Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Soggetto 4 D

Certo, di tempo ne è passato parecchio... chissà se i confini sono gli stessi di 20 anni fa... commento mentre cammino e facendomi aiutare dal clone a portare acqua e carne secca magari il Giappone ha conquistato parte della cina e della mongolia... magari usando dei supersoldati! E forse noi siamo al confine con la Russia, quindi ci può essere dell'astio tra le due parti... guardo il mio sosia, ci vedo poco al buio, ma intravedo la barbetta bianca e quindi proseguo il mio discorso oppure un gruppo di Giapponesi, forse qualche società segreta ha instaurato delle basi qui sui monti in mezzo al nulla, tanto ci sono solo dei pastori nomadi, dei quali non frega niente a nessuno.... quindi fanno quello che vogliono e il vecchio scorbutico col fucile, essendo più decrepito di me e abituato a capre e yak, invece che elicotteri, si è scaldato troppo e ha dato di matto... 

una cosa però non mi torna, noi eravamo chiusi in una struttura, diciamo giapponese, visto che i registri erano in giapponese e i calendari pure, le motoslitte anche e i soldati all'esterno sono stati intimiditi dal nostro ragazzone che urlava in... dimmelo tu! Ma il punto a cui voglio arrivare è: io non parlo giapponese e solo alcuni di noi lo parlano, ma non sembra la nostra lingua madre... quindi? Visto che siamo in mongolia e parliamo mongolo, questo mi fa riflettere sulla nostra relazione con i giapponesi o presunti tali...

Modificato da Senzanome

Inviato

Soggetto 3S

A intuito ti direi che noi siamo mongoli... Rispondo al vecchietto, dopo aver ascoltato le loro giuste riflessioni il vecchio pastore ci aveva accusati - a me e a lui - ed indico l'atletico di essere ragazzi che si erano arruolati nell'esercito russo, quindi suppongo ci considerasse locali. Inoltre parlava la nostra lingua e tutto mi è parso fuorché un poliglotta.

Raccolgo un momento i pensieri prima di aggiungere Secondo me eravamo cavie. Raccolte come - con l'inganno, la forza o altro - non so, ma non consenzienti. Qualcuno - qualcuno con poteri simili ai nostri - ha attaccato il laboratorio e lo ha distrutto, liberandoci. E i nostri carcerieri, comunque quelli che gestivano il posto, hanno deciso che era preferibile eliminarci anziché cercare di parlare con noi.

Non vi sembra strano che abbiano investito tutti quei soldi per...ricrearci, diciamo, e poi abbiano deciso di eliminarci così? Probabilmente nell'ultima fase del processo, quella che abbiamo saltato uscendo prima dal freezer, avrebbero dovuto condizionarci in qualche modo per obbedire loro.

Taccio, pensando agli incredibili poteri di 4 e alla furia incontrollabile di 5 prima di concludere avrebbe anche senso. Creano esseri dotati di poteri che li rendono armi viventi e poi fanno di tutto per averne il controllo. Probabilmente è per questo che non ricordiamo nulla. Ci hanno cancellato la memoria per facilitare il processo...

Inviato (modificato)

Soggetto 4 D

cavie da laboratorio...ripeto, potrebbe essere... ma ci hanno messo 20 anni per completare 5 soldati? Chiedo al mingherlino. E con tutti quei soldi spesi per creare questi soldati, tentano di ammazzarli invece che catturarli? Certo, se sanno quali sono le nostre potanzialità, visto quello che è venuto fuori fino adesso, potrebbe avere senso... uccidere le cavie prima che possano diventare troppo forti... o magari a loro interessano solo i corpi, sarebbe un buon materiale di studio... non credo vogliano catturarci vivi, visto il missile di prima.

guardo il licantropo camminare a 4 zampe con l'osso di yak in bocca e come dargli torto... e se invece questi poteri li avessimo già avuti? E quella fosse stata la nostra prigione... potrebbe essere che quell'essere che ha distrutto la base sia venuto a liberarci...

sospiro

Purtroppo adesso come adesso possiamo fare solo delle supposizioni... domani magari troveremo qualche risposta, sempre che ci arriviamo a domani.

torno a guardare il licantropo hey lupetto, ma tu ci vedi al buio? Peloso come sei adesso intendo... tipo gli animali notturni o cose simili... comunque...saresti in grado di trovare un luogo adatto ad accamparci per questa notte? Gli chiedo con tono gentile

Modificato da Senzanome
Inviato

Soggetto B

In silenzio ascolto le parole degli altri camminando una decina di metri dietro al gruppo facendo da retroguardia. Ho i sensi allerta, ma non dico la mia e non entro in argomento anche perchè dovrei trasformarmi in umano e fa decisamente troppo freddo per restare in mutante.

Inviato

Anche l'atletico entra nel discorso Volevo solo puntualizzare che il vecchio pastore non ci ha accusato di far parte dell'esercito russo ma dell'esercito sovietico. Potrebbe essere che l'unione sovietica si sia nuovamente riformata. Oppure per sovietici intendeva semplicemente russi. Si massaggia il mento rivolgendosi al vecchietto Siamo vicini al confine russo dici? In quasi vent'anni i confini potrebbero essere parecchio diversi. Poi riflette sulle ultime parole del mingherlino e del vecchietto La teoria delle cavie potrebbe avere senso. Tuttavia sia io che K non abbiamo manifestato granchè... Boh... Non vedo l'ora di scoprire dove conduce questo incessante richiamo. Comunque ripensandoci qualcuno ci ha tatuato il petto con simboli tribali e lettere in mongolo a quanto pare. Non in giapponese. Eppure i nostri carcerieri erano giapponesi, così come quelli delle motoslitte e forse anche quelli dell'elicottero. Mentre chi ha messo a ferro e fuoco il bunker chissà chi sono... Se battono qualche bandiera... O sono tipo una confraternita autonoma di supersoldati... Chissà... Spero lo scopriremo presto. Speriamo che valga la regola del "il nemico del mio nemico è mio amico", perché mi spaventa più chi ha massacrato tutti i soldati in nero al bunker e distrutto ben 10 torrette anticarro di un elicottero militare...

Dopo circa 15 minuti di cammino comunque, quando anche la luce della terza torcia rudimentale del mingherlino sta per estinguersi i 6 orientali si imbattono nell'ingresso di quello che sembra un ingresso di una specie di caverna. Il buco nella roccia è del diametro di un metro circa. Sembra una caverna naturale, di sicuro non manufatta dall'uomo.

Inviato

Soggetto 3S

I tatuaggi sono fatti con un materiale legato alla...magia... Rispondo alle pur giuste osservazioni del vecchio e sappiamo che li hanno fatti nel bunker dove eravamo sotto ghiaccio. Inoltre...chi ha detto che noi siamo le prime cavie?

C'erano 10 postazioni in quel laboratorio... Ricordo agli altri, sottintendendo che noi potremmo essere una seconda generazione di esperimenti, magari avviata anni dopo che ci avevano surgelati come merluzzi.

Le ultime parole dell'atletico, comunque, mi strappano un cenno di assenso chiunque fosse era una creatura dalla potenza smisurata...di certo meglio alleato che nemico. La vera domanda è: veniva dall'esterno - magari per noi - o era una cavia svegliata prima?

mentre parlo rifletto sulla devastazione del campo di battaglia e mi rispondo Così su due piedi mi verrebbe da dire la prima, dato che ha usato un pezzo di una torretta per fare a pezxi la sala del computer...

Infine, quando ormai l'ultima torcia comincia a tremolare, troviamo una grotta questa potrebbe andare bene... Dico, indicsndo il roccioso accesso naturale nasconderà alla vista un fuocherello e, probabilmente, ci schermerebbe anche da visori termici, oltre che proteggerci dal vento. Ora sta tutto a capire se è già abitata.

e, molto cavallerescamente, faccio cenno al vecchio invulnerabile e al fortissimo lupo di affacciarsi per primi, magari attrezzati con la mia tremula torcia.

@Master

Spoiler

Master, è possibile fare una prova per ricordare la disposizione dei cadaveri - omagari dei fori di pallottola - nella base e cercare quindi di capire se il nemico che li ha uccisi veniva da fuori (osdia dal verso della porta principale)?

Inviato

L'atletico si gratta il capo alla frase del mingherlino 10 postazioni? Cosa intendi per 10 postazioni?

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

"Ricordare" particolari del genere ora non è possibile.

Bisognava investigare sul posto con l'Abilità investigare che però purtroppo tu non possiedi.

Inviato

Soggetto 1 K

Mi gratto il mento "Io ne ricordo cinque di capsule, quanti siamo noi. Forse però non intendi quello, intendete le torrette o postazioni di difesa? In ogni caso poco importa." mi metto a guardare la caverna, è un'ottima soluzione sperando non sia abitata da chissà quale creatura o animale "Appena l'avremo esplorata e considerata sicura voglio proprio vedere se riesco ad usare il mio potere su qualcuno di voi, chiunque si renda disponibile."
Quindi mi metto subito dietro al licantropo e al vecchietto, pugnale in mano.

Inviato

Soggetto 3S

Cinque, scusate... Commento con uno sbuffo, facendo largo agli esploratori temo che la stanchezza stia iniziando a dare i suoi frutti. Diciamo che questa è stata la peggior giornata che ricordi di tutta la mia vita...

@All

Spoiler

Sorry, ricordavo 10 capsule, vai a sapere perché...

Inviato

Soggetto 4 D

ho detto magari... rispondo a C alla domanda sul confine, ci siamo trovati tra giapponesi, mingoli ed è stato nominato l'esercito sovietico, mi è venuto in mente che in 20 anni i confini potrebbero essere cambiati drasticamente e vista la terna sopra citata ho pensato che potevamo essere in terra di confine. Ma è solo un'ipotesi...

Alla menzione dei tatuaggi da parte del mingherlino rispondo si, i tatuaggi, volevo dirlo io... effettivamente quelli ce li devono averli fatti al bunker... però è strano, il laboratorio o quello che era, anche se distrutto, non sembrava in disuso, non saprei, ma con tutta quella gente che c'era, dava l'idea di essere utilizzato... non credo che per fare un supersoldato ci vogliano 20 anni... uhm... da quello che avete detto, dai registri delle nostre celle, controllavano solo la temperatura e l'attività... non erano segnate altre procedure, giusto? E quindi? Ci hanno preparato e poi messo in freezer come delle bistecche, aspettando il momento più opportuno per tirarci fuori? Chissà, magari dopo così tanto tempo sotto ghiaccio, con il cervello spappolato, ti tirano fuori, ti raccontano un paio di balle sul tuo passato e il tuo destino e non servono tanti lavaggi del cervello...

Nel frattempo, tra una supposizione e l'altra troviamo l'ingresso della caverna, il mingherlino, ovviamente, invita me e il licantropo ad entrare per primi e mi porge la torcia

Largo ai giovani... io però non ci vedo niente... heylaaaa! C'è qualcuno? Dico entrando alla luce tremula della torcia, dopo aver lasciato al clone carne e bottiglie d'acqua

Inviato

Soggetto 5-B

Ascolto i discorsi, le supposizioni, le teorie dei compagni in silenzio, limitandomi a guardarli sgranocchiando, di tanto in tanto, l'osso che tengo tra le fauci. Quando raggiungiamo la caverna mi faccio avanti

mgrmmmrmrmr, arf arf

Dico con un brontolio sordo, esprimendo tutto il mio pensiero, mentre mi affaccio sulla soglia della grotta di fianco al vecchietto logorroico. Lo guardo per un paio di secondi quindi entro annusando l'aria cercando di orientarmi alla debole luce della torcia.

Tutti

Spoiler

Cammino lentamente, prestando attenzione a dove metto le zampe

Inviato

Soggetto 4 D

Con la torcia in mano provo a sporgermi all'interno del cunicolo per guardare quale sia la conformazione all'interno, il licantropo mi affianca, sgranocchiando l'osso che tiene in bocca. mi volto un attimo a guardarlo, pensavo avesse mangiato a sufficienza oggi, evidentemente no... gli sorrido dicendo Visto? di nuovo fianco a fianco come 2 amiconi! Guai a te se ululi però, o ti spengo la torcia sul naso.

Mi accuccio per entrare nella piccola caverna dicendo Fatemi un po' vedere che c'è qui dentro.... dopo il missile che ci hanno tirato contro prima, cosa ci potrà essere di pauroso qui dentro? un drago? Una volta accucciato, con le chiappe al vento, dritte davanti al licantropo, parte un sonoro peto PRRRRR! Ops!! scusate.... L'emozione..... hehe... che figuraccia.... 

Spoiler

Guardo dentro la caverna, entrando prima con la torcia e poi con la testa, resto comunque fuori dalla grotta con la parte inferiore del corpo, in modo da vedere cosa c'è dentro, ma potere uscire agilmente.

Inviato

Il vecchietto si posiziona all'imboccatura della caverna con la flebile torcia in mano.

Proprio mentre il licantropo dietro di lui sta annusando l'aria emette un sonoro peto che la belva respira a pieni polmoni.

L'uomo lupo non fa in tempo a cercar di capire quanto puzzolente sia l'odore che l'altro vecchietto, il clone, parte a razzo prendendo la torcia ed andando dentro alla piccola grotta.

Torna dopo una frazione di secondo e racconta agli altri cos'ha visto Allora, la grotta sarà lunga una trentina di metri compresa di una svolta a destra circa a metà. Alla fine c'è una mamma lupa che sta allattando 4 lupetti. Non sembrava felicissima. Che si fa?

Inviato

Soggetto 3S

Ci mancava giusto una lupa coi cuccioli... commento con uno sbuffo, prima di guardare gli altri questa grotta sarebbe perfetta per nasconderci, ma quellalupapuò essere pericolosa. Vogliamo provare a stabilirci una tregua? Chiedo, guardando 5 credi di poterla spaventare o controllarla, magari dandole un po' del nostro cibo? Eventualmente potresti metterti a metà tra noi e loro, mentre noi faremo da guardia verso i pericoli esterni.

@All

Spoiler

Possiamo pure attaccarli ma eviterei

Inviato

Soggetto 4 D

Vuoi chiedere a lui di stabilire una tregua con la lupa? Chiedo con un tono abbastanza incredulo al mingherlino Forse perchè non hai visto come si è mangiato i lupi prima vicino all'elicottero... vediamo.... se io fossi una mamma lupa che allatta 4 lupetti non sarei per niente contenta se un lupone grosso quanto un armadio entrasse a rompermi le scatole... non avendo vie di fuga attaccherebbe sicuramente per proteggere i piccoli... almeno credo... ehhh.. sospiro guardando il lupo e poi guardando gli altri K, taglia un pezzo di carne e dammelo, vado io a portarlo alla mammina... al massimo, se mi mangia una mano mi ricresce. Le porto un po' di carne fresca e noi ci mettiamo alla svolta, metà strada dall'ingresso e metà dalla famigliola felice. Se accetta si dorme tutti assieme, altrimenti avremo altra carne e pellicce...

Attendo che l'energumeno mi dia un pezzo di carne e poi mi avvio a portare da mangiare alla lupa

Inviato

Soggetto 5-B

Ascolto le parole del vecchio digrignando i denti per la frustrazione, apro e chiudo le mascelle con violenza, sarei già entrato se non fosse per il fatto che dentro non ci vedo. I miei artigli grattano il terreno e io scuoto il capo emettendo un piccolo brontolio di impazienza

Mgrrrrrrrrrrrhrmrmrm!!

Ma non posso fare altro che attendere e se il soggetto 4 entra nella grotta con la torcia e la carne io cerco di seguirlo entrando subito dopo dietro di lui deciso a seguire il mio piano d'azione e risolvere questa faccenda a modo mio.

Inviato

Soggetto 1 K

Mi gratto la testa studiando la situazione. Sono piuttosto restio a invadere il territorio altrui anche fosse quello di un animale.
"Riuscire a condividere anziché occupare sarebbe l'ideale... ma si tratta di una lupa con cuccioli." guardo il vecchietto "Anche offrendo della carne come pensiamo di poter stabilire una tregua? Ho scoperto di poter parlare alcune lingue ma dubito di conoscere il loro linguaggio mentre lui..." indicando il licantropo "Non mi sembra molto accondiscendente." gli poggio una mano sulla 'groppa' amichevolmente "Dovresti riuscire a evitare questo atteggiamento aggressivo ora, non dico di sottometterti ovvio ma di non sembrare un'aperta minaccia soprattutto per i cuccioli." non c'è alcuna ironia ma una richiesta esplicita.
Quindi prendo della carne dandola a D "In bocca al lupo." concludo inarcando il sopracciglio e sorridendo "Chiedile se ci fa un po' di spazio, d'altronde una trentina di metri dovrebbero essere sufficienti per tutti."

Inviato

L'energumeno consegna un pezzo di carne al vecchietto che entra nel cunicolo. Si deve abbassare flettendo le sue gambe e camminando così rannicchiato.

Subito dietro di lui entra il clone, torcia in mano per illuminare il cammino.

Dietro ai due vecchietti entra il licantropo, camminando necessariamente a quattro zampe e strusciando il corpo sulle pareti della grotta.

Per la sua possente mole la caverna è stretta, riesce a passare a fatica e di sicuro non ha spazio di manovra per girarsi.

Quando dovrà uscire da li dovrà farlo camminando all'indietro... O trasformandosi in umano.

L'energumeno, il mingherlino e l'atletico nel frattempo restano all'esterno in attesa di sapere come andrà a finire nel cunicolo.

Con tutta la calma e sangue freddo possibile il vecchietto procede verso la lupa. Arrivato alla svolta a destra dalla fine della grotta si sentono pervenire ringhiate e abbai molto poco amichevoli Grgrgrrg Wof Wof !!! Grrgrgrgrg Wof Wof !!!

L'anziano velocista scatta rapidissimo in avanti poggiando il pezzo di carne a pochi centimetri dalla lupa, per poi tornare immediatamente indietro.

La lupa annusa il pezzo di carne ma sempre tenendo d'occhio gli intrusi...

Inviato

Soggetto 5-B

A fatica entro nello stretto cunicolo: in uno spazio così stretto il mio odorato assaggia l'odore ferino della lupa, l'odore del vecchio, la puzza per meglio dire, l'odore della pietra mentre mi accuccio e cerco di scivolare dentro, appena dietro il clone, tanto che il mio muso quasi lo sfiora. 

Grazie alla luce della torcia riesco a vedere qualcosa sebbene non ancora la lupa, ma ne sento il ringhio: la capisco in fondo, vuole difendere i suoi cuccioli, dovrebbe essere decisamente agressiva in questo momento; vedo il vecchio tornare da me ed il clone dopo aver, presumibilmente, dato la carne, quindi riprendo ad avanzare emettendo un piccolo brontolio

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ben presto il mio muso dovrebbe cominciare a spingere il clone verso l'interno della grotta, verso il soggetto 4 e poi tutti e due verso la lupa.

Almeno questo è il piano.

Inviato

Soggetto 4 D

arrivati alla svolta, nello stretto cunicolo, vado velocemente a poggiare il pezzo di carne a mamma lupa, non sembra contenta, ma spero che il cibo la calmi un po', forse riesce ad intendere che non abbiamo cattive intenzioni.... ritornato alla curva della galleria dico bene, la cena è servita, fermiamoci qui. Però il licantropo non sembra della stessa idea, strisciando nell'anfratto inizia a ringhiare e a spingere ho detto fermiamoci qua! Non ho voglia di ammazzare una lupa con i suoi piccoli! Intimo al lican, sbaglio o prima avevi detto di comportarci come un branco? Fermati li e facciamo entrare gli altri, cosicché possiamo riposare. Tento di puntare i piedi per fermare l'avanzata dell'uomo lupo con l'aiuto del clone K, dì al cagnolone di fare il bravo...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...