nanobud Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 (modificato) Eris Bravo Brenno, ora però cerca di trattenerlo! Probabilmente al capitano Ammon non fa bene essere trascinato mentre si trova in quello stato, ma è sicuramente da preferire rispetto al rimanere schiacciato sotto a un antichissimo rottame metallico. Ora però Eris è preoccupata per Iorven. Per di più questa volta Sylros ha cambiato tattica, e la mistica non riesce a prevedere quanto sarà efficace. S'incammina verso il corpo steso a terra del capitano. Nel farlo le viene in mente di unire la forma di un nemico con la distrazione della luce accecante, quindi plasma questa nuova illusione con cui distrarre l'avversario e lo colpisce con la sua magia. Dopodiché si inginocchia e solleva leggermente il busto di Ammon, voltandogli la schiena dalla parte opposta rispetto allo scorpione e reggendolo nel suo abbraccio. Spera di riuscire a mantenerlo in vita fino all'arrivo dei rinforzi. Spoiler Azione di movimento: muove di due quadretti in diagonale in alto a destra, portandosi adiacente a Ammon. Azione standard: Delusion sullo scorpione. Evoca nella mente del costrutto una piccola figura umanoide luminosa che a sua volta regge una piccola stella molto luminosa sopra la testa. Stessa proprietà del globo di luce con la differenza che ha la forma di una specie di spiritello. L'illusione si trova a terra nel quadretto della 10a colonna e della 1a riga. Azione bonus: Psionic Restoration su Ammon. Modificato 16 Luglio 2017 da nanobud
Lord Delacroix Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Iorven Nùmiel d'Thuranni Urlo quando il pungiglione impatta proprio sotto la clavicola. "M***a! Questo coso sa il fatto suo... Bisogna annientarlo al più presto. Un'altro colpo del genere e non credo vedrò la prossima alba." rifletto mentre raccolgo la freccia che tenevo pronta. Con passo elusivo mantenendo il contatto visivo con il grosso costrutto, arretro portandomi a distanza pronto per un ultimo attacco. Spoiler Azione Standard: uso l'azione per attivare Disengage. Il mio movimento non provoca AdO. Azione di Movimento: mi sposto di 4 quadretti verso destra. P.S: @senhull devi farmi il tiro concentrazione per mantenere Hunter's Mark.
Gaspa Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" No Iorven!!!! urlo preoccupato dopo aver assistito al calare dell'enorme pungilione sul povero elfo, dubito che l'elfo riesca a resistere ad un altro colpo della creatura, ha ragione l'unico modo per evitare altri danni è rendere inerte quella dannata cosa, non mi resta altro da fare che continuare a sparare, avanzo ancora di un passo, pongo un ginocchio a terra per avere maggiore stabilità, allineo il mirino in direzione di una zampa del mostro vediamo se riesco a farti perdere qualche appoggio una strana patina rosea avvolge la creatura rendendola un bersaglio più facile, Bene Nancy dacci dentro e facciamola finita una volta per tutte!! urlo galvanizzato dall'incoraggiamento di Syrlos, premo il pulsante dell'attuatore elettrico montanto sul fucile, sento che la turbina inizia a caricarsi di pura energia elettrica, un ultimo sguardo all'obbiettivo e premo il griletto. Spoiler Mi muovo di 1.5m in avanti Attacco +4 danni 2d6 normali + 1d6elettricità+2 (applico il 1d6 aggiuntivo ai danni concessi da Syrlos) Nota=mi ero scordato che il fucile come danno fa 2d6 normali + 1d6 aggiuntiva di elettricità
Senzanome Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) Sanar Salander riesco finalmente a colpire il mostro, ma quel maledetto scorpione di metallo sembra dannatamente resistente. Gloibur spara incitando dopo che Iorven è stato colpito alla spalla dal pungiglione Che ne dici di scendere? Dico scoccando una freccia mirando uno dei meccanismi delle zampe dell'aracnide appeso al soffitto, nel mentre mi muovo verso il mostro estraendo uno dei pugnali appartenuti fino a neanche un'ora prima all'halfling indemoniata, preparandomi per un ulteriore e rapido attacco. Spoiler Attacco con l'arco, txc +6, se serve uso il punto azione. Danni 1d8+4. Ma se colpisco uso anche il dado superiorità sommando 1d8 aggiuntivo per la manovra TripAttack. When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die to attempt to knock the target down. You add the superiority die to the attack’s damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone. L'obbiettivo ovviamente è quello di farla cadere, ma in questo caso, essendo la creatura di taglia enorme, non farà la prova per non cadere, a meno che l'essere appesa a testa in giù non sia svantaggioso per lei. A te l'ardua sentenza. In ogni caso il d8 aggiuntivo del danno se lo becca lo stesso. Mi sposto di 5 quadretti a destra, per essere a gittata e il prossimo round fare doppio attacco con i pugnali. Modificato 16 Luglio 2017 da Senzanome
senhull Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) A2 turno 3 Sylros L'incantesimo di Sylros avvolge lo scorpione forgiato di un alone color rosso. La creatura tenta di reagire all'attacco magico, ma fallisce. Il mostro, ora che è avvolto da questo alone cremisi, sembra più nitido e più facile da colpire. Spoiler #TS vs destrezza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (7)+3 #Mostro total 10 = FALLITO! Faerie Fire attivo: Ogni attacco ha vantaggio. Brenno Brenno si carica il capitano sulle spalle e si muove verso ovest. Lo scorpione forgiato attacca con il pungiglione ma il colpo viene respinto dallo scudo del guerriero. Posato a terra il morente capitano Ammon, Brenno si prepara nuovamente alla battaglia. Spoiler #AdO_ TxC Brenno #SDRoll #senhull (1d20)+6 (6)+6 #Mostro total 12 = MANCATO! Eris La mistica si avvicina al capitano Ammon ed evoca un'altra illusione. Poi rivolge l'attenzione al morente Squalo Crudele e presta le sue cure. Il potere della mistica ha di nuovo stabilizzato il capitano. Ora il mostro è attirato dall'illusione, che infatti sembra essere il suo prossimo bersaglio. Spoiler #TS illusione Eris #SDRoll #senhull (1d20)-3 (14)-3 #Mostro total 11 = FALLITO! Il mostro attaccherà l'illusione. Fine turno 3 ________________________________ A2 Turno 4 Iorven L'elfo, dopo il colpo subito si allontana verso la parete est. Il danno lo ha così provato da fargli perdere la concentrazione. Spoiler #Concentration CD 11 #SDRoll #senhull (1d20)+1 (9)+1 #Iorven total 10 = FALLITO! Hunter's Mark rimosso. Ammon Il capitano è a terra immobile. Eris è quasi abbracciata a lui per ristorarlo. È ancora molto grave, ma al momento è stabile. Gloibur Il nano si muove di un passo e spara. Nancy colpisce ancora. Stavolta colpisce vicino agli occhi del mostro. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+4 (2)+4 #Gloibur total 6 VANTAGGIO Faerie Fire ×#TxC #SDRoll #senhull (1d20)+4 (19)+4 #Gloibur total 23 = COLPITO! Infligge 10 danni #Danni #SDRoll #senhull (2d6)+2 (1,6)+2 #Gloibur total 9 #Danni #SDRoll #senhull (1d6) (2) #Gloibur total 2 applicata Resistenza elettricità dimezza: totale 1 Sanar Il pirata scaglia una freccia con un colpo poderoso. La freccia colpisce una delle zampe meccaniche danneggiandola e facendo ondeggiare il mostro, che però riesce a stabilizzare con le altre e rimane appeso al soffitto. Ora è pronto ad attaccare. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (11)+6 #SanarSalander total 17 = COLPITO! Infligge 15 danni #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (1)+6 #SanarSalander total 7 VANTAGGIO Faerie Fire #TS Forza #SDRoll #senhull (1d20)+3 (13)+3 #Mostro total 16 = SUCCESSO! Lo scorpione resta appeso. #Danni #SDRoll #senhull (1d8) (7) #Mostro total 7 #Danni #SDRoll #senhull (1d8)+4 (1)+4 #Mostro total 5 Scorpione forgiato Lo scorpione tenta di ricarica l'acido della bocca, ma non ci riesce. Il mostro attacca quindi l'illusione di Eris con il pungiglione, e si rende conto del trucco. Con uno scatto si muove rapido sul soffitto e si dirige verso la parete est. Con un gesto coordinato delle zampe, si lascia cadere e con un balzo prodigioso, ruota su se stesso e atterra in piedi alle spalle del gruppo. Il suo bersaglio ora è l'elfo che l'ha ferito poco prima. Con le chele cerca di colpirlo, ma l'elfo schiva facilmente. L'elfo ha una reazione immediata e lo trafigge sulla chela con il pugnale kris dell'halfling. Il mostro emette un sibilo con la bocca e sembra aver accusato il colpo. Spoiler #Ricarica #SDRoll #senhull (1d6) (2) #Mostro total 2 = FALLITO! #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (1)+6 #Mostro total 7 = MANCATO! #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (20)+6 #Mostro total 26 Svantaggio Fey Whisper #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (11)+6 #SanarSalander total 17 = COLPITO! Infligge 16 danni #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (9)+6 #SanarSalander total 15 Vantaggio Faerie fire #TxC #SDRoll #senhull (1d8) (8) #SanarSalander total 8 #TxC #SDRoll #senhull (2d4)+4 (1,3)+4 #SanarSalander total 8 Mappa aggiornata Spoiler Il cerchietto giallo è l'illusione che ha evocato Eris. Nel prossimo turno non avrà effetto, in quanto il mostro ha consumato su di lei un attacco e ha capito che è un trucco. Modificato 16 Luglio 2017 da senhull 2
Lord Delacroix Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Iorven Nùmiel d'Thuranni Ansimante per lo sforzo, stringo la presa sull'arco e la freccia già estratta. Il mostro ha smorzato la mia concentrazione e i miei sensi tornano ad essere normali. In un'impeto di disperazione, miro allo scorpione e con le poche forze che mi restano esclamo "Crepa, b******o!" scoccando una freccia mirando alla bocca. Spoiler Azione di Round Completo: Arco Lungo +9, 2d8+5.
adrew Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Sylros Lyrandar Vedo la creatura in difficoltà grazie alla mia magia. Sorrido compiaciuto: Eris per fortuna sta replicando la mia precedente tattica di illusioni ed io posso continuare a mantenere il mostro un bersaglio facile. Certo, tenere a mente l'incantesimo non è semplice. Ma io mi aiuto con la musica. In testa ho il motivetto esatto che contiene le parole chiave della magia *Fuoco Acqua ti sei avvicinato, Vento terra ti abbiamo bloccato, Polvere intrisa di magia, appena soffiata ti porta via* Quando mi ritrovo la mole del mostro vicino, sfodero l'arma da mischia e provo a colpirlo. "Maledetto, assaggia questo!" Spoiler Azione minore/rapida (a dir si voglia): curso il bersaglio Hexblade Curse (1/incontro: comp sui danni, critico 19-20 su ogni attacco, se muore recuperi Cha PF +1) Azione : attacco con rapier +7 TxC con vantaggio, 19-20 critico, 1d8 +7danni (grazie a curse)
Brenno Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 (modificato) Brenno Finalmente il costrutto torna a portata della mia spada, ma la priorità devo ancora darla ai miei compagni in difficoltà. Con un occhio riesco a vedere Iorven che si allontanata verso la parete opposta e nonostante il dolore che gli fa stringere i denti, è pronto ad attaccare a distanza. Bravo Elfo..resisti! Ora siamo tutti vicinissimi allo scorpione meccanico, in queste condizioni non posso spostare ancora Ammon, devo proteggerlo col mio scudo in caso di attacco, sembra stabilizzato, abbiamo ancora una possibilità di portare tutti a casa la pelle. Spoiler 1- Mi muovo di 2 quadretti e mi posiziono tra Y e A 2- Attacco: Spada Lunga +6 Danno 1d8+4. Critico 19/20 3- Stile di combattimento Protezione: Quando una creatura che puoi vedere attacca un bersaglio diverso da te entro 1,5 metri da te (Ammon), puoi usare la tua reazione per dare svantaggio al suo tiro di attacco. Devi impugnare uno scudo. Modificato 17 Luglio 2017 da Brenno
nanobud Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 (modificato) Eris In ginocchio e con il capitano ancora gravemente ferito tra le braccia, Eris sussulta quando lo scorpione, con un balzo, cade proprio di fianco a lei. Per fortuna non ci è caduto sopra... L'illusione ha avuto l'effetto desiderato. Fiduciosa si appresta a ripetere quest'ultima illusione, ma con una nuova forma. Chiudendo gli occhi si concentra sulla mente dello scorpione e pianta in essa il nuovo fantasma. Allontana un braccio dal capitano, lasciando scivolare quest'ultimo sull'altro braccio, e colpisce l'avversario con la sua magia. Spoiler Azione standard: Delusion sullo scorpione. Eris fa apparire un rapace sopra di lei (nel suo quadretto e a 4 metri di altezza) i cui occhi e la cui bocca splendono con una luce accecante. Anche questo da svantaggio allo scorpione, ma gli svantaggi non si sommano. È comunque già qualcosa se uno dei due ha effetto. In verità avrei voluto creare un secondo globo di luce per dare ulteriore svantaggio, ma normalmente in 5e non sono previsti vantaggi e svantaggi multipli, ovvero può esserci solo uno svantaggio o un vantaggio dopo averli sommati. Avremmo potuto forse decidere di quantificare con un numero il malus dei globi anziché dare svantaggio, ma in 5e questi effetti danno svantaggio e decidere ora quanto valga il malus è un po' troppo arbitrario. In ogni caso secondo me le due illusioni sono entrambe effetti di accecamento, due non si sommano in ogni caso. Reazione: Se serve, Fey Wisp (CD 16) è ancora attivo - lo è sempre. Spoiler Siccome @Lord Delacroix ha già scritto, tocca ad Ammon (non farà molto penso @senhull), poi a Gloibur e a Sanar. @Gaspa@Senzanome Modificato 17 Luglio 2017 da nanobud
senhull Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 A2 Turno 4 Sylros Il mezzelfo attacca con ferocia. La lama del suo stocco penetra in profondità vicino all'infame bocca. Il mostro sembra aver accusato il colpo ed infatti vacilla e freme. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+7 (1)+7 #Sylros total 8 Vantaggio Faerie Fire #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+7 (19)+7 #Sylros total 26 = COLPITO! CRITICO! Infligge 20 danni. #Danni #SDRoll #senhull (2d8)+7 (5,8)+7 #Sylros total 20 Brenno Il discendente del casato Deneith avanza e attacca. Il colpo cade inesorabile sul mostro. Il fianco dello scorpione presenta ora una larga breccia sulla corazza. Un fremito lo pervade e una cacofonia di rumori meccanici sembra provenire dall'interno. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (10)+6 #Brenno total 16 = COLPITO! Infligge 11 danni #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+6 (5)+6 #Brenno total 11 Vantaggio Faerie Fire #TxC #SDRoll #senhull (2d8)+4 (1,6)+4 #Brenno total 11 Eris Ancora una volta la mistica usa uno dei suoi poteri. Notate che il mostro sembra essere distratto da qualcosa. Fine Turno 4
senhull Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 A2 Turno 5 Iorven Anche se ferito, Iorven sembra non voler demordere. Concentra tutta la sua voglia di rivalsa nella tensione del suo arco. La freccia compie una traiettoria micidiale e si conficca in uno degli occhi di cristallo dello scorpione. Un sibilo simile ad un urlo viene emesso dalla creatura. Il rumore di ingranaggi ora si è fatto più intenso ed il tremore squassa la creatura. Spoiler #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+9 (15)+9 #Iorven total 24 Vantaggio Faerie Fire #TxC #SDRoll #senhull (1d20)+9 (16)+9 #Iorven total 25 = COLPITO! Infligge 16 danni #TxC #SDRoll #senhull (2d8)+5 (3,8)+5 #Iorven total 16 Ammon Il capitano resta immobile a terra. Il respiro è debole. Molto debole, ma è stabile. 1
Gaspa Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" Lo scontro sembra volgere nettamente in nostro favore, in qualche modo lo scorpione rivolge i suoi attacchi più e più volte nel vuoto piuttosto che colpirci, immaggino che questo possa essere uno dei giochetti mentali della mistica Davvero bel lavoro ragazza... Vedo il mostro piombare a terra, prorpio in mezzo a noi Maledizione se riesce ad attivare la sua arma a soffio per noi la questione si mette male.... Coraggio Nancy vediamo di chiudere la questione imbraccio il fucile pronto a fare fuoco per l'ennessima volta eppure poco prima di premere il griletto vengo bloccato da quegli strani brontolii provenire dal costrutto C'é qualcosa che non mi convince in tutto ciò, quesi rumori sono sinsitri quanto strani, il suo corpo sta per cedere non vorrei però che cedendo del tutto non avvenga un esplosione che possa investire i miei compagni... tengo il fucile ancora puntato verso il mostro e mi sposto indietro senza voltare le spalle alla creatura lo sguardo carico di concentrazione e fisso sul costrutto come a cercare qualche indizio che possa confermare o smentite la mia tesi... Spoiler Azione di movimento: mi spsoto della mia veloctà 7.5m indietro Azione Standard: Check di Intelligenza +3 e conoscenze Arcana +5 sulla possibilità che una volta reso inerme il costrutto possa esplodere causando un danno ad area... Se il check risulta confermare la mia tesi, Gloibur urla ai suoi compagni di allontanarsi dal mostro e colpirlo solo dalla distanza altrimenti potrebbero rimanere travolti dall'esplosione. Parlare nel turno altrui dovrebbe essere azione gratuita quindi possibile. 1
Senzanome Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Sanar Salander in pochi secondi succede il finimondo, lo scorpione illuminato dall'alone magico creato da Sylros accetta il mio invito, scendendo dal soffitto, ma provando ad afferrarmi con una delle sue chele, in tutta risposta schivo conficcandogli uno dei miei pugnali. I miei compagni continuano a bersagliare il costrutto che geme cigolando e sferragliando dal suo corpo metallico bravi ragazzi! Riduciamolo ad un rottame! Lascio cadere l'arco e, prima ancora che questo tocchi terra, ho già estratto il secondo pugnale kris, fissando il mostro negli occhi di smeraldo inizio a roteare come una trottola di lame, colpendo lo scorpione e dandogli un altro consiglio Adesso perchè non muori?! Spoiler Lascio cadere l'arco con azione gratuita movimento: estraggo il secondo pugnale azione e azione bonus: doppio attacco con vantaggio grazie a Sylros txc +6/+6 danni 2d4+4 per entrambi i colpi. CA 16, pf 38, ts cos +5 non si sa mai... 1
senhull Inviato 18 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2017 (modificato) A2 Turno 5 Gloibur Con un movimento rapido ti posizioni all'ombra della stele. Il rosso del tramonto passa attraverso i finestroni del deposito, inondando di una luce scarlatta la scena. Spoiler Lo scorpione sembra prossimo alla caduta. I suoi movimenti non sono più fluenti, ma intermittenti. Il tremito che scuote sempre più di frequente la creatura potrebbe significare un collasso con possibile esplosione. Ma anche no. Purtroppo questo costrutto, considerato alla stregua di una leggenda di archeologi per artimaghi inesperti, non ti consente di determinarlo con certezza. Spoiler #Conoscenze arcane #SDRoll #senhull (1d6)+5 (5)+5 #Gloibur total 10 #Intelligenza #SDRoll #senhull (1d6)+3 (5)+3 #Gloibur total 8 Sanar Il pirata Sal si lancia sullo scorpione forgiato. L'elfo posa il piede sinistro su una delle zampe e poi compie due passi veloci camminando sul dorso del mostro ed infine, dando sfogo a tutta la sua furia compie un salto urlando: Adesso perchè non muori?! I due pugnali si conficcano uno per occhio. La bestia meccanica emette un sibilo gorgogliante che sembra un urlo e inarca il dorso. Il pungiglione teso in aria, si flette da un lato all'altro, con movimenti a scatto, come lo stendardo di un alfiere sconfitto. Dall'interno del mostro si ode un crepitio di ingranaggi e meccanismi che si stanno frantumando. Poi d'improvviso la creatura si immobilizza. Pochi istanti dopo il pungiglione, le chele ed ogni arto del mostro si accasciano, facendo crollare la creatura meccanica a terra, finalmente inerme. Le placche del dorso, molte articolazioni e giunture si disassemblano, riempiendo il pavimento tutt'attorno di componenti, di pozze liquido velenoso e sostanze acide. Il nemico è stato finalmente sconfitto. Spoiler #Txc primo #SDRoll #senhull (1d20)+6 (13)+6 #SanarSalander total 19 Vantaggio #Txc primo #SDRoll #senhull (1d20)+6 (20)+6 #SanarSalander total 26 = COLPITO! CRITICO! Infligge 17 danni #Txc secondo #SDRoll #senhull (1d20)+6 (14)+6 #SanarSalander total 20 Vantaggio #Txc secondo #SDRoll #senhull (1d20)+6 (17)+6 #SanarSalander total 23 = COLPITO Infligge 8 danni #Txc primo #SDRoll #senhull (4d4)+4 (3,4,4,2)+4 #SanarSalander total 17 #Txc primo #SDRoll #senhull (2d4)+4 (2,2)+4 #SanarSalander total 8 Mappa aggiornata Spoiler Fine dell'incontro A2 Modificato 18 Luglio 2017 da senhull 1
Senzanome Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Sanar Salander con una mossa acrobatica faccio un sato piantando entrambi i pugnali negli occhi del mostro, che con una specie di lamento crolla a terra disattivandosi e spandendo i suoi letali fluidi. Faccio un paio di passi indietro, evitando gli schizzi di veleno e acido, osservando il cadavere metallico, ormai inerme e un sorriso si stampa sul mio volto. Indicando lo scorpione con il pugnale puntato verso di lui esclamo Visto? Bastava chiederglielo con gentilezza... Mantenendo l'attenzione sul nemico, anche se ormai pare inoffensivo, rinfodero un pugnale e raccolgo l'arco lasciato cadere un attimo prima. Mi volto a guardare Iorven, qualche metro più in la, l'elfo è stato ferito duramente dal pungiglione tutto intero? Infine, la mia attenzione si rivolge al capitano, steso a terra, ancora incoscente E questo qui? Chiedo ad Eris Che dici? La porta a casa la pellaccia? 1
nanobud Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 (modificato) Eris Percependo correttamente lo stato dello scorpione ormai prossimo al collasso, Sanar compie un ultimo attacco che supera del tutto le difese della bestia e assesta il colpo di grazia. Lo scorpione fa del suo meglio per reggersi in piedi ma inevitabilmente crolla a terra, a pezzi. È stato un avversario temibile e letale, ma l'affiatamento dei compagni si è dimostrato ben più forte. La precisione micidiale di Iorven, la conoscenza e la potenza di fuoco di Gloibur, la tenacia di Sanar, il cuore impavido di Brenno, l'astuzia e la magia di Sylros, la determinazione e gli incantesimi di Eris tutti insieme hanno contribuito a sventare un pericolo latente per la città che, se lasciato indisturbato, avrebbe davvero causato una grande distruzione e portato morte a tante persone. Mentre il corpo quasi esanime di Ammon giace al suo fianco, Eris si ritrova di fronte un Sanar prima trionfante, poi impensierito per coloro che hanno subito i tremendi colpi della bestia meccanica. "È ridotto male, ma c'è speranza... Se solo quelle guardie arrivassero un po' alla svelta..." Eris decide che la situazione richieda un rapido intervento. Concentra le sue ultime energie e preme la mano sinistra contro la schiena del capitano. Il contorno della mano si illumina di una luce bianca, come se da sotto il palmo fosse accesa una luce ben più luminosa. Eris si concentra sul tocco per alcuni minuti e la ferita inizia a rimarginarsi lentamente. "Uhm! Se la caverà..." La ferita è ancora ben visibile ma ora è meno profonda. Eris si stende a terra, esausta. Guarda i propri compagni e gli sorride. Poi chiude gli occhi. Spoiler Cura 1d8 pf su Ammon. Poi sviene per 1d4x10 minuti (mi sono preso questa libertà ^^). Modificato 19 Luglio 2017 da nanobud 1
adrew Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Sylros Lyrandar "Uff" sospiro fra me e me mentre il mostro stramazza al suolo "Questa si che e' stata una vera botta di energia! Mi stanno venendo in mente certe rime." Guardo un po' sognante di fronte a me, ma poi mi riprendo. Osservo il gruppo attentamente, mentre mi butto a sedere per terra sfinito. Queste cose prosciugano molta energia e, spesso, richiedono poteri che non vorrei usare. La mano sulla quale porto il tatuaggio del patto, e' leggermente indolenzita. Involontariamente ho utilizzato quel potere ancora, anche se senza avere il controeffetto di bramarne di piu. Cosa che mi rincuora, sinceramente. Mi rivolgo agli altri: "Insomma, come state? Vedete Ammon, se possiamo farci qualcosa. Sinceramente non sono esperto del mestiere.... Magari potremmo indagare dentro la stele. Io dico che lo scorpione difendeva qualcosa!" 1
Lord Delacroix Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Iorven Nùmiel d'Thuranni La mole di energia impressa nell'ultimo colpo mi fa cedere leggermente le gambe, anche se riesco a stare maldestramente in piedi. Per pura fortuna, finisco con il ginocchio destro poggiato sul pavimento del magazzino, mentre la gamba sinistra è piegata. Tossisco e un rivolo di sangue mi scende dalla parte sinistra della bocca. Gloibur e Sal riescono a stendere il mostro una volta per tutte; chiudo gli occhi e sollevo il braccio sinistro che regge l'arco in segno di esultanza. Poi però il dolore mi fa piegare in avanti, finendo in ginocchio con una forza tale da costringermi ad usare entrambe le braccia per non finire con la faccia a terra. Quando Sanar mi chiede se sto bene, alzo a fatica il braccio destro e, mostrando il pollice, ribatto "Nulla che non possa gestire." Rimango ancora un po' in questa posizione, ansimante e ancora provato dal colpo. "Ho rischiato davvero grosso. Non credevo di sopravvivere." rifletto. Dopo qualche minuto di iperventilazione tachicardica, mi rialzo usando lo stocco come appoggio mentre metto in bocca la pipa ed estraggo del trinciato in modo da riempire bene il camino. Accendendola, mi rivolgo a Sylros. "Non so dove trovi tutta questa energia, ma credo di non essere l'unico a dover riprendere un po' di fiato. Di solito i costrutti meccanici non sono la mia specialità." commento ridacchiando mesto, inspirando una buona boccata. Guardo poi in direzione di Eris che sta rattoppando Ammon "Il Capitano come sta?" chiedo alla mistica mentre un po' di fumo mi va di traverso e mi fa tossire. 1
Brenno Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Brenno Quando l'ultima rotella del mostro finisce la sua corsa nel pavimento proprio contro un mio stivale, sorrido compiaciuto. Ripongo la spada nel fodero e vado a recuperare le mie accette da lancio conficcate una nel dorso e una in prossimità di quel che resta di un occhio. Mentre quella vicino all'occhio si estrae facilmente, l'altra mi costringe a tirare forte aiutandomi con una gamba. Questo è stato veramente un gran colpo, penso orgoglioso della mia forza e della mia mira. Osservo lo squarcio nel carapace soddisfatto, poi mi rivolgo a tutto il gruppo, ragazzi siete stati davvero grandi. Non mi escono tante parole, sono ancora molto sudato e mi passo una mano tra i capelli neri per togliermeli dalla fronte appiccicata. Vedo che Iorven è ferito ma in piedi, allora vado a controllare Ammon. Caro capitano, mi dispiace di averti trascinato come un sacco di patate del mercato, ma se te la caverai da questa brutta storia, e sono convinto che lo farai, come minimo mi devi una birra, anzi facciamo due. So che non mi sta sentendo, il mio è più un auspicio, un modo per esorcizzare la paura, sperando di rivederlo presto in piedi. E pensare che appena ci siamo conosciuti, fosse stato per me non l'avrei nemmeno coinvolto in questa vicenda, ed invece si è subito messo davanti al mostro per farci da scudo. Penso che Ammon sia una brava persona e che per questo meriti di vivere altre battaglie gloriose. 2
Gaspa Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Inviato 20 Luglio 2017 Gloibur "Braccio Grigio" Sento il familiare rumore di ingranaggi che si bloccano, un grande sorriso appare sul mio stanco volto, rincuorato dal fatto che non ci sarà nessuna esplosione osservo gli ultimi rigidi movimenti del costrutto finché si accascia inerme a terra, di nuovo uniti siamo riusciti a sconfiggere il nemico, non saremo un gruppo ordinato ma di certo sul campo di battaglia sappiamo dire la nostra, non posso che ritenermi fortunato ad avere dei validi compagni come loro. Ripongo la mia fidata Nancy dietro la schiena, osservo il gruppo che si sta lentamente riprendendo dallo scontro, mi avvio con passo stanco verso Iorven che faticosamente si rimette in piedi, un largo sorriso mi riempie il volto e in tono scherzoso stuzzico il pirata "Ci sei andato davvero molto vicino questa volta orecchie a punta, coraggio fammi vedere come sei messo vediamo cosa posso fare..." osservo con occhio critico la ferita appurato che non ci sia traccia di veleno raggiante affermo "sei davvero un elfo fortunato, il colpo è entrato in profondità eppure non vi è traccia di veleno residuo, quell'ammasso di ferraglia deve aver fatto cilecca, la ferita è profonda ma nulla che non possa risanare, ora cerco di richiuderla stai fermo..." appoggio la mano sana sulla ferita dell'elfo chiudo gli occhi mi concentro e mormoro nella mia lingua antiche parole di guarigione, un leggero tepore si diffonde dal mio braccio verso la clavicola colpita del mio compagno, al che metto mani alla mia borsa del guaritore "non sono riuscito a bloccare del tutto l'emorragia, meglio fare affidamento ai vecchi rimedi, questo può bruciare un po..." dico mentre spalmo un unguento fatto di erbe lenitinive e minerali al che con una benda pulita faccio una veloce ma efficace fasciatura "Ecco così dovrebbe andare" affermo soddisfatto. Spoiler Cura ferite 1d8+3 Medicina +5 1
Messaggio consigliato