Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1345136

Salve, chiedo lumi poiché non mi è molto chiaro se la capacità denominata Spellstrike del Magus sia utilizzabile o meno anche con incantesimi lanciati tramite una bacchetta.

Grazie in anticipo.

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 802
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    No visto che Spellstrike recita  whenever a magus casts a spell with a range of “touch” from the magus spell list e sfruttare una bacchetta consiste nell'attivare un oggetto magico, non nel

  • Supermoderatore
comment_1345144
18 minuti fa, Benjamin Breeg ha scritto:

Salve, chiedo lumi poiché non mi è molto chiaro se la capacità denominata Spellstrike del Magus sia utilizzabile o meno anche con incantesimi lanciati tramite una bacchetta.

Grazie in anticipo.

No visto che Spellstrike recita 

whenever a magus casts a spell with a range of “touch” from the magus spell list

e sfruttare una bacchetta consiste nell'attivare un oggetto magico, non nel lanciare un incantesimo. Cito una FAQ generale in merito

No. Unless they specifically state otherwise, feats and abilities that modify spells you cast only affect actual spellcasting, not using magic items that emulate spellcasting or work like spellcasting.

In ogni caso considera che per poter fare una cosa simile con Spell Combat serve un Arcana apposito

Crea un account o accedi per commentare