Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 2 C 

Solo 

Spoiler

Sento l'adrenalina che mi scorre nelle vene. Il continuare a dovermi difendere sta avendo la meglio sulla mia capacità di ragionare e così quando l'uomo a cavallo si avvicina mi muovo quasi d'istinto. Scatto in avanti passando a lato del cavallo e salto a colpire il cavaliere con la mannaia. Qualcosa dentro di me deve avere dei ricordi di come si combatte perché il mio colpo va preciso verso il collo dell'uomo separando di netto la testa dalle spalle. Molto più di quanto volessi ottenere purtroppo. Ma non posso state a pensarci che il rapace mi piomba addosso. Riesco a intercettarlo con la mannaia e respingere l'attacco. Lo vedo allontanarsi prima di tornare a colpire, stavolta però sono pronto a rispondere. Poi prenderò arco, frecce e cavallo e cercherò di tornare dagli altri. 

Spoiler

Preparo l'attacco contro il rapace. Se riesco prendo arco e frecce e mi do alla fuga a cavallo verso il lago 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2

Spoiler

Ascoltando il rombo della moto sorrido ma allo stesso tempo cerco di capire se sono in grado di guidarla. Continuare a stare in groppa al licantropo stanca e di certo non è il miglior modo di viaggiare, soprattutto per i due lupacchiotti.
"Non perdiamo troppo tempo. Decidiamo in fretta come spostarci e partiamo."

Tutti

Spoiler

vediamo se è meglio la usi il mingherlino o l'energumeno. il secondo ormai è abituato a stare in groppa al licantropo e non so se il mingherlino riuscirebbe a starci sopra a lungo. di certo la moto è rintracciabile ma ormai abbiamo deciso di usarla.... forse è anche un bene che ci venga dietro quella ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Con 1,3,4

Spoiler

Dopo aver indicato ai compagni la posizione della moto e aver fatto scendere l'energumeno dalla mia groppa, mi accuccio sul terreno per riprendere fiato mentre il vecchietto ripara la moto osservando il suo lavoro con interesse sgranando gli occhi nel rendermi conto con quanta rapidità conclude.

Scuotendo il capo, ancora incredulo, mi avvicino poi lentamente alla moto e osservo la pedalina da raddrizzare: vi appoggio sopra la mia zampa sinistra mentre con la destra reggo la moto; inizio poi a spingere, in modo uniforme ma costante, con la mano sinistra, aumentando pian piano la forza, in modo da raddrizzare il metallo senza tuttavia romperlo.

In caso di successo, con un piccolo gesto del muso,indico la moto al vecchietto per poi allontanarmi dalla moto una volta che l'ha presa lui ed accucciarmi ai piedi dell'energumeno, pronto a riprendere la marcia verso valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo raddrizza con fare certosino il pedale che sembra risultare perfettamente sistemato.

Il mingherlino è decisamente perplesso nel provare a cavalcare quella belva d'acciaio... Il vecchietto in realtà aveva probabilmente solo scherzato quando affermava di volerla guidare...

Così si fa coraggio e monta sul posto di guida l'energumeno. Una sorprendente espressione di consapevolezza si disegna sul suo viso...

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Appena monti in sella ti senti perfettamente a tuo agio, come se quella moto fosse tua.

Non sai dire il perché dato che non hai ricordi ma ti senti perfettamente in grado di guidare quel bolide con grande maestria.

Potrebbe essere che tu in passato sia stato un pilota da corsa? Chissà...

Maledetta memoria scomparsa...

Tutti:

Spoiler

La moto pare la guiderà l'energumeno.

Lo farà da solo o salirà sul sedile passeggero qualcun altro?

Ditemi in che formazione viaggiate.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Il rapace scende rapidissimo in picchiata verso l'atletico che lo aspetta pronto a trafiggerlo con la sua ormai fedele mannaia.

L'orientale dalla C sul petto compie un balzo felino e impugnando la sua lama con entrambe le mani sferra un potentissimo colpo che trafigge il pennuto staccandogli di netto l'ala destra.

L'uccello precipita a terra schiantandosi e battendo la testa ed offrendo un raccapricciante spettacolo uditivo nel frantumarsi.

Altro sangue versato... Salgono a 4 le anime, strappate alla vita terrena, dal fuggitivo...

Ma non c'è tempo per pensare o fermarsi ad avere dubbi morali oramai. Quindi l'atletico raccoglie l'arco dal cadavere e si guarda attorno alla ricerca di altri probabili inseguitori.

Per ora non ne vede nonostante le donne continuino a strillare.

Mette così a tracolla l'arco e raccoglie la faretra, mettendo anch'essa sulla schiena.

Sale a cavallo e prova a domarlo... Impiega una decina di secondi per rabbonirlo e, quando ci riesce i suoi precedenti inseguitori sono ormai arrivati a scavalcare la staccionata che li separa.

Si guarda ancora attorno, dal centro del paese più di un cacciatore a cavallo sta arrivando... Sono ancora lontani un centinaio di metri.

Accidenti... Sono parecchi. Localizza il lago e spronando la sua cavalcatura corre a più non posso verso di esso...

Spoiler

Ok cowboy... Sei sulla riva del lago, procedi verso sinistra (da dove siete arrivati coi vecchietti e dove c'è la penisola del vecchietto) o vai verso destra (la parte finale de paese e poi la parte di riva non ancora esplorata ma che non sembra avere niente di che a parte pascoli) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Tutti tranne 2

Spoiler

Mi avvicino alla moto, montando in sella dietro all'Energumeno e commento Meglio se vado anch'io con la moto, così 5 sarà libero nei movimenti se ci sarà da combattere e 4... insieme a Turbo, potranno controllare i dintorni mentre ci muoviamo. Con la nostra fortuna, potrebbe esserci l'intera armata di Gengis Khan lì fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne C

Spoiler

Io direi invece che tu vieni con noi...rispondo a S quando sale sulla moto, credo che questa corra più del lupetto e dobbiamo fare un centinaio di km, meglio se dietro a K ci si sieda 5. Avanti, ragazzo, ricomponiti... faccio all'indirizzo del licantropo, pensiamo per il momento ad andare il più veloci possibile, se poi ci sarà da combattere combatteremo... sbrighiamoci

tutti

Spoiler

La moto dovrebbe essere più veloce del lican, quindi sarebbe meglio se anche lui monti in sella, ricordate che l'uomo leone corre parecchio. Gli unici che possono essere trasportati dai vecchi sono il mingherlino e l'atletico, quindi lupo ed energumeno si devono velocizzare in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Tutti tranne 2

Spoiler

La sorpresa di quella sensazione è immediatamente sostituita dalla preoccupazione di caricarsi dietro il licantropo, che grande e grosso potrebbe alla fine in realtà rallentare la loro 'marcia'.
Ci penso solo un attimo e decido di dissentire "S ha ragione. Il licantropo deve essere libero di agire e muoversi e la sua forma originale potrebbe aiutarci a prevenire qualche pericolo. Il suo olfatto è potente. Allo stesso tempo tu e il tuo clone dovete essere liberi di avanzare e girarci attorno così avremo un raggio di visibilità molto più ampio e potremo precedere i nostri eventuali nemici." quindi guardo la moto "Inoltre seppur sono sorpreso di sentirmi in grado di guidare questo bolide sono anche piuttosto convinto che col mingherlino sarò più veloce e agile a manovrarlo, senza pericoli. Lui sarà libero di usare la sua... magia, bersagliando chiunque si avvicini minaccioso."
Più che una proposta, il tono lentamente si fa più sicuro quasi come se volessi imporre questa strategia più sicura, a scapito forse di una minore velocità. Possiamo recuperare ben poco tempo muovendoci alla velocità della moto rispetto a quella del lupo ma al contrario, con la mia proposta, saremo pronti ad affrontare qualsiasi nemico senza farci prendere di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

1,3,4

Spoiler

Ascolto, accucciato sul terreno, i miei compagni e osservo con interesse l'energumeno che sale sulla moto; annuisco quindi con il muso, in maniera plateale per dimostare che do la mia approvazione e poi mi rizzo sulle zampe posteriori diventando umano. Con voce grave mi rivolgo a loro:

Se affrontiamo uno scontro non posso dirvi che
riuscirò a non ululare, tenetelo a mente mh?

Indico i cuccioli con un piccolo gesto della mano

Chi li porta, dove li lasciate se dobbiamo salvarci la pelle? Siete sicuri volete portarli?

E tenendo, mani sui fianchi, eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne C

Spoiler

Guardo un attimo l'energumeno prima di fargli Ma hai presente quanto è lento il lupone? Ci metteremo una vita... sbuffo e poi faccio, mentre il lican ritorna nuovamente umano e va bene... come volete... proviamo intanto ad arrivare a valle e poi a seconda di quanto veloce riusciamo ad andare vediamo come fare, ok? Poi rispondo a 5 dicendogli 2 lupetti al mingherlino e 2 li porto io... e se ululi me ne vado e ti lascio la...

Spoiler

Visto che al momento non porto nessuno, faccio la spola avanti 1 km e indietro 1km per vedere se c'è qualcuno che ci segue o che ci aspetta

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo

Spoiler

Vedo il rapace girare e partire in picchiata diretto verso il mio viso. Aspetto un attimo per essere sicuro della traiettoria e poi spicco un balzo in avanti prendendo il pennuto in contropiede. La mannaia lo colpisce sull'ala e lo lascia a terra moribondo. Le donne del villaggio continuano a gridare. In lontananza vedo arrivare altri cavalieri. Gli uomini che avevo seminato nel recinto degli yak si stanno avvicinando. Senza un attimo di esitazione raccolgo tutte le armi e salto sul cavallo. 

Parto di corsa in direzione del lago. Di fronte a me si pone una scelta, andare a sinistra verso il promontorio e la zona da cui siamo arrivati o andare a destra verso quelli che sembrano essere pascoli. Il mio obiettivo primario ora è ricongiungermi con i miei compagni di sventura. Decido quindi di andare a sinistra e cercare di ripercorrere la strada fatta in mattinata con i vecchi per cercare in qualche modo di ritrovarli. Considerando l'andazzo degli ultimi giorni troverò una scia di distruzione che mi condurrà a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno è posizionato sul posto di guida del bolide, e sgasa ripetutamente per prendere confidenza con il roboante motore.

Alla fine prevale la volontà dei più muscolosi e quindi il mingherlino con due lupetti a tracolla sale sul sedile posteriore della moto.

Il licantropo torna nella sua forma mannara e comincia a correre spedito verso valle, seguito a pari velocità dal clone con in braccio i due lupetti rimanenti, mentre il vecchietto originale fa spola velocissimo un km avanti e uno indietro per controllare non vi siano nemici ad inseguirli o in arrivo frontalmente.

L'energumeno con il mingherlino parte con la moto rossa fiammante quasi impennando. La maestria con cui evita ostacoli, schiva alberi e compie balzi ha del fenomenale...

Moto e pilota sembrano essere un tutt'uno. Un po' meno contento è il mingherlino che dopo aver visto le sue interiora sconquassarsi dalla velocità dei vecchi, ora d'istinto chiude gli occhi ad ogni probabile ostacolo su cui ritiene si schianterà... Salvo prontamente essere smentito dalla magistrale guida del suo corpulento compagno.

Il gruppo ben presto arriva a valle, laddove ancora giacciono centinaia di cadaveri di capre e yak uccisi la sera prima dal missile scagliato dell'elicottero...

Un silenzio tombale ricopre la zona, interrotto solo dal possente rombo del motore della moto.

Nessun nemico o presenza sembra esserci.

Spoiler

Fatemi sapere se continuate dritto o vi mettete a far altro...

La velocità del licantropo in corsa è di circa 30 km orari... Ci vorranno circa tre ore e mezza per raggiungere l'atletico di questo passo.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Gran bella moto non c'è che dire. Guardi il contachilometri e il contagiri...

Sei certo che su strada o pista questa belva raggiunga i 250 km orari.

Qui la velocità è dimezzata... Troppi sassi e sconnessioni... Non riesci praticamente mai a ingranare più della quarta.

Ti tocca restare ai modesti 30 km del lupetto... Quando potresti andare a 120 e arrivare dall'atletico in 45 minuti...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico in sella al destriero sceglie di andare a sinistra... Corre a più non posso, l'obiettivo è di arrivare dai compagni...

Correndo si volta a guardarsi indietro: sei cacciatori a cavallo lo stanno inseguendo a 150 metri di distanza arco in pugno.

Sono ancora lontani e non sembrano guadagnare terreno...

Non hanno rapaci con loro, ma sono in sei, cacciatori esperti di queste zone... Ad inseguire un fuggitivo a cavallo che queste zone non le conosce...

Forse non vogliono guadagnare terreno... Forse puntano sul fatto che la cavalcatura si stancherà e potranno trafiggere di frecce il fuggitivo...

O forse c'è dell'altro?

L'atletico ora è ad un km dall'inizio della penisola di quel maledetto vecchio del lago. Si cominciano ad intravedere i carri corazzati inceneriti in lontananza...

Ma il vecchietto velocista quando accidenti arriva? Si sarà già scontrato con il suo coetaneo e la sua tigre?

Spoiler

Hai terminato il bonus di +5 con la mannaia ottenuto con fortuna del principiante.

In caso di scontro se vuoi con un punto eroe puoi riottenerlo oppure applicarlo all'arco diventando un arciere provetto.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne C

Spoiler

Arriviamo senza imprevisti a valle, superando le carcasse del bestiame assassinato la sera prima e le macerie bruciate delle capanne dei pastori nomadi. Faccio ancora un paio di volte avanti e indietro, poi mi avvicino alla moto e faccio ai due in sella ma dobbiamo veramente andare così piano? Ci metteremo una vita.... dai! Su! Dai un po' di gas... e poi non ti vergogni abbandonare il cagnolone in mezzo al deserto e scappare via in moto... faccio un pio di giri attorno al licantropo e poi gli faccio hey, lupetto, ce la fai? Forza e coraggio! Spingi sulle gambe che manca ancora un sacco di strada! Faccio uno scatto in avanti di un paio di km per vedere sia tutto libero e poi torno dal lupoide Io te l'avevo detto di salire in sella al posto del mingherlino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Tutti tranne 2

Spoiler

Stiamo andando davvero piano, lo so bene, ma intendo essere sicuro di non incappare in pericoli maggiori che un po' di ritardo "Lo so... me ne rendo conto. Non pensavo fosse così lento, in groppa sembrava di andare molto veloce." sorrido "Ancora una manciata di chilometri per essere sicuri. Se non dobbiamo più attraversare foreste o valli e abbiamo la visuale libera possiamo procedere come hai proposto tu." urlo per farmi udire oltre il rombo della moto.

Moto sulla quale mi sento talmente a mio agio da essere allo stesso tempo incredibilmente sorpreso. Sfrutto quei pochi chilometri in più richiesti per conoscere meglio il mezzo che sto usando. Capire se ha qualche strano aggeggio o strumento o particolari optional.

Tutti

Spoiler

allora 5km e si va più veloci. se arriviamo sulla steppa con la visuale aperta non c'è problema.
Master ha qualche strumento particolare la moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Solo

Spoiler

Sprono il cavallo a più non posso. Dietro di me ci sono sei cacciatori che mi inseguono armati di archi e frecce. Dovessi arrivare dai miei compagni non sarebbe un problema disfarci di loro. Peccato che non so dove siano o quanto possa reggere il cavallo a questa velocità. Dovessi fermarmi sono sicuro che mi troverebbero subito, sono a casa loro e saranno abituati a seguire le prede...

Spoiler

Il mio obiettivo è tornare da dove siamo arrivati con i due vecchi, possibilmente evitando di passare vicino alla penisola del vecchio malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne C

Spoiler

Faccio uno scatto indietro di 2 km per vedere se qualcuno ci segue, se non vedo nessuno scatto avanti al gruppo di 2 km e ritorno indietro avvicinandomi di nuovo ai motociclisti La strada è tutta dritta! l'ho fatta già 2 volte stamattina... ma se volete continuare così posso andare a vedere come se la passa C e tornare 20 o 30 volte nel frattempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

1,3,4

Spoiler

Corro, corro a perdifiato, ma faccio fatica a star dietro alla moto, figurarsi al vecchietto: in ogni caso mi impegno al massimo, ma quando arriviamo finalmente alla pianura, ricoperta dalle carcasse degli yak e delle capre mi fermo, ansante, la lingua di fuori, mentre il mio senso dell'olfatto viene assalito dall'odore della carne e del sangue....

il che mi ricorda che tutta questa corsa mi ha fatto venire un gran fame...troppa fame per lasciar perdere tutto questo ben di dio: faccio un balzo verso la carcassa di yak più vicina ed inizio a divorarla, il muso che si imbratta di sangue così come le zampe. 

Non faccio lo schizzinoso: muscoli, interiora, pelle, ossa....mangio di gran lena senza badare a quel che dicono i compagni d'avventura. 

Al momento penso solo a mangiare e riprendere fiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sogetto 3-S

Tutti meno 2

Spoiler

Credo sia l'ora della merenda... Dico all'Energumeno, dandogli una botta sulla spalla per fargli notare che il Licantropo ha deciso di sbranarsi uno Yak o due.

Mentre ci fermiamo mi guardo indietro in cerca di tracce del leoncino, sperando che sia troppo impegnato ad ammazzarsi con la rossa per seguirci.

@Master

Spoiler

Percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Tranne 2

Spoiler

Freno senza eccedere in gesti stravaganti e do modo al mingherlino di scendere senza problemi. Mi guardo attorno cercando di capire se abbiamo possibilità di mangiare qualche cosa in fretta anche noi ma ormai la carne degli Yak sarà diventata non commestibile e accendere un fuoco richiede troppo tempo. Scuoto il capo rattristato ma lascio che anche i lupetti si sfamino.
"Allora ci scambiamo ora e procediamo più velocemente. Mi spiace per te e per il tuo stomaco S."

Master

Spoiler

se c'è possibilità di mangiare qualche cosa mangio velocemente e bevo se possibile. Anche se ho usato la neve sciolta per dissetarmi un po' l'ultima volta che ci è stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne C

Spoiler

nelle mie corse avanti e indietro noto che il licantropo, passando vicino alle carcasse degli yak si ferma a strafogarsi di carne. mi fermo di colpo vicino a lui gridando Hey! testa di cane! ma ti sembra il momento di fermarsi a fare colazione!? Dai su!... siamo già LEEEEEEEEEEEENTIIIIIIIIIIIIII imitando una voce al rallentatore. Noto che anche gli altri due in moto si sono fermati e il mingherlino scende, bene, forse hanno finalmente deciso di fare a cambio per accelerare un po'... ma K invece tira fuori un po di carne per dare da mangiare ai lupetti. Mi metto una mano sulla faccia per nascondere un'espressione di sconforto Ma davvero? Siete seri? dobbiamo fare ancora un centinaio di chilometri, c'è una montagna di muscoli e artigli che ci segue e ci fermiamo a mangiare? Guardo Turbo con aria stupita, allargo le braccia per poi sbatterle lungo i fianchi, mi avvicino a lui prendendo i lupetti fammi un favore.... fai una corsa a vedere se quell'altro è ancora vivo e torna subito.... mi raccomando, evita qualsiasi scontro, se noti situazioni di pericolo torna subito indietro.

master

Spoiler

appena il clone parte inizio a contare, dovrebbe metterci un minuto ad arrivare da C e il vecchio, se arrivo a contare fino a 150 e non è ancora tornato lo faccio sparire e riapparire. se c'è una qualsiasi situazione di pericolo per noi, tipo arriva l'uomo leone, un elicottero, una rossa isterica, oppure i miei compagni si decidono a partire, lo richiamo e lo faccio riapparire. Se lo richiamo per ripartire senza che ci siano pericoli aspetto comunque 100 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...