Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1362416

Brenno

Nell'udire il ticchettio la mia espressione si trasforma, avrei preferito 100 volte combattere un nemico reale piuttosto che affrontare di nuovo un ordigno magico.

Di cosa si tratta? Voi vedete qualcosa? Spero non si tratti di un altro congegno esplosivo. Lascio il campo nuovamente a chi ha doti visive e conoscenze tecniche migliori delle mie, meglio occuparsi delle attività di contorno con Ammon.

Capitano, noi qui possiamo farci poco, che ne dice di andare a chiudere le porte del deposito e verificare con le sue guardie che nessuno si avvicini al perimetro dello stabile?

• Risposte 438
  • Visualizzazioni 26,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Eris "Meglio che venga con voi, Sanar, sono più sveglia di te anche quando dormo!" ribatte Eris senza muovere un muscolo, un po' irritata nel vedere i propri sforzi ridicolizzati. Terminata

• Gloibur "Braccio Grigio" Osservo il morfico riversarsi al suolo trapassato dalle leggere lame dell'abile elfo spadaccino, emano un sospiro di sollievo, finalmente lo scontro è terminato, osservo

• Gloibur "Braccio Grigio" Non posso che rimanere profondamente colpito dalla conoscenza di Sanar verso la.storia del suo popolo, finita la sua lezione di storia lancio un sonoro applauso in direzi

Posted Images

comment_1362486

Gloibur "Braccio Grigio"

Nonostante l'antichità dell'oggetto la fattura e la tecnologia utilizzata è considerevole, appena ne avrò occasione sarà il caso che mi diriga alla biblioteca cittadina a fare delle ricerche sul conto del popolo Phiarlan e leggere la cronologia dell'era dei Giganti oltre a recuperare qualche informazione sul continente Xen'drik, a quanto pare l'oggetto proviene da quel luogo e risale a quel determinato periodo, finita questa storia mi aspetta un'altro lavoro interessante, ah vecchio nano non si può certo dire che la tua vita sia noiosa...

Meglio lasciare la zona in ombra ancora un pochino vediamo cosa riesco a vedere..." rispondo rivolto ai miei compagni, mi giro in direzione di Eris e con un ampio sorriso e un cenno di assenso con il capo mi infilo gli occhiali stile saldatore che porto alzati sulla fronte che mi potenziano la mia scurovisione e inizio ad osservare la zona di oscurità discesa intorno all'oggetto cercando di notare qualcosa fuori posto, nel mentre ascolto attentamente lo strano e regolare ticchettio provenire dall'interno dell'oggetto cercando di capire se può essere collegato a qualche tipo di codice o ad un suono a me famigliare.

Reveal hidden contents

Edited by Gaspa

comment_1362500

Iorven Nùmiel d'Thuranni

"Per favore, dimmi che non è un'altra bomba. Se la ragazzina ci ha portato qui solo per un altro ordigno, la strozzo davvero!" rifletto, scuotendo la testa, mentre mi approccio all'area di oscurità, mantenendo una certa distanza dal monolito in caso qualcosa balzi fuori da quello che sembra un sarcofago. "Vediamo un po' cosa c'è all'interno..."

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1362508

Deposito 12

#Gloibur #Sanar #Iorven #Sylros

Reveal hidden contents

#Eris

Reveal hidden contents

#Gloibur

Reveal hidden contents

#Iorven

Reveal hidden contents

Brenno

Il capitano è d'accordo con te e ti segue verso la porta d'ingresso.

Reveal hidden contents

Mappa (Brenno escluda il contenuto della stele)

Reveal hidden contents

Edited by senhull

comment_1362600

Sanar Salander

Fantastico... dico osservando quello che si trova dentro la scatola di pietra arcana, forse era meglio una bomba... 

Mi sposto lateralmente, tenendo sempre l'arco puntato verso l'apertura, pronto a tirare la mia freccia al primo movimento ostile. Al momento l'essere non sembra avere intenzioni ostili.... forse aspetta degli ordini... Fermo immobile e impassibile mi rivolgo ai 2 più esperti del gruppo Eris, tu che l'hai attivato, pensi di poterlo anche comandare? Gloibur, hai idea di come funzioni? Parole di comando? Punti deboli? Di sicuro sarà meglio non farlo uscire dal deposito, per fortuna Brenno ha già provveduto. Penso comunque sia meglio tenersi distante da quella roba che cola dalle fauci e dal pungiglione.

@master

Reveal hidden contents

comment_1362653

Eris

Al commento di Sanar Eris si mostra colta alla sprovvista e gli rivolge tutta l'attenzione.

"Cos'hai visto? È così terribile?"

Sanar indietreggia e prosegue con il suo discorso poco rassicurante.

"Iorven, Gloibur, mi dite cosa state vedendo? Comunque alla domanda di Sanar non posso che rispondere negativamente, ma mi ha fatto pensare... Se lo facessimo esplodere? Con la bomba che hanno portato in cucina. È un po' un peccato, lo so, tutto questo sembra davvero unico... Intanto che decidete vado a parlare con il capitano."

Eris sembra davvero amareggiata all'idea di distruggere una tale opera. Tuttavia non può ignorare ciò che ha percepito. Raggiunge in fretta Brenno e Ammon.

"Capitano, potete contattare le guardie rimaste alla locanda? Abbiamo un bel problema qui..."

Reveal hidden contents

Edited by nanobud

comment_1362690

Sylros Lyrandar

Osservo con attenzione ciò che si cela dentro la stele. Subito mi viene da imprecare... ovviamente qualche canzone Barbara ed incivile. Maledettissimi congegni.

"Dove sono finite le tecniche di una volta" dico fra me e me. Oggi tutto è metallo  ed il vecchio modo di fare e costruire pian piano sparisce...

Mi metto in posizione di battaglia, dando il davanti alla creatura. mi preparo a quella che già so essere una battaglia atroce. Mai un attimo di tregua...

Reveal hidden contents

comment_1362731

Brenno

x DM @nanobud

Reveal hidden contents

comment_1362759

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Vedendo il gigantesco insetto metallico indietreggio rapidamente, pronto ad evitare eventuali attacchi a sorpresa. "Che diavolo è questa cosa?" esclamo, scosso, quasi come stessi parlando da solo ad alta voce. "Abbiamo un problema... Sembra che ci sia uno scorpione troppo cresciuto. E con troppo cresciuto intendo enorme!" continuo rivolgendomo ad Eris. "Per ora non si muove, ma dubito rimarrà inerte ancora per molto. Dobbiamo prepararci allo scontro. Richiama Brenno e Ammon, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per abbattere questo ammasso di ferraglia." concludo, preparandomi alla battaglia imminente.

Reveal hidden contents

comment_1362775

Gloibur "Braccio Grigio"

Per la barba di Kol Korran, non può essere, pensavo che tali creature esistessero solamente nelle leggende, eppure mi sbagliavo, ci troviamo davanti qualcosa di meraviglioso un prodigio della tecnica, eppure è tanto bello quanto pericoloso... "quello che abbiamo di fronte e che si cela nell'ombra non è un semplice scorpione gigante, caro Iorven, ma è uno Scorpione forgiato, un costrutto per dirla in poche parole, pensavo che queste creature vivessero solo sui rotoli di pergamena, eppure mi sbagliavo, si dice che furono creati dai Giganti più di 40.000 anni fa per combattere l'invasione dei Quori nel lontano ed esotico continente Xen'drik. Questa creatura o per meglio dire questa immane opera di tecnica e magia è assai pericolosa, è dotata di ogni tipologia di armi, come uno scorpione normale può attaccare sia con le chele per attacchi ravvicinati che con il pungilione per attacchi a portata, inoltre al suo interno vi sono delle sacche contente del veleno, molto probabilmente è dotata anche di un sistema che ne spruzza il contenuto a distanza... semmai questa cosa dove liberarsi in città scatenerebbe il panico seminando morte e distruzione, i suoi creatori la hanno progettata per eccellere nei combattimenti urbani e nella giungla. Dobbiamo in qualche modo fermarla, evitando un possibile scontro, viste le nostre condizioni dubito ne usciremo vincitori. Per ora sembra inattiva però meglio prepararsi all'azione dovrei avvicinarmi leggermente per capire se ci sia qualche meccanismo di arresto o qualche punto debole. Restate fermi dove siete, avvisate il Capitano che se quella cosa dovesse attivarsi avremmo bisogno di tutti i suoi uomini migliori" il nano fa qualche passo in direzione del costrutto facendo il più attenzione possibile ed inizia a studiare il costrutto.

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1362843

#Gloibur

Reveal hidden contents

#Sanar

Reveal hidden contents

Eris, Brenno

Ammon sembra un poi' scosso alle parole di Gloibur e degli altri. Uno scorpione forgiato...? Veleno...? Scatenare il panico... Ma le parole di Eris, che ora si trova vicino a Brenno, sembrano risvegliarlo dal suo intontimento.

Prende la pietra che gli permette di comunicare con la stazione degli Squali Crudeli: Capitano Ammon. Richiesta di supporto immediato. Deposito 12. Mercato di Sentina. Pericolo per la città. Contingente di almeno 6 uomini armati pesante. Ripeto. Richiesta di supporto immediato.

Rimette a posto la pietra ed estrae la spada. Sono pronto a difendere la mia città! Al vostro segnale sir Brenno.

Tutti quelli di fronte alla stele aperta

CLANG! CLANG! CLANG! CLANG!

Una sequenza di scatti delle chele.

CRRRRRrrrr.....

Poi il pungiglione si muove sinuosamente dal soffitto delle stele alla testa del mostro e ritorno.

...

Poi un istante di silenzio.

...

Nell'oscurità vedete due luci verdi che iniziano a brillare e muoversi a scatti. Due occhi brillanti e malevoli si posano rapidamente su ognuno di voi. La creatura si inarca come se stesse per caricare. Si sente un sibilo provenire dalla bocca del mostro.

Reveal hidden contents

comment_1362870

Sanar Salander

mer*a! Dico scoccando la freccia e spostandomi indietro urlo agli altri Tenetevi a distanza! Quell'affare è fortissimo e le sue chele arrivano oltre a 4 metri! Incocco un'altra freccia pronto a colpire nuovamente.

Reveal hidden contents

comment_1363101

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Il costrutto si anima improvvisamente. È pronto a travolgerci. Mi scosto lateralmente di qualche metro, tenendo l'arco ben saldo pronto a vibrare il colpo. "Cræd ut vet ar D'yaebl, blatte v'ang!" ringhio infondendo la mia freccia di un alone rossastro, vedendo chiaramente i suoi punti deboli. Nel momento in cui scocco la freccia, i miei occhi brillano di un rosso scarlatto per poi tornare normali.

Reveal hidden contents

comment_1363133

Eris

Dai forti rumori metallici e dalla reazione dei compagni Eris capisce che è troppo tardi per pensare alla bomba.

Accidenti non ci voleva, quella macchina può fare facilmente a pezzi due o tre di noi...

"Chi si ritrova in mischia con lo scorpione non tenti di attaccarlo! Difendetevi o spostatevi!"

Vediamo se riesco a congelarne una parte...o a rompergli gli occhi!

Reveal hidden contents

Per tutti

Reveal hidden contents

Edited by nanobud

comment_1363194

Gloibur "Braccio Grigio"

Maledizione non ce modo per bloccare questo costrutto, non ci resta altro che combattere e lo scontro non sarà di certo una passeggiata... il nano si allontana dallo scorpione meccanico cercando una copertura "Capitano spero che le truppe di rinforzi arrivino il più velocemente possibile, non possiamo permettere che il costrutto raggiunga la città altrimenti sarà la fine... vi consiglio di disperdevi per il magazzino, non restiamo uniti, lo scorpione potrebbe essere dotato di un spruzzo di veleno ad area, meglio fornirli più bersagli mobili che un unico gruppo unito, state attenti alla portata delle sue chele, attaccate e muovetevi cerchiamo di bersagliarlo dalla distanza, mirate alle zampe non so se sia il suo punto debole ma se riusciamo a non farlo muovere lo scontro forse volgerà a nostro favore. Per il resto buona fortuna ragazzi..." detto questo il nano fa fuoco in direzione della gamba più vicina dello scorpione.

Reveal hidden contents

comment_1363219

Brenno

Sir. Ammon, ora tocca a noi! Per l'onore e per la città! Stringo in mano l'accetta da lancio, le mani sono sudate, il cuore inizia a battere all'impazzata, prima di avvicinarsi in un corpo a corpo pericoloso vediamo di ammorbidirlo con queste. Non sarà una passeggiata, che Dol Dorn ci protegga tutti.

Il contenitore è bello grande, copre tutto il centro della stanza, considerato ciò e considerati i volti terrorizzati dei miei compagni deduco che anche la creatura contenuta al suo interno sia bella grossa, se dovesse superare il nostre fronte di difesa farebbe danni ingenti per tutta la città.

Eris, Ammon, andiamo! Speriamo che i rinforzi arrivino prima possibile.

x DM

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1363837

A2 Deposito 12

La vostra reazione è fulminea. La creatura meccanica si sta ancora attivando, quando viene raggiunta da una pioggia di colpi.

Le frecce scagliate da Sanar e Iorven si conficcano nel carapace metallico della creatura, rispettivamente sul dorso e vicino al pungiglioen.

Eris, rapida e letale si posiziona ed evoca un globo di energia verde. Questo viene proiettato magicamente dalla mistica in direzione del muso del mostro. Questo resta immobile e la sfera esplode proprio sui suoi occhi di cristallo. L'energia si sparge attorno al punto che Eris aveva predisposto, ma a differenza dei colpi degli elfi, non ha sortito effetto. Resistenza! 

#Eris

Reveal hidden contents

Nancy emette il suo grido tonante. Il fucile di Gloibur spara e un proiettile centra in pieno il mostro sul dorso, vicino alla freccia di Sanar.

Ecco che arrivano di corsa Brenno e Ammon. Brenno scaglia la sua accetta e colpisce il mostro piantando la sua arma sulla chela destra. Ammon si posiziona a fianco a Gloibur e si mette in posizione difensiva. Leva lo scudo torre così da creare una barriera tra lo scorpione e l'uscita.

Ora la creatura sembra pronta a reagire.

Reveal hidden contents

Edited by senhull

• Autore
comment_1364037

A2 Deposito 12 - Turno 0 "Un nemico micidiale da un lontano passato"

Mappa

Reveal hidden contents

Iniziativa

Reveal hidden contents

Risultati tiri

Reveal hidden contents

comment_1364286

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Il costrutto sembra provato, ma ancora attivo. Rapidamente sfilo una freccia dalla faretra e la incocco a velocità impressionante mentre focalizzo i suoi punti strutturali critici. Una volta aggiustata la traiettoria, il bagliore rosso nei miei occhi balena per un attimo; l'aura sulla freccia si fa leggermente più intensa e scocco.

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1364417

A2 Turno 1

Iorven scocca una feccia che, con sibilo, si conficca sul dorso del mostro.

Ammon avanza di un passo e cerca di colpire con la spada corta lo scorpione, che però si protegge con le chele, impedendo al soldato di recare alcun danno. Accortosi che il suo attacco non ha sortito alcun effetto, Ammon ritorna alla sua posizione iniziale e pianta lo scudo torre a terra, aspettando l'attacco del mostro.

Reveal hidden contents

Edited by senhull