3 Dicembre 20186 anni comment_1536272 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Uncanny dodge impedisce di perdere il bonus di destrezza quando colto alla sprovvista, ma non se fallisce una prova di Percepire intenzioni in seguito a una finta di combattimento, dico bene? Esatto
4 Dicembre 20186 anni Author Supermoderatore comment_1536329 8 ore fa, MadLuke ha scritto: Uncanny dodge impedisce di perdere il bonus di destrezza quando colto alla sprovvista, ma non se fallisce una prova di Percepire intenzioni in seguito a una finta di combattimento, dico bene? Corretto, visto che fintare in combattimento non rende flat-footed, ma nega semplicemente il bonus di Destrezza alla CA.
4 Dicembre 20186 anni comment_1536367 Dubbio corollario: un personaggio può fare tante finte in combattimento (se azione gratuita) quanti attacchi ha a disposizione, e quindi furtivi di conseguenza?
4 Dicembre 20186 anni Author Supermoderatore comment_1536371 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Dubbio corollario: un personaggio può fare tante finte in combattimento (se azione gratuita) quanti attacchi ha a disposizione, e quindi furtivi di conseguenza? In teoria sì, ma non mi pareva ci fossero più modi per farlo come azione gratuita a ripetizione (ad esempio la Lama Invisible era stata errata, per cui anche se poteva fintare come azione gratuita era comunque limitata a massimo 1 volta a turno).
8 Dicembre 20186 anni comment_1538481 Ciao a tutti, se si lancia Enlarge Person mentre si è circondati da nemici, si prende AdO da ognuno e li si allontana da sé di 1,5 m. senza ulteriori conseguenze o incertezze, giusto? Grazie, MadLuke.
8 Dicembre 20186 anni comment_1538487 Aggiungo: Orb of fire si usa come una qualunque arma da lancio, con annessi malus per copertura, eventuale danno critico, ecc.?
8 Dicembre 20186 anni comment_1538494 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, se si lancia Enlarge Person mentre si è circondati da nemici, si prende AdO da ognuno e li si allontana da sé di 1,5 m. senza ulteriori conseguenze o incertezze, giusto? Grazie, MadLuke. In realtà mi rifarei più alla meccanica secondo cui ci si allarga finché lo spazio lo permette quindi se si è circondati da 8 nemici non si cresce di taglia, ma non credo che nessuno abbia mai affrontato la questione quindi puoi fare anche come hai scritto 47 minuti fa, MadLuke ha scritto: Orb of fire si usa come una qualunque arma da lancio, con annessi malus per copertura, eventuale danno critico, ecc.? Sì perché ha TPC
8 Dicembre 20186 anni comment_1538517 3 ore fa, KlunK ha scritto: In realtà mi rifarei più alla meccanica secondo cui ci si allarga finché lo spazio lo permette quindi se si è circondati da 8 nemici non si cresce di taglia, ma non credo che nessuno abbia mai affrontato la questione quindi puoi fare anche come hai scritto Veramente la descrizione dell'incantesimo dice che se si è costretti da una limitazione di spazio, si ricorre a una prova di For. Prevedibilmente un foglio di compensato (CD 10) lo spacchi, una parete di pietra (CD 35) no. Ma le persone normalmente non sono solidali col terreno, perciò le sposti e basta.
8 Dicembre 20186 anni comment_1538518 4 minuti fa, MadLuke ha scritto: Veramente la descrizione dell'incantesimo dice che se si è costretti da una limitazione di spazio, si ricorre a una prova di For. Prevedibilmente un foglio di compensato (CD 10) lo spacchi, una parete di pietra (CD 35) no. Ma le persone normalmente non sono solidali col terreno, perciò le sposti e basta. Non ricordavo la prova di forza, comunque non specifica cosa succede con le creature, ergo puoi gestirla come credi. Spingerle indietro e causare AdO mi sembra una buona soluzione.
8 Dicembre 20186 anni comment_1538521 Ad ogni modo tecnicamente non si sposta, semplicemente aumenta di dimensioni, quindi non credo dovrrbbe provocare ado
8 Dicembre 20186 anni comment_1538522 3 minuti fa, Minsc ha scritto: Ad ogni modo tecnicamente non si sposta, semplicemente aumenta di dimensioni, quindi non credo dovrrbbe provocare ado Entro nel quadretto occupato da un altro personaggio... Come Lottare o Spingere, dico io.
11 Dicembre 20186 anni comment_1539763 Ciao a tutti, in caso di attacchi multipli, Palm throw si applica a tutti gli attacchi (ossia li raddoppia) o solo il primo (ossia un attacco in più a round)? L'intepretazione letterale mi fa intendere la 1) ma il buon senso la 2). Ciao e grazie, MadLuke
11 Dicembre 20186 anni Author Supermoderatore comment_1539789 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, in caso di attacchi multipli, Palm throw si applica a tutti gli attacchi (ossia li raddoppia) o solo il primo (ossia un attacco in più a round)? L'intepretazione letterale mi fa intendere la 1) ma il buon senso la 2). Ciao e grazie, MadLuke La 1, se per quello raddoppia anche l'attacco di un AdO.
14 Dicembre 20186 anni comment_1541094 Ciao a tutti, ai fini delle manovre, abilità speciali e talenti efficaci solo con creature di allineamento uguale ovvero diverso da quello del personaggio, gli animali non intelligenti, senza allineamento, vanno considerati che hanno sempre lo stesso allineamento del personaggio, o sempre diverso? Ciao e grazie, MadLuke.
14 Dicembre 20186 anni Author Supermoderatore comment_1541099 40 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, ai fini delle manovre, abilità speciali e talenti efficaci solo con creature di allineamento uguale ovvero diverso da quello del personaggio, gli animali non intelligenti, senza allineamento, vanno considerati che hanno sempre lo stesso allineamento del personaggio, o sempre diverso? Ciao e grazie, MadLuke. Mi sono un pelo perso, dici tipo un punire il male sul compagno animale di un ranger malvagio? Comunque in generale gli animali sono considerati neutrali se non erro.
14 Dicembre 20186 anni comment_1541103 No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no?
15 Dicembre 20186 anni Author Supermoderatore comment_1541186 12 ore fa, MadLuke ha scritto: No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no? Ok perche se si parla di animali animali sono da considerare neutrali Animals and other creatures incapable of moral action are neutral rather than good or evil. Even deadly vipers and tigers that eat people are neutral because they lack the capacity for morally right or wrong behavior. Quindi secondo me dovrebbe valere lo stesso per creature ancora piu istintive come dei parassiti a Intelligenza 0, visto che sono decisamente "incapable of moral action"
15 Dicembre 20186 anni comment_1541188 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Ok perche se si parla di animali animali sono da considerare neutrali Animals and other creatures incapable of moral action are neutral rather than good or evil. Even deadly vipers and tigers that eat people are neutral because they lack the capacity for morally right or wrong behavior. Quindi secondo me dovrebbe valere lo stesso per creature ancora piu istintive come dei parassiti a Intelligenza 0 Secondo me un qualsiasi essere a INT 0 rientra perfettamente in quel "creatures incapable of moral action"
15 Dicembre 20186 anni comment_1541195 13 ore fa, MadLuke ha scritto: No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no? Veramente sul manuale dei mostri è scritto tra i tratti dei parassiti che hanno allineamento sempre neutrale. In effetti però non è riportato nell'SRD, ma mi sembra in ogni caso la cosa più sensata. Nel caso specifico li tratterei proprio come se avessero allineamento neutrale, quindi suddette manovre funzionerebbero.
17 Dicembre 20186 anni comment_1541737 Il talento Sacred Vitality del Libris Mortis rende immuni ai danni di caratteristica solo dei non morti o in assoluto (abilità speciali dei ladri, veleni, ecc.)? Ciao e grazie, MadLuke.
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