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Messaggio consigliato

Inviato

Brenno

Nell'udire il ticchettio la mia espressione si trasforma, avrei preferito 100 volte combattere un nemico reale piuttosto che affrontare di nuovo un ordigno magico.

Di cosa si tratta? Voi vedete qualcosa? Spero non si tratti di un altro congegno esplosivo. Lascio il campo nuovamente a chi ha doti visive e conoscenze tecniche migliori delle mie, meglio occuparsi delle attività di contorno con Ammon.

Capitano, noi qui possiamo farci poco, che ne dice di andare a chiudere le porte del deposito e verificare con le sue guardie che nessuno si avvicini al perimetro dello stabile?


Inviato (modificato)

Gloibur "Braccio Grigio"

Nonostante l'antichità dell'oggetto la fattura e la tecnologia utilizzata è considerevole, appena ne avrò occasione sarà il caso che mi diriga alla biblioteca cittadina a fare delle ricerche sul conto del popolo Phiarlan e leggere la cronologia dell'era dei Giganti oltre a recuperare qualche informazione sul continente Xen'drik, a quanto pare l'oggetto proviene da quel luogo e risale a quel determinato periodo, finita questa storia mi aspetta un'altro lavoro interessante, ah vecchio nano non si può certo dire che la tua vita sia noiosa...

Meglio lasciare la zona in ombra ancora un pochino vediamo cosa riesco a vedere..." rispondo rivolto ai miei compagni, mi giro in direzione di Eris e con un ampio sorriso e un cenno di assenso con il capo mi infilo gli occhiali stile saldatore che porto alzati sulla fronte che mi potenziano la mia scurovisione e inizio ad osservare la zona di oscurità discesa intorno all'oggetto cercando di notare qualcosa fuori posto, nel mentre ascolto attentamente lo strano e regolare ticchettio provenire dall'interno dell'oggetto cercando di capire se può essere collegato a qualche tipo di codice o ad un suono a me famigliare.

Spoiler

Essendo nano ho scurovisione 18m con gli occhiali della notte potenzio la scurovisione a 36m

Solite prove di intelligenza +3 e conoscenze arcane +5 sul ticchettio

 

Modificato da Gaspa
Inviato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

"Per favore, dimmi che non è un'altra bomba. Se la ragazzina ci ha portato qui solo per un altro ordigno, la strozzo davvero!" rifletto, scuotendo la testa, mentre mi approccio all'area di oscurità, mantenendo una certa distanza dal monolito in caso qualcosa balzi fuori da quello che sembra un sarcofago. "Vediamo un po' cosa c'è all'interno..."

Spoiler

Mi metto nel quadretto davanti ad Ammon e cerco di capire cosa c'è nel sarcofago.

Perception +4

 

Inviato (modificato)

Deposito 12

#Gloibur #Sanar #Iorven #Sylros

Spoiler

Leggetelo come se fosse un messaggio personale.

Concentri la tua attenzione sulla profonda cavità innanzi a te. La tua particolare visione si attiva e ti dà la possibilità di osservare ciò che si annida lì dentro. Non puoi osservare i colori, ma distingui nettamente la sagoma di una creatura. Una creatura la cui taglia è enorme.

DarkvisionScorpion.png.eca23c60090e1204259fb74f0d143e90.png

Noti che la conformazione della creatura è chiaramente quella di uno scorpione. Le dimensioni sono davvero impressionanti. Il pungiglione arriva a sfiorare il lato superiore della stele. Le chele invece si avvicinano alle pareti laterali.

Noti che il rumore ritmico è dato dal tamburellare in sequenza delle quattro zampe di sinistra, seguito dallo scatto delle due chele e poi delle quattro zampe sul lato destro.

Osservi la creatura e noti che le articolazioni del pungiglione sono fissate da viti. Ti accorgi anche che, al posto delle zanne, ai lati della bocca fuoriescono due lame. Inoltre gli occhi della creatura sono sagomati come dei cristalli.

Infine noti che dalla punta del pungiglione e dalla bocca meccanica della creatura fuoriescono gocce di qualcosa di liquido.

 

#Eris

Spoiler

 

Come nello spoiler precedente a cui aggiungi quanto segue.

La creatura è chiaramente un costrutto. Le tue conoscenze arcane ti riportano a vecchie letture che ti avevano affascinato circa la possibilità di progettare, con l'artimagia, imitazioni delle creature e dei mostri viventi. Ma questa è una versione enorme di uno scorpione.

Al che ricordi le parole del tuo tutore, che ti raccontava dell'antico popolo dei drow di Xen'drik, l'antico continente dei Giganti. Di come alcuni clan fossero divenuti fanatici adoratori di Vulkoor, il signore degli scorpioni. Come raccontano alcuni libri dell'Università di Morgrave, questi drow cercano di condurre la loro esistenza in comunione con il dio, arrivando addirittura a sviluppare alcuni tratti di queste creature o ad utilizzare armi che ne evochino le fattezze. Sembra che quella che hai di fronte, sia proprio una di queste.

Ciò che percepisci essere i punti più pericolosi della creatura sono le chele, il pungiglione e la bocca.

Cita

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (9)+4 #Eris total 13 = 14 (passiva)

#Religione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (14)+7 #Eris total 21

#Investigazione #SDRoll #senhull (1d20)+7 (17)+7 #Eris total 24

#conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (18)+5 #Eris total 23

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (3)+5 #Eris total 8

 

#Gloibur

Spoiler

È uno Scorpione forgiato. Origine Xen'drik. E come moltissimi dei costrutti che si dice provengano dal quella regione, hai creduto fossero semplici illazioni. Racconti che si fanno in accademia, quando si parla di macchine prodigiose create da antichissimi artimaghi.

Invece ti sbagliavi. Quello che è rannicchiato lì in fondo, è un costrutto avvolto nella leggenda. Secondo alcuni scritti del casato Cannith si ipotizza che fossero stati creati ed utilizzati dai Giganti per combattere l'invasione dei Quori in Xen'drik circa 40.000 anni fa. Perfetti per combattere nella giungla e in urbano. Ma nessuno ne aveva mai visto uno. 

Osservando la creatura, ti rendi conto che dispone sia di attacchi ravvicinati (chele) e sia di attacchi con portata (pungiglione). Il liquido che fuoriesce dalla bocca e dal pungiglione, dovrebbe essere piuttosto pericoloso, anche se non puoi capire di cosa si tratti. Notti delle sacche e dei pistoni a compressione sulla parte bassa della bocca, pertanto potrebbe essere in grado di lanciare un getto di liquido, anche a distanza.

Cita

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (8)+5 #Gloibur total 13

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (11)+5 #Gloibur total 16

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (19)+3 #Gloibur total 22

 

#Iorven

Spoiler

 

La creatura è di taglia enorme. È un costrutto e certamente la sua destinazione di utilizzo è la battaglia. Proveniente da un lontano passato, ora è stata riattivata.

Osservandola ti rendi conto che le armi di cui sembra disporre sono le chele ed il pungiglione. Dalla bocca e dal pungiglione inoltre cola un denso liquido niente affatto rassicurante.

Cita

#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (5)+4 #Iorven total 9 = 12 (Percezione passiva)

 

Brenno

Il capitano è d'accordo con te e ti segue verso la porta d'ingresso.

Spoiler

#Persuasione #SDRoll #senhull (1d20)+1 (15)+1 #Brenno total 16

Mappa (Brenno escluda il contenuto della stele)

Spoiler

Deposito12_Turno01B.png.59779955d5e6c80e2129fbc40cff2fc3.png

 

 

Modificato da senhull
Inviato

Sanar Salander

Fantastico... dico osservando quello che si trova dentro la scatola di pietra arcana, forse era meglio una bomba... 

Mi sposto lateralmente, tenendo sempre l'arco puntato verso l'apertura, pronto a tirare la mia freccia al primo movimento ostile. Al momento l'essere non sembra avere intenzioni ostili.... forse aspetta degli ordini... Fermo immobile e impassibile mi rivolgo ai 2 più esperti del gruppo Eris, tu che l'hai attivato, pensi di poterlo anche comandare? Gloibur, hai idea di come funzioni? Parole di comando? Punti deboli? Di sicuro sarà meglio non farlo uscire dal deposito, per fortuna Brenno ha già provveduto. Penso comunque sia meglio tenersi distante da quella roba che cola dalle fauci e dal pungiglione.

@master

Spoiler

Faccio un chek di conoscenza per capire se ne capisco qualcosa o se mi ricordo qualcosa dalle leggende o i racconti degli elfi anziani  ecc... bonus +2

prova di medicina o natura per capire che tipo di liquido coli dal pungiglione e dalla bocca metallica, bonus +2 (se posso fare questo tipo di prova) 

se si muove con intenzioni ostili attacco con l'arco, bonus +6, danni 1d8+4

 

Inviato (modificato)

Eris

Al commento di Sanar Eris si mostra colta alla sprovvista e gli rivolge tutta l'attenzione.

"Cos'hai visto? È così terribile?"

Sanar indietreggia e prosegue con il suo discorso poco rassicurante.

"Iorven, Gloibur, mi dite cosa state vedendo? Comunque alla domanda di Sanar non posso che rispondere negativamente, ma mi ha fatto pensare... Se lo facessimo esplodere? Con la bomba che hanno portato in cucina. È un po' un peccato, lo so, tutto questo sembra davvero unico... Intanto che decidete vado a parlare con il capitano."

Eris sembra davvero amareggiata all'idea di distruggere una tale opera. Tuttavia non può ignorare ciò che ha percepito. Raggiunge in fretta Brenno e Ammon.

"Capitano, potete contattare le guardie rimaste alla locanda? Abbiamo un bel problema qui..."

Spoiler

Prima che Brenno e Ammon partano, Eris li ferma per finire di organizzare con gli altri, che rimangono al deposito, un paio di cose.

 

Modificato da nanobud
Inviato

Sylros Lyrandar

Osservo con attenzione ciò che si cela dentro la stele. Subito mi viene da imprecare... ovviamente qualche canzone Barbara ed incivile. Maledettissimi congegni.

"Dove sono finite le tecniche di una volta" dico fra me e me. Oggi tutto è metallo  ed il vecchio modo di fare e costruire pian piano sparisce...

Mi metto in posizione di battaglia, dando il davanti alla creatura. mi preparo a quella che già so essere una battaglia atroce. Mai un attimo di tregua...

Spoiler

Dodge. Mi preparo al combat.

 

Inviato

Brenno

x DM @nanobud

Spoiler

Devono aver visto qualcosa di inquietante... sento i miei compagni agitarsi per via del contenuto del monolite, la situazione potrebbe peggiorare velocemente, quindi anche Ammon è d'accordo con me nel controllare il perimetro e chiudere le porte dello stabile, mentre ci stiamo avvicinando al punto da cui siamo entrati ci raggiunge anche Eris piuttosto trafelata. Eris, cosa c'è la dentro? Perchè vuoi tornare alla locanda?

 

Inviato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Vedendo il gigantesco insetto metallico indietreggio rapidamente, pronto ad evitare eventuali attacchi a sorpresa. "Che diavolo è questa cosa?" esclamo, scosso, quasi come stessi parlando da solo ad alta voce. "Abbiamo un problema... Sembra che ci sia uno scorpione troppo cresciuto. E con troppo cresciuto intendo enorme!" continuo rivolgendomo ad Eris. "Per ora non si muove, ma dubito rimarrà inerte ancora per molto. Dobbiamo prepararci allo scontro. Richiama Brenno e Ammon, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per abbattere questo ammasso di ferraglia." concludo, preparandomi alla battaglia imminente.

Spoiler

Uso l'azione di Disengage per evitare attacchi di opportunità per lasciare la sua portata e mi muovo di 2 quadretti in diagonale verso destra. Se non li fa, il movimento è lo stesso solo che preparo l'azione per attaccare se vedo che attacca uno dei miei compagni e attivo Hunter's Mark.

Arco Lungo +9 1d8+1d6 danni

 

Inviato

Gloibur "Braccio Grigio"

Per la barba di Kol Korran, non può essere, pensavo che tali creature esistessero solamente nelle leggende, eppure mi sbagliavo, ci troviamo davanti qualcosa di meraviglioso un prodigio della tecnica, eppure è tanto bello quanto pericoloso... "quello che abbiamo di fronte e che si cela nell'ombra non è un semplice scorpione gigante, caro Iorven, ma è uno Scorpione forgiato, un costrutto per dirla in poche parole, pensavo che queste creature vivessero solo sui rotoli di pergamena, eppure mi sbagliavo, si dice che furono creati dai Giganti più di 40.000 anni fa per combattere l'invasione dei Quori nel lontano ed esotico continente Xen'drik. Questa creatura o per meglio dire questa immane opera di tecnica e magia è assai pericolosa, è dotata di ogni tipologia di armi, come uno scorpione normale può attaccare sia con le chele per attacchi ravvicinati che con il pungilione per attacchi a portata, inoltre al suo interno vi sono delle sacche contente del veleno, molto probabilmente è dotata anche di un sistema che ne spruzza il contenuto a distanza... semmai questa cosa dove liberarsi in città scatenerebbe il panico seminando morte e distruzione, i suoi creatori la hanno progettata per eccellere nei combattimenti urbani e nella giungla. Dobbiamo in qualche modo fermarla, evitando un possibile scontro, viste le nostre condizioni dubito ne usciremo vincitori. Per ora sembra inattiva però meglio prepararsi all'azione dovrei avvicinarmi leggermente per capire se ci sia qualche meccanismo di arresto o qualche punto debole. Restate fermi dove siete, avvisate il Capitano che se quella cosa dovesse attivarsi avremmo bisogno di tutti i suoi uomini migliori" il nano fa qualche passo in direzione del costrutto facendo il più attenzione possibile ed inizia a studiare il costrutto.

Spoiler

Varie prove di intelligenza +3 e conoscenze arcane +5 per:

1)il.costrutto è inattivo? Se si fra quanto si sblocca?

2) ce un modo per attivare/disattivare il costrutto?

3) eventuali punti deboli dove può essere colpito? Ad esempio i meccanismi delle zampe

4) il costrutto può arrampicarsi e/o scavare e muoversi nella terra

Se il costrutto dovesse attivarsi mentre Gloibur si avvicina mi tolgo dalla traiettoria di sputo della creatura e cerco riparo

 

 

Inviato

#Gloibur

Spoiler

 

Purtroppo non essendoci sufficiente documentazione su questo prodigio dell'artimagia da guerra, non hai la minima idea di come si possa disattivare, ne quali possano essere i suoi punti deboli (ammesso che ne abbia). Attaccare le zampe è probabilmente un buon strategia. Inoltre, se l'imitazione dello scorpione è ben riuscita come sembra, sicuramente è in grado di arrampicarsi e probabilmente è anche capace di scavare. Quello che sai per certo è che il mostro è attivo e pronto a muoversi. Stimi che entro pochi secondi dovrebbe aver terminato il suo processo di attivazione e comincerà ad agire.

Ragionando su quanto emerso finora, l'attivazione era prevista tra due giorni. Da quello che intuisci, la sua dimensione e le sue capacità di attacco, era probabilmente destinato a seminare morte e distruzione in città. Un attacco terroristico micidiale.

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (5)+5 #Gloibur total 10

#Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d20)+5 (2)+5 #Gloibur total 7

#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (14)+3 #Gloibur total 17

 

 

#Sanar

Spoiler

 

Gloibur ti avverte che si tratta di veleno. Osservi meglio e cerchi di ricordare, ma non ti viene in mente nulla riguardo proprietà di quel liquido. Nel tuo rimembrare, ti ritornano alla memoria i racconti di cui hai sentito parlare nel tuo peregrinare in mare. La liberazione degli elfi. La guerra contro i giganti. Delle armi prodigiose e persino di Vulkoor. Poi ricordi dei drow di Xen'drik e di quella spedizione archeologica finita male, in cui i ricercatori erano stati attaccati e quasi sterminati da mostri meccanici enormi simili a scorpioni. I racconti parlavano di come alcuni disgraziati furono presi nelle chele e poi trafitti dal pungiglione. Di come quest'ultimo avesse una portata di oltre 4 metri.

#Conoscenza Veleno #SDRoll #senhull (1d20)+2 (11)+2 #SanarSalander total 13

#Religione #SDRoll #senhull (1d20)+2 (14)+2 #SanarSalander total 16

#Storia #SDRoll #senhull (1d20)+2 (12)+2 #SanarSalander total 14

#Bassifondi #SDRoll #senhull (1d20)+2 (18)+2 #SanarSalander total 20

 

 

Eris, Brenno

Ammon sembra un poi' scosso alle parole di Gloibur e degli altri. Uno scorpione forgiato...? Veleno...? Scatenare il panico... Ma le parole di Eris, che ora si trova vicino a Brenno, sembrano risvegliarlo dal suo intontimento.

Prende la pietra che gli permette di comunicare con la stazione degli Squali Crudeli: Capitano Ammon. Richiesta di supporto immediato. Deposito 12. Mercato di Sentina. Pericolo per la città. Contingente di almeno 6 uomini armati pesante. Ripeto. Richiesta di supporto immediato.

Rimette a posto la pietra ed estrae la spada. Sono pronto a difendere la mia città! Al vostro segnale sir Brenno.

 

Tutti quelli di fronte alla stele aperta

CLANG! CLANG! CLANG! CLANG!

Una sequenza di scatti delle chele.

CRRRRRrrrr.....

Poi il pungiglione si muove sinuosamente dal soffitto delle stele alla testa del mostro e ritorno.

...

Poi un istante di silenzio.

...

Nell'oscurità vedete due luci verdi che iniziano a brillare e muoversi a scatti. Due occhi brillanti e malevoli si posano rapidamente su ognuno di voi. La creatura si inarca come se stesse per caricare. Si sente un sibilo provenire dalla bocca del mostro.

Spoiler

INIZIA IL COMBATTIMENTO!

 

Inviato

Sanar Salander

mer*a! Dico scoccando la freccia e spostandomi indietro urlo agli altri Tenetevi a distanza! Quell'affare è fortissimo e le sue chele arrivano oltre a 4 metri! Incocco un'altra freccia pronto a colpire nuovamente.

Spoiler

Txc +6, danni 1d8+4

mi sposto di 9metri a sinistra

 

Inviato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Il costrutto si anima improvvisamente. È pronto a travolgerci. Mi scosto lateralmente di qualche metro, tenendo l'arco ben saldo pronto a vibrare il colpo. "Cræd ut vet ar D'yaebl, blatte v'ang!" ringhio infondendo la mia freccia di un alone rossastro, vedendo chiaramente i suoi punti deboli. Nel momento in cui scocco la freccia, i miei occhi brillano di un rosso scarlatto per poi tornare normali.

Spoiler

Azione Gratuita: Attivo Hunter's Mark.

Azione di Movimento: Mi muovo di 3 quadretti verso destra.

Azione Standard: Arco Lungo +9 1d8+1d6 danni.

 

Inviato (modificato)

Eris

Dai forti rumori metallici e dalla reazione dei compagni Eris capisce che è troppo tardi per pensare alla bomba.

Accidenti non ci voleva, quella macchina può fare facilmente a pezzi due o tre di noi...

"Chi si ritrova in mischia con lo scorpione non tenti di attaccarlo! Difendetevi o spostatevi!"

Vediamo se riesco a congelarne una parte...o a rompergli gli occhi!

Spoiler

Eris si muove nel terzo quadretto a destra del portone chiuso. Se c'è qualcuno allora nel più vicino! (tendenzialmente verso destra)

Prepara un'azione (Ready): appena lo scorpione si mostra, lancia con Energy Blast un globo di acido su uno dei suoi occhi e osserva la reazione. Prima di ciò però cerca di capire che tipo di gemma sia quella usata per gli occhi, in modo da rendere efficace l'acido (immagino che non esista un unico acido magico ma che possa essere variato un pochino).

Riassumendo: muove, prova di Intelligenza +5, Ready (Energy Blast), prova di Percezione +4 per notare gli effetti del suo attacco.

Energy Blast infligge 1d8 danni e il lanciatore non esegue txc ma il bersaglio effettua un tiro salvezza di Destrezza con DC 15 (se riesce Energy Blast manca).

Per tutti

Spoiler

Forse lo sapevate tutti, ma voglio comunque riportarvelo.

When you take the Dodge action, you focus entirely on avoiding attacks. Until the start of your next turn, any attack roll made against you has disadvantage if you can see the attacker, and you make Dexterity saving throws with advantage. You lose this benefit if you are Incapacitated or if your speed drops to 0.

 

Modificato da nanobud
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Inviato

Gloibur "Braccio Grigio"

Maledizione non ce modo per bloccare questo costrutto, non ci resta altro che combattere e lo scontro non sarà di certo una passeggiata... il nano si allontana dallo scorpione meccanico cercando una copertura "Capitano spero che le truppe di rinforzi arrivino il più velocemente possibile, non possiamo permettere che il costrutto raggiunga la città altrimenti sarà la fine... vi consiglio di disperdevi per il magazzino, non restiamo uniti, lo scorpione potrebbe essere dotato di un spruzzo di veleno ad area, meglio fornirli più bersagli mobili che un unico gruppo unito, state attenti alla portata delle sue chele, attaccate e muovetevi cerchiamo di bersagliarlo dalla distanza, mirate alle zampe non so se sia il suo punto debole ma se riusciamo a non farlo muovere lo scontro forse volgerà a nostro favore. Per il resto buona fortuna ragazzi..." detto questo il nano fa fuoco in direzione della gamba più vicina dello scorpione.

Spoiler

Attacco +4, danni 3d6

 

Inviato

Brenno

Sir. Ammon, ora tocca a noi! Per l'onore e per la città! Stringo in mano l'accetta da lancio, le mani sono sudate, il cuore inizia a battere all'impazzata, prima di avvicinarsi in un corpo a corpo pericoloso vediamo di ammorbidirlo con queste. Non sarà una passeggiata, che Dol Dorn ci protegga tutti.

Il contenitore è bello grande, copre tutto il centro della stanza, considerato ciò e considerati i volti terrorizzati dei miei compagni deduco che anche la creatura contenuta al suo interno sia bella grossa, se dovesse superare il nostre fronte di difesa farebbe danni ingenti per tutta la città.

Eris, Ammon, andiamo! Speriamo che i rinforzi arrivino prima possibile.

x DM

Spoiler

Scattare: mi muovo al doppio della velocità: 18m = 12 quadretti
Un quadretto in diagonale a sx, poi 11 quadretti dritto in linea retta, in pratica nella mappa che hai messo prima finirei a fianco di Y

Armi: Ho ancora l'accetta da lancio in una mano: attacco +6 danno 1d6+4, portata 6 m

 

Inviato (modificato)

A2 Deposito 12

La vostra reazione è fulminea. La creatura meccanica si sta ancora attivando, quando viene raggiunta da una pioggia di colpi.

Le frecce scagliate da Sanar e Iorven si conficcano nel carapace metallico della creatura, rispettivamente sul dorso e vicino al pungiglioen.

Eris, rapida e letale si posiziona ed evoca un globo di energia verde. Questo viene proiettato magicamente dalla mistica in direzione del muso del mostro. Questo resta immobile e la sfera esplode proprio sui suoi occhi di cristallo. L'energia si sparge attorno al punto che Eris aveva predisposto, ma a differenza dei colpi degli elfi, non ha sortito effetto. Resistenza! 

#Eris

Spoiler

Ricordi i libri di storia in cui si parlava delle potenti magie dei Giganti. Di come le loro creazioni dominassero le energie: acido, fuoco, acqua, freddo, fulmine, ecc. Questa creatura probabilmente dispone di alcune resistenze. Inoltre ti rendi conto che attaccare gli occhi del mostro resta un'ottima idea.

Nancy emette il suo grido tonante. Il fucile di Gloibur spara e un proiettile centra in pieno il mostro sul dorso, vicino alla freccia di Sanar.

Ecco che arrivano di corsa Brenno e Ammon. Brenno scaglia la sua accetta e colpisce il mostro piantando la sua arma sulla chela destra. Ammon si posiziona a fianco a Gloibur e si mette in posizione difensiva. Leva lo scudo torre così da creare una barriera tra lo scorpione e l'uscita.

Ora la creatura sembra pronta a reagire.

Spoiler

#Danni #SDRoll #senhull (1d6)+4 (1)+4 #Brenno total 5
#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (9)+6 #Brenno total 15
#Danni #SDRoll #senhull (1d8) (2) #Eris total 2 - resistenza acido 10 = 0
#Percezione #SDRoll #senhull (1d20)+4 (9)+4 #Eris total 13
#Tiro salvezza Scorpione Forgiato #SDRoll #senhull (1d20)+3 (4)+3 #Eris total 7
#Intelligenza #SDRoll #senhull (1d20)+5 (19)+5 #Eris total 24
#Danni #SDRoll #senhull (3d6) (1,6,5) #Gloibur total 12
#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+4 (15)+4 #Gloibur total 19
#Danni #SDRoll #senhull (1d8) (7) #Iorven total 7
#Danni #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Iorven total 5
#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+9 (12)+9 #Iorven total 21
#Danni #SDRoll #senhull (1d8)+4 (7)+4 #SanarSalander total 11
#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (14)+6 #SanarSalander total 20

 

Modificato da senhull
Inviato

A2 Deposito 12 - Turno 0 "Un nemico micidiale da un lontano passato"

Mappa

Spoiler

A2_Turno01.png.dbd50b0d7f5f11ef978198a25078229c.png

Iniziativa

Spoiler
  1. Iorven
  2. AMMON
  3. Gloibur
  4. Sanar
  5. MOSTRO
  6. Sylros
  7. Brenno
  8. Eris

Risultati tiri

Spoiler

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+2 (3)+2 #Brenno total 5 (+1 punto azione) = 6

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+2 (5)+2 #Sylros total 7

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+5 (20)+5 #Iorven total 25

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+2 (4)+2 #Gloibur total 6 (+5 punto azione) = 11

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+4 (4)+4 #SanarSalander total 8

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+3 (3)+3 #Eris total 6

#Iniziativa #SDRoll #senhull (1d20)+3 (4)+3 #Mostro total 7

#Iniziativa Ammon #SDRoll #senhull (1d20)+2 (17)+2 #Mostro Ammon total 19

 

#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (5) #Gloibur total 5 - SOTTRAI IL PUNTO AZIONE DALLA SCHEDA

#Punto azione #SDRoll #senhull (1d6) (1) #Brenno total 1 - SOTTRAI IL PUNTO AZIONE DALLA SCHEDA

 

Inviato

Iorven Nùmiel d'Thuranni

Il costrutto sembra provato, ma ancora attivo. Rapidamente sfilo una freccia dalla faretra e la incocco a velocità impressionante mentre focalizzo i suoi punti strutturali critici. Una volta aggiustata la traiettoria, il bagliore rosso nei miei occhi balena per un attimo; l'aura sulla freccia si fa leggermente più intensa e scocco.

Spoiler

Azione Round Completo: Arco Lungo +9 1d8+1d8+1d6 danni.

Il d8 in più è Colossus Slayer che si attiva essendo il mostro al di sotto dei suoi HP massimi.

 

Inviato (modificato)

A2 Turno 1

Iorven scocca una feccia che, con sibilo, si conficca sul dorso del mostro.

Ammon avanza di un passo e cerca di colpire con la spada corta lo scorpione, che però si protegge con le chele, impedendo al soldato di recare alcun danno. Accortosi che il suo attacco non ha sortito alcun effetto, Ammon ritorna alla sua posizione iniziale e pianta lo scudo torre a terra, aspettando l'attacco del mostro.

Spoiler

#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+9 (8)+9 #Iorven total 17 = COLPITO! Infligge 19 danni

#TxC #SDRoll #senhull (1d6) (4) #Iorven total 4

#TxC #SDRoll #senhull (1d8) (7) #Iorven total 7

#TxC #SDRoll #senhull (1d8)+5 (3)+5 #Iorven total 8

#Ammon TxC #SDRoll #senhull (1d20)+1 (4)+1 #PNG total 5 = FALLITO!

 

Modificato da senhull

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