattente che sia votato al bene e che prenda potere dal suo dio, vorrei giocarlo con lo spadone, comunque in generale il mio party non è ottimizzatissimo

Inviato

Se devi prendere per forza 2 livelli da paladino allora sali come paladino puro. Non sarà di certo il personaggio più ottimizzato del mondo, ma dal multi classe chierico non so se e quanto miglioreresti il personaggio

• Mi piace 1
Inviato

Beh, abbiamo Crociato divino, Cavaliere del calice, Templare devoto...

Solo per citarne alcuni

Ma ti danno una lista incantesimi addizionale, mentre se vuoi progredire con quella del paladino dovrai multiclassare con cdp più "clericali" come inquisitore o esorcista