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Inviato
Il 12/07/2024 at 09:39, KlunK ha scritto:

Per l'appunto vale solo attaccando con due armi.
Il vantaggio delle due armi è per chi aggiunge bonus ad ogni attacco, per esempio un ladro 9° che fiancheggia con due armi fa 4 attacchi furtivi ognuno dei quali aggiunge +5d6, sono una media di 70 danni invece che 35.

Lo scudo leggero si trova a metà tra gli altri due, a differenza del buckler può essere usato per gli attacchi con lo scudo per la serie di relativi talenti.

In tanti anni comunque mai usato uno scudo leggero, come del resto mai scelto una corazza di strisce o bande, un martello-picca gnomesco o un siangham. Alcuni oggetti sono semplicemente poco utili.

Certo certo molti hanno poco senso, però vabbè in 3.5 ci sono molte cose trattate in questo modo.

Invece in Magic Item Compendium è presente un oggetto magico la Belt of Battle che ha tre cariche. Attivandone una ti fornisce un'azione di movimento, due un'azione standard e tre un'azione di round completo ulteriore nel turno. L'azione di round completo ulteriore ti da anche un'azione veloce?  


Inviato
14 minuti fa, Vassago ha scritto:

Invece in Magic Item Compendium è presente un oggetto magico la Belt of Battle che ha tre cariche. Attivandone una ti fornisce un'azione di movimento, due un'azione standard e tre un'azione di round completo ulteriore nel turno. L'azione di round completo ulteriore ti da anche un'azione veloce?

no, l'azione veloce non è un accessorio dell'azione di round completo, ottieni quello che viene descritto e nulla più

Inviato
41 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

no, l'azione veloce non è un accessorio dell'azione di round completo, ottieni quello che viene descritto e nulla più

ok, perché sul MDG nella descrizione dell'azione di round completo c'è scritto che il personaggio può inoltre compiere tante azioni gratuite quante il DM ne permette (che non c'è scritto ne nella descrizione della standard ne in quella di movimento), poi con l'aggiornamento e l'arrivo dell'Azione Veloce viene specificato che si può fare nei momenti in cui normalmente potresti compiere un'azione gratuita ma solamente una volta ovviamente.

Inviato
14 ore fa, Vassago ha scritto:

ok, perché sul MDG nella descrizione dell'azione di round completo c'è scritto che il personaggio può inoltre compiere tante azioni gratuite quante il DM ne permette (che non c'è scritto ne nella descrizione della standard ne in quella di movimento), poi con l'aggiornamento e l'arrivo dell'Azione Veloce viene specificato che si può fare nei momenti in cui normalmente potresti compiere un'azione gratuita ma solamente una volta ovviamente.

ma da nessuna parte viene detto che le azioni veloci o quelle gratuite siano dipendenti da altre azioni come quella di round completo della tua domanda, quindi nemmeno quelle gratuite si "ricaricano" con l'azione extra ottenuta con la cintura (anche perchè è tendenzialmente impossibile "ricaricare" qualcosa che potenzialmente è infinito)

Inviato
14 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

ma da nessuna parte viene detto che le azioni veloci o quelle gratuite siano dipendenti da altre azioni come quella di round completo della tua domanda, quindi nemmeno quelle gratuite si "ricaricano" con l'azione extra ottenuta con la cintura (anche perchè è tendenzialmente impossibile "ricaricare" qualcosa che potenzialmente è infinito)

ok e per esempio il passo di 1,5m?

  • Supermoderatore
Inviato
1 ora fa, Vassago ha scritto:

ok e per esempio il passo di 1,5m?

Il passo da 1,5 lo puoi fare solo se non hai fatto alcun altro tipo di movimento in quel round (incluso un altro passo da 1,5) a prescindere da quante e quali azioni hai a disposizione.

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il passo da 1,5 lo puoi fare solo se non hai fatto alcun altro tipo di movimento in quel round (incluso un altro passo da 1,5) a prescindere da quante e quali azioni hai a disposizione.

e soprattutto lo puoi eseguire una sola volta per round, come da SRD

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

ok perfetto quindi per assurdo: io nel mio turno faccio un movimento e poi lancio celerity greater (che utilizza un'azione veloce poiché le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci), posso ora solo compiere azioni di Round completo per l'appunto, non ho ne il passo di 1,5 ne un'ulteriore azione veloce giusto?  

Modificato da Vassago
Inviato
1 ora fa, Vassago ha scritto:

ok perfetto quindi per assurdo: io nel mio turno faccio un movimento e poi lancio celerity greater (che utilizza un'azione veloce poiché le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci), posso ora solo compiere azioni di Round completo per l'appunto, non ho ne il passo di 1,5 ne un'ulteriore azione veloce giusto?  

giusto, anche se non sono del tutto sicuro che "le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci": è vero che le azioni immediate effettuate al di fuori del proprio turno precludono l'utilizzo delle azioni veloci nel turno successivo, ma non ricordo i due tipi di azione fossero interscambiabili nel proprio turno

  • Supermoderatore
Inviato
38 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

giusto, anche se non sono del tutto sicuro che "le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci": è vero che le azioni immediate effettuate al di fuori del proprio turno precludono l'utilizzo delle azioni veloci nel turno successivo, ma non ricordo i due tipi di azione fossero interscambiabili nel proprio turno

Confermo che è così, non è tanto una questione di intercambiabilità quanto di sovrapposizione

Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.

 

1 ora fa, Vassago ha scritto:

ok perfetto quindi per assurdo: io nel mio turno faccio un movimento e poi lancio celerity greater (che utilizza un'azione veloce poiché le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci), posso ora solo compiere azioni di Round completo per l'appunto, non ho ne il passo di 1,5 ne un'ulteriore azione veloce giusto?  

Intanto considera che potresti fare movimento + azione standard + lanciare Celerity.

Detto questo considera che Celerity Greater ti offre sia l'azione di round completo che standard + movimento che doppio movimento. Ma sì non avrai modo né di fare un passo da 1,5 né un'altra azione veloce in quel round.

  • Grazie 2
Inviato
5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Confermo che è così, non è tanto una questione di intercambiabilità quanto di sovrapposizione

Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.

grazie me l'ero perso, non si smette mai di imparare

o impanare

o impalare

Inviato (modificato)
18 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

grazie me l'ero perso, non si smette mai di imparare

o impanare

o impalare

a chi lo dici, sto su questo forum dal 2009 e gioco a 3.5 dal 2000 e comunque ci sono sempre dei piccoli dettagli regolistici che continui a scoprire. Celerity come incantesimo lo stiamo utilizzando da poco, comunque è da considerarsi come un'azione preparata da quanto ho capito, nel senso che se lancio celerity e passo nell'area minacciata di qualcuno che già ha agito mi potrebbe fare attacco di opportunità (nel senso che non è come un fermare il tempo).

Modificato da Vassago
  • Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

ufficialmente no

tuttavia in fondo al capitolo sugli oggetti magici nella guida del DM ci sono tutta una serie di tabelle per il calcolo del costo di oggetti magici personalizzati, per cui è possibile creare oggetti con più capacità combinate od oggetti alternativi con capacità esistenti, il tutto ovviamente a prezzo maggiorato

tecnicamente questo non permetterebbe di mettere capacità per armatura sui bracciali dell'armatura, ma scambiando due parole col DM e accordandosi sul costo, tutto è possibile

Modificato da D8r_Wolfman
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)
Deathstrike Bracers
 

Price (Item Level): 5,000 gp (9th)
Body Slot: Arms
Caster Level: 5th
Aura: Faint; (DC 17) transmutation
Activation: Swift (mental)
Weight: 2 lb.

Each of these black steel bracers is marked with an etching of crossed swords.

When activated, deathstrike bracers allow you to use melee weapons to deal extra damage from critical hits and precision damage (including sneak attacks) to creatures immune to such damage. This effect does not allow you to overcome any other immunity or resistance to extra damage from sneak attacks or critical hits (such as the fortification armor property). This effect lasts for 1 round.

This ability functions three times per day.

 

(Domanda: ma secondo voi questi bracciali possono rendere possibile anche il Colpo Mortale di un assassino? secondo me si perché c'è scritto che l'effetto di morte o paralisi è un EFFETTO AGGIUNTIVO, dell'attacco furtivo e non un effetto di morte a sé stante)

(Mi sembra esistessero anche dei cristalli?)

Modificato da Vassago
Inviato
2 ore fa, Vassago ha scritto:

(Domanda: ma secondo voi questi bracciali possono rendere possibile anche il Colpo Mortale di un assassino? secondo me si perché c'è scritto che l'effetto di morte o paralisi è un EFFETTO AGGIUNTIVO, dell'attacco furtivo e non un effetto di morte a sé stante)

ti sei risposto da solo: essendo un effetto accessorio dell'attacco furtivo, si applica quando possibile e non si applica quando negato

certo è che, tendenzialmente, creature immuni all'attacco furtivo saranno immuni anche all'attacco mortale (es. non-morti), quindi potrebbero subire i danni ma non gli effetti accessori

2 ore fa, Vassago ha scritto:

(Mi sembra esistessero anche dei cristalli?)

demolition/truedeath crystal (greater), rispettivamente per infliggere danni da furtivo a costrutti e non-morti, pg.65-66 del MIC

Inviato
47 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

demolition/truedeath crystal (greater), rispettivamente per infliggere danni da furtivo a costrutti e non-morti, pg.65-66 del MIC

Grazie Mille!

  • Mi piace 1

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