Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

AUGMENTED STEELY RESOLVE

Requisiti: capacità di Steely Resolve.

Beneficio: la capienza del Delayed Damage Pool del personaggio aumenta di 5 punti. L'aumento della capienza ha effetto anche sul bonus all'attacco e danni concessi dal Furious Counterstrike.

Modificato da MadLuke

Inviato

Carino, ma personalmente non mi piace che possa essere preso più volte: si rischia che tra umano e difetti vari si arrivi a numeri imbarazzanti troppo presto quando un +5 e basta sarebbe sufficiente imho

Inviato

Non condivido l'osservazione di Derù: perché il talento diventi effettivo è necessario il personaggio scippi legnate. Per cui o il DM ti piazza sempre scontri impegnativi (e i suoi compagni senza SR se la vedranno dura) oppure lo userai solo raramente a piena efficacia... E poi io dico i talenti sbilancianti sono ben altri.

Inviato

Bè tieni presente che il mestiere del crusader è proprio quello di calamitare l'attenzione dei nemici con auree come iron guard's glare quindi non necessariamente se lui subisce 30 danni in un round significa che anche tutti i suoi alleati subiranno gli stessi attacchi. Quello che non mi piace della cumulabilità del talento è il fatto che per il crusader è previsto un incremento di 5 dello steely resolve ogni 4 livelli ed arriva a 30 solo al 20° livello. Anticipare la progressione di 4 livelli farebbe senz'altro comodo, di sicuro non rompe niente nelle meccaniche del gioco e potrebbe far gola a molti crusader, ma anticiparla di 12 o 16 livelli se si hanno a disposizione troppi talenti potrebbe portare ad abusi non indifferenti

Inviato

Bah, forse hai ragione e un Guerriero 10°/Crusader 1° potrebbe approfittarne... Però significa che non prendi altri talenti: investire tanto sullo SR significherebbe rallentare l'acquisizione di catene di talenti ben più significativi.

Inviato

Ma infatti di per sé il talento non è sicuramente sbilanciate: se preso una volta sola semplicemente specializza un po' il personaggio e gli da una connotazione ben precisa (cosa che imho dovrebbe fare un talento), ma la cumulabilità che porta a replicare una capacità che si acquisisce al 20° livello - anche se gradualmente - mi fa suonare sempre un campanello d'allarme per eventuali abusi. Magari nessuno dei tuoi personaggi penserà mai ad abusarne come warblade 16/crusader4 ma non vedo perché rischiare: tanto vale lasciarlo prendere una volta sola permettendo di arrivare a 35 di steely resolve totale in caso di un crusader 20°

• Mi piace 1