Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2017 1 minuto fa, darkundo ha scritto: Ma un ladro cin sufficienti gradi inutilizzare oggetti magici può usare bacchette magiche? Pur non avendo CL? Esatto, sta lì il gran vantaggio dell'abilità. Comunque tieni presente che le bacchette usano il CL dell'oggetto, sono i bastoni che possono usare il CL di un incantatore che le utilizza (se più alto di quello dell'oggetto) 1
darkundo Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Combattere con due armi ottenuto con la CDP del Dread Pirate (complete adventurer) conta come prerequisito per altri talenti/cdp che richiedono quel talento? Perché la CdP dice che il pirata viene considerato come se avesse, ma non dice che ha.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 5 minuti fa, darkundo ha scritto: Combattere con due armi ottenuto con la CDP del Dread Pirate (complete adventurer) conta come prerequisito per altri talenti/cdp che richiedono quel talento? Perché la CdP dice che il pirata viene considerato come se avesse, ma non dice che ha. Il wording è come minimo dubbioso, ma per un RAW strettissimo dovrebbe potersi qualificare "is treated has having the feat" (ovviamente non appena dovesse mettersi un'armatura media o pesante perderebbe ogni beneficio della capacità e dei talenti/cdp derivanti). Io personalmente non lo concederei. 1
darkundo Inviato 2 Luglio 2017 Segnala Inviato 2 Luglio 2017 Perché non lo concederesti? Solo per curiosità, eh. Al di là del RAW, mi sembrerebbe ragionevole come cosa, parlando RAI.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2017 In questo momento, darkundo ha scritto: Perché non lo concederesti? Solo per curiosità, eh. Al di là del RAW, mi sembrerebbe ragionevole come cosa, parlando RAI. Rischia di dare adito a troppe situazioni scomode e incasinate, specie se metti di mezzo delle cdp. Per dire farei llo stesso discorso ad un ranger, visto che il wording è quello (per dire guarda Two Weapon Rend che una indicazione speciale e apposita per il ranger). Qual'era esattamente il tuo scopo comunque? 1
Lichsimpatico Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 On 29/6/2017 at 7:08 PM, Alonewolf87 said: Sotto charme no di sicuro, più in generale ogni oggetto/incantesimo/roba che ti costringe a cambiare allineamento per sempre io lo eliminerei seduta stante. Questa roba dei 7 TS non l'ho mai sentita, di cosa parli? Se ne parla nel libro degli eroi della 3.5 ora non ricordo il paragrafo ma si parla qualcosa del genere "convertire il male"...e che facendo una chiaccherata con il prigioniero malvagio catturato deve fallire 7 TS(non ricordo,sulla volontà?) se ne fallisce 7 di seguito di venta -malvagio--->neutrale---->buono. libro imprese eroiche pagina 28 (nella mia verisione dice TS tempra ma è corretto con volontà)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2017 3 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Se ne parla nel libro degli eroi della 3.5 ora non ricordo il paragrafo ma si parla qualcosa del genere "convertire il male"...e che facendo una chiaccherata con il prigioniero malvagio catturato deve fallire 7 TS(non ricordo,sulla volontà?) se ne fallisce 7 di seguito di venta -malvagio--->neutrale---->buono. libro imprese eroiche pagina 28 (nella mia verisione dice TS tempra ma è corretto con volontà) Ah tu parli della possibilità di redimere certi personaggi malvagi, sì c'era quella regola opzionale anche se mi pare avesse delle limitazioni sia meccaniche (tipo che non funzionava sulle creature con sottotipo male) sia narrative (dovevi comunque trattare con il massimo riserbo il prigioniero, stuprarlo mentalmente già per me non ricade nella categoria per direi, in più dovrebbe essere un lungo e lento percorso fatto discutendo in game e cercando di far comprendere alla creatura cosa stava facendo di sbagliato, non un "ti faccio fallire i TS finchè non cambi allineamento gnè gnè"). Poi vabbè per me ogni regola che a mischiare allineamento e tiri di dado meccanici (incantesimi e oggetti che ti costringono a cambiare allineamento per dire) a mio avviso è un pò fallimentare di partenza, troppi problemi e risoluzione "a muzzo" delle situazioni e incoerenza di fondo. E se per quello io eviterei il sistema degli allineamenti in toto, troppo astratto e limitativo. Ma mi sa che tanto questo discorso l'ho già fatto.
Lichsimpatico Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Inviato 3 Luglio 2017 Si,vero il problema e che magari per una partita con un novizio va bene usarli,poi magari si possono togliere...
darkundo Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 Sempre a proposito di bacchette: Ma le bacchette di incantesimi che richiedono un attacco di contatto in mischia, come funzionano? Diventa un attacco di contatto a distanza?
KlunK Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 42 minuti fa, darkundo ha scritto: Sempre a proposito di bacchette: Ma le bacchette di incantesimi che richiedono un attacco di contatto in mischia, come funzionano? Diventa un attacco di contatto a distanza? No, semplicemente tiri un colpo di bacchetta in mischia. 1
darkundo Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 2 minuti fa, KlunK ha scritto: No, semplicemente tiri un colpo di bacchetta in mischia. Si qualifica per Weapon Finesse? Strettamente RAW, non credo... RAI, potrebbe?
KlunK Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 3 ore fa, darkundo ha scritto: Si qualifica per Weapon Finesse? Strettamente RAW, non credo... RAI, potrebbe? Una bacchetta direi che può essere assimilata ad un randello, quindi è un'arma leggera e per tanto vale Arma Accurata 1
darkundo Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Inviato 4 Luglio 2017 21 minuti fa, KlunK ha scritto: Una bacchetta direi che può essere assimilata ad un randello, quindi è un'arma leggera e per tanto vale Arma Accurata Sempre in argomento, se ho una bacchetta con una spell che si casta con una azione rapida, impiego comunque una azione standard ad attivare la bachetta, giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2017 9 minuti fa, darkundo ha scritto: Sempre in argomento, se ho una bacchetta con una spell che si casta con una azione rapida, impiego comunque una azione standard ad attivare la bachetta, giusto? No era stata aggiornata la regola, si usa l'azione equivalente a quella dell'incantesimo contenuto nell'oggetto a spell trigger (ma anche per gli spell completion se per quello). EDIT: cito dal Rules Compendium. Activating a spell trigger item takes the same amount of time as the casting time of the spell that the item stores, but activating the item doesn’t provoke attacks of opportunity. 1
Elguercio Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 (modificato) Salve a tutti: volevo sapere, il Goliath ha la competenza nel grande martello Goliath? E se sì, volendo prendere il maestro delle armi esotiche, lo posso considerare come soddisfazione del prerequisito nella competenza in un arma esotica? Modificato 5 Luglio 2017 da Elguercio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 3 minuti fa, Elguercio ha scritto: Salve a tutti: volevo sapere, il Goliath ha la competenza nel grande martello Goliath? E se sì, volendo prendere il maestro delle armi esotiche, lo posso considerare come soddisfazione del prerequisito nella competenza in un arma esotica? No, i goliath non sono competenti nel Goliath Greathammer. Non hanno nemmeno la possibilità di trattarlo come arma marziale, come i nani con l'ascia da guerra nanica.
darkundo Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Ho un dubbio. Posso applicare i danni da attacco furtivo ad un incantesimo che abbia tiro per colpire in mischia o a distanza? Chiaramente sempre che ci siano le condizioni per il furtivo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 1 minuto fa, darkundo ha scritto: Ho un dubbio. Posso applicare i danni da attacco furtivo ad un incantesimo che abbia tiro per colpire in mischia o a distanza? Chiaramente sempre che ci siano le condizioni per il furtivo. Fintanto che l'incantesimo include un tiro per colpire e infligge danni sì, puoi aggiungere i danni da precisione (che comprendono appunto il furtivo). 1
Burronix Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Nel sottotipo sciame viene descritto che le creature minuscole subiscono metà danni da armi perforanti e taglienti, mentre le creature minute e piccolissime non subiscono danni da armi. Andando a vedere la descrizione dello sciame di ragni (minuta) non vi è scritta l'immunità da danni da arma e lo sciame di pipistrelli (minuta) subisce metà danni da perforanti e tagliente. A quale devo fare affidamento?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 4 minuti fa, Burronix ha scritto: Nel sottotipo sciame viene descritto che le creature minuscole subiscono metà danni da armi perforanti e taglienti, mentre le creature minute e piccolissime non subiscono danni da armi. Andando a vedere la descrizione dello sciame di ragni (minuta) non vi è scritta l'immunità da danni da arma e lo sciame di pipistrelli (minuta) subisce metà danni da perforanti e tagliente. A quale devo fare affidamento? Forse è un errore del manuale italiano, ma sulla SRD (su cui puoi decisamente fare affidamento visto che comprende tutte le errata) alla descrizione dei vari sciami come mostri sia lo sciame di pipistrelli che quello di ragni sono composte di creature Diminutive e sono immuni ai danni da armi 1
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