Gaspa Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" Ok Nancy diamoci dentro facciamoli annusare un po' di polvere da sparo... scatto leggermente in avanti per poi fare un un rapido cambio di direzione verso l'esterno del mostro, allineo il mirino con una delle zampe dello scorpione e premo il grilletto Spoiler azione di movimento :mi.muovo 2 caselle in diagonale verso Iorven e poi di due caselle verso destra azione attacco : +5, danni 3d6
Senzanome Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Sanar Salander lo scorpione meccanico ha subito parecchi colpi, ma sembra parecchio resistente. Mi sposto mettendomi in linea di tiro, scoccando la freccia tentando di colpire uno degli occhi della bestia di metallo, per poi ritornare nella mia posizione originaria. Spoiler Mi sposto 3 quadretti a destra, tiro e poi ritorno dove ero prima. Nella 5 ed si può spezzare il movimento prima e dopo l'attacco. txc +6, danni 1d8+4 non uso punti azione per il momento
senhull Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2017 Gloibur L'artefice si muove rapido. Prende la mira e spara! Ma il mostro antepone le chele a protezione ed il proiettile viene deviata senza danni. Spoiler #SDRoll #senhull (1d20)+5 (4)+5 #Gloibur total 9 = MANCATO! Sanar L'elfo pirata si sposta in linea di tiro. Carica il colpo. Scocca e... anche stavolta il mostro usa la chela per difendersi. La freccia rimbalza un paio di volte e poi cade a terra. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (7)+6 #SanarSalander total 13 = MANCATO! Scorpione forgiato La creatura inarca il corpo e solleva il pungiglione. La bocca emette un sibilo sinistro sempre più intenso. Ed ecco che spalanca le chele e dalla bocca emette un getto di una sostanza acida che investe in pieno il capitano Ammon. Il suo scudo torre lo copre completamente ed impedisce al terribile soffio di raggiungere chiunque si trovi alle sue spalle. Il capitano urla per la frenesia e la soddisfazione di aver contrastato l'attacco, ma non si rende conto del pericolo. La creatura avanza e si posiziona proprio di fronte ad Ammon. Solleva il suo enorme pungiglione, grondante di veleno. Grazie alla sua mole, sovrasta facilmente lo scudo del capitano e con un colpo micidiale, lo colpisce alla schiena iniettando un'abbondante dose di quel liquido verde. Ammon riesce solo ad emettere un debole gemito per il'attacco mortale che lo ha colto di sorpresa. Si accascia al suolo, facendo cadere con fragore lo scudo e la spada. Lo scorpione avanza rapido, passando sopra il corpo quasi esanime del capitano. Ora è uscito dalla stele. Con un'agilità sorprendente, si arrampica sul lato della stele e poi si posiziona sul lato sinistro della stessa. Sentite uno strano rumore provenire dalla sua bocca. Spoiler #TxC Ammon Spruzzo acido #SDRoll #senhull (1d20)+3 (1)+6 #Mostro total 7 = MANCATO! #TxC Ammon Pungiglione #SDRoll #senhull (1d20)+3 (16)+6 #Mostro total 22 = COLPITO! Ammon subisce 16 danni #Ammon TS contro veleno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (3)+2 #PNG total 5 = FALLITO! Ammon è avvelenato = subisce 8 danni a turno per 2 turni. #Turni durata Veleno #SDRoll #senhull (1d4) (2) #PNG total 2 Mappa aggiornata Spoiler
nanobud Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Inviato 10 Luglio 2017 (modificato) Eris Eris rimane esterrefatta dall'agilità con cui lo scorpione abbatte il capitano. Inoltre sta usando efficacemente le chele come scudi. È chiaro però che l'antico costrutto voglia colpire di nuovo con il suo getto d'acido. Eris ne studia i movimenti per cercare di intercettarlo. Spoiler Azione bonus: sposta il suo focus psionico su quello di Psionic Restoration. Azione standard: Ready. Prepara un colpo di Energy Beam, questa volta il danno è di tipo tuono (ovvero sonoro, assomiglia a un'onda d'urto fisica che si infrange sul nemico). Lo lancia sulle fauci della bestia quando questa si appresta a lanciare lo spruzzo. Per cogliere il momento giusto fai una prova di Percezione +4. Cerca di ricordare se questo tipo di costrutti possa essere influenzato dalle illusioni. Conoscenze arcane +5. Si muove lateralmente solo se serve a colpire il nemico. Modificato 11 Luglio 2017 da nanobud 1
adrew Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Sylros Lyrandar Il corso attuale degli eventi non sembra promettere bene per niente. Quella bestia, se così si può definire, ha appena steso con un colpo il capitano che,a mio avviso, sembrava un uomo resistente. *che speranze abbiamo noi? Un colpo del genere avrebbe steso anche me* Sono scosso dalla cosa, non so come affrontare una minaccia sconosciuta e così pericolosa. Forse il trucco sta proprio in questo, cercare in ogni modo di resistere ai suoi colpi,mentre gli altri ci danno dentro. "Forse so come fare. È simile alla storia di Nethan e lo scorpione gigante, nella leggenda dei colossi. Di pura forza bruta non vinceremo mai" Mi metto in posizione, le mani in avanti come farebbe un qualsiasi bravo illusionista. Le muovo, dimenandole avanti ed indietro, ruotandole, facendogli fare su e giù. Nel mentre che agisco, si forma una figura di fianco al mostro. Prima due gambe, poi il corpo, poi uno scudo e la testa. È un soldato, un uomo in armatura, abbastanza magro. Si trova di fianco allo scorpione e la sua armatura assomiglia molto a quella del capitano Ammon. *vediamo quanto sei furbo, caro animaletto* Spoiler Molto parafrasato, casto minor illusion come Azione nel quadretto sopra la bestia. Un soldato appare e, siccome è 1.5 metri cubi, è taglia media. Un soldatino secco, ma ci sta Come movimento mi sposto 4 quadretti a destra (6 metri) per non perdere la visuale sullo scorpione Modificato 11 Luglio 2017 da adrew
Brenno Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 (modificato) Brenno La prima accetta scagliata era andata a segno e ancora era lì incastrata tra il metallo protettivo dello scorpione meccanico. Vedo con la coda dell'occhio Ammon tremante a terra, gli effetti del veleno sono devastanti, bisogna agire prima possibile! Nella mia mente ricompaiono tutte le ansie e le paure vissute in passato sul campo di battaglia, non c'è cosa peggiore di vedere un proprio compagno a terra inerme. Una vita continuamente sul filo del rasoio, una partita a dadi con la morte, quando finirà tutto ciò, quando potrò godermi la pace, la tranquillità, una famiglia... Non ho tempo per pensare a queste cose, devo agire, ora lo scorpione è proprio dritto in fronte a me sul lato del monolite, scaglio con tutta la rabbia che ho in corpo l'altra accetta mirando più possibile gli occhi della creatura. Sperando di distrarlo almeno quanto basta, corro poi da Ammon e lo trascino vicino alla porta da dove siamo entrati, lo lascio ai piedi di Eris. Pensaci tu, prova a stabilizzarlo, se non facciamo qualcosa morirà! Spoiler hp 30 ac 17 accetta da lancio attacco +6 danno 1d6+4 critico 19/20 Mi muovo verso Ammon 2 quadretti in diagonale, lo trascino e lo porto verso Eris lasciandolo nel quadretto davanti ad Eris. Poi io mi posiziono nel quadretto a sx di Y. Quindi la sequenza sarà Y B A Modificato 12 Luglio 2017 da Brenno
Lord Delacroix Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Iorven Nùmiel d'Thuranni Il colosso blocca con facilità gli attacchi dei miei compagni e, in un'impeto di forza bruta, infilza il capitano con il possente pungiglione intriso di veleno. "Maledizione!" ringhio sommessamente, mentre mi muovo un po' più indietro e continuo imperterrito a scoccare all'impazzata. Spoiler Azione di Movimento: Mi sposto di due quadretti indietro, in diagonale verso destra. Azione Standard: Arco Lungo +9, 2d8+5+1d6.
Gaspa Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" Maledizione quel bestione sembra resistere ai nostri attacchi eppure deve avere un punto debole, nessuna macchina è perfetta, vediamo un pò davanti le chele sembrano deviare i nostri colpi e dietro la sua coda è sollevata in aria pronta a colpire... aspetta un momento se la coda è in alto la parte posteriore dello scorpione dovrebbe essere scoperta, forse c'è un valico che possiamo sftuttare, bè Nancy non ci resta che andare a controllare... dalla posizione attuale scatto rapido in avanti sul lato opposto del magazzino arrivando alle spalle del colosso, cercando di sftuttare le ombre del magazzino come copertura. Spoiler Utilizzo tutto il turno per spostarmi alle spalle del mostro dalla posizione attuale, in ordine i movimenti sono scatto in avanti e poi mi muovo lateralmente fino ad arrivare dietro al mostro
Senzanome Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Sanar Salander il capitano Ammon è caduto al primo attacco, lo credevo più resistente, essendo un ufficiale degli Squali Crudeli. Non mi perdo d'animo, di alleati durante gli arrembaggi ne ho visti tanti e non è il caso di perdersi in chiacchiere o fermarsi a raccogliere i feriti, sopprattutto contro un nemico come questo, quindi mi sposto velocemente verso l'angolo dello stabile scoccando un'altra freccia e gridando Sparpagliatevi! Non dategli la possibilità di prenderci tutti assieme! Spoiler Mi sposto nel 2 quatretto della fila tre a sinistra e tiro una freccia txc +6, danni 1d8+4
senhull Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 (modificato) A2 Turno 1 Sylros La magia illusoria di Sylros materializza una creatura simile ad un soldato di fronte al mostro. Questi osserva la creatura e ha una reazione immediata. Sembra abbia attirato la sua attenzione. Brenno Il guerriero del casato Deneith afferra un'altra accetta da lancia e sferra un colpo contro lo scorpione. L'arma centra il bersaglio vicino agli occhi cristallini, penetrando in profondità. Mentre il mostro si libera dell'accetta, Brenno compie un balzo verso Ammon per trarlo in salvo. Con l'aiuto della sua notevole forza, il guerriero trascina il capitano vicino ad Eris e Iorven. Le condizioni sono critiche, ma è ancora vivo. La ferita alla schiena è profonda e il veleno è in circolo. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (11)+6 #Brenno total 17 = COLPITO! Infligge 10 danni. #TxC #SDRoll #senhull (1d6)+4 (6)+4 #Brenno total 10 Eris La mistica casta una delle sue magie, ma la natura dell'energia stavolta è sonoro. Un'onda d'urto in contrasto al getto di acido. Questa è la strategia. Ora si tratta solo di attendere il turno della creatura, e realizzare il colpo esattamente nel momento del soffio. Spoiler Stando agli studi fatti, il costrutto dovrebbe essere stato programmato con istruzioni semplici. Pertanto il comando potrebbe essere stato: Attacca questa persona (indicando la persona o sua immagine), Uccidi tutti gli elfi che incontri, Distruggi questa nave, ecc. Il costrutto non ha una mente pensante evoluta, come hanno i forgiati. Molto probabilmente potrebbe essere tratto in inganno da illusioni, ma non da manipolazioni mentali. Spoiler #Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (20)+4 #Eris total 24 #Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (18)+5 #Eris total 23 Fine del turno 1 _______________________________ A2 Turno 2 Iorven La precisione dell'elfo è sconcertante. La freccia scoccata da Iorven colpisce esattamente nello stesso punto in cui l'accetta di Brenno aveva recato danno. Il colpo fa vacillare il mostro, che ora sta facendo sibilare la sua bocca. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+9 (19)+9 #Iorven total 28 = COLPITO! Infligge 14 danni #TxC #SDRoll #senhull (2d8)+5 (2,5)+5 #Iorven total 12 #TxC #SDRoll #senhull (1d6) (2) #Iorven total 2 Ammon Il capitano ansima molto provato dalla ferita. Poi un urlo. Si stringe la mano al petto. Un rantolo e si accascia immobile. Ha smesso di respirare. Spoiler Danno inflitto dal veleno: +6. Ammon muore. Gloibur L'artefice, con rapidità e furtività compie una manovra di aggiramento. In pochi istanti ecco che si trova esattamente alle spalle dello scorpione. Sanar L'elfo si sposta vicino alla parete ovest e scocca una freccia. Purtroppo il colpo manca clamorosamente il bersaglio, che ora sembra sia concentrato sulla figura illusoria prodotta dal Sylros. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (2)+6 #SanarSalander total 8 = MANCATO! Scorpione forgiato Il mostro è riuscito a ricaricare il suo soffio micidiale. Il bersaglio è la creatura (illusione) davanti a lui. Nel momento esatto in cui il soffio sta uscendo dalle fauci dello scorpione, un'onda d'urto lo investe proprio sulla bocca, ferendolo. Lo spruzzo viene deviato tutt'attorno, vanificando il suo attacco. La creatura si riprende subito e compie un ulteriore attacco conto l'illusione, che però si rivela essere un trucco. Il costrutto sembra aver compreso che il bersaglio non è valido e si muove a velocità elevata verso la parete nord. Con un'agilità sorprendente si arrampica sul muro e poi sul soffitto ora si trova a testa in giù, proprio sopra Eris, Ammon, Iorven e Brenno. Sembra stia valutando quali di questi colpire con il suo prossimo attacco. Spoiler #Ricarica soffio acido #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Mostro total 5 = RIUSCITO! #Tiro salvezza energy bean sonico #SDRoll #senhull (1d20)+3 (3)+3 #Mostro total 6 #Danni energy beam #SDRoll #senhull (1d8) (5) #Mostro total 5 Mappa aggiornata Spoiler In trasparenza il mostro che sta sopra di voi. Vi ricordo che il pungiglione ed il soffio sono a portata. Le chele no. Modificato 12 Luglio 2017 da senhull 1
nanobud Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Eris Bravo Sylros, adesso sono sicura che possiamo distrarlo con i nostri trucchetti! Eris intesse una magia, dirigendo impalpabili correnti di energia verso lo scorpione metallico. Poi si abbassa sopra Ammon e tenta di rianimarlo. Dopo aver fatto il possibile si rivolge ai due che le sono affianco "Scusate ma penso mi allontanerò!" . Poco dopo svanisce in un invisibile guizzo avvolto in correnti magiche. Da lontano prosegue "Purtroppo le mie cure non sono state abbastanza, è messo davvero male..." Spoiler Azione standard: Delusion sullo scorpione. Nessun tiro salvezza per lui! (a meno che tu voglia aggiungerlo) Eris crea un'immagine illusoria che solo lo scorpione può percepire. L'illusione non può essere più grande di un cubo con un lato di 5 piedi. L'illusione dura un minuto. Nulla vieta di cominciare a stratificare una delusion sopra l'altra ;D Per ora Eris crea un globo di luce accecante che tuttavia non illumina la stanza ed è percepibile solo dallo scorpione. Finché questo globo si trova nel suo campo visivo spero gli renderà colpire gli avversari un po' più difficile! Il globo si trova sullo spigolo in alto a sinistra del contenitore, a metà altezza del lato di quest'ultimo (per intenderci, due quadretti in diagonale verso sinistra in basso da Ammon). Non ho idea di che CA possa avere un tale oggetto (10?). Testo di Delusion Spoiler Delusion. As an action, you plant a false belief in the mind of one creature that you can see within 60 feet of you. You can create a sound or an image. Only the target of this talent perceives the sound or image you create. If you create a sound, its volume can range from a whisper to a scream. It can be your voice, someone else's voice, a creature's roar, a musical instrument, or any other sound you pick. It lasts for 1 minute. If you create an object, it must fit within a 5-foot cube and can’t move or be reflective. The image can't create any effect that influences a sense other than sight. The image lasts for 1 minute, and it disappears if the creature touches it. Azione bonus: tocca Ammon e utilizza il focus di Psionic Restoration, per stabilizzarlo. Azione di movimento: si teletrasporta di tre quadretti a sinistra e tre quadretti in diagonale a sinistra in basso (ovvero due quadretti più in basso rispetto a Sylros). Reaction (se servirà): Fey Wisp. Eris ha usato un teletrasporto nella locanda e uno adesso, quindi le rimangono 4 usi (la reazione non consuma gli usi, almeno secondo quanto è scritto, ma meno sono gli usi rimanenti meno saranno le probabilità di riuscita di questa reazione). Quando viene attaccata (attaccata non significa colpita) Eris può usare la sua reazione per spostarsi di quel poco che basta a evitare l'attacco. Eris deve poter vedere l'attacco: per questo si muove tenendo d'occhio lo scorpione! L'attacco manca la kalashtar se questa ha successo in un tiro salvezza su Destrezza con CD pari a 20 meno gli usi rimanenti di Fey Wisp (quindi ora la CD è 16). Se pensi che possa servire usa i punti azione. Eris li ha ancora tutti (6).
Brenno Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Brenno Maledizione, ora è sopra di noi! Grido in preda alla concitazione per lo scontro, non ho altre armi a distanza, le due accette sono andate a bersaglio una sulla schiena dello scorpione e una proprio in mezzo agli occhi dove avevo mirato, il resto del lavoro l'hanno fatto le frecce degli elfi miei compagni. Ci stiamo muovendo bene, l'affiatamento e la tattica per adesso ci ha fatto limitare i danni. Tranne che per il povero Ammon. Vedo che ansima e poi esala forse l'ultimo respiro. Eriiis! Il capitano Ammon... Richiamo l'attenzione della ragazza, più che per disperazione che per altro, troppi ricordi di morti sul campo, rimango al mio posto e cerco di difendermi più che posso dietro allo scudo e alla spada che ora ho estratto. Spoiler Azione gratuita: estratto spada e scudo Azione di combattimento: Schivare Quando effettui l’azione Schivare, ti concentri solamente sull’evitare gli attacchi. Fino all’inizio del tuo prossimo turno, qualsiasi tiro di attacco effettuato contro di te ha svantaggio qualora tu possa vedere l’attaccante, ed effettuerai i tiri salvezza di Destrezza con vantaggio. Perdi questo beneficio se sei inabile (come spiegato nell’appendice) o se la tua velocità scende a 0.
adrew Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 (modificato) Sylros Lyrandar La situazione si fa sempre piu' "calda". La bestia non e' intelligentissima, non quanto basta da capire che quella che ho lanciato era una illusione. Penso che forse potrei puntare a fare qualcosa di simile per continuare a distrarla...magari ci cade una seconda volta. Allargo le mani, e le muovo a plasmare in aria una figura. Questa volta la sua forma e' quella di un grosso falco, grosso quanto una persona, direttamente di fronte a lui. Se lo hanno programmato come si deve, magari potrebbe spaventarlo Spoiler Io ci riprovo. Come azione immagine minore Modificato 13 Luglio 2017 da adrew
Lord Delacroix Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Iorven Nùmiel d'Thuranni Il mostro balza sopra di noi in un battibaleno. Il tempo per decidere come agire è poco. Il capitano è ferito e non sembra dare segni di vita. "Ei'anderi nu'ut dispadis!" salmodio mentre incanalo in una mano quel poco di energia divina rimasta e la impongo sul capitano per arrestare il sanguinamento, inginocchiandomi a terra per raggiungerlo. "Così dovrebbe andare." concludo mentre afferro un'altra freccia che assicuro alla corda dell'arco, non ancora tesa. Spoiler Azione Standard: Cura Ferite Leggere su Ammon per farlo ripigliare. Non faccio né movimento né bonus.
senhull Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 A2 Turno 2 Sylros Il mezzelfo di casa Lyrandar evoca un'illusione per distrarre nuovamente il nemico. Lo scorpione rileva il falco illusorio come una minaccia e si appresta ad attaccarlo. Spoiler #TS Scorpione su intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)-3 (6)-3 #Mostro total 3 = FALLITO! L'illusione è stata percepita come minaccia dal mostro. Brenno Il guerriero estrae spada e scudo ed è pronto ad evitare qualsiasi attacco. Eris La mistica penetra facilmente la debole mente del costrutto. Evoca un globo di luce, visibile solo allo scorpione. Il mostro è evidentemente disturbato da questa illusione. Eris poi si concentra sul povero Ammon. La situazione è molto grave. Con il suo potere riesce a stabilizzarlo. Il veleno sta ancora agendo e sicuramente peggiorerà. Eris si teletrasporta poco distante da Sylros. Il suo potere Fey Wisp è attivo e pronto per difenderla da eventuali attacchi. Spoiler #Medicina #SDRoll #senhull (1d20)+5 (14)+5 #Eris total 19 #TS su intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)-3 (12)-3 #Mostro total 9 = FALLITO! Il mostro ottiene svantaggio per colpire per il prossimo turno. Il TS va tirato ogni turno fino a quando il globo di luce è attivo. Fine turno 2 ______________________________________ A2 Turno 3 Iorven L'elfo attiva Cura Ferite sul capitano caduto. Ammon dà segnali di miglioramento, ma il veleno è ancora attivo. Spoiler #Cura ferite #SDRoll #senhull (1d6) (4) #Iorven total 4 Ammon Il veleno agisce sul povero capitano. Per un istante sembra che stia per spirare, ma la sua resistenza lo trattiene alla morte. È gravissimo ma non ancora morto. Spoiler #Ammon TS contro morte #SDRoll #senhull (1d20)+2 (20)+2 #PNG total 22 = SUCCESSO! Mappa aggiornata Spoiler Iniziativa Spoiler Tocca a Gloibur e poi a Sanar
Gaspa Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" Sono arrivato troppo tardi il mostro si è mosso rapido ed ora è sopra ad alcuni alcuni miei compagni se dovesse investirli con il suo fiotto velenoso per loro sarebbe la fine devono spostarsi il prima possibile, avanzo di qualche passo in direzione dello scorpione, sembra che quest'ultimo sia impegnato a lottare contro un uccello "Iorven, Brenno presto spostatevi da li ora che il mostro è impegnato" vediamo se riesco a concederli altro tempo avanzo di qualche metro ancora e miro al corpo del mostro Spoiler Movimento 6m in avanti Attacco +5 danni 3d6
Senzanome Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Sanar Salander Lo scorpione meccanico sale agilmente sul soffitto, soffermandosi a testa in giù, Sylros crea un'altra efficace illusione, impegnando il mostro in un combattimento vano. dopo le ultime 2 frecce andate a vuoto non demordo, pur sapendo di essere più efficace nel corpo a corpo, scaglio un'altra freccia in direzione del mostro, sperando di essere più efficace questa volta. Spoiler mi sposto di 1 quadretto in basso e tiro una freccia txc +6, danni 1d8+4
senhull Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) A2 Turno 3 Gloibur Nancy si dimostra un'arma poderosa. Il fucile dell'artefice esplode un colpo che si infrange sul dorso del mostro aprendo uno squarcio nel nero corpo metallico. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+5 (18)+2 #Gloibur total 20 = COLPITO! Infligge 10 danni #TxC #SDRoll #senhull (3d6)+5 (1,6,1)+2 #Gloibur total 10 Sanar Il pirata si sposta e prende la mira. Il colpo sembra mancare il bersaglio, ma la traiettoria della freccia devia leggermente, grazie ad un effetto impresso da Sanar al momento del tiro. Il colpo si schianta al centro del dorso, facendo breccia nella dura corazza del mostro. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (6)+6 #SanarSalander total 12 + 3 (Punto Azione) = COLPITO! Infligge 11 danni #Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (3) #SanarSalander total 3 Scorpione forgiato (mostro) Lo scorpione forgiato attacca il falco illusorio, estroflettendo il pungiglione. Lo colpisce. Si rende conto che è un'altra illusione e si concentra sul gruppo sottostante. Emette il solito suono con la bocca, ma stavolta si odono dei gorgoglii e il mostro non attacca con l'acido. Punta la sua attenzione sull'elfo e scaglia il suo pungiglione contro Iorven. Il colpo è micidiale. Il pungiglione cala come un flagello e colpisce l'elfo vicino alla clavicola. La punta ha fatto breccia nella carne, ma fortunatamente non è riuscita a penetrare troppo in profondità. l fori carichi di veleno infatti sono rimasti miracolosamente all'esterno del corpo. Con un rumore simile ad un soffio, un fiotto di veleno viene espulso dal pungiglione. Brucia come il fuoco e si sparge su spalle e petto del ranger. Il mostro ha colpito con una potenza incredibile, ma fortunatamente non è riuscito ad avvelenare Iorven. Spoiler #TxC Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+3 (13)+3 #Mostro total 16 = COLPITO! Infligge 22 danni (di cui 6 per effetto istantaneo del veleno). Iorven NON è avvelenato. #TxC Iorven #SDRoll #senhull (1d20)+3 (17)+3 #Mostro total 20 Annullato dallo svantaggio. #TS contro veleno (Costituzione) CD 15 #SDRoll #senhull (1d20)+1 (15)+1 #Iorven total 16 = SUCCESSO! Il veleno infligge 1d6 danni, ma non infetta la creatura. #Danni veleno #SDRoll #senhull (1d6) (6) #Mostro total 6 #Ricarica acido #SDRoll #senhull (1d6) (1) #Mostro total 1 = FALLITO! Iniziativa Spoiler Ora tocca a Sylros, poi Brenno ed infine Eris. Mappa aggiornata Spoiler Modificato 15 Luglio 2017 da senhull
adrew Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Sylros Lyrandar La situazione precipita istante dopo istante. Le mie illusioni stanno tenendo buono il mostro finchè basta ai compagni di tenergli testa, ma è molto forte. Un solo colpo del suo pungiglione ha quasi ucciso Iorven... inizio a pensare a come possa cercare di deviare le cose a nostro favore. *Ogni nostro attacco contro di lui è vano. Possibilmente è protetto da qualcosa, che sia la sua corazza, o dei riflessi esageratamente inumani. Posso provare a renderlo un bersaglio più facile* Concentro le energie magiche nella mia voce e, muovendo le mani a mo' di shacker, le apro verso il mostro lanciando una polvere rosa semitrasparente verso dove si trova. Confidente in questa tattica, infondo ancora magia nella voce e, quando mi muovo, mi rivolgo a Gloibur "Ora è piu facile amico, fagli vedere chi sei" @dm, gloibur Spoiler Lancio come azione Faerie Fire sul mostro. Se fallisce il tiro salvezza, hanno tutti vantaggio a colpirlo! Spell: Usate 2 di liv 1 da bardo e 1 liv uno da warlock Gloibur ha 1d6 extra da spendere per azione bardica 1
Brenno Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Brenno Maledizione, senza armi a distanza fintanto che il mostro resta appeso al soffitto, sono totalmente inutile. Dobbiamo spostarci da qua sotto, se una freccia o un colpo di Gloibur dovesse terminarlo ci potrebbe cadere addosso e schiacciare col suo peso! Decido di non restare sotto la traiettoria dello scorpione, vedo Ammon in estrema difficoltà, sembrava quasi essersi ripreso ma ora di nuovo non da segni di vita. Non posso abbandonarlo, non si abbandona un compagno in battaglia! Spoiler Sollevo Ammon e mi muovo rallentato di soli 3 metri (2 quadretti verso sinistra (la mia destra)) Lascio Ammon a terra nel quadretto a fianco alla mia destra. Posizione finale: Ammon in colonna 7 riga 2, Brenno in colonna 8 riga 2 2
Messaggio consigliato