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  • Supermoderatore
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6 minuti fa, Destroya ha scritto:

si può prendere artigianato alchimia con le classi psioniche come il combattente psichico?

Le varie sottocategorie di Artigianato e Professione sono di base accessibili a tutti i PG. Ovviamente la cosa può cambiare sulla base dell'ambientazione o del DM.

Inviato

1. Posso fare più attacchi di opportunità a un nemico durante il suo attacco completo se dispongo del talento Riflessi in combattimento? Esempio un nemico mi fa 3 attacchi e in tutti e tre esce 1 di dado, io ho un bonus di destrezza +3 e riflessi in combattimento, gli farei 3 attacchi?

2.Stessa domanda di prima, ma con l'abilità di livello 10 dello spadaccino virtuoso, essendo che mi manca avrei 3 attacchi di opportunità +1 dello spadaccino virtuoso, corretto?

3.Posso usare difesa totale e combinare i talenti colpo karmico e colpo difensivo in modo da annullare il bonus di difesa totale e attaccare a prescindere dal fatto che mi colpisca o no? o colpo difensivo e combattimento ravvicinato? Sempre avendo l'abilità dello spadaccino virtuoso di 10°, riflessi in combattimento e un buon bonus di destrezza, quanti attacchi potrei fare?

  • Supermoderatore
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11 minuti fa, Destroya ha scritto:

1. Posso fare più attacchi di opportunità a un nemico durante il suo attacco completo se dispongo del talento Riflessi in combattimento? Esempio un nemico mi fa 3 attacchi e in tutti e tre esce 1 di dado, io ho un bonus di destrezza +3 e riflessi in combattimento, gli farei 3 attacchi?

Intanto ti faccio notare che se si tira un 1 con un tpc di base non si provoca AdO daparte di un nemico, forse è una vostra HR.

Ad ogni modo parlando in generale non hai limitazioni al numero di AdO che puoi compiere contro uno specifico nemico fintanto che si parla di opportunità diverse (e hai AdO disponibili).

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

2.Stessa domanda di prima, ma con l'abilità di livello 10 dello spadaccino virtuoso, essendo che mi manca avrei 3 attacchi di opportunità +1 dello spadaccino virtuoso, corretto?

Vedi sopra.

11 minuti fa, Destroya ha scritto:

3.Posso usare difesa totale e combinare i talenti colpo karmico e colpo difensivo in modo da annullare il bonus di difesa totale e attaccare a prescindere dal fatto che mi colpisca o no? o colpo difensivo e combattimento ravvicinato? Sempre avendo l'abilità dello spadaccino virtuoso di 10°, riflessi in combattimento e un buon bonus di destrezza, quanti attacchi potrei fare?

La combinazione Karmic Strike/Robilar's Gambit/quel talento che ti permette di fare un AdO quando ti mancano è abbastanza classica, permettendo di generare un numero seriamente elevato di AdO, se poi ci si può combinare Stormguard Warrior la cosa diventa assai divertente

Combattimento Ravvicinato cosa sarebbe già?

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Combattimento Ravvicinato cosa sarebbe già?

è quello in cui se provano ad iniziare una lotta con te ti concedono comunque un AdO anche se hai lottare\afferrare migliorato. e il danno si aggiunge alla prova contrapposta di lottare nel caso in cui l'avversario avesse questi talenti

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1 minuto fa, Destroya ha scritto:

è quello in cui se provano ad iniziare una lotta con te ti concedono comunque un AdO anche se hai lottare\afferrare migliorato. e il danno si aggiunge alla prova contrapposta di lottare nel caso in cui l'avversario avesse questi talenti

Ok Close-Quarter Fighting, dal Complete Warrior.

Inviato
53 minuti fa, Destroya ha scritto:

3.Posso usare difesa totale e combinare i talenti colpo karmico e colpo difensivo in modo da annullare il bonus di difesa totale e attaccare a prescindere dal fatto che mi colpisca o no? o colpo difensivo e combattimento ravvicinato? Sempre avendo l'abilità dello spadaccino virtuoso di 10°, riflessi in combattimento e un buon bonus di destrezza, quanti attacchi potrei fare?

Per la 3 nota che se opti per il fare ricorso all'azione di difesa totale non puoi affatto compiere attacchi di opportunità poiché l'azione di difesa totale dice esplicitamente che un personaggio che la sta utilizzando non può compiere alcun attacco di opportunità

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Inviato
10 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

I pugnali di rubino danno la possibilità di scacciare com un chierico di lv+4 del normale,quindi non devo fare la prova per scacciare, oppure è un bonus cumulativo?

Se mi puoi citare da dove sono presi posso magari essere più preciso ma detto così devi comunque fare la prova di scacciare, solo conterai di livello più alto di partenza per poi conteggiare i risultati della prova di scacciare

Inviato

Se è la lama di rubino di wee jas dovrebbe essere sul perfetto sacerdote.

Che significa "non devo fare la prova di scacciare"? Il potere che concede è proprio che quando fai una prova di scacciare il tuo livello da chierico è considerato di 4 livelli più alto

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22 minuti fa, Derù ha scritto:

Se è la lama di rubino di wee jas dovrebbe essere sul perfetto sacerdote.

Ah okay è una reliquia trovata.

2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Ah non c'è nella guida de necromante del terrore!

Probabilmente perchè dato il costo (in slot o talento), la difficoltà di reperirla rispetto ad un semplice oggetto magico e il fatto che la sua esistenza nella campagna sia totalmente a discrezione del DM non la rendono adatta ad una guida.

4 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Per non fare la prova intendevo che valeva fisso il +4 dei pugnali...comunque anche un +4 extra va bene...ma servono tutti e due o ne basta 1?

Quello descritto è il potere del singolo pugnale, il fatto che se ne parli al plurale nella descrizione non implica nulla a livello meccanico.

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3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

La guida dice che lo devo impugnare o basta solo portarlo addosso? Perché poi diventa un po' difficile avere in mano tante cose e lanciare incantesimi...

Parla di "wielder" quindi devi impugnarla. Fa parte delle varie piccole limitazioni del gioco che molti oggetti utili debbano essere impugnati invece che semplicemente indossati per poter essere sfruttati.

Inviato

Quindi NON posso lanciare incantesimi se lo impugno? O posso sviluppare un'abilità particolare(o meglio,posso sviluppare un nascondi pugnale tipo quello di Assassin creed che con un'azione gratuita posso sfoderarlo/rinfoderarlo nella manica?)

  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Quindi NON posso lanciare incantesimi se lo impugno?

Allora partiamo dalle basi. Per poter lanciare incantesimi con componenti somatiche (ovvero quasi tutti) devi sempre avere almeno una mano libera. Quindi potresti impugnare quel pugnale e null'altro nell'altra mano e poter comunque ancora lanciare incantesimi. Ma se già vuoi usare arma e scudo non puoi al contempo lanciare incantesimi.

Esiste un talento (Somatic Weaponry) che ti permette di evitare questa limitazione.

  • Mi piace 1
Inviato
3 minutes ago, Alonewolf87 said:

Allora partiamo dalle basi. Per poter lanciare incantesimi con componenti somatiche (ovvero quasi tutti) devi sempre avere almeno una mano libera. Quindi potresti impugnare quel pugnale e null'altro nell'altra mano e poter comunque ancora lanciare incantesimi. Ma se già vuoi usare arma e scudo non puoi al contempo lanciare incantesimi.

Esiste un talento (Somatic Weaponry) che ti permette di evitare questa limitazione.

Allora posso lanciare incantesimi anche con UNA sola mano! E io che pensavo che servissero SEMPRE DUE mani...ci sono altre particolarità degli incantesimi,cose che non stanno spiegate nel manuale del giocatore ma che si dovrebbero sapere?

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Destroya ha scritto:

posso usare colpo karmico per effettuare una manovra di lotta quale sbilanciare o disarmare?

Come per ogni AdO puoi sostituire all'attacco una di quelle manovre di combattimento che indicano "as a melee attack", quindi sbilanciare, disarmare e lottare.

2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto:

Allora posso lanciare incantesimi anche con UNA sola mano! E io che pensavo che servissero SEMPRE DUE mani...ci sono altre particolarità degli incantesimi,cose che non stanno spiegate nel manuale del giocatore ma che si dovrebbero sapere?

Questa in realtà è spiegata anche nel manuale del giocatore

Somatic (S)

A somatic component is a measured and precise movement of the hand. You must have at least one hand free to provide a somatic component.

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