tamriel Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Mi pare non continuo a meno che non venga espressamente specificato, ma potrei dire una castronata. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 11 minuti fa, Latarius ha scritto: Se un chierico sceglie un dominio tipo quello della natura, lo scalykind, fuoco, acqua, ecc... uno tra quelli che danno un wanna-be turn/rebuke contro determinati tipi di creature. Questi contano come potenziali usi per MMD? Perché vorrei ma manca la solita dicitura dove spiega che possano essere usati per talenti e compagnia bella, allo stesso modo degli scacciare Come temi purtroppo non possono essere usati ai fini di MMD, diversamente da altre alternative come Rebuke Dragons. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Ciao. SOUTHERN MAGICIAN può permettere ad un mago di qualificarsi per prendere il talento INITIATE OF OBAD-HAI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 Dipende molto dal DM, c'è chi lo permetterebbe e chi no. Non c'è una risposta univoca e netta, anche per via dell'ultima frase di Southern Magician. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 8 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Dipende molto dal DM, c'è chi lo permetterebbe e chi no. Non c'è una risposta univoca e netta, anche per via dell'ultima frase di Southern Magician. Alternative source spell, invece come si comporterebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2018 4 minuti fa, darkundo ha scritto: Alternative source spell, invece come si comporterebbe? Già meglio, ma non è comunque sicuro al 100% che un DM lo permetta. Ad ogni modo ricorda che richiede di preparare sia incantesimi arcani che divini, quindi occhio a come ottieni il lancio di incantesimi divini. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Mi potreste spiegare come funziona il Mdl/Lep? Non riesco a capire... Un Ogre ha 4 livelli da gigante, ma quindi significa che è già un PG di livello 4? Aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 4 minuti fa, Plettro ha scritto: Mi potreste spiegare come funziona il Mdl/Lep? Non riesco a capire... Un Ogre ha 4 livelli da gigante, ma quindi significa che è già un PG di livello 4? Aiuto. Allora il LEP è dato dalla somma di Dadi Vita Razziali + Livelli di Classe + Modificatore di Livello. Ovviamente alcuni mostri/P(N)G possono non avere Dadi Vita razziali, altri non hanno livelli di classi, altri non hanno MdL e così via. Per esempio un Ogre ha 4 Dadi Vita razziali e un MdL di +2 (e nessun livello di classe) quindi il suo LEP è 6 (nota che il LEP serve essenzialmente solo se lo vuoi usare come PG). Invece un ogre barbaro di 4° livello ha 4 DV razziali, 4 livelli di classe ed un MdL di +2 quindi il suo LEP è 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 @Alonewolf87 ok... Ma... Fondamentalmente che fa il LEP? Se io voglio fare qualcuno con LEP 8, che mi significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 15 minuti fa, Plettro ha scritto: @Alonewolf87 ok... Ma... Fondamentalmente che fa il LEP? Se io voglio fare qualcuno con LEP 8, che mi significa? Leggilo come "Livello Effettivo (del) Personaggio", in pratica un LEP 8 può essere sia un Umano(MdL+0, 0DV raziali) guerriero 8(0+0+8), sia un Drow(MdL+2, 0DV raziali) stregone 6(2+0+6) che il suddettro Ogre (MdL+2, 4DV raziali) barbaro 2(2+4+2). Servirebbe per avere una linea guida per vedere la potenza delle varie razze, quando sono giocabili, e comparare tutti i PG, sia quelli con MdL, DV raziali o senza nessuno delle due, su un unico piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 12 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 (modificato) Ma quindi un mind flayer (mdl 8 ) stregone (+1) di LEP 9 parte dal livello 9? Modificato 12 Settembre 2018 da Plettro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2018 40 minuti fa, Plettro ha scritto: @Alonewolf87 ok... Ma... Fondamentalmente che fa il LEP? Se io voglio fare qualcuno con LEP 8, che mi significa? Se vuoi fare un personaggio di una razza particolare/mostruosa il LEP serve a darti un'indicazione di quanto sia potente circa in corrispondenza a dei personaggi standard. Questo numero viene calcolato per determinare quanti PE gli servono per passare di livello e di quale sia la sua Wealth By Level. Per dire l'ogre barbaro di 4° di primo, per passare al 5° livello da barbaro necessiterà degli stessi PE che un normale PG dovrebbe avere per passare a livello 11, dato che il suo LEP è 10. 11 minuti fa, Plettro ha scritto: Ma quindi un mind flayer (mdl 8 ) stregone (+1) di LEP 9 parte dal livello 9? No parte sempre come se fosse di livello 1 a livello di capacità di classe. Ricordati inoltre di conteggiargli i Dadi Vita Razziali. Quindi sarebbe 8 DV + 7 MdL + 1 = LEP 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 18 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2018 Con ocular spell nulla ti vieta di spararti le magie addosso da solo, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2018 49 minuti fa, Latarius ha scritto: Con ocular spell nulla ti vieta di spararti le magie addosso da solo, vero? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narsil Peachbane Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2018 Salve a tutti, il mio dubbio è questo: un personaggio monaco con più di due braccia che tipo di penalità ha combattendo senz'armi? Mi spiego meglio: il MdG dice che non esiste un equivalente all'attacco con mano secondaria per il colpo senz'armi del monaco, dunque un pg con più braccia quanto attacchi può fare con un'azione standard? E con un completo? Ed è necessario che abbia il talento multiattacco per utilizzare tutti gli arti? Per semplificare, prendo da esempio un thri-keen per quanto riguarda la creatura con più braccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Il 20/9/2018 alle 10:56, Narsil Peachbane ha scritto: Salve a tutti, il mio dubbio è questo: un personaggio monaco con più di due braccia che tipo di penalità ha combattendo senz'armi? Mi spiego meglio: il MdG dice che non esiste un equivalente all'attacco con mano secondaria per il colpo senz'armi del monaco, dunque un pg con più braccia quanto attacchi può fare con un'azione standard? E con un completo? Ed è necessario che abbia il talento multiattacco per utilizzare tutti gli arti? Per semplificare, prendo da esempio un thri-keen per quanto riguarda la creatura con più braccia Il monaco ha un generico colpo senz'armi che non deve essere confuso con gli attacchi naturali e con il combattere con due armi. Il colpo senz'armi viene portato con una parte qualunque del corpo, quindi può essere indifferentemente un pugno come un calcio, una ginocchiata o una testata. Quindi un monaco di qualunque razza sia ha un numero di attacchi del colpo senz'armi dipendenti dal proprio BAB e dalla eventuale raffica. Stabilito ciò, combattere con due armi nel caso del colpo senz'armi aggiunge semplicemente attacchi aggiuntivi secondari con penalità al TPC e danni della forza dimezzati. Gli eventuali attacchi naturali della creatura sono da considerare a parte e sono da considerare come secondari. Esempio pratico, thri-keen monaco di 20° con For 20. Avrebbe: Colpo senz'armi con raffica +20/+20/+20/+15/+10 // 2d10+5 come attacco normale più due attacchi secondari con gli artigli +15/+15 // 1d4+2 Se avesse anche i tre talenti combattere con due armi più multiattacco diventerebbe: Raffica +18/+18/+18/+13/+8 //2d10+5 con l'attacco primario, +18/+13/+8//2d10+2 con l'attacco secondario, più due attacchi secondari con gli artigli +18/+18//1d4+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sousuke Sagara Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Il talento "corpo di adamantio" che voglio prendere fornisce questo beneficio. Cita Beneficio: Il bonus di armatura del personaggio sale a +8 e il personaggio acquisisce riduzione del danno 2/adamantio. Tuttavia, la sua velocità base sul terreno viene ridotta a 6 metri e il personaggio viene considerato munito di armatura pesante. Ha un bonus massimo di Destrezza di +1 alla CA, una penalità di -5 a tutte le prove di abilità che subiscono una penalità di armatura alla prova (Acrobazia, Artista della Fuga, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Rapidità di Mano, Saltare e Scalare) e una probabilità di fallimento degli incantesimi arcani pari al 35%. L'abilità "saltare" a pagina 81 del manuale del giocatore dice questo. Cita Se la velocità è meno di 9 metri, si subisce una penalità di -6 per ogni 3 metri di velocità inferiore a 9 metri. Il mio malus per la prova di "saltare" ammonta a -11 o si calcola diversamente? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 È corretto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sousuke Sagara Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Altra domanda stupida. Mettiamo caso che sto per passare al sesto livello e voglio prendere una classe di prestigio che richiede uno specifico talento come prerequisito. Posso prendere il prerequisito nello stesso livello in cui accedo alla classe di prestigio e cioè il sesto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2018 No, è un prerequisito, quindi devi possedere il talento prima di poter prendere un livello della cdp. Quindi aspetti il 7° livello per entrare nella cdp oppure devi cercare di ottenere il talento prima del 6° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato