Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 3S

Le misture sono pronte, ma per completare l'attività devo bucare la campana in vari punti.

Lascio che sia l'atletico, il più a suo agio tra noi con queste cose, ad occuparsene ed intanto mi metto ad impacchettare questi ingredienti e a cercare uno zaino in cui infilarli. Quando 4 mi getta un libro di erboristeria lo afferro, cominciando a sfogliarlo per capire se la materia mi dice qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetti 1 K

Quantomeno l'umore di tutti rimane alto, nonostante le tragedie. Questo è un bene.

Mi avvicino al vecchio "Se lo mandi in esplorazione a controllare gli altri insediamenti... beh." mi volto verso il clone iniziando a descrivergli il tempio che ho visto nella visione, nei minimi dettagli così che possa riconoscerlo. Quindi prendo il libro lasciato e inizio a sfogliarlo ma nel farlo ancora una volta, forzando me stesso come pensassi di stare abusando del mio potere, uso postcognizione prima di iniziare a leggerlo con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Quando il mingherlino mi spiega cosa vuole fare esamino la campana. Non è così sottile da poterla forare con facilità. Abbiamo due possibilità per forarla, o gli spariamo a bruciapelo o la facciamo sforacchiare dal licantropo con i suoi artigli. Usare il fucile è più rischioso ovviamente, ci saranno scintille e pezzi di metallo che saltano in giro. Direi che ci tocca svegliare il can che dorme.

Mi avvicino quindi al licantropo dormiente e lo scuoto delicatamente per svegliarlo. Meglio evitare di farlo svegliare di soprassalto visto che potrebbe spezzarmi in due. Appena si sveglia gli spiego quello che ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Apro un occhio, il mio sguardo si posa sulla figura di C che, con una certa delicatezza, cerca di svegliarmi. Come se io stessi dormendo! Facevo la guardia con gli occhi chiusi! 

Apro l'altro occhio e volto il muso verso C annusandolo per un paio di secondi mentre ascolto le sue richieste. Non avendo ascoltato tutto quello che si sono detti, ovviamente, non è che ci capisco molto e lo fisso per qualche secondo con aria ottusa spalancando le fauci per un enorme sbadiglio che denuda le mie zanne biancastre. 

Un sospiro e mi alzo con indolenza, mi stiracchio e lentamente, senza fretta raggiungo la campana. Mi siedo sulle zampe posteriori e la osservo con scarso interesse per qualche secondo, prima di spostare lo sguardo sull'ambiante che mi circonda.

Mgrrrrrmghhmhrrrr!

Un piccolo grugnito quindi mi ergo in tutta la mia statura e do una zampata con la destra sulla campana, tentando di conficcarci gli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleatorum @Landar @Vind Nulend @Senzanome @1701E

Il vecchietto velocista chiede al suo clone di andare a fare un giro nei dintorni. Turbo appoggia delicatamente i cuccioli con cui stava giocando e risponde presente all'appello del suo doppio.

Parte a razzo prima di sentire la descrizione del tempio che voleva fargli l'energumeno. D'altra parte il suo originale gli ha chiesto un giro preliminare nei dintorni, a cercare di trovare innanzitutto minacce immediate. Per poi in caso, in un secondo momento, andare in una delle città segnate sulla mappa a cercare corrispondenze con i templi segnati.

L'energumeno scuote il capo e, prendendo tra le mani il libro con la mappa si concentra, scatenando nuovamente la sua postcognizione.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

La visione non è potente e nitida come quella del pugnale.

E' un po' offuscata ma comunque si riesce a comprendere ciò che si vede.

Appaiono in rapida successione varie immagini molto simili di un uomo che scrive quel libro, cambia lo scenario attorno all'uomo che scrive, ma mai lo scrittore.

Vicino a lui e al testo che scrive vecchie pergamene in un immagine, libri aperti in un altra, una mappa con miniature di legno in un altra, un prato sconfinato nell'altra e così via.

Questo uomo ha scritto l'atlante evidentemente viaggiando molto e traendo ispirazione da testi precedenti.

Forse i luoghi visitati erano i templi... O forse biblioteche. Non ti sembra di aver scorto l'antica scrivania o il tempio della visione collegata al foglio nel dente... Strano...

L'uomo che scrive lo riconosci. E' lo stesso che custodiva il posto in cui siete ora... E che è morto sotto i colpi del licantropo scomparendo sottoforma di polvere...

Di certo questo libro avrà più di 100 anni... E quando lo ha scritto, secondo ciò che hai visto, era anziano esattamente come oggi.

L'atletico sveglia il mannaro spiegandogli precisamente ciò che deve fare. La belva col suo sguardo ebete non sembra aver capito perfettamente, tant'è che sferra una zampata bucandola si, ma un po' a kazzo di canide.

L'atletico ci pensa un po', guardando il misfatto... Potrebbe funzionare anche così... Speriamo.

Meglio però fare gli altri 5 buchi con il fucile... Giusto per non rischiare di rendere inutilizzabile questo futuro incensiere.

Il mingherlino, dopo aver riposto il composto amalgamato su una credenza in attesa che l'incensiere sia pronto, prende il libro di erboristeria e comincia a dargli una sfogliata.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Erboristeria non è magia. Lo percepisci subito.

Meriterebbe un approfondimento, magari più tardi e con calma.

Ora non hai tempo per queste cose, appena la campana sarà pronta dovrai dar fuoco al composto inserendolo dentro e posizionandolo sul sigillo.

Dopo 10 minuti dall'accensione puoi provare ad annullare la magia d'interdizione che lo protegge.

Riuscirai a liberare il simbionte senza sapere qual è tramite?

Il vecchietto velocista sfoglia il terzo libro

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Questo libro sembra scritto in una lingua strana... O forse quelle scritture sono solo roba runica.

Non comprendi ciò che vi è scritto. Forse il mingherlino?

Il clone torna di gran carriera dopo circa 30 secondi. Tutto tranquillo ragazzi !!! Nessun nemico in vista !! Ho fatto il giro di tutto il lago e sono andato anche sopra alle montagne per vedere bene. Tutto ok !!! Dice incrociando le braccia soddisfatto. Poi guardando l'energumeno Dicevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Osservo il licantropo mentre si alza e si avvicina e sferra una zampata a caso alla campana. Mi affretto a fermarlo e controllare se la campana è ancora utilizzabile. Credo di sì, però è meglio proseguire direttamente il lavoro. Sposto la campana in un angolo e comincio a fare i fori successivi con il fucile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Occhio con quella campana... Commento, alzando lo sguardo dal libro di Erboristeria. Non è decisamente il mio campo, ma ci sono informazioni interessanti e sarebbe bene leggerlo, anche solo per capire come riconoscere le erbe che ho preso ci servirà a mo' di incensiere per indebolire il sigillo!

Quindi metto via il libro nello zaino/bisaccia insieme alle erbe impacchettate, casomai servano in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

il libro appena sfogliato mi sembra scritto in una lingua incomprensibile, mi volto verso il mingherlino Hey, sciamano... prova a dare un occhio a questo, gli dico lanciandogli il libro, forse tu capisci che roba è.... mi stendo sul letto, Ufff... che stanchezza! Aspetto che Turbo ritorni, per poi chiedergli hai guardato bene vero? Passami un altro paio di libri, che vediamo se c'è qualcosa di interessante... tanto qui credo ci metteranno un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Richiudo il libro guardando gli altri dopo essermi strofinato gli occhi "Il custode di questo tempio credo fosse ultracentenario, nel senso che probabilmente anche 100 anni fa aveva l'aspetto di un centenario. Questo significa che lo Sciamano Drago che ho visto nell'altra visione può essere un tuo antenato di parecchie generazioni fa." quindi inizio a sfogliare l'altro libro senza però usare i miei poteri e distrattamente rispondo al clone, come se riuscissi a leggere e allo stesso tempo parlare "Ormai... è tardi. Hai visti altri templi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome @Aleatorum

L'atletico solleva la campana, la porta fuori sotto il porticato: è l' che vi sono stati riposti i fucili e sparare all'interno della costruzione non è consigliabile con tutti quegli intrugli alchemici e sostanze sconosciute ai più...

Afferra un fucile e appoggiando la canna sul punto da forare fa fuoco, bucandolo come desiderato.

Ripete l'operazione per sette volte. Poi abbastanza soddisfatto riporta l'improvvisato incensiere dal suo esile compagno.

Turbo risponde al suo originale Certo che ho guardato bene !!! Non ho mica la cataratta eh !!! Poi in una frazione di secondo fa spola dal mobile al letto portando altri due libri al vecchietto così che possa leggerli.

L'energumeno gli chiede se ha visto templi... Non ne ho visti caro mio. Forse perché non sono entrato in nessuna città... dice pensieroso massaggiandosi il mento.

Il vecchietto originale sfoglia un altro libro...

Spoiler

Altro libro di erboristeria simile all'altro. Non certo roba per te.

Il mingherlino nel frattempo ripone il libro di erboristeria nello zainetto.

L'energumeno sfoglia distrattamente un altro libro, quello scritto in una maniera incomprensibile, senza utilizzarvi il suo potere cognitivo...

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Questo libro sembra scritto in una lingua strana... O forse quelle scritture sono solo roba runica.

Non comprendi ciò che vi è scritto.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Quando mi viene portato l'incensiere lo riempo con la mistura e mi avvicino altri, in particolare ad 1, commentando Letture interessanti? mentre sbircio con la coda dell'occhio cosa stia leggendo.

Intanto aggiungo Sono pronto...forse è il caso aspettiate a...distanza di sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Altro libro sulle piante... ci sarà qualcosa di interessante... guardo K sfogliare il libro con le rune, ci capisci qualcosa di quello che c'è scritto? Fallo vedere anche al nostro giovane sciamano... lui sembra intendersene...

mi sistemo meglio sul letto e prendo un altro libro iniziando a leggerlo, intanto dico a. Turdo  sarà meglio che li guardiamo tutti, forse tra qualcuno di questi troviamo qualcosa di interessante... chissà... magari le cronache degli ultimi decenni... porta qui un po' di libri e iniziamo a leggere, vah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Scuoto il capo. Conosco il Giapponese e chiaramente il mongolo, non il russo e nemmeno questo arcano linguaggio. Prima di portere il libro al mingherlino che però ora appare indaffarato in altro, decido di usare ancora una volta il mio potere. Non so fino a che punto posso spingermi, tanto vale provare e capire. Rimango nei paraggi facendo cenno di lasciare qui accanto gli altri libri che vengono portati di volta in volta, sia per curiosare sia per cercare altri indizi.

Master

Spoiler

Uso postcognizione sul libro col linguaggio arcano prima di passarlo al mingherlino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum

Il mingherlino consiglia ai compagni che forse sarebbe meglio allontanarsi... Nessuno però cogli l'avvertimento e tutti continuano a restare dentro.

I due vecchietti gemelli sfogliano un altro libro a testa, l'atletico si posiziona nelle vicinanze del sigillo per cercar di captare ciò che il suo ipotetico simbionte potrebbe "dirgli"...

Il licantropo, dall'alto della sua ignoranza totale guarda gli altri annoiato.

L'energumeno si concentra e manifesta nuovamente il suo potere cognitivo...

Solo Soggetto 1 @Landar

Spoiler

Stavolta la visione non è granchè nitida.

Vedi un uomo, intento a scrivere il tomo che tieni in mano. Sembrerebbe lo Sciamano Drago, o forse il mingherlino stesso...

Troppo sbiadita la visione.

Vicino al libro ci sono delle tessere di legno, delle dimensioni di 10 cm x 20 cm e spesse approssimativamente 2 cm.

Ve ne è una decina... Sembrano tessere del Majiong... O qualche cosa di simile...

Cosa vi sia raffigurato non si comprende....

Spoiler

Altri due libri, stessa calligrafia.

Questi parlano di ingredienti alchemici di origine animale...

A meno che non ti interessino le applicazioni del duodeno di capra puoi tranquillamente soprassedere...

Il mingherlino inserisce la mistura nella campana, poi prende un pezzetto di sterco di Yak, apre la stufetta e comincia a rosolarlo.

Appena prende fuoco a sufficienza si muove verso la campana/incensiere, accosta lo sterco ardente alla mistura preparata, che subito prende fuoco.

Un fuoco di uno strano colore rosa, che brucia lento ma incessante.

La campana viene messa con la parte aperta poggiata al centro del sigillo. I fori aperti dall'atletico e dal maldestro lupo dovrebbero far fuoriuscire del fumo...

Ma ciò non accade, per ora.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Sta funzionando. A testimonianza di ciò vi è il fatto che non esce fumo per ora.

Come recita il rituale, il fumo comincerà a fuoriuscire dai fori dopo 10 minuti, tempo necessario all'incensiere di assorbirli completamente diventandone saturo.

I fumi in eccesso fuoriusciranno e sarà allora che potrai tentare di annullare l'interdizione magica.

Non dovrebbe essere pericolosa per i tuoi compagni, e probabilmente è meglio se l'atletico resti in contatto fisico con il sigillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

il processo di indebolimento del sigillo sta funzionando, ma ci vorrà un po'di tempo. Per questo avviso gli altri ci ci vorranno una decina di minuti per riuscire ad indebolire il sigillo, poi potrò tentare di infrangerlo...

Con con la coda dell'occhio vedo l'energumeno usare i propri poteri su un altro libro e quindi gli domando scoperto qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Chiudo il libro arcano quando ormai l'incensiere è pronto "Ancora lo Sciamano Drago o tu S. Vicino a lui e al libro tessere del MahJong o qualche cosa di simile, in legno 10 per 20 centimetri credo spesse un dito" facendo cenno del mio dito chiaramente in orizzontale "Piuttosto grandi. Non ho potuto vdere cosa raffigurassero mentre del libro ho capito ben poco." sembro deluso.
Quindi lascio il libro vicino al mingherlino e mi scosto di qualche passo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Sono le tessere della magia, penso... Spiego all'Energumeno quando mi racconta la sua visione ognuna di esse rappresenta un potere. Riesco a visualizzarle quando vado in trance e - tramite esse - sblocco le diverse capacità mistiche.

Quindi lancio un'occhiata al libro che mi ha passato, cercando di capire se ciò che vi è scritto mi è comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutto qui? Chiedo al mingherlino dopo il posizionamento della campana, Tra quanto esplode? ... 10 minuti? Guardo Turbo, faremo a tempo a leggerci tutta questa noiosissima biblioteca... ci sarà secondo te almeno un libro interessante? Prendo un altro libro ed inizio a sfogliare... che ne dite, intanto che aspettiamo ci beviamo un the?

Master

Spoiler

Quanto devo riposare ancora per recuperarmi dall'affaticamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...