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Inviato

Non è chiaro. La descrizione di Animate Trees è tutta diversa da Liveoak, a parte la frase dove dice che funziona come Liveoak. Gli alberi animati non hanno bisogno di essere querce, il treant ne può animare due invece di uno, non c'è riferimento a luoghi particolari. Mah.


Inviato
15 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Non è chiaro. La descrizione di Animate Trees è tutta diversa da Liveoak, a parte la frase dove dice che funziona come Liveoak. Gli alberi animati non hanno bisogno di essere querce, il treant ne può animare due invece di uno, non c'è riferimento a luoghi particolari. Mah.

Appunto, è abusabile RAW?

Inviato

RAW il treant può animare quanti alberi vuole ma può controllarne solo due. Cosa succeda agli altri non è chiaro. Più leggo il testo meno ha senso.

Comunque il riferimento a Liveoak lo rende abusabile, purché i treant rimangano entro 60 metri l'uno dall'altro.

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore
Inviato
6 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    se a causa del veleno dei ragni, la For scende a 0, non si muore, vero?

Ciao e grazie, MadLuke.

No, l'unico caso generale in cui si muore se una caratteristica scende a 0 è quello della Costituzione.

  • Mi piace 1
Inviato
Il 25/9/2019 alle 00:50, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    se a causa del veleno dei ragni, la For scende a 0, non si muore, vero?

Ciao e grazie, MadLuke.

Quando qualsiasi caratteristica (anche mentale) scende a zero si è privi di sensi.
Se è la Cos si è morti.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Ho una domanda riguardo delle caratteristiche di una creatura.
Precisamente il Tulani, pagina 171 della versione inglese "book of exalted deeds".
Non riesco a capire come arrivi ad avere quei tiri salvezza alle sue spell-like abilities.
Non mi pare abbia talenti o capacità che ne aumentino la CD, dunque come riesce?

Aggiungo una seconda domanda.
Quando un druido usa la forma selvatica cosa succede ai suoi dadi vita?
So che dovrebbero rimanere invariati ma usando la forma selvatica dovrebbe recuperare 1 pf per dado vita.
Quindi nel caso il druido sia ferito, recupera vita in base ai suoi dadi vita?
Il dubbio tuttavia deriva per quanto riguarda la nuova forma, lui ottiene il nuovo punteggio di costituzione, quindi la sua vita non cambia ma la sua vita massima si? Nel caso la nuova forma abbia più costituzione tutto torna, ma nel caso invece la costituzione sia inferiore vorrebbe dire che ha più vita della sua vita massima in quella forma?
O semplicemente la sua vita, compresa la massima, non subisce variazioni dalla forma che assume?

Modificato da Alucard Nosferatu
Inviato
13 ore fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Non riesco a capire come arrivi ad avere quei tiri salvezza alle sue spell-like abilities.
Non mi pare abbia talenti o capacità che ne aumentino la CD, dunque come riesce?

Bella domanda, sembra che abbiano tutte un bonus di +5 senza motivo. Non ho trovato errata in proposito per altro.

14 ore fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Quando un druido usa la forma selvatica cosa succede ai suoi dadi vita?
So che dovrebbero rimanere invariati ma usando la forma selvatica dovrebbe recuperare 1 pf per dado vita.
Quindi nel caso il druido sia ferito, recupera vita in base ai suoi dadi vita?

14 ore fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Il dubbio tuttavia deriva per quanto riguarda la nuova forma, lui ottiene il nuovo punteggio di costituzione, quindi la sua vita non cambia ma la sua vita massima si? Nel caso la nuova forma abbia più costituzione tutto torna, ma nel caso invece la costituzione sia inferiore vorrebbe dire che ha più vita della sua vita massima in quella forma?
O semplicemente la sua vita, compresa la massima, non subisce variazioni dalla forma che assume?

I pf rimangono invariati

  • 2 settimane dopo...
Inviato

C'è scritto da qualche parte, nero su bianco, che un warforged juggernout (o qualsiasi altra cosa immune agli effetti sul morale) non possa andare in ira?

Perché parlando tra amici dicevano che raw l'ira non è un effetto sul morale (perché non c'è scritto chiaramente) e che soltanto il bonus alla volontà (mi pare) fosse un effetto morale.

Inviato
27 minuti fa, Latarius ha scritto:

C'è scritto da qualche parte, nero su bianco, che un warforged juggernout (o qualsiasi altra cosa immune agli effetti sul morale) non possa andare in ira?

Perché parlando tra amici dicevano che raw l'ira non è un effetto sul morale (perché non c'è scritto chiaramente) e che soltanto il bonus alla volontà (mi pare) fosse un effetto morale.

Cita

A barbarian can fly into a rage a certain number of times per day. In a rage, a barbarian temporarily gains a +4 bonus to Strength, a +4 bonus to Constitution, and a +2 morale bonus on Will saves, but he takes a -2 penalty to Armor Class

Mi pare che non sia scritto da nessuna parte che un warforged juggernout, o qualsiasi creatura immune agli effetti sul morale, non possa andare in ira.
Tuttavia nell'ira stanno scritti i bonus, quindi si, i tuoi amici hanno ragione, un warforged juggernout prenderebbe solo +4 FOR/COS e -2 CA.

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 6/10/2019 alle 21:31, sani100 ha scritto:

Mi pare che non sia scritto da nessuna parte che un warforged juggernout, o qualsiasi creatura immune agli effetti sul morale, non possa andare in ira.
Tuttavia nell'ira stanno scritti i bonus, quindi si, i tuoi amici hanno ragione, un warforged juggernout prenderebbe solo +4 FOR/COS e -2 CA.

Thanks, per la risposta.

4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Quando si utilizza Passage of the shifting sands si possono lanciare incantesimi in quella forma, o quando si tenta di farlo l'effetto termina?

Non avendo più una forma fisica puoi lanciare solamente incantesimi puramente mentali. Niente incantesimi che richiedano componenti somatiche, verbali, materiali/costose, focus, ecc...

Quindi direi che nel 99% dei casi non puoi lanciare incantesimi in quella forma.

  • Mi piace 1
Inviato

Buongiorno, ho una domanda per quanto riguarda la finta in combattimento:

io so che per fintare bisogna fare una prova di raggirare, contrapposta ad un percepire intenzioni (+ Bab)

in caso di prova superata, nel prossimo round (dato che non ho ancora fintare migliorato) il primo attacco sarà un furtivo.

Ma la mia domanda è: se io passo la prova di raggirare, quando arriva il turno dell'avversario lui può attaccarmi senza nessun malus? mi spiego, se l'avversario casca nella mia finta, vuol dire che si aspetta da me un movimento/attacco/azione che io non farò, quindi non dovrebbe essere più difficile per lui colpirmi?

 

Grazie

  • Supermoderatore
Inviato
19 minuti fa, Dorla ha scritto:

Ma la mia domanda è: se io passo la prova di raggirare, quando arriva il turno dell'avversario lui può attaccarmi senza nessun malus? mi spiego, se l'avversario casca nella mia finta, vuol dire che si aspetta da me un movimento/attacco/azione che io non farò, quindi non dovrebbe essere più difficile per lui colpirmi?

L'unico vantaggio che ottieni è il considerare il nemico colto alla sprovvista il turno successivo.

Inviato
22 minuti fa, Dorla ha scritto:

Ma la mia domanda è: se io passo la prova di raggirare, quando arriva il turno dell'avversario lui può attaccarmi senza nessun malus? mi spiego, se l'avversario casca nella mia finta, vuol dire che si aspetta da me un movimento/attacco/azione che io non farò, quindi non dovrebbe essere più difficile per lui colpirmi?

No anche perché il fatto che tu gli riesca a piantare una coltellata nel fianco facendoli scoprire la guardia non significa che non ti possa tirare una randellata in testa nel frattempo.

Inviato

Ciao a tutti,
    ho un dubbio sul ToB (manco a dirlo): la stance attivata il giorno prima, è attiva al risveglio del personaggio?
Voglio dire: se un personaggio sta dormendo, un cattivone fa irruzione nella sua camera, svegliandolo e cogliendolo di sorpresa, lui ha la stance anche prima di riuscire ad agire?

Ciao, MadLuke.

Inviato
6 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    ho un dubbio sul ToB (manco a dirlo): la stance attivata il giorno prima, è attiva al risveglio del personaggio?
Voglio dire: se un personaggio sta dormendo, un cattivone fa irruzione nella sua camera, svegliandolo e cogliendolo di sorpresa, lui ha la stance anche prima di riuscire ad agire?

Ciao, MadLuke.

Dal manuale: "You continue to gain the benefit of a typical stance as long as you remain in it. [...]You continue to gain a stance’s benefits until you switch to a new stance or end your current one [...] Your stance ends if you are rendered helpless for any reason. If you later recover, you must use another swift action to initiate your stance once again."

Quindi, a meno che il personaggio non sia reso incapacitato (onestamente non mi ricordo se dormire ti renda incapacitato), o non sia una stance che richiede concentrazione, direi che sì, raw resta attiva.

  • Supermoderatore
Inviato
7 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    ho un dubbio sul ToB (manco a dirlo): la stance attivata il giorno prima, è attiva al risveglio del personaggio?
Voglio dire: se un personaggio sta dormendo, un cattivone fa irruzione nella sua camera, svegliandolo e cogliendolo di sorpresa, lui ha la stance anche prima di riuscire ad agire?

Ciao, MadLuke.

Se uno dorme è "helpless" quindi la stance ha termine

A helpless character is paralyzed, held, bound, sleeping, unconscious, or otherwise completely at an opponent’s mercy.

29 minuti fa, tamriel ha scritto:

Dal manuale: "You continue to gain the benefit of a typical stance as long as you remain in it. [...]You continue to gain a stance’s benefits until you switch to a new stance or end your current one [...] Your stance ends if you are rendered helpless for any reason. If you later recover, you must use another swift action to initiate your stance once again."

Quindi, a meno che il personaggio non sia reso incapacitato (onestamente non mi ricordo se dormire ti renda incapacitato), o non sia una stance che richiede concentrazione, direi che sì, raw resta attiva.

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Inviato

Un personaggio in età veneranda che diventa un fantasma mantiene i malus dell'invecchiamento, giusto?
Mentre invece un personaggio fantasma non può invecchiare, e quindi anche se immune ai malus negativi non può neanche ottenere i bonus alle stats mentali. Giusto?

Inviato
20 ore fa, Latarius ha scritto:

Un personaggio in età veneranda che diventa un fantasma mantiene i malus dell'invecchiamento, giusto?
Mentre invece un personaggio fantasma non può invecchiare, e quindi anche se immune ai malus negativi non può neanche ottenere i bonus alle stats mentali. Giusto?

Sì e sì

  • Mi piace 1

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