Shinsek Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Sono un pò arruginito. un personaggio che selezioni Dragon tail (Races of dragon) ottiene una coda e dunque un attacco secondario con essa. Quali modificatori si applicheranno a tale attacco, qualora efettui un'azione di attacco completo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2019 5 minuti fa, Shinsek ha scritto: Sono un pò arruginito. un personaggio che selezioni Dragon tail (Races of dragon) ottiene una coda e dunque un attacco secondario con essa. Quali modificatori si applicheranno a tale attacco, qualora efettui un'azione di attacco completo? Essendo un attacco naturale secondario sarà effettuato con un malus di -5 rispetto al bonus di attacco base massimo del personaggio (più i bonus rilevanti e oltre ad eventuali malus generici che si applicano a tutti gli attacchi come quelli derivanti dall'uso del poderoso) e aggiungerà solo metà del bonus di Forza ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 Un amico mi sottoponeva un dubbio nato in una sua sessione nato da una frase scritta non molto felicemente. Ma geas/quest infligge danni (3d6) a tutti le caratteristiche quando non si rispettano i comandi, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 2 ore fa, Latarius ha scritto: Ma geas/quest infligge danni (3d6) a tutti le caratteristiche quando non si rispettano i comandi, vero? Infligge quei danni una volta per ogni giorno che non si cercano di soddisfare i comandi, non è che tipo se in una giornata hai tre occasioni in cui eviti di rispettare i comandi ti prendi 9d6 danni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Infligge quei danni una volta per ogni giorno che non si cercano di soddisfare i comandi, non è che tipo se in una giornata hai tre occasioni in cui eviti di rispettare i comandi ti prendi 9d6 danni. Sì, questo era chiaro ma il dubbio era: i 3d6 sono danni alle stats, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 39 minuti fa, Latarius ha scritto: Sì, questo era chiaro ma il dubbio era: i 3d6 sono danni alle stats, vero? Sì, nel caso di Geas/Quest si subiscono effettivamente danni alle caratteristiche, non delle semplici penalità come per la versione inferiore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 Altra curiosità: cercando il sublime chord su therafim è presente la capacità di classe "bardic lock" che in pratica dice che non puoi multiclassare. Ma su altri siti e sul manuale non c'è. Da dove salta fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2019 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2019 6 ore fa, Latarius ha scritto: Altra curiosità: cercando il sublime chord su therafim è presente la capacità di classe "bardic lock" che in pratica dice che non puoi multiclassare. Ma su altri siti e sul manuale non c'è. Da dove salta fuori? Cosa a random loro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Sempre lo stesso -infame e maledetto- amico se ne usciva con il fatto che se hai creare incantesimi contingenti e contingenza puoi usare la seconda per evitare la spesa in cash e/o px del talento. Ora, so benissimo che è un'eresia bella e buona, ma lui è convintissimo. Quindi boh, datemi un vostro parere così la chiudiamo xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2019 7 ore fa, Latarius ha scritto: Sempre lo stesso -infame e maledetto- amico se ne usciva con il fatto che se hai creare incantesimi contingenti e contingenza puoi usare la seconda per evitare la spesa in cash e/o px del talento. Ora, so benissimo che è un'eresia bella e buona, ma lui è convintissimo. Quindi boh, datemi un vostro parere così la chiudiamo xD Digli di farti vedere dove sta scritto, se no è una sua invenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2019 7 ore fa, Latarius ha scritto: Sempre lo stesso -infame e maledetto- amico se ne usciva con il fatto che se hai creare incantesimi contingenti e contingenza puoi usare la seconda per evitare la spesa in cash e/o px del talento. Ora, so benissimo che è un'eresia bella e buona, ma lui è convintissimo. Quindi boh, datemi un vostro parere così la chiudiamo xD Contingenza la spell ti permette di avere UN incantesimo contingente senza doverne pagare exp e cash, finché hai il focus da 1500mo per castare la spell contingenza. Ma ricorda: Cita You can use only one contingency spell at a time; if a second is cast, the first one (if still active) is dispelled Con il talento Craft Contingent Spell puoi creare tanti incantesimi contingenti quanti i tuoi DV, ma quelli li paghi eh. E RAW in questo limite rientra anche l'incantesimo contingente messo con la spell Contingency. Insomma, in totale UN incantesimo contingente NON lo paghi grazie alla spell Contingency (ma questo anche senza talento craft contingent spell...) gli altri si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_passa Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Dubbio sulla Cavalcatura del paladino, in particolare della sua capacità di condividere incantesimi: Se il paladino utilizza un incantesimo che prevede di subire dei danni ai pf o alle caratteristiche, anche la sua Cavalcatura deve subire i suddetti danni oppure lei riceve solo gli onori e non gli oneri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 28 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2019 1 ora fa, Andrea_passa ha scritto: Dubbio sulla Cavalcatura del paladino, in particolare della sua capacità di condividere incantesimi: Se il paladino utilizza un incantesimo che prevede di subire dei danni ai pf o alle caratteristiche, anche la sua Cavalcatura deve subire i suddetti danni oppure lei riceve solo gli onori e non gli oneri? "Share Spells At the paladin’s option, she may have any spell (but not any spell-like ability) she casts on herself also affect her mount." Direttamente dalla SRD alla cavalcatura del paladino, quando il paladino casta su se stesso un incantesimo decide se questo incantesimo ha effetto anche sulla cavalcatura. Quindi se decide che ha effetto anche sulla cavalcatura essa si prende tutti bonus e malus del caso, ma attenzione, se il danno ai pf/caratteristiche sono componenti per il cast (tipo alcuni incantesimi eroici) allora no, la cavalcatura si prende solo i benefici, in quanto la cavalcatura (ammesso che il paladino lo desideri) si prende gli effetti di un incantesimo che esso ha utilizzato su se stesso, quindi prima il paladino usa l'incantesimo, poi nel mentre che l'incantesimo ha effetto decide se replicare l'incantesimo sulla cavalcatura. Però se c'è un caso specifico ti sappiamo sicuramente dire con più precisione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_passa Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 8 ore fa, sani100 ha scritto: "Share Spells At the paladin’s option, she may have any spell (but not any spell-like ability) she casts on herself also affect her mount." Direttamente dalla SRD alla cavalcatura del paladino, quando il paladino casta su se stesso un incantesimo decide se questo incantesimo ha effetto anche sulla cavalcatura. Quindi se decide che ha effetto anche sulla cavalcatura essa si prende tutti bonus e malus del caso, ma attenzione, se il danno ai pf/caratteristiche sono componenti per il cast (tipo alcuni incantesimi eroici) allora no, la cavalcatura si prende solo i benefici, in quanto la cavalcatura (ammesso che il paladino lo desideri) si prende gli effetti di un incantesimo che esso ha utilizzato su se stesso, quindi prima il paladino usa l'incantesimo, poi nel mentre che l'incantesimo ha effetto decide se replicare l'incantesimo sulla cavalcatura. Però se c'è un caso specifico ti sappiamo sicuramente dire con più precisione 🙂 Ottimo, mi riferivo ad armatura luminosa ( imprese eroiche che ti fa di danno 1d2 alla for, e sacrificio divino che ti fa decidere di sacrificare 2 pf per aggiungere 1d6 al prossimo attacco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 29 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2019 3 ore fa, Andrea_passa ha scritto: Ottimo, mi riferivo ad armatura luminosa ( imprese eroiche che ti fa di danno 1d2 alla for, e sacrificio divino che ti fa decidere di sacrificare 2 pf per aggiungere 1d6 al prossimo attacco) Per quanto riguarda Armatura Luminosa i danni dovrebbe prenderli solo il paladino, ma per quanto riguarda Sacrificio Divino ti faccio presente che è stato riscritto nello Spell Compedium, che è la più recente. Per come è stato riscritto nello Spell Compedium i danni se li prende anche la cavalcatura. @Divine Sacrifice Spoiler Your first attack each round for the duration of the spell deals an extra 5d6 points of damage if it hits, and you take 10 points of damage each time you make such an attack, whether or not the attack is successful. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Republic Inviato 5 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2019 Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sugli oggetti intelligenti con un punteggio di EGO e le immunità agli effetti mentali. I personaggi che hanno (per un motivo o per un altro) immunità agli effetti mentali (magici e non, derivanti da incantesimi o talenti) sono immuni al controllo degli oggetti magici intelligenti? Oppure non essendo specificato sul manuale del DM che questo controllo sia o meno di influenza mentale (anche se sinceramente mi sembra tale) sono da considerarsi "suscettibili" a tali effetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaymen87 Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2019 Salve a tutti! avrei una domanda, poco fa mentre stavamo giocando (e lo stiamo facendo tutt'ora XD) il nostro mago ha utilizzato forma del fantasma e intermittenza dicendoci che si sommavano tra di loro (facendo tirare al master due percentuali distinte per ogni attacco una per intermittenza e una per forma del fantasma). Vedendo l'incredibile efficacia della combo ci è venuto il dubbio che forma del fantasma sovrasti intermittenza, essendo una sorta di versione potenziata e che quindi andasse tirata una sola percentuale. Siamo andati a leggere la descrizione in inglese e Blink fa riferimento al piano etereo, mentre ghostform fa riferimento al sottotipo incorporeo, quindi sembrerebbe che si sommino tra di loro (essendo due cose diverse). Spero ci possiate chiarire il dubbio! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Il 5/5/2019 alle 09:01, Republic ha scritto: Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sugli oggetti intelligenti con un punteggio di EGO e le immunità agli effetti mentali. I personaggi che hanno (per un motivo o per un altro) immunità agli effetti mentali (magici e non, derivanti da incantesimi o talenti) sono immuni al controllo degli oggetti magici intelligenti? Oppure non essendo specificato sul manuale del DM che questo controllo sia o meno di influenza mentale (anche se sinceramente mi sembra tale) sono da considerarsi "suscettibili" a tali effetti? Un po' in ritardo ti rispondo che non mi pare sia un vero e proprio controllo mentale, quanto più che l'oggetto "forza la mano" del PG per fare una certa cosa, come una spada che colpisce un avversario preciso o si rifiuta di farlo, quindi non importa che sia immune agli effetti mentali a mio avviso. Il 21/6/2019 alle 21:53, klaymen87 ha scritto: Siamo andati a leggere la descrizione in inglese e Blink fa riferimento al piano etereo, mentre ghostform fa riferimento al sottotipo incorporeo, quindi sembrerebbe che si sommino tra di loro (essendo due cose diverse). Sono due cose diverse come scrivi per cui si sommano Ti invito a leggere il paragrafo su incorporei ed eterei sul Liber Mortis pag. 143 per chiarire i dubbi. In pratica essere incorporei vuol dire essere sul piano materiale ma non avere un corpo fisico (con tutte le conseguenze dettagliate dall'incantesimo), mentre una creatura eterea è sul piano etereo, che è sovrapposto a quello materiale, ma resta un piano separato. Nel caso diventi visibile come una fantasma manifestato, può essere colpita come descritto della manifestazione del fantasma. Quindi per rispondere alla tua domanda sì, le due cose "si sommano". Nel senso che c'è un 50% di mancare dovuto a blink, e un 50% dovuto al fatto che sia incorporeo. Tieni comunque conto che ghostform è un incantesimo di 8°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 4 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2019 Ciao a tutti, un PG ha camminato sopra una botola mentre attraversava un'area in cui era stato lanciato Darkness. Io ho dato un malus -4 al suo TS Riflessi. E' equo o c'è un'altra regola ufficiale? Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2019 16 ore fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, un PG ha camminato sopra una botola mentre attraversava un'area in cui era stato lanciato Darkness. Io ho dato un malus -4 al suo TS Riflessi. E' equo o c'è un'altra regola ufficiale? Ciao e grazie, MadLuke. I TS riflessi contengono anche una percentuale di fortuna e in linea generale non dovrebbero risentire della vista, quindi è una tua HR. Sulla sua equità si può discutere, dipende se vuoi dare più peso alle trappole tradizionali e alle condizioni dell'area. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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