Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 1 K

Tranne S

Spoiler

"Se chiamate questa strage divertimento stiamo iniziando ad allontanarci." allargo le braccia ma sembra anche il momento di chiarire alcune cose, prima di quando avremo tempo, se ne avremo, di dire ciò che sentiamo non potendo dire ciò che siamo "Questa è una tragedia che si somma a quella della famiglia bombardata dall'elicottero. Non so chi siano questi ma immagino di scoprire che si sentono nel giusto. Le mie parole potrebbero sembrare ipocriti" guardo il licantropo per qualche istante, lui forse è nato lupo e probabilmente non può capire, i suoi istinti comandano "perché ancora non ho compreso cosa posso fare. Ma vi chiedo di non abusare di ciò che siete prima di scoprire ciò che eravate. Potreste risvegliarvi nella follia." ora indico i cadaveri e poi faccio un gesto ampio col braccio per mostrare la carneficina "Vi siete difesi o sareste morti, noi eravamo lontani ma quantomeno tu abbi la coscienza di non chiamarlo divertimento, nemmeno per scherzo." sembro furioso, gli occhi brillano di una strana luce "Ed evitiamo di fare una strage ogni volta. E' nelle nostre possibilità."

Faccio una breve pausa chinandomi sul tipo privo di sensi. Poi marco ogni singola parola "NON- intendo - diventare ciò che volevano diventassimo quelli che ci hanno privato di ogni cosa."

Come se non ammettessi replica inizio a legare il cavaliere con qualsiasi cosa utile a farlo: briglie dei cavalli, lacci, cinghie dei fucili. Lo imbavaglio pure.
"Questo in ogni caso non è il tempio della mia visione, ma entriamo e cercherò di capire cosa sia." mi rialzo caricandomi il prigioniero in spalla.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo raggiunge il cavallo morto, con i suoi affilatissimi artigli taglia una coscia e sedutosi comodo comincia a divorarla a grandi bocconi, senza curarsi di ciò che gli altri facciano o dicano.

L'energumeno dopo il suo discorso pieno di significato toglie la cintura ad uno dei cadaveri e lega i polsi del cacciatore svenuto. Strappa anche una fettuccia di vestito dal medesimo cadavere e lo colloca attorno alla testa e dentro la bocca del fuciliere privo di sensi, in modo da imbavagliarlo. Poi lo solleva caricandoselo in spalla e dirigendosi verso gli altri...

Il vecchietto prova ad aprire la porta ma è evidentemente chiusa a chiave. Bussa per cercare di richiamare il mingherlino all'interno ma non ottiene nessuna risposta. Un silenzio tombale proviene da oltre la porta...

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il mingherlino riesce a raggiungere la più profonda fase della meditazione... Entrando in trance.

La sua mente spazia alla ricerca di qualcosa che possa fargli ottenere progressi significativi nella ricerca di sbloccare il sigillo...

E' come se la sua anima si staccasse dal corpo e cercasse di vedere il mondo da un'altra prospettiva... Come se cercasse di stimolare il subconscio alla ricerca di qualcosa che gli sfugge...

Il suo io interiore si sente in grado di riuscire a sbloccare il sigillo, è un impresa ardua ma qualcosa potrebbe aiutare... E quel qualcosa non è di certo quel pugnale.

C'è qualcosa di sbagliato in ciò che sta cercando di fare... Forse non sbagliato... Forse incompleto... Accidenti... Qualcosa non torna...

Il suo io interiore si sofferma sul banco da alchimista del vecchio custode del luogo. Incuriosito. Forse qualcosa potrebbe aiutare nel suo intento...

Forse in qualcuno di quei tomi, qualcuna di quelle essenze o pozioni... Forse qualcosa potrebbe essere utile alla causa... Come ho fatto a non pensarci prima !!!

Nessuno sparo si ode provenire dall'esterno, da ormai venti secondi. Qualcuno sta bussando alla porta però...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Spoiler

Apro infine gli occhi, molto più sicuro di prima. Però il bussare alla porta mi fa supporre che prima di pensare al sigillo dovrò occuparmi di qualcosa di più mondano.

Per questo studio rapidamente la porta, per capire se ha una serratura a chiave (e, del caso, se vedo la chiave, anche se difficilmente ci sarà dato che - quasi certamente - l'aveva il vecchio drago) o a chiavistello che possa aprire.

Quindi mi Teletrasporto fuori, distante dalla casa, per capire se sono miei amici o nemici a bussare.

@Master

Spoiler

Cercare/osservare in casa, quindi recupero le chiavi - se ci sono - e mi Teletrasporto fuori, magari in un posto nascosto (tipo dietro la casa), per poi procedere stealth e guardare chi bussa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne S

Spoiler

Tutti permalosi oggi...  mormoro, come se fosse divertente avere un Drago che ti vuole bruciare le chiappe e 16 uomini che ti sparano contro al grido " vi stermineremo, forze del demonio!" Indico il cacciatore svenuto concludendo E poi quello la ha detto che il Grande Sciamano Drago li avrebbe riportati in vita... mi gratto il mento,  chissà se è vero.... boh! Mi rigiro nuovamente verso la porta e busso ancora Hey, S! Ci sei? In assenza di risposta provo a guardare attraverso uno dei vetri. Mingherlino, tutto ok?... eppure mi sembrava di avergli detto di entrare....borbotto cercando di verere all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Lo sguardo del mingherlino si sofferma alla ricerca di un modo per aprire la porta... Niente chiavi ne serrature apribili dall'interno a quanto pare.

Lo scarno umano si teletrasporta all'esterno della struttura, sul retro di modo da procedere furtivamente alla ricerca di capire chi è che bussa...

Incrocia il vecchietto suo compare... che aveva fatto il giro per vedere attraverso il vetro se c'era qualcuno...

C'è poi l'atletico davanti all'uscio, il licantropo intento a mangiarsi il cavallo morto e l'energumeno con in spalla un cacciatore legato ed imbavagliato.

Spoiler

Scrivi pure senza spoiler tutti assieme.

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome Soggetto 1 K @Landar Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il licantropo continua il suo succulento pasto, l'energumeno si dirige verso gli altri con in spalla, il cacciatore imbavagliato e legato, mentre a tracolla vi sono ancora i 4 cuccioli di lupo...

L'atletico attende davanti alla porta chiusa novità dall'interno mentre il vecchietto fa il giro dello stabile alla ricerca di scorgere qualcosa dalle finestre.

Incrocia il mingherlino però... Che procedeva furtivo verso la zona della porta...

Ora i cinque orientali sono tutti nuovamente riuniti...

Spoiler

Potete postare di nuovo tutti assieme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Ancora nessuna risposta. Faccio il giro della casa provando a guardare attraverso i vetri e ad un certo punto mi ritrovo davanti il mingherlino che procede cauto verso l'ingresso, Beh? Che fai? Giochi a nascondino? Corro velocissimo fin sulla porta toccandola con la mano e gridando Tana per S! Poi ritorno sempre velocissimo da lui gli chiedo allora, hai aperto il sigillo? È arrivato C tutto agitato che non vede l'ora di incontrare il simbionte e K è un po' arrabbiato perché ha detto che abbiamo fatto una strage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Mi trovo davanti il vecchietto che, al solito, mi rimbamvisce di parole. Avanzo comunque fino ad osservare lo scempio di ciò che rimane del campo di battaglia, prima di rispondere Sul sigillo ci sto lavorando. È estremamente...solido, diciamo, ma con un po' di meditazione sono riuscito a capire dove sbagliavo. O almeno credo.

quando avete bussato sono uscito per vedere se era tutto a posto, dato che non ci sono modi per aprire dall'interno...forse il drago aveva una chiave con sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Saluto il Mingherlino "Eccoti. Ben ritrovato... stai bene. Sono sollevato. Spero tu riuscirai ad essere più chiaro." tiro un sospiro di sollievo nel vederlo intero.
Quindi guardo severamente il vecchietto "Io non so nulla di quel che è accaduto qui. Vedo solo morti ovunque. I vostri racconti sono confusionari e non mi aiutano di certo. Probabilmente ricaveremo qualche cosa di più concreto e limpido da questo tizio." faccio ballare un po' il prigioniero in spalla "E proverò anche a modo mio."

Quindi mi avvicino alla porta, ci poggio sopra la mano e mi concentro con l'intenzione di vedere sia cosa è accaduto poco fa qui di fronte sia cosa c'è oltre e magari come aprirla.

Master

Spoiler

come detto postcognizione sulla porta per vedere cosa è accaduto attorno e come è possibile aprirla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sono molto sollevato dal vedere il ragazzo mingherlino sano e salvo. Sembra che alla fine di tutto questo macello stiamo tutti bene. Adesso credo sia il caso di dare spiegazioni a K: Ti posso raccontare quello che ho vissuto io a partire da quando ci siamo separati e io sono venuto con il vecchio ad ispezionare questo posto. All'interno ci abita, o credo sia meglio dire abitava, un vecchio che si faceva chiamare maestro. Diceva di essere di guardia alla casa e ci ha messo molto poco a capire i poteri del nostro vecchio, senza per altro esserne spaventato, ma neanche colpito direi. Oltre al vecchio nella casa di interessante c'è un grosso disco di metallo con sopra un simbolo, e con grosso intendo qualche metro di diametro. Sotto il simbolo c'è la fonte del richiamo che continuo a sentire da quando mi sono svegliato assieme a voi. Un simbionte che pare essersi legato ad un mio antenato nel passato e che ora vorrebbe legarsi a me. Il disco metallico è un sigillo magico e il ragazzo dovrebbe essere in grado di aprirlo. Faccio una breve pausa per ricapitolare le idee. Beh, quando il vecchio della casa l'ha scoperto ed il nostro vecchio è partito a vedere come mai il suo clone fosse sparito ed a chiamare voi, il maestro mi ha avvelenato ed ha chiamato i cacciatori dal paese perché mi rinchiudessero. Prima che io perdessi conoscenza si è preso il disturbo di farmi sapere che io sarei dovuto essere esaminato dallo sciamano drago mentre voi avreste dovuto essere uccisi. Mi sono svegliato incatenato in un macello. Per mia fortuna le catene erano vecchie e sono riuscito a staccarle dal muro. Ho avuto uno scontro con il macellaio che dopo la sua morte mi ha gentilmente ceduto la mannaia che vedi. A quanto pare i cacciatori sono degli zeloti, nonostante io ne abbia ferito gravemente uno prima di darmi alla fuga non si sono neanche fermati a pensare prima di inseguirmi. Anche quello a cui ho aperto uno squarcio nel petto si è messo subito a corrermi dietro come se fosse più importante catturarmi della sua stessa vita. Comunque ho rubato un cavallo e sono fuggito. Quando il vecchio mi ha trovato ha abbattuto uno dei 5 o 6 cacciatori a cavallo che mi inseguivano, nessuno degli altri si è neanche voltato a vedere come stava il suo compagno. Non dubito che i nostri compari abbiano dovuto ucciderli perché a quanto ho visto non si fermano finché non sono morti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Prima di attivare il mio potere sulla porta del tempio ascolto con attenzione il racconto dell'atletico "Quindi ritengo ci fossero stati i margini per risolverla in maniera diversa. Evidentemente questi uomini hanno subito di tutto e di più dagli stessi che hanno causato problemi a noi. E' per questo che ci vedono come nemici, essendo noi mostri creati dai loro aguzzini. Sono ipotesi sia chiaro." scuoto però il capo dispiaciuto di come sia andata a finire questa storia "Seppur apparentemente erano zeloti senza cuore è probabile che le motivazioni che li spingevano a obbedire al Maestro fossero per loro il bene superiore. Superato quell'esame, se così vogliamo chiamarlo, forse avresti avuto la possibilità di decidere delle sorti di tutti noi e un facile accesso a ciò che sembra ti appartenga."

Torno quindi a concentrarmi su ciò che stavo facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Diciamo che il fatto che il vecchio si sia trasformato in un drago e abbia cercato di arrostirci quando siamo arrivati - senza neppure farci parlare - non ha aiutato la conversazione pacifica... Rispondo semplicemente all'Energumeno, notando che sta cercando di usare i propri poteri.

Mi rivolgo invece al vecchio aggiungendo io torno dentro, ci sono cose che devo provare a fare. Anche l peggio buttate giù la porta, per il nostro lupacchiotto non dovrebbe essere un grosso problema...

Quindi mi Teletrasporto nuovamente all'interno.

 

Solo

Spoiler

Appena giunto all'interno mi sposto verso il banco di lavoro visto nella mia visione e studio attentamente tutto ciò che c'è, per capire cosa potrebbe aiutarmi a rompere il sigillo mistico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Non sono sicuro che si possa chiamare esame visto che mi ha drogato e pestato e fatto azzannare dalla tigre visto che ancora non andavo giù. Inoltre come ha detto il ragazzo non aveva dubbi sul fatto che tutti voi doveste morire. Rispondo a K. Sono molto dispiaciuto per la morte di tanta gente ma davvero non credo che fosse possibile ragionare con il vecchio o i suoi uomini. L'unico modo era fuggire da qui ma qua c'è l'unica cosa con cui ho un legame...

Senza più 3

Spoiler

Guardo esterrefatto il mingherlino che svanisce. E quello da quando lo sa fare? Qui ci si distrae un attimo e tutti voi tirare fuori nuovi poteri. Concludo scuotendo la testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Sollevo il muso imbrattato di sangue lasciando cadere a terra l'osso, spolpato, della zampa posteriore. Spalanco le fauci emettendo un rutto tonante e pi mi rialzo, quasi svogliatamente per andare verso il lago. 

Sulla riva faccio i bisognini e poi mi tuffo nelle sue acque per un bagno ristoratore che dovrebbe lavare via il sangue e i pezzi di corpo degli sfortunati nemici per uscirne qualche minuto dopo. 

Infine, sempre con calma, mi ritrasformo in umano iniziando poi a raccogliere, dai cadaveri, i fucili e le munizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

La prossima volta facciamo parlare te con quelli che ci sparano addosso o vogliono bruciarci le chiappe ribatto a K, sono sicuro che quando avranno finito di riempirci di piombo ti daranno retta... non farò l'ipocrita e non cercherò scuse insensate, lo guardo serio,  volevano ucciderci, abbiamo ricambiato il favore... gli ultimi ho provato a convincerli ad arrendersi, ma invano. Mi volto verso gli uomini stesi a terra, Di quelli che ho colpito io, forse, ce n'è qualcuno ancora vivo.... intanto facciamo un po' di ordine quindi parto a razzo come al solito e raccolgo tutte le armi degli uomini poggiandole vicino l'ingresso della casa. Toh... usa il tuo potere su queste... si sa mai che ne ricavi qualcosa di utile.... dico all'energumeno finito di portare li le armi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinque orientali riuniti fanno il punto della situazione parlando tra loro... A parte il licantropo ovviamente che soddisfa il suo stomaco e si rilassa facendosi un tuffo nelle gelide acque del lago.

Il mingherlino si teletrasporta nuovamente all'interno della costruzione mentre l'energumeno, dopo aver appoggiato a terra il prigioniero pone le sue mani sulla porta della casupola concentrandosi e manifestando il suo potere postcognitivo.

I suoi occhi brillano dell'ormai solita luce verde ed immagini si stagliano nella sua mente...

Atletico e Vecchietto assistono alla scena.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Ti teletrasporti nuovamente all'interno della costruzione di pietra. Subito ti fiondi nel laboratorio a vedere ciò che c'è.

Ci sono vari alambicchi, attrezzature da laboratorio, essenze varie, spezie liofilizzate, unguenti esotici, erbe ricercate.

Trovi anche un libro interessante, più che un libro una specie di registro su cui il vecchio del lago scriveva tutti gli ingredienti che aveva a disposizione e relativa grammatura.

Un altro libro interessante è quello in cui vi sono varie ricette per i composti più strani.

Non sembra esserci un libro di magia vero e proprio a quanto pare... Quel vecchio ne sapeva una più del diavolo senza conoscere la vera magia? Curiosa come cosa...

Sfogli interessato tutto ciò che reputi utile...

Spoiler

Vediamo se gli altri si mettono in pari prima di proseguire.

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il tempo necessario per poter evocare nuovamente Turbo è trascorso.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Appoggiando le mani alla porta entri in contatto con il passato di essa.

Ti appare l'immagine di un vecchietto, vestito di colori sgargianti che chiude la pesante porta a chiave.

Spoiler

516326714.jpg.61cb392d8f2bf6c34d93f060201af763.jpg

I suoi movimenti sono precisi, compie tre giri di chiave verso destra, poi la sfila e la ripone nella sua tasca destra della veste.

Poi si gira verso sud, e con tono fermo esclama a voce alta il suo profondo discorso motivazionale ECCOCI GIUNTI AL MOMENTO PER IL QUALE VI HO PREPARATO. I SEGUACI DEL MALE STANNO ARRIVANDO E NON SI FERMERANNO DAVANTI A NIENTE. VOGLIONO SCOPERCHIARE CIO' CHE LO SCIAMANO DRAGO HA PROTETTO CON LA SUA MAGIA. E CI RIUSCIRANNO SE NON LI FERMEREMO. A NOI TOCCA IL GRAVOSO COMPITO DI UCCIDERLI O VENIRE UCCISI...

La visione poi scompare...

Tutti

Spoiler

Tornate a scrivere in spoiler con due gruppi: Soggetto 3 S da solo e Tutti gli altri nell'altro.

Almeno finchè anche gli altri non entrano nella costruzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza S

Spoiler

Quando riapro gli occhi non dico nulla, con lo sguardo però cerco il cadavere del vecchietto immaginando sia lo stesso che si è trasformato in drago. Una volta individuato rovisto nelle sue tasche in cerca della chiave, se la trovo vado ad aprire la porta.
"Dobbiamo capire chi sia questo Sciamano Drago, non era l'anziano che avete ucciso. La cosa che però a me preme di più è far comprendere a questa gente che non siamo il male assoluto che credono, non siamo coloro che evidentemente li tengono sotto un asfissiante giogo. Saremo i loro salvatori o almeno io ci proverò."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto in un battibaleno raccoglie e raggruppa tutte le armi vicino l'uscio della casa.

Il licantropo esce dal lago e scrollandosi di dosso l'acqua si avvicina agli altri...

L'energumeno cerca con lo sguardo il cadavere del vecchio... Senza tuttavia trovarlo...

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il mingherlino continua le sue letture interessato...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5B

Senza S

Spoiler

Sazio e soddisfatto, nonchè pulito, mi avvicino agli altri, nei pressi del tempio. Una volta raggiunti mi ritrasformo in umano  portando le braccia sopra la testa per stiracchiarmi, prima di interloquire con loro

questi bastardi hanno avuto il fatto loro, maledetti invasati, speriamo serva loro di lezione!

faccio un sorriso soddisfatto approvando il fare di D

ben fatta D, ora che avete i fucili sarete sicuramente più efficaci se questi decidono di farci visita

Faccio una piccola pausa mentre il sorriso si allarga sulla faccia

stavo quasi per ammazzarmi dalle risate nel vederti combattere uhm? Beh, suppongo che S sia dentro giusto? Che si fa ora? Io me lo farei un riposino, ma forse è meglio prima scoprire verso quale meta dirigere i nostri prossimo passi...

concludo accarezzandomi la barba con aria pensierosa spostando lo sguardo da uno all'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Senza 3

Spoiler

Credo che la prima cosa da fare sia entrare li dentro e vedere cosa sta combinando il ragazzo. Rispondo all'uomo lupo non più lupizzato. Inoltre c'è la possibilità che dentro ci sia qualche documento che possa aiutarci a capire chi siamo oltre che il mio simbionte.

Guardo la porta con fare interrogativo. Dite che qualcuno di noi è in grado di scassinare una serratura? Oppure ci conviene cercare di buttarla giù direttamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne S

Spoiler

Salvatori?... insieme a quell'affare peloso che nuota nel lago? Se a malapena riusciamo a badare a noi stessi.... mormoro. Raccolgo velocemente tutte le armi, poi osservo K cercare qualcosa, Se cerchi il cadavere del vecchio tanti auguri... si è trasformato in polvere e pfffff.... faccio soffiando sul palmo della mano come a soffiare via della sabbia era più o meno lì... indico all'energumeno.

Infine giunge il licantropo, dopo un'ulteriore abbuffata e una nuotata nel lago, peccato che non ti sei strozzato abbuffandoti.... non ti hanno insegnato che non si fa il bagno dopo mangiato? Guardo i fucili a terra e poi gli faccio, comunque credo che con uno di quelli in mano sarei utile quanto te con una penna... e do ragione a C, anch'io dico di entrare... devo ancora bere la tisana.... ormai sarà fredda... e probabilmente ci sarà qualcosa da mangiare anche per noi... 

Mi metto ad osservare la serratura e provo a vedere se sono in grado di scassinarla... magari K riesce a trovare la chiave da qualche parte in mezzo alla sabbia, ma sapere se sono in grado di fare una cosa del genere credo sia utile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...