Destroya Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Prendendo un barbaro Raptoran con pounce che ha la classe di prestigio artiglio tempestoso e una lama cortese elfica con l'incantamento valorosa e mutilante che fa un dive attack quanti danni farebbe? E applicherebbe l'aumento dei danni per tutti gli attacchi? Valorosa raddoppia, dive attack raddoppia , quindi farebbe ad ogni attacco 1d10*3 o 1d10*2*2? E se uscisse critico x4 con mutilante sarebbe 1d10*6 o 1d10*2*2*4? Chiedo perché sono danni che non aumentano il critico ma raddoppiano i danni. Inoltre esistono altri modi per aumentare questi danni (attacco un salto non funziona penso in quanto in teoria dovresti essere a terra)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 35 minuti fa, Destroya ha scritto: Prendendo un barbaro Raptoran con pounce che ha la classe di prestigio artiglio tempestoso e una lama cortese elfica con l'incantamento valorosa e mutilante che fa un dive attack quanti danni farebbe? E applicherebbe l'aumento dei danni per tutti gli attacchi? Innanzitutto ricorda che valorosa è 3.0 e che è dibattibile che si possa applicare pounce o l'incantamento valorosa al dive attack visto che non è esattamente una carica anche se ci si basa. Inoltre il raddoppio del danno dato da dive attack si dovrebbe applicare solo al primo attacco con l'arma a prescindere da quanti ne fai. Comunque se il DM volesse essere super permissivo o siete in una campagna ad alto livello di potere e quindi puoi combinare tutte le cose faresti i tuoi attacchi iterativi dati dal BaB (il primo triplicato gli altri raddoppiati), poi due attacchi con gli speroni a -5 dal BaB massimo sempre triplicati (viene chiaramente indicato che raddoppiano di base durante il dive attack). 38 minuti fa, Destroya ha scritto: Valorosa raddoppia, dive attack raddoppia , quindi farebbe ad ogni attacco 1d10*3 o 1d10*2*2? E se uscisse critico x4 con mutilante sarebbe 1d10*6 o 1d10*2*2*4? Chiedo perché sono danni che non aumentano il critico ma raddoppiano i danni. A prescindere da dove derivino la regola per i moltiplicatori è sempre quella, quindi x2x2=3, x4x2x2=x6 eccetera
Destroya Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ma eventualmente ciò modifica anche i danni da talenti come carica in picchiata o carica poderosa? Inoltre carica in picchiata si riferisce al movimento base o alla distanza che percorri durante la carica con i danni?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 2 minuti fa, Destroya ha scritto: Ma eventualmente ciò modifica anche i danni da talenti come carica in picchiata o carica poderosa? Come sempre i danni extra espressi sotto forma di dadi non sono moltiplicati, quelli espressi sotto forma di numeri fissi sono moltiplicati. 2 minuti fa, Destroya ha scritto: Inoltre carica in picchiata si riferisce al movimento base o alla distanza che percorri durante la carica con i danni? Alla velocità base di volare.
Destroya Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Ma nel caso di combattere con due armi? Con due lame sottili elfiche sempre valorose applicherei x3 al primo attacco di ogni arma? Sì può combattere in mischia con combattere con due armi utilizzando l'armatura chiodata e un'arma a due mani? Se sì che bonus di forza applicherei?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 2 minuti fa, Destroya ha scritto: Ma nel caso di combattere con due armi? Con due lame sottili elfiche sempre valorose applicherei x3 al primo attacco di ogni arma? Anche se il DM fosse particolarmente permissivo io direi che solo il primo attacco del turno triplica i danni, gli altri solo raddoppiati da valorosa. 4 minuti fa, Destroya ha scritto: Sì può combattere in mischia con combattere con due armi utilizzando l'armatura chiodata e un'arma a due mani? Se sì che bonus di forza applicherei? Da FAQ è possibile, se usi l'arma a due mani come arma primaria avrà 1,5xForza al danno e l'armatura chiodata 0,5xForza. Se per qualche motivo decidi di usare l'armatura chiodata come arma primaria quella avrà 1xForza al danno e l'arma a due mani 0,5xForza.
Burronix Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 E' possibile usare ingrandire persone dopo essersi trasformato con la forma selvatica?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 11 minuti fa, Burronix ha scritto: E' possibile usare ingrandire persone dopo essersi trasformato con la forma selvatica? La forma selvatica non ti modifica il tipo quindi sì puoi farti lanciare ingrandire persone anche dopo esserti trasformato. Tieni però conto che non puoi sommare più effetti che ti aumentano di taglia, quindi se partendo da taglia Media usi la forma selvatica per diventare Grande/Enorme (in base al tuo livello da druido) non puoi poi aumentare ulteriormente di taglia con ingrandire persone. 1
Lichsimpatico Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Ma qualè la differenza tra la prima a scacciare e intimorire i non morti? La descrizione dice che se li scacci, iniziano a tremare e scappano per non farsi più vedere,se sono intimoriti? Che fanno? Cioè tra distruggere e comandare la differenza si capisce subito...ma tra le prime due?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Ma qualè la differenza tra la prima a scacciare e intimorire i non morti? La descrizione dice che se li scacci, iniziano a tremare e scappano per non farsi più vedere,se sono intimoriti? Che fanno? Cioè tra distruggere e comandare la differenza si capisce subito...ma tra le prime due? Se dei non morti vengono scacciati scappano, oppure sono cowering se non possono scappare. Se sono intimoriti sono direttamente cowering senza scappare. Rebuked A rebuked undead creature cowers as if in awe (attack rolls against the creature get a +2 bonus). The effect lasts 10 rounds.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 In questo momento, Lichsimpatico ha scritto: cowering? che vuol dire? Cowering The character is frozen in fear and can take no actions. A cowering character takes a -2 penalty to Armor Class and loses her Dexterity bonus (if any).
Lichsimpatico Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Ah...capito...il cowering funziona anche con una prova di intimidire?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 2 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Ah...capito...il cowering funziona anche con una prova di intimidire? Cowering entra solitamente in gioco quando una creatura panicked (che è uno stadio di paura peggiore di shaken e frightened) viene messa all'angolo, impossibilitata a fuggire. Tramite unicamente intimidire non è possibile portare lo stadio di paura di una creatura a quei livelli, ma può servire come punto di partenza.
Lichsimpatico Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Che livelli di paura ci sono...e in che manuale sono spiegati?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 1 minuto fa, Lichsimpatico ha scritto: Che livelli di paura ci sono...e in che manuale sono spiegati? Gli stadi di paura sono shaken->frightened->panicked->cowering (in teoria cowering non è uno stadio ulteriore ma solo un caso particolare in cui si può trovare una creatura panicked). Trovavi dei riferimenti sul PHB ma penso fosse esplicitato tutto sul Manuale dei Mostri nella descrizione delle capacità speciali dei mostri, ma trovi come sempre tutto sulla SRD Fear Spells, magic items, and certain monsters can affect characters with fear. If a fear effect allows a saving throw, it is a Will save (DC 10 + ½ fearsome creature’s racial HD + creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). All fear attacks are mind-affecting fear effects. A failed roll usually means that the character is shaken, frightened, or panicked. Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.
Lichsimpatico Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Ti ricordi se il primo o gli altri due?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 1 minuto fa, Lichsimpatico ha scritto: Ti ricordi se il primo o gli altri due? Parli del Manuale dei Mostri?A parte che il II è 3.0 molte specifiche generali sulle capacità dei mostri sono state ristampate in tutti e cinque (i tre tradotti in italiano e i due no), quindi potresti trovare quel pezzo che ti ho citato in più di uno.
Lichsimpatico Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Dice di controllare sulla DM...comunque leggendo i mostri del III manuale,ho letto che gli elementali si possono comandare/scacciare come i non morti(e gli extraplanari quali demoni/celestiali con un talento) che talento bisogna usare? E per i vegetali?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 18 minuti fa, Lichsimpatico ha scritto: Dice di controllare sulla DM...comunque leggendo i mostri del III manuale,ho letto che gli elementali si possono comandare/scacciare come i non morti(e gli extraplanari quali demoni/celestiali con un talento) che talento bisogna usare? E per i vegetali? Per scacciare/omandare le creature legate ad un certo elemento solitamente bisogna prendere uno dei domini elementali (il dominio dell'aria ti permette di scacciare le creature della terra e comandare quelle dell'aria e così via). Per i vegetali c'è il dominio Plant (credo tradotto come Vegetali)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora