darkundo Inviato 23 Luglio 2017 Segnala Inviato 23 Luglio 2017 Sword of the Arcane Order e Practiced Spellcaster. Se prendo entrambi i talenti per un ranger, né beneficiano entrambi i CL (arcano e divino) o solo uno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 7 minuti fa, darkundo ha scritto: Sword of the Arcane Order e Practiced Spellcaster. Se prendo entrambi i talenti per un ranger, né beneficiano entrambi i CL (arcano e divino) o solo uno? Sword of the Arcane Order ti permette di lanciare incantesimi da mago con gli slot (e il LI) da ranger e di far contare il tuo LI da mago sommando i livelli di classe da mago e ranger (e paladino ma non è il tuo caso). Con Practiced Spellcaster devi scegliere un classe da incantatore cui appartieni e il LI di quella classe aumenta di +4 (fino ad un massimo pari i tuoi DV). Se quindi prendi Practiced Spell sul ranger aumenti il LI da ranger (quindi anche il LI per gli incantesimi da mago che lanci grazie a SotAO) ma non il tuo LI da mago visto che si basa sui livelli di classe da ranger non sul LI. 1
darkundo Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Inviato 24 Luglio 2017 Per quanto riguarda i lv sostitutivi del Ranger Shooting Star (e le altre varianti presenti sul Champions of Valor), mi sai dire se devo selezionarli tutti o posso scegliere quale prendere?
KlunK Inviato 24 Luglio 2017 Segnala Inviato 24 Luglio 2017 20 minuti fa, darkundo ha scritto: Per quanto riguarda i lv sostitutivi del Ranger Shooting Star (e le altre varianti presenti sul Champions of Valor), mi sai dire se devo selezionarli tutti o posso scegliere quale prendere? Solitamente i livelli di sostituzione sono prendibili singolarmente. Io però ad esempio sono per farli prendere tutto o nessuno. 1
darkundo Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Questione di taglia. Il ranger umano del party, tramite foma selvatica ha assunto una forma di taglia grande. Il mago può lanciare metamorfosi per farlo diventare una creatura di taglia enorme? Normalmente Polymorph non permette ad una creatura di taglia media di diventare una craura di taglia enorme, ma trovandosi in quel momento di taglia grande, potrebbe farlo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Luglio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Luglio 2017 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Il ranger umano del party, tramite foma selvatica ha assunto una forma di taglia grande. Immagino sia anche quanto meno MoMF per diventare di taglia Grande. 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Il mago può lanciare metamorfosi per farlo diventare una creatura di taglia enorme? Normalmente Polymorph non permette ad una creatura di taglia media di diventare una craura di taglia enorme, ma trovandosi in quel momento di taglia grande, potrebbe farlo? Rimane comunque valida la regola che più effetti magici (e la forma selvatica è un "magical effect" essendo Sop) che aumentano la taglia non si cumulano e usando la forma selvatica per diventare una creatura Grande partendo da Media conta come un "effect that increase size". Multiple magical effects that increase size do not stack. 1
darkundo Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Inviato 26 Luglio 2017 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Immagino sia anche quanto meno MoMF per diventare di taglia Grande. Si assolutamente. Mi ero completamente perso la regola degli stack degli incrementi di taglia. Grazie!
Burronix Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 E' possibile utilizzare armi naturali per spezzare le armi? Se sì, queste non danno un vantaggio enorme, siccome queste non possono essere distrutte?
KlunK Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 1 ora fa, Burronix ha scritto: E' possibile utilizzare armi naturali per spezzare le armi? Sì 1 ora fa, Burronix ha scritto: Se sì, queste non danno un vantaggio enorme, siccome queste non possono essere distrutte? Non vedo il nesso tra le due cose, non si rischia di danneggiare la propria arma cercando di spezzare armi. Se intendi che non si può perdere l'arma perché non può essere distrutta, è così. Ma tieni conto che è molto più difficile potenziare le armi naturali rispetto alle armi manufatte. 1
ero sennin Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 (modificato) Il talento Dominio Spontaneo sul Perfetto Sacerdote permette di lanciare spontaneamente piú volte in un giorno la spell di un certo livello del dominio associato (a patto di avere sufficienti tentativi di scacciare)? Modificato 5 Agosto 2017 da ero sennin
KlunK Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 8 ore fa, ero sennin ha scritto: Il talento Dominio Spontaneo sul Perfetto Sacerdote permette di lanciare spontaneamente piú volte in un giorno la spell di un certo livello del dominio associato (a patto di avere sufficienti tentativi di scacciare)? E slot di incantesimi normali da convertire...
ero sennin Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 26 minuti fa, KlunK ha scritto: E slot di incantesimi normali da convertire... Giustamente! Grazie per il chiarimento.
darkundo Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 Un ranger di lv 6, ha CL3. Ma un ranger 6 / viandante del vento 10 (che aggiunge tutti i lv al livello da incantatore) ha CL 8 o CL 13?
Lichsimpatico Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 La regola del Manapool...voi cosa ne pensate!?
KlunK Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 4 ore fa, darkundo ha scritto: Un ranger di lv 6, ha CL3. Ma un ranger 6 / viandante del vento 10 (che aggiunge tutti i lv al livello da incantatore) ha CL 8 o CL 13? È come se avesse preso 10 livelli da ranger per quanto riguarda gli incantesimi, quindi il CL è 8 1
Elagorn Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Buongiorno dragoniani. Ho un dubbio: cosa succede se un Erudito si trasforma in Planetar e poi usa Body Outside Body?
darkundo Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 Ma se hai Nymph's Kiss dal primo lv, moltiplichi anche quel pa per 4?
Hito Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Ciao a tutti, ho qualche domanda da parte mia e del mio gruppo (giochiamo alla 3.0): 1) l'incantesimo scudo (nella 3.0) crea un disco invisibile di forza che nega gli attacchi di dardo incantato e garantisce una copertura di tre quarti (+7 alla CA e +3 ai riflessi contro attacchi ad area). La domanda è: questo bonus lo tengo o lo perdo contro attacchi di contatto(incantesimi o attacchi eterei)? perchè il manuale dice che la copertura non si conta negli attacchi di contatto, ma in queso caso è un disco di forza, quindi gli attacchi eterei non dovrebbero oltrepassarlo e per quanto riguarda gli incantesimi di contatto, penso che questo incantesimo sia leggermente differente da avere ad esempio uno scudo torre attaccato al mio braccio, quindi direttamente a contatto con me. 2)la capacità "Animato" presente sul master, dice: quando viene impartito un apposito comando, uno scudo animato fluttua a 60cm da chi lo indossa, proteggendolo come se stesse usando lo scudo ma lasciandogli entrambe le mani libere. solo uno scudo di questo tipo alla volta può proteggere un personaggio. Se il giocatore A lo attiva e poi lo racchiude in un guanto della conservazione; quando lo fara uscire sarà ancora attivo? e se il giocatore A passa il guanto della conservazione al giocatore B mentre all'interno vi è lo scudo attivato dal giocatore A, quando lo scudo uscirà (se sarà attivo) proteggerà il giocatore A o B? 3)l'incantesimo muro di forza/pietra/ghiaccio, mi permette di creare un muro solamente dritto oppure posso crearlo ad esempio anche a L? oppure per crearlo a L deve essere presente la lettera (F) nella dicitura effetto? 4)la cdp pugno sacro presente sui difensori della fede ha un codice di condotta che impedisce di usare qualsiasi tipo di arma fatta eccezione per i colpi senz'armi. fin qua tutto ok; nelle competenze nelle armi e nelle armature vi è scritto che i pugni sacri hanno rinunciato all'uso delle armi e degli scudi. la loro disciplina religiosa consente soltanto l'uso di armature leggere. la domanda è: visto che non compare il divieto di usare scudi nel codice di condotta, se precedentemente il giocatore ha ottenuto la competenza negli scudi ad esempio come chierico, può cmq usarla? ovviamente non varrebbe per le armi perchè quelle sono prorpio menzionate nel codice di condotta. 5)il talento dono del fuoco magico presente su magia di faerun, può essere utilizzato per assorbire oltre che incantesimi anche incantesimi lanciati come capacità magiche? so che era già stato chiesto da me o da un membro del mio gruppo, però ho trovato su svariati forum in inglese il consiglio di caricarsi di livelli di fuoco magico, facendosi aiutare da un compagno warlock, in modo da potersi ricaricare praticamente all'infinito; quindi ecco il mio dilemma. se può servire e non violo nessun regolamento posso anche postare il link al forum in questione. 6)le capacità che possono essere usato un numero di ruond pari al suo livello di classe, come ad esempio "vedere l'etero" dell'incantatrix, si riferiscono ai livelli da incantatrix, oppure conto tutti i livelli da incantatore? o tutti quelli che possiede il personaggio? grazie in anticipo per la pazienza e per l'aiuto. un saluto a tutti quanti ^__^
social.distortion Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Il 11/8/2017 alle 11:21, Elagorn ha scritto: Buongiorno dragoniani. Ho un dubbio: cosa succede se un Erudito si trasforma in Planetar e poi usa Body Outside Body? Per come è wordato direi che le copie sono copie di te e non della tua forma del momento, quindi apparirebbero n copie dell'erudito. Il 12/8/2017 alle 16:40, darkundo ha scritto: Ma se hai Nymph's Kiss dal primo lv, moltiplichi anche quel pa per 4? No, dice specificamente che guadagni 1 PE bonus per livello, quindi non lo moltiplichi per 4. 1
darkundo Inviato 16 Agosto 2017 Segnala Inviato 16 Agosto 2017 L oggetto sul manuale del dungeon master che da armatura naturale (fino a +5) è cumulabile con metamorfosi? So che i bonus dello stesso tipo non si sommano, ma non capisco come considerare la CA naturale ottenuta tramite metamorfosi in questo caso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora