KlunK Inviato 3 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2018 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Uncanny dodge impedisce di perdere il bonus di destrezza quando colto alla sprovvista, ma non se fallisce una prova di Percepire intenzioni in seguito a una finta di combattimento, dico bene? Esatto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 8 ore fa, MadLuke ha scritto: Uncanny dodge impedisce di perdere il bonus di destrezza quando colto alla sprovvista, ma non se fallisce una prova di Percepire intenzioni in seguito a una finta di combattimento, dico bene? Corretto, visto che fintare in combattimento non rende flat-footed, ma nega semplicemente il bonus di Destrezza alla CA. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 4 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Dubbio corollario: un personaggio può fare tante finte in combattimento (se azione gratuita) quanti attacchi ha a disposizione, e quindi furtivi di conseguenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Dubbio corollario: un personaggio può fare tante finte in combattimento (se azione gratuita) quanti attacchi ha a disposizione, e quindi furtivi di conseguenza? In teoria sì, ma non mi pareva ci fossero più modi per farlo come azione gratuita a ripetizione (ad esempio la Lama Invisible era stata errata, per cui anche se poteva fintare come azione gratuita era comunque limitata a massimo 1 volta a turno). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Ciao a tutti, se si lancia Enlarge Person mentre si è circondati da nemici, si prende AdO da ognuno e li si allontana da sé di 1,5 m. senza ulteriori conseguenze o incertezze, giusto? Grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Aggiungo: Orb of fire si usa come una qualunque arma da lancio, con annessi malus per copertura, eventuale danno critico, ecc.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, se si lancia Enlarge Person mentre si è circondati da nemici, si prende AdO da ognuno e li si allontana da sé di 1,5 m. senza ulteriori conseguenze o incertezze, giusto? Grazie, MadLuke. In realtà mi rifarei più alla meccanica secondo cui ci si allarga finché lo spazio lo permette quindi se si è circondati da 8 nemici non si cresce di taglia, ma non credo che nessuno abbia mai affrontato la questione quindi puoi fare anche come hai scritto 47 minuti fa, MadLuke ha scritto: Orb of fire si usa come una qualunque arma da lancio, con annessi malus per copertura, eventuale danno critico, ecc.? Sì perché ha TPC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 3 ore fa, KlunK ha scritto: In realtà mi rifarei più alla meccanica secondo cui ci si allarga finché lo spazio lo permette quindi se si è circondati da 8 nemici non si cresce di taglia, ma non credo che nessuno abbia mai affrontato la questione quindi puoi fare anche come hai scritto Veramente la descrizione dell'incantesimo dice che se si è costretti da una limitazione di spazio, si ricorre a una prova di For. Prevedibilmente un foglio di compensato (CD 10) lo spacchi, una parete di pietra (CD 35) no. Ma le persone normalmente non sono solidali col terreno, perciò le sposti e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 4 minuti fa, MadLuke ha scritto: Veramente la descrizione dell'incantesimo dice che se si è costretti da una limitazione di spazio, si ricorre a una prova di For. Prevedibilmente un foglio di compensato (CD 10) lo spacchi, una parete di pietra (CD 35) no. Ma le persone normalmente non sono solidali col terreno, perciò le sposti e basta. Non ricordavo la prova di forza, comunque non specifica cosa succede con le creature, ergo puoi gestirla come credi. Spingerle indietro e causare AdO mi sembra una buona soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Ad ogni modo tecnicamente non si sposta, semplicemente aumenta di dimensioni, quindi non credo dovrrbbe provocare ado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 8 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 3 minuti fa, Minsc ha scritto: Ad ogni modo tecnicamente non si sposta, semplicemente aumenta di dimensioni, quindi non credo dovrrbbe provocare ado Entro nel quadretto occupato da un altro personaggio... Come Lottare o Spingere, dico io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Ciao a tutti, in caso di attacchi multipli, Palm throw si applica a tutti gli attacchi (ossia li raddoppia) o solo il primo (ossia un attacco in più a round)? L'intepretazione letterale mi fa intendere la 1) ma il buon senso la 2). Ciao e grazie, MadLuke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, in caso di attacchi multipli, Palm throw si applica a tutti gli attacchi (ossia li raddoppia) o solo il primo (ossia un attacco in più a round)? L'intepretazione letterale mi fa intendere la 1) ma il buon senso la 2). Ciao e grazie, MadLuke La 1, se per quello raddoppia anche l'attacco di un AdO. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Ciao a tutti, ai fini delle manovre, abilità speciali e talenti efficaci solo con creature di allineamento uguale ovvero diverso da quello del personaggio, gli animali non intelligenti, senza allineamento, vanno considerati che hanno sempre lo stesso allineamento del personaggio, o sempre diverso? Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 40 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, ai fini delle manovre, abilità speciali e talenti efficaci solo con creature di allineamento uguale ovvero diverso da quello del personaggio, gli animali non intelligenti, senza allineamento, vanno considerati che hanno sempre lo stesso allineamento del personaggio, o sempre diverso? Ciao e grazie, MadLuke. Mi sono un pelo perso, dici tipo un punire il male sul compagno animale di un ranger malvagio? Comunque in generale gli animali sono considerati neutrali se non erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 12 ore fa, MadLuke ha scritto: No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no? Ok perche se si parla di animali animali sono da considerare neutrali Animals and other creatures incapable of moral action are neutral rather than good or evil. Even deadly vipers and tigers that eat people are neutral because they lack the capacity for morally right or wrong behavior. Quindi secondo me dovrebbe valere lo stesso per creature ancora piu istintive come dei parassiti a Intelligenza 0, visto che sono decisamente "incapable of moral action" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Ok perche se si parla di animali animali sono da considerare neutrali Animals and other creatures incapable of moral action are neutral rather than good or evil. Even deadly vipers and tigers that eat people are neutral because they lack the capacity for morally right or wrong behavior. Quindi secondo me dovrebbe valere lo stesso per creature ancora piu istintive come dei parassiti a Intelligenza 0 Secondo me un qualsiasi essere a INT 0 rientra perfettamente in quel "creatures incapable of moral action" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 13 ore fa, MadLuke ha scritto: No, parlo dei ragni mostruosi, che hanno Int 0 e nessun allineamento. Se ho una manovra che influenza solo le creature con allineamento diverso da quello del personaggio, i suddetti ragni sono influenzati o no? Veramente sul manuale dei mostri è scritto tra i tratti dei parassiti che hanno allineamento sempre neutrale. In effetti però non è riportato nell'SRD, ma mi sembra in ogni caso la cosa più sensata. Nel caso specifico li tratterei proprio come se avessero allineamento neutrale, quindi suddette manovre funzionerebbero. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Il talento Sacred Vitality del Libris Mortis rende immuni ai danni di caratteristica solo dei non morti o in assoluto (abilità speciali dei ladri, veleni, ecc.)? Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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