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D&D 3.0

-se volessi creare con l'incantesimo "muro di forza" un muro a base quadrata attorno ad una creatura di 3m x 3m, in modo da tenerla bloccata, dovrei lanciare l'incantesimo 4 volte (una volta per ogni lato) oppure è sufficiente una volta sola?

-il talento "incantesimi da licantropo" permette il lancio di incantesimi quando si è in forma di licantropo.....cioè? Se sono umano sono comunque un licantropo no?! oppure significa quando sono trasformato in forma animale(come specificato nell'esempio del talento)? e se fossi in forma ibrida, che unisce fattezze umane a lineamenti bestiali, riuscirei a lanciare incantesimi oppure avrei bisogno del talento anche in forma ibrida?

Grazie in anticipo


  • Supermoderatore
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5 minuti fa, Hito ha scritto:

-se volessi creare con l'incantesimo "muro di forza" un muro a base quadrata attorno ad una creatura di 3m x 3m, in modo da tenerla bloccata, dovrei lanciare l'incantesimo 4 volte (una volta per ogni lato) oppure è sufficiente una volta sola?

4 volte.

6 minuti fa, Hito ha scritto:

-il talento "incantesimi da licantropo" permette il lancio di incantesimi quando si è in forma di licantropo.....cioè? Se sono umano sono comunque un licantropo no?! oppure significa quando sono trasformato in forma animale(come specificato nell'esempio del talento)? e se fossi in forma ibrida, che unisce fattezze umane a lineamenti bestiali, riuscirei a lanciare incantesimi oppure avrei bisogno del talento anche in forma ibrida?

Puoi lanciare normalmente incantesimi nella tua forma umana, per la forma animale e ibrida ti serve il talento.

Inviato

Ho due perplessità che mi assillano da parecchio tempo, ma siccome il web non mi ha dato risposte esaustive eccomi qui.

I due dubbi riguardano la capacità dell'Eternal Blade Eternal Training:

1- È possibile apprendere, tramite questa capacità, manovre e stance oppure solo manovre? Il wording poco chiaro non fa altro che confondermi.

2- Avendo io 2 classi di Martial Adept, è vero che posso scegliere quale metodo di recupero applicare alla manovra sbloccata tramite la capacità (anche se non fosse di una disciplina che la mia classe permette)? Lo chiedo soprattutto se la risposta alla prima domanda è che si possono apprendere solo manovre.

Grazie dell'aiuto

  • Supermoderatore
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6 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ho due perplessità che mi assillano da parecchio tempo, ma siccome il web non mi ha dato risposte esaustive eccomi qui.

I due dubbi riguardano la capacità dell'Eternal Blade Eternal Training:

1- È possibile apprendere, tramite questa capacità, manovre e stance oppure solo manovre? Il wording poco chiaro non fa altro che confondermi.

2- Avendo io 2 classi di Martial Adept, è vero che posso scegliere quale metodo di recupero applicare alla manovra sbloccata tramite la capacità (anche se non fosse di una disciplina che la mia classe permette)? Lo chiedo soprattutto se la risposta alla prima domanda è che si possono apprendere solo manovre.

Grazie dell'aiuto

1) Le stance sono considerate manovre unicamente ai fini di rispettare i requisiti di apprendimento di altre manovre, altrimenti sono una capacità a parte. Con Eternal Training dunque non puoi "imparare" delle stance.

2) Di base sì, ma per come è scritto se una delle due classi è il crusader la manovra ti viene automaticamente garantita quindi viene da pensare che nel caso di un crusader/warblade o di un crusader/swordsage la meccanica di recupero sia forzatamente quello del crusader. Nel caso di un warblade/swordsage invece puoi scegliere liberamente.

  • Mi piace 1
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Dnd 3.5

Ispirare coraggio del bardo influenza anche gli attacchi a contatto a distanza?

Nel caso specifico, un pg usa i Guanti del Tuono (1d8+5 a contatto). Questo usufruisce dei bonus del bardo? E se ispirare coraggio viene cambiato in Dragonfire Ispiration (trasformando +X/+X in x-D6) ne usufruisce comunque?

Inviato
48 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Ispirare coraggio del bardo influenza anche gli attacchi a contatto a distanza?

49 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Nel caso specifico, un pg usa i Guanti del Tuono (1d8+5 a contatto). Questo usufruisce dei bonus del bardo?

Non ho presente l'oggetto ma se c'è un TPC sì. Ai danni no se è un bonus fisso dell'oggetto quel +5.

49 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

E se ispirare coraggio viene cambiato in Dragonfire Ispiration (trasformando +X/+X in x-D6) ne usufruisce comunque?

No se il danno è semplicemente dato dall'oggetto, mentre un PG che tira con l'arco ne sarebbe influenzato.

  • Triste 1
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4 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ma il talento Spirited Charge e il privilegio di classe del Cavalier, "deadly charge", stackano? Io direi di no. Però ho un forte dubbio a riguardo...

In realtà il privilegio di classe stesso del Cavalier nella sua descrizione specifica esplicitamente che non stacka con i benefici offerti dal talento Spirited Charge. Il testo di fatto riporta il seguente " When mounted and using the charge action, a cavalier of 2nd level or higher may declare a "deadly charge" before making his attack roll (thus, a failed attack ruins the attempt). If he hits, he deals triple damage with a melee weapon (or quadruple damage with a lance). This ability does not stack with the benefit of the Spirited Charge feat." (aggiunta di corsivo e grassetto alla porzione di testo rilevante da parte mia)

  • Grazie 1
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1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Il chierico si casta metamorfosi diventando si taglia grande, e poi giusto potere. Ora, viato che gli aumenti di taglia non stackano... cosa succede? 

Rimane di taglia grande, non ottiene i bonus di taglia a Forza e Costituzione, ma quello di potenzamento all'armatura naturale e la RD sì.

  • Grazie 1
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Salve a tutti!

Volevo sapere se è possibile lanciare più di un incantesimo che si direziona con azioni di movimento (tipo arma spirituale o sfera infuocata) senza che l'ultimo cancelli il primo

del tipo: divento invisibile e inizio a fare armi spirituali che mazzuolano qui e là e sfere infuocate per bloccare le vie di fuga :)

e arma spirituale lo segue il bersaglio? o devo sprecare un'azione di movimento per farglielo inseguire?

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Sono un monaco:

1.Se con una collana delle armi naturali metto l'incantamento velocità, e sono in modalità TWF utilizzando per entrambe le armi il colpo senz'armi, ho un'attacco extra o due attacchi extra?

2.un thri-kreen con combattere con più armi può combattere con 4 colpi senz'armi? e il discorso delle armi naturali vale anche per quest'ultimo?

  • Supermoderatore
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2 minuti fa, Destroya ha scritto:

Sono un monaco:

1.Se con una collana delle armi naturali metto l'incantamento velocità, e sono in modalità TWF utilizzando per entrambe le armi il colpo senz'armi, ho un'attacco extra o due attacchi extra?

2.un thri-kreen con combattere con più armi può combattere con 4 colpi senz'armi? e il discorso delle armi naturali vale anche per quest'ultimo?

1) L'incantamento velocità fornisce sempre e solo un attacco extra per attacco completo (questo vale anche se hai più armi con questa capacità)

2) Sì per i quattro colpi senz'armi, per il resto vedi la 1

Inviato

Salve, sto costruendo un Gish arcano melee e volevo basarmi sull'incantesimo "Thunderlance" dello spell compendium, e volevo sapere: posso usare il poderoso con l'arma creata da questa spell?

  • Supermoderatore
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5 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Salve, sto costruendo un Gish arcano melee e volevo basarmi sull'incantesimo "Thunderlance" dello spell compendium, e volevo sapere: posso usare il poderoso con l'arma creata da questa spell?

La questione è dibattibile, dato che pur comportandosi come un'arma per molti aspetti lo "spearlike beam" creato dall'incantesimo non è a tutti gli effetti un'arma a due mani (nè un'arma a una mano impugnata a due mani). Qualche DM potrebbe concederlo , altri no.

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Agile shield fighter

 

Il talento sopra citato, serve insieme a combattere con due armi, oppure lo “sostituisce” per ogni penalità? E nel caso volessi prendere combattere con due armi migliorato, ma sempre spada e scudo, dovrei comunque prenderlo presumo, giusto?

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3 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Il talento sopra citato, serve insieme a combattere con due armi, oppure lo “sostituisce” per ogni penalità?

Essenzialmente lo "sostituisce" e anzi ti conviene dato che solitamente uno scudo viene considerato come un'arma ad una mano (quindi anche se prendi Combattere con Due Armi ti impone una penalità di -4 a tutti gli attacchi).

3 ore fa, Axel Saint ha scritto:

E nel caso volessi prendere combattere con due armi migliorato, ma sempre spada e scudo, dovrei comunque prenderlo presumo, giusto?

Se vuoi fare più attacchi con lo scudo come arma secondaria sì, ti serve comunque la catena del TWF

Inviato
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Essenzialmente lo "sostituisce" e anzi ti conviene dato che solitamente uno scudo viene considerato come un'arma ad una mano (quindi anche se prendi Combattere con Due Armi ti impone una penalità di -4 a tutti gli attacchi).

Se vuoi fare più attacchi con lo scudo come arma secondaria sì, ti serve comunque la catena del TWF

Ma lasciando destrezza molto bassa non mi conviene. Grazie mille!

  • Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Altra domanda da stalker degli scudi.

Shield Wall si applica anche con gli scudi Magici?

Quello dato dall'essere uno scudo magico è un bonus di potenziamento, quello del talento è un bonus senza nome quindi si sommano.

Un personaggio con questo talento e un scudo pesante +1 che si trova adiacente ad un alleato con lo scudo avrà un bonus di scudo di +5 alla CA.

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