MadLuke Inviata 21 Maggio 2017 Segnala Inviata 21 Maggio 2017 (modificato) AUGMENTED STEELY RESOLVE Requisiti: capacità di Steely Resolve. Beneficio: la capienza del Delayed Damage Pool del personaggio aumenta di 5 punti. L'aumento della capienza ha effetto anche sul bonus all'attacco e danni concessi dal Furious Counterstrike. Modificato 22 Maggio 2017 da MadLuke
Derù Inviato 21 Maggio 2017 Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Carino, ma personalmente non mi piace che possa essere preso più volte: si rischia che tra umano e difetti vari si arrivi a numeri imbarazzanti troppo presto quando un +5 e basta sarebbe sufficiente imho
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2017 Io ci metterei un altro requisito, magari Volontà base +2?
MadLuke Inviato 22 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Non condivido l'osservazione di Derù: perché il talento diventi effettivo è necessario il personaggio scippi legnate. Per cui o il DM ti piazza sempre scontri impegnativi (e i suoi compagni senza SR se la vedranno dura) oppure lo userai solo raramente a piena efficacia... E poi io dico i talenti sbilancianti sono ben altri.
Derù Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Bè tieni presente che il mestiere del crusader è proprio quello di calamitare l'attenzione dei nemici con auree come iron guard's glare quindi non necessariamente se lui subisce 30 danni in un round significa che anche tutti i suoi alleati subiranno gli stessi attacchi. Quello che non mi piace della cumulabilità del talento è il fatto che per il crusader è previsto un incremento di 5 dello steely resolve ogni 4 livelli ed arriva a 30 solo al 20° livello. Anticipare la progressione di 4 livelli farebbe senz'altro comodo, di sicuro non rompe niente nelle meccaniche del gioco e potrebbe far gola a molti crusader, ma anticiparla di 12 o 16 livelli se si hanno a disposizione troppi talenti potrebbe portare ad abusi non indifferenti
MadLuke Inviato 22 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Bah, forse hai ragione e un Guerriero 10°/Crusader 1° potrebbe approfittarne... Però significa che non prendi altri talenti: investire tanto sullo SR significherebbe rallentare l'acquisizione di catene di talenti ben più significativi.
Derù Inviato 22 Maggio 2017 Segnala Inviato 22 Maggio 2017 Ma infatti di per sé il talento non è sicuramente sbilanciate: se preso una volta sola semplicemente specializza un po' il personaggio e gli da una connotazione ben precisa (cosa che imho dovrebbe fare un talento), ma la cumulabilità che porta a replicare una capacità che si acquisisce al 20° livello - anche se gradualmente - mi fa suonare sempre un campanello d'allarme per eventuali abusi. Magari nessuno dei tuoi personaggi penserà mai ad abusarne come warblade 16/crusader4 ma non vedo perché rischiare: tanto vale lasciarlo prendere una volta sola permettendo di arrivare a 35 di steely resolve totale in caso di un crusader 20° 1
Messaggio consigliato