Axel Saint Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Quello dato dall'essere uno scudo magico è un bonus di potenziamento, quello del talento è un bonus senza nome quindi si sommano. Un personaggio con questo talento e un scudo pesante +1 che si trova adiacente ad un alleato con lo scudo avrà un bonus di scudo di +5 alla CA. Scusa lo stalking, ma non mi sono spiegato, colpa mia. Se uso uno scudo magico (incantesimo), il bonus di +2 del talento si applica, o si innesca solo per gli scudi fisici?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 In questo momento, Axel Saint ha scritto: Scusa lo stalking, ma non mi sono spiegato, colpa mia. Se uso uno scudo magico (incantesimo), il bonus di +2 del talento si applica, o si innesca solo per gli scudi fisici? Ah ok, allora no. Il fatto che l'incantesimo si chiami scudo non implica che tu stia effettivamente usando uno scudo. 1
Elguercio Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Con la Spell Thunderlance dello Spell Compendium posso usare Energy Substitution (talento) e Energy Admixture (sempre talento)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 6 minuti fa, Elguercio ha scritto: Con la Spell Thunderlance dello Spell Compendium posso usare Energy Substitution (talento) e Energy Admixture (sempre talento)? In teoria gli energy descriptors sono [acido], [freddo], [fuoco] e [elettricità], mentre [forza] è a sè stante. Quindi la risposta è no.
Destroya Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 Il discepolo del vuoto al 4° livello sblocca la capacità speciale momento di chiarezza che per qualche round garantisce un talento. Questo talento può essere preso senza soddisfare prerequisiti? Può anche essere un talento epico se la risposta alla prima domanda è sì?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Ottobre 2017 10 minuti fa, Destroya ha scritto: Il discepolo del vuoto al 4° livello sblocca la capacità speciale momento di chiarezza che per qualche round garantisce un talento. Questo talento può essere preso senza soddisfare prerequisiti? Può anche essere un talento epico se la risposta alla prima domanda è sì? Il Void Disciple è una cdp notoriamente scritta coi piedi, con enormi difetti a livello di bilanciamento e chiarezza. In teoria per come è scritta non ci sono limiti a che talenti puoi prendere (eccetto i talenti ancestrali), da DM io ovviamente introdurrei delle limitazioni (e sicuramente non concederei i talenti epici). 1
Pau_lele Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 domanda sulla forma selvatica del druido prima volta che gioco un druido. mi trovo in difficoltà a trovare forme selvatiche del mio livello e della taglia usabile. al momento giro ancora con il dinosauro laceracarne gs2 preso dal manuale dei mostri 3. (sono mago1/druido4/arcane hirophant6, quindi fate conto che ho forma selvatica lv10 quindi massimo dimensioni grandi) La mia domanda è: posso adattare in qualche modo i gs dei mostri al mio livello?? ovvero portare il laceracarne dal gs2 al 10?(utilizzando le regole del manuale dei mostri capitolo2)se si, ad esempio cosa cambierebbe?. (tipo un +2 ad una caratteristica al gs4 e gs8, poi? posso dargli un +1 alla taglia e portarla tipo da media a grande? con i vari bonus forza etc) Inoltre, in alcuni animali/mostri leggo che se raggiungono un certo dv crescono di taglia, posso usare questo aumento? o devo tenere la forma base?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2017 1 ora fa, Pau_lele ha scritto: prima volta che gioco un druido. mi trovo in difficoltà a trovare forme selvatiche del mio livello e della taglia usabile. al momento giro ancora con il dinosauro laceracarne gs2 preso dal manuale dei mostri 3. (sono mago1/druido4/arcane hirophant6, quindi fate conto che ho forma selvatica lv10 quindi massimo dimensioni grandi) Scusa ma già solo orso bruno e leone crudele non vanno bene?Comunque ci sono anche lo smilodon (Frostburn) e i tre dinosauri delle caverne (Miniatures Handbook) che fanno al caso tuo. 1 ora fa, Pau_lele ha scritto: La mia domanda è: posso adattare in qualche modo i gs dei mostri al mio livello?? ovvero portare il laceracarne dal gs2 al 10?(utilizzando le regole del manuale dei mostri capitolo2)se si, ad esempio cosa cambierebbe?. (tipo un +2 ad una caratteristica al gs4 e gs8, poi? posso dargli un +1 alla taglia e portarla tipo da media a grande? con i vari bonus forza etc) Inoltre, in alcuni animali/mostri leggo che se raggiungono un certo dv crescono di taglia, posso usare questo aumento? o devo tenere la forma base? No si assume sempre la forma standard della creatura. EDIT: nota a parte come sei riuscito a soddisfare i prerequisiti della cdp come mago 1/druido 4?Capisco ancora l'entrata rapida (per quanto discutibile) per gli incantesimi arcani di 2°, ma il requisito del BaB ti manca ugualmente.
Hero II Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Da poco mi sto interessando a capire come funzionano gli psionici e mi è sorto un dubbio, il potenziamento Manifestante concede 5 PP. Se un guerriero avesse un'arma con questo potenziamento potrebbe soddisfare il requisito della CdP Mente guerriera?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 4 minuti fa, Hero II ha scritto: Da poco mi sto interessando a capire come funzionano gli psionici e mi è sorto un dubbio, il potenziamento Manifestante concede 5 PP. Se un guerriero avesse un'arma con questo potenziamento potrebbe soddisfare il requisito della CdP Mente guerriera? Mi pare che il potenziamento, diversamente da un talento come Wild Talent, non ti conceda una power reserve vera e propria (che è il requisito della cdp), ma solo PP da spendere per un potere che già conosci. Quindi direi proprio di no.
Hero II Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 Mi potresti far capire in che consiste questa riserva? Cioè 5 PP al giorno concessi dal potenziamneto non sono considerati una riserva del personaggio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 In questo momento, Hero II ha scritto: Mi potresti far capire in che consiste questa riserva? Cioè 5 PP al giorno concessi dal potenziamneto non sono considerati una riserva del personaggio? No, i PP contenuti negli oggetti per quanto usabili dal personaggio contano come fonte separata di PP, non si sommano direttamente ad una eventuale riserva preesistente. Anzi è importante ricordarsi che non è possibile pagare il costo di un potere da due fonti separate (oggetto + riserva del personaggio, 2 oggetti distinti ecc), ma solo da una singola. In ogni caso anche fosse che il tuo DM te lo concedesse io mi trovo sempre poco a mio agio con il fatto che il PG rischi di perdere tutti i benefici della cdp nel momento in cui perda/ven ga dissolto un singolo oggetto, troppo pericoloso. 1
Hero II Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 (modificato) Alla fine della descrizione del potenziamento dice: i punti potere dell'arma possono essere utilizzati solo per manifestazioni medie. Che cosa sono le manifestazioni medie? Modificato 6 Ottobre 2017 da Hero II
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 1 minuto fa, Hero II ha scritto: Alla fine della descrizione del potenziamento dice: i punti potere dell'arma possono essere utilizzati solo per manifestazioni medie. Che cosa sono le manifestazioni medie? Penso si tratti di un errore di traduzione, questo è il testo originale This kind of weapon generates 5 power points once per day that the wearer can use when manifesting a power he knows. These power points must all be used on the same power. As usual, a psionic character cannot pay a power’s cost with power points from more than one source, so the power points in the weapon must be used for discrete manifestations.
Hero II Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: so the power points in the weapon must be used for discrete manifestations. é appunto questa la frase, che cosa dice?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2017 In questo momento, Hero II ha scritto: é appunto questa la frase, che cosa dice? Il concetto è quello che dicevo prima, manifestazioni di poteri distinte e separate pagando da una sola singola fonte per volta. 1
Domart Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 Salve ragazzi, noi stiamo giocando alla 3.0. Ho creato un non morto con animare i morti dandogli l'archetipo di creatura scheletrica che è presente sul manuale del libro delle fosche tenebre pag 186, la creatura che ho usato è un gelugon , ora mi è possibile usare le sue abilità di percepire inganni, diplomazia, raggirare e altre abilità in suo possesso? Vi ringrazio in anticipo.
KlunK Inviato 10 Ottobre 2017 Segnala Inviato 10 Ottobre 2017 25 minuti fa, Domart ha scritto: Salve ragazzi, noi stiamo giocando alla 3.0. Ho creato un non morto con animare i morti dandogli l'archetipo di creatura scheletrica che è presente sul manuale del libro delle fosche tenebre pag 186, la creatura che ho usato è un gelugon , ora mi è possibile usare le sue abilità di percepire inganni, diplomazia, raggirare e altre abilità in suo possesso? Vi ringrazio in anticipo. Sì perché ha un punteggio di intelligenza e non sono modificate dall'archetipo se non per la modifica delle caratteristiche
darkundo Inviato 12 Ottobre 2017 Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 Ciao a tutti: parliamo di musica bardica. Inspirare Coraggio "normale" stacka con dragonfire inspiration?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2017 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Ciao a tutti: parliamo di musica bardica. Inspirare Coraggio "normale" stacka con dragonfire inspiration? Cosa intendi con "stacka"?Dragonfire Inspiration ti permette di sostituire il bonus morale a tpc e danni dell'ispirare coraggio con dei dadi extra di danno. O intendi se due personaggi diversi usano uno Ispirare Coraggio normale e uno Dragonfire Inspiration?In tal caso si sommano dato che appunto uno fornisce un bonus morale a tpc e danni e un altro fornisce dadi di danno addizionali. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora