Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in Mongolia...

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il gruppo si ferma dato che il licantropo ha deciso che è ora di fare un'abbondante colazione.

La belva si avvicina ad uno yak e comincia a divorarlo furiosamente.

Il mingherlino smonta dalla moto e dato che ha lo stomaco vuoto dopo le ripetute vomitate mangia un pezzetto di carne secca che aveva di scorta.

Anche l'energumeno estrae un pezzo di carne e ne mastica un po' per poi darlo ai cuccioli di lupo.

Il vecchietto originale chiede al suo clone di andare a fare un salto dall'atletico per vedere come sta e tornare entro poco.

Turbo consegna i due lupetti al suo doppio e parte velocissimo come suo solito verso sud.

L'arzillo anziano, per non sbagliarsi comincia a contare i secondi che passano da quando il suo clone è partito alla volta dell'atletico, col chiaro intento di richiamarlo qualora ci mettesse troppo tempo...

Spoiler

Il licantropo mangerà per 5 minuti abbondanti.

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

La moto è datata, sarà degli anni 80.

E' un Ural da Cross, 1000 cc di cilindrata circa. E' robusta, affidabile ed ha ottime prestazioni.

E' la classica moto di costruzione russa che usava l'esercito sovietico.

Ma niente tecnologia, solo cara e vecchia meccanica.

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'atletico continua la sua fuga a tutta velocità in sella al destriero, inseguito a distanza da sei minacciosi cacciatori mongoli.

Decide di deviare la traiettoria verso sinistra all'altezza della penisola del vecchio del lago, di modo da passarvici a 300 metri dal suo inizio senza tuttavia risultare una mossa che accorcia le distanze con i suoi inseguitori.

Quando è circa all'altezza della penisola ecco che da nord, ovvero frontalmente arriva, correndo a tutto spiano il vecchio velocista !!!

L'anziano raggiunge in un baleno il cavallo dell'atletico e con un salto acrobatico monta in sella dietro alla schiena del fuggitivo.

Lo abbraccia e stringendogli i fianchi gli dice Ehilà C ! Ti sei dato all'ippica? Dove ci porti di bello?

Tira un profondo respiro ed espirando forte l'aria dalla bocca sospira Mi è proprio mancato questo posto tranquillo. Là sulla montagna mi hanno sparato in una gamba prima e fronte poi, sai? Che scortesie !!!

Spoiler

E' Turbo, quindi non scrivere nello spoiler che può leggerlo Senzanome.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

tutti tranne C

Spoiler

Visto che si sono fermati tutti a amngiare mi metto a mangiare anch'io, solo che lo vaccio in maniera ultraveloce, in un secondo tiro fuori un pezzo di carne secca e lo mangio e poi ne mastico un altro oezzo per darlo ai cuccioli per farlo stare buoni. Mentre il clone è assente e gli altri continuano a rifocillarsi, conto i secondi da quando Turbo è partito a razzo, decido quindi di fare una corsetta verso la montagna per vedere se il tizio leone si sta avvicinando, ritornando repentinomdai compagni. Avete finito di perdere tempo? Sacco di pulci, non sei ancora sazio? Chiedo al lican, poi attendo il ritorno di Turbo, continuando a contare.

Spoiler

Se noto l'avvicinarsi dell'uomo leone richiamo il clone, sennò aspetto i 150 secondi o che Turbo ritorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo 

Spoiler

Quando sono vicino alla penisola arriva dal nulla il vecchio supersonico. Si mette subito a parlare ovviamente. A quanto pare le cose non sono andate molto bene neanche a loro. 

Sono molto contento di rivederti. Io sono stato drogato, morso da una tigre e incatenato. Adesso portami dagli altri. E se puoi liberaci dei cacciatori che ci inseguono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2

Spoiler

Spendo il tempo necessario al lupone a mangiare per esaminare la moto e smangiucchiare qualche cosa io stesso per poi dare anche ai lupetti. Ho ben poco da dire se non guardare 5 e consigliargli di mettersi in ordine "Pulisciti la bocca per favore e torna umano. Ci spostiamo più velocemente ora." mi sono scoperto anche piuttosto educato. Sorprendendomi di me stesso rimonto in sella e attendo che si sia messo comodo e che sia tornato il clone prima di ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Tutti meno 2

Spoiler

Quando 4 inizia a brontolare gli lancio un'occhiata come a dire "guarda che non è con noi che devi prendertela" e mangio qualcosa.

Dato che lo spuntino del lupo pare protrarsi, metto a terra i lupetti dando loro qualcosa da mangiare e vedendo se fanno pipì mentre chiedo Dov'è esattamente la nostra destinazione?

Intanto tdngo d'occhio i dintorni per evitare di essere colti di sorpresa.

@Master

Spoiler

Prove di osservare e ascoltare in cerca di cose strane.

Se vedo arrivare l'uomo leone avviso subito gli altri e - appena è a portata - cerco di nuovo di intralciarlo per permettere al lupo di prendrlo in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 3 S @1701E Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto parte a razzo cercando di localizzare un eventuale uomo leone in arrivo... Fortunatamente nei due km percorsi non lo si vede ancora.

Poi torna dagli altri e riprende a contare i secondi. Centoventisei, centoventisette, centoventotto, centoventinove, centotrenta, centotr....

Ed ecco che il clone torna di gran carriera !!! La sua espressione è tesa e inquieta.

Il nostro amico sta correndo in sella ad un cavallo nella nostra direzione, scappando da sei cacciatori mongoli che lo inseguono con tutt'altro che buone intenzioni !!! Dobbiamo fare qualcosa !!!

Dice al vecchietto originale.

Tutti odono le sue parole, perfino il licantropo ancora a metà del pasto.

Spoiler

Il vecchietto si passa la mano sulla barbetta Ehm... Portarti dagli altri non posso da solo... Il mio gemello poi si è raccomandato di evitare qualsiasi combattimento o pericolo e di tornare indietro subito appena mi sono sincerato delle tue condizioni... Ci pensa un attimo.

Quindi la cosa migliore da fare è tornare da lui e avvisarlo !!! Tu resisti altri due minuti e mezzo, sprona il cavallo che io appena posso torno coi rinforzi !!!

E parte a razzo verso nord, senza sentire risposta per non perdere secondi preziosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Solo

Spoiler

Dannato vecchio! Poteva almeno fare qualcosa per liberarmi dei cacciatori. Almeno adesso ho una vaga idea di dove andare per trovare gli altri. 

Dirigo il cavallo nella direzione in cui è sparito il vecchio. Devo solo sperare di non avere altra sfortuna e che il cavallo resista finché non arrivo dagli altri. Anche se non sono un normale essere umano sei uomini da soli non credo proprio di essere in grado di sconfiggerli e non ho intenzione di farmi catturare nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

1,3,4

Spoiler

Alle parole del clone sollevo il muso sanguinante dal ventre dello Yak e lo guardo, sbuffo, e mi dirigo verso la moto ritrasformandomi in umano per poi pulirmi la bocca con il dorso della mano destra. 

Andiamo a far il culo a questi cacciatori mongoli!!

Salgo dietro a K sulla moto e gli afferro i fianchi, le labbra che si incurvano in un sorriso

Vai K, A MANETTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Tutti meno 2

Spoiler

Dai, muoviamoci... Dico a 4, quando il clone torna con notizie inquietanti su 2 andiamo a recuperare 2, prima che sia tardi e ci troviamo presi tra l'uomo leone e questi tizi...

Quindi mi appresto a farmi portare da lui e dal clone, sperando di arrivare in condizioni decenti per poter supportare gli altri. 

@Master

Spoiler

Quando arriviamo, se ci sono ancora gli inseguitori di 2, lancio i legacci per farli cadere (se sono a cavallo miro al cavallo, sennò al guidatore se sono su moto o simili). Se sono raggruppati miro al bersaglio al centro sperando di farne cadere più di uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Senza 2

Spoiler

Non so se più per l'eccitazione dell'imminente combattimento o l'urgenza di andare a togliere dai pasticci l'atletico, appena sento il peso del licantropo schiacciare le sospensioni accendo la moto, do gas e parto a razzo sfruttando la parte di terreno più libero e pianeggiante.
Lascio sia il clone a guidarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne C

Spoiler

Quando Turbo torna e riferisce dell'atletico esclamo Cacciatori che lo inseguono? Avrà sicuramente importunato qualche donzella... ma dove le ha trovate? Rapidissimo prendo i cuccioli e li infilo nella saccoccia dell'energumeno Tienli da conto! sempre dritto di la... indico la direzione da prendere, finché trovi un tizio da solo nel deserto... poi mi metto in posizione con Turboprendendo in braccio il mingherlino e via a razzo Spero tu non abbia mangiato pesante... pronti? via!! e partiamo senza dare il tempo di replicare.

master

Spoiler

Durante il tragitto chiedo a turbo come era la situazione, come erano disposti i nemici, a che distanza, se erano tutti a cavallo, come armati, se l'atletico sembrava ferito, se ha detto qualcosa del vecchio del lago. 

fatti 50 km molliamo il mingherlino dicendogli eh, già, sei tu il tizio da solo nel deserto....  e corriamo il più velocemente possibile da C. Quando arriviamo valuto se fare un attacco di schianto contro un cavallo a testa con il clone oppure se prendere al volo l'atletico per tornare dagli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto mette i cuccioli nel tracollino dell'energumeno assieme agli altri due, riunendoli tutti e quattro prima di scattare col mingherlino verso il meridione.

Il licantropo è sul sellino posteriore della moto a torso nudo, sentendo freddo.

L'energumeno dà gas alla moto, che quasi impennando comincia la sua corsa verso sud.

Il freddo percepito dalla nuda pelle del licantropo si acuisce, ma la sua resistenza fisica non ne risente, per i primi cinque minuti almeno.

Spoiler

Postatevi in uno spoiler in cui ci siete solo voi due.

Spoiler

La corsa a cavallo verso nord prosegue, il cavallo dell'atletico comincia a risentirne un po' e rallenta leggermente.

Gli inseguitori accorciano le distanze di una quindicina di metri...

Sperando che i rinforzi arrivino presto...

Dopo due minuti e mezzo dalla sua partenza ecco arrivare il vecchietto col suo clone.

Ci sono solo loro due... D'altra parte sono i più veloci, ovvio che arrivino per primi.

Spoiler

Posta con spoiler "insieme a Soggetto 4 D"

Solo Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

I vecchietti sprinter, dopo aver consegnato i cuccioli all'energumeno, prendono per l'ennesima volta in braccio il mingherlino e partono a razzo.

La corsa è rapidissima come al solito e dura un minutino circa.

Dopo aver passato un fiumiciattolo che bagna le parti basse dei tre ecco che il mingherlino, ancora intontito dal viaggio ad altissima velocità, viene poggiato per terra, in mezzo al nulla nel deserto.

Il vecchietto originale gli dice ironico Eh, già, sei tu il tizio da solo nel deserto....  E ripartono a razzo. Lasciandolo lì, solo, nel bel mezzo del deserto.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il clone durante la corsa risponde al suo originale: I sei cacciatori, in sella ai loro cavalli, erano a circa 150 metri dall'atletico. C aveva in mano una mannaia insanguinata e addosso anche arco e frecce. Era sporco di sangue ma non penso sia il suo. Ha detto di essere stato drogato, morso da una tigre e incatenato. Figo no?

E la corsa verso l'atletico continua senza intoppi.

Dopo un minuto di veloce corsa, attraversando gli stessi terreni delle scorse volte eccoli raggiungere il loro compagno.

La scena è la stessa descritta dal clone, con l'atletico in fuga da sei inseguitori mongoli che ora sono a 135 metri da lui e paiono guadagnar terreno.

Sono armati di arco, e forse di una lama nel cinturone.

Spoiler

Posta con Spoiler "insieme a Soggetto 2 C"

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Posta con Spoiler "da solo".

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Non più solo ma con 4+4bis

Spoiler

Vedo il vecchio ritornare assieme al suo clone. O forse è il suo clone a tornare con il vecchio. Non ne sono sicuro. In ogni caso non sono più da solo contro 6 uomini armati. Adesso ho dalla mia parte 2 vecchi supersonici.Ehi! Urlo verso di loro. Sono sicuro che mi abbiano già visto e abbiano avuto tutto il tempo di scambiarsi battute idiote ma non posso non essere contento di vederli. Dirigo il cavallo ormai stanco verso di loro. I miei inseguitori cominciano a guadagnare terreno. Liberatemi di loro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Con C

Spoiler

Arriviamo di corsa dall'atletico, che è inseguito da sei cavalieri armati di arco e qualcosa che sembrano spade attaccate ai cinturoni, mentre ci avviciniamo C grida chiedendo di liberarlo dai suoi inseguitori, quindi, valutata la formazione a punta di freccia degli inseguitori decido di provare a disarcionare il primo cavaliere, questo potrebbe imbizzarire gli altri, facendoli rallentare o addirittura cadere, data la vicinanza tra i cavalli. Che hai detto?!?! Urlo all'atletico mentre gli passo velocissimo a fianco caricando alla massima velocità contro il primo cavallo della fila, finendo con una spallata contro il muso della bestia, per poi ritornare velocissimo da C per osservare il risultato della mia manovra e dicendogli ti sei fatto un sacco di amici eh? li dobbiamo tirare giù tutti oppure ci diamo una mossa? Gli altri è da una vita che ti aspettano e tu vai in giro a drogarti e a molestare le signorine! Ma cosa fai qua? Hai aperto la porta magica? Che c'era dentro?

Spoiler

Azione attacco di schianto, movimento per tornare da C

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Solo cime un povero fesso

Spoiler

I vecchietti mi accompagnano per parte del tragitto, salvo poi lasciarmi in mezzo al nulla.

Solo come un povero fesso cerco un punto con un po' di ombra e mi siedo a terra, cercsndo la concentrazione necessaria a venire a contatto con la piramide dei poteri. Per il momento non intendo modificarla, ma vorrei capire come sfruttare al meglio le tessere sbloccate.

@Master

Spoiler

Cerco di capire se la carpa - parzialmente sbloccata - mi permette di spostare oggetti in qualche modo e di comprendere i limiti che avrebbe se interamente sbloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Ancora una volta 1 e 5 da soli

Spoiler

Ci ritroviamo ancora soli, questa volta però sono io a trasportare il licantropo seppur con l'aiuto di un mezzo che trovo ogni chilometro più familiare e performante. Continuo a far rombare la moto senza dire nulla, concentrandomi solo sulla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

La moto ruggisce correndo lungo il deserto roccioso, guidata magistralmente dall'energumeno.

Dopo qualche km percorso il muscoloso pilota nota che circa ad un km alla loro destra c'è una carovana di nomadi mongoli, una decina in totale, che viaggia verso le montagne da cui sono appena partiti...

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Il mingherlino si accovaccia in un punto all'ombra e rientra in trance.

Nota la casella della freccia non più flebilissima ma un po' più colorita dell'ultima volta.

A quanto pare usare il potere alla massima potenza ne aumenta la forza standard.

Per quanto riguarda la carpa è sbloccata parzialmente, sa per certo però che non serve a spostare gli oggetti ma le persone.

Per quello che potrà fare completamente sbloccata, il mingherlino può solo immaginarlo...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il vecchietto originale corre al massimo della sua velocità schiantandosi contro il primo dei sei cavalli inseguitori.

La spallata al muso della bestia è notevole, il rumore dello schianto lo ode persino l'atletico in fuga...

Il cavallo colpito da questo missile umano in pieno muso stramazza al suolo privo di sensi.

Il suo cavaliere fa un capitombolo rialzandosi di scatto pronto a scoccare una freccia al vecchio che però è già tornato dall'atletico.

Il clone vede la scena, sorride e non vuol essere da meno... Quindi parte anch'egli schiantandosi però sul cavaliere appena appiedato.

Altro notevole impatto e identico risultato: l'onda d'urto scaraventa al suolo il cacciatore indietro di due metri, incapace di alzarsi.

Turbo torna dal suo originale Bella lì !!! Ora ne restano 5 !!!

I 5 cacciatori continuano l'inseguimento noncuranti del loro compagno steso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Solo

Spoiler

Compreso ciò che mi premeva sapere, riemergo dalla tranche emi guardo intorno per cercare tracce dei vecchi o degli altri in moto. Intanto tengo un profilo basso per non farmi notare.

@Master

Spoiler

Mi nascondo e cerco tracce degli altri o di nemici/pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...