Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 1 minuto fa, Latarius ha scritto: L'anello di Amicizia con gli animali come funziona? Da come è scritto pare che funzioni automaticamente e senza tiro salvezza. È così? L'anello fa riferimento a charme su animali, quindi sì il TS c'è. On command, this ring affects an animal as if the wearer had cast charm animal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Ok, visto che è un oggetto magico la CD è 11 fissa (Ossia 10+Livello). Giusto? Non sono esagerati 11k per un oggetto del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 27 minuti fa, Latarius ha scritto: Ok, visto che è un oggetto magico la CD è 11 fissa (Ossia 10+Livello). Giusto? Tecnicamente la CD sarebbe 10 + livello dell'incantesimo + modificatore caratteristica minimo necessario per lanciare tale incantesimo. Visto che in questo caso il punteggio minimo sarebbe 11 (è un incantesimo di 1° livello per un druido) la CD rimane 11. Spesso e volentieri i prezzi degli oggetti, specie di quelli basati su incantesimi di basso livello, è decisamente randomico, specie gli anelli che hanno dei modificatori ai prezzi apparentemente senza senso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ciao, sbaglio, o per gli incantatori, in special modo gli arcani, la licantropia non reca seco proprio alcun beneficio? Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 7 ore fa, MadLuke ha scritto: Ciao, sbaglio, o per gli incantatori, in special modo gli arcani, la licantropia non reca seco proprio alcun beneficio? Ciao, MadLuke. Tecnicamente è una maledizione, quindi a nessuno dovrebbe portare beneficio. Naturalmente tu stai parlando dei meri bonus che vengono dati dall'archetipo e no, non dà bonus interessanti se è quello che chiedi. Non che sia molto diverso il mezzo drago per un chierico ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 28 minuti fa, KlunK ha scritto: Non che sia molto diverso il mezzo drago per un chierico ad esempio. Il punto è che io volevo creare la Werevixen per dare forma a uno dei mostri più noti della mitologia orientale, che è appunto questa donna estremamente affascinante che è usa andare anche in giro per la foresta con sembianze di volpe, e in un modo o nell'altro seduce gli uomini per poi sfruttarli, eventualmente ucciderli. Quindi una barda, strega o Enchanter. Ma a questa stregua... Mi sorprende anzi, che con tutte le robe assurde che si trovano nei manuali (leggasi Orsogufo, Gnoll, ecc., ecc.) non ci sia questo classico, o almeno non mi risulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 2 ore fa, MadLuke ha scritto: Il punto è che io volevo creare la Werevixen per dare forma a uno dei mostri più noti della mitologia orientale, che è appunto questa donna estremamente affascinante che è usa andare anche in giro per la foresta con sembianze di volpe, e in un modo o nell'altro seduce gli uomini per poi sfruttarli, eventualmente ucciderli. Quindi una barda, strega o Enchanter. Ma a questa stregua... Ma a quel punto sarebbe un mostro con capacità di metamorfosi, non un umana che inconsciamente o non si trasforma in volpe con la luna piena. Hai guardato su Oriental Advenduteres se non c'è qualcosa di simile? Io sinceramente non ne ho mai sentito parlare, ma alcuni mostri orientali si trovano solo lì (tipo gli Oni e i draghi cinesi), ma altre cose molto orientali come la Yuki-Onna per esempio è sua Frostburn. Se non ci fosse comunque creerei un mostro su misura partendo magari dalla succube. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 19 minuti fa, KlunK ha scritto: Ma a quel punto sarebbe un mostro con capacità di metamorfosi, non un umana che inconsciamente o non si trasforma in volpe con la luna piena. Beh, ci sono anche i licantropi naturali. E la presunta maledizione per un combattente non è sempre male... Comunque assodato che per un incantatore sarebbe solo un danno, certo, meglio buttarsi una nuova Fey. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Beh, ci sono anche i licantropi naturali. E la presunta maledizione per un combattente non è sempre male... Comunque assodato che per un incantatore sarebbe solo un danno, certo, meglio buttarsi una nuova Fey. Sì ma resta un cocept abbastanza diverso il licantropo. Secondo me meglio il fey in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 30 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Raccogliere un oggetto da terra o dallo zaino provoca AdO? E si perde il bonus Des alla CA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 30 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Raccogliere un oggetto da terra o dallo zaino provoca AdO? E si perde il bonus Des alla CA? Cita Manipulate an Item In most cases, moving or manipulating an item is a move action. This includes retrieving or putting away a stored item, picking up an item, moving a heavy object, and opening a door. Examples of this kind of action, along with whether they incur an attack of opportunity, are given in Table: Move Actions. Dalla SRD alla voce "Action in Combat", che ti fornisce anche le tabelle per vedere che azione costa fare cosa, e se concede AdO. Quindi la risposta alle tue domande è: Si, provochi AdO, No, non perdi il bonus DEX alla CA. Giusto una specifica, se l'oggetto è un'arma che puoi prendere in "Easy Reach" quindi magari in una tasca aperta sui lati, o attaccata allo zaino con una fascia in modo da sfilarla e basta, allora non provochi AdO. Cita Draw or Sheathe a Weapon Drawing a weapon so that you can use it in combat, or putting it away so that you have a free hand, requires a move action. This action also applies to weapon-like objects carried in easy reach, such as wands. If your weapon or weapon-like object is stored in a pack or otherwise out of easy reach, treat this action as retrieving a stored item. If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move. If you have the Two-Weapon Fighting feat, you can draw two light or one-handed weapons in the time it would normally take you to draw one. Drawing ammunition for use with a ranged weapon (such as arrows, bolts, sling bullets, or shuriken) is a free action. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 Dubbio sull'incantesimo fist of stones (Spell compendium). Nel caso di uso di armi non naturali (spade ecc), il bonus di potenziamento alla forza, porta ad un aumento del tiro per colpire ma non del danno? -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 12 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 RAW sì, funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Una creatura che "do not sleep" (come da srd), può passare la notte a correre intorno al campo e giocare a scacchi, e comunque all'alba recuperrà normalmente i suoi punti ferita persi il giorno prima e anche gl'incantesimi. Inoltre supera sempre automaticamente senza danno qualunque prova di marcia forzata. Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 7 ore fa, MadLuke ha scritto: Una creatura che "do not sleep" (come da srd), può passare la notte a correre intorno al campo e giocare a scacchi, e comunque all'alba recuperrà normalmente i suoi punti ferita persi il giorno prima e anche gl'incantesimi. Dipende se si considera il correre in continuazione una situazione di "restful calm" oppure no. Ad ogni modo se appunto il modo in cui passa la notte è considerato "restful calm" gli incantesimi sono sicuramente recuperati. Per i PF non credo ci siano limitazioni. 7 ore fa, MadLuke ha scritto: Inoltre supera sempre automaticamente senza danno qualunque prova di marcia forzata. Le prove della marcia forzata mi parevano più legate al fatto di dover compiere uno sforzo continuativo e prolungato, più che alla vera e propria mancanza di sonno quindi non credo siano correlate le due cose. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Domanda assurda, eppure questa è la situazione: un personaggio invisibile lancia Fire Wings alla luce del giorno, precisamente un'ora dopo l'alba... Secondo voi è individuabile il quadretto in cui si trova (quindi prossibilità di colpire con occultamento 50%) oppure è "luce su luce" non si capisce fava? Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 1 ora fa, MadLuke ha scritto: Domanda assurda, eppure questa è la situazione: un personaggio invisibile lancia Fire Wings alla luce del giorno, precisamente un'ora dopo l'alba... Secondo voi è individuabile il quadretto in cui si trova (quindi prossibilità di colpire con occultamento 50%) oppure è "luce su luce" non si capisce fava? Ciao e grazie, MadLuke. RAW l'incantesimo fire wings non emette luce né invisibilità è dipendente da eventuali luci che uno ha con sé (neanche al buio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 3 minuti fa, KlunK ha scritto: RAW l'incantesimo fire wings non emette luce RAW hai ragione, ma siccome si parla di "ali fuoco brillante"... 4 minuti fa, KlunK ha scritto: né invisibilità è dipendente da eventuali luci che uno ha con sé (neanche al buio). il soggetto invisibile e la fonte di luce no, ma la luce che emana si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 2 ore fa, MadLuke ha scritto: RAW hai ragione, ma siccome si parla di "ali fuoco brillante"... Ciò non toglie che ai fini strettamente regolistici la descrizione non conta nulla, se vuoi aggiungerci un effetto di luce è una tua HR 2 ore fa, MadLuke ha scritto: il soggetto invisibile e la fonte di luce no, ma la luce che emana si Sicuramente però non viene individuato il quadretto dalle luce che emana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 26 minuti fa, KlunK ha scritto: Ciò non toglie che ai fini strettamente regolistici la descrizione non conta nulla, se vuoi aggiungerci un effetto di luce è una tua HR Deduco che per te neanche Fireball e Flame Strike facciano luce, neanche per un secondo, mentre Flaming Sphere si. E' una scelta che rispetto ma non condivido (e non sto a spiegarti perché, altrimenti so già viene fuori un flame). 28 minuti fa, KlunK ha scritto: Sicuramente però non viene individuato il quadretto dalle luce che emana Parlando anche solo di una torcia invisibile, la luce è decrescente in maniera concentrica, perciò al buio con una modestissima prova di Osservare si fa in fretta a capire dove sia, non la torcia, bensì il quadretto di ben 1,5 m. in cui è posizionata. Qui però aveva già albeggiato da un'ora per cui effettivamente il problema manco si poneva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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