Pippomaster92 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 In questo momento, Pentolino ha scritto: 50 anni in periodo medievale eri vecchio eccome...vabbe' diciamo che se li porta male Golarion non è esattamente medievale...c'è un tenore di vita diverso in molte regioni, parità tra i sessi..è storicamente poco accurato!
Pentolino Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 20 minutes ago, Pippomaster92 said: Golarion non è esattamente medievale...c'è un tenore di vita diverso in molte regioni, parità tra i sessi..è storicamente poco accurato! Va bene va bene..facciamo 70 anni e crepi la vecchia
Landar Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: Va bene va bene..facciamo 70 anni e crepi la vecchia Aoh che 70. Non stare a sentire 'sti qua, soprattutto @Pippomaster92 ahah 50 va bene altrimenti il mio ne deve avere almeno 40 e non si può. 50, Numeria è una terra difficile e noi siamo fuggitivi. Ci sta che diventi decrepita soprattutto se sbagli le fatture e stai chiusa nel calesse a leggere le carte dalla mattina alla mattina. A proposito confermo Skald puro, da Numeria. Gli altri particolari bene o male li sai
Pippomaster92 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Quindi il tuo canto fa entrare in ira, giusto? Conviene quindi che i var mischiaioli si concentrino sulla forza.
Landar Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Quindi il tuo canto fa entrare in ira, giusto? Conviene quindi che i var mischiaioli si concentrino sulla forza. Sì ma non credo che arcanisti o anche il barbaro accetteranno il mio canto. In effetti va un po' valutata sta cosa... ma vabeh. mi piace provarlo.
Pippomaster92 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 1 minuto fa, Landar ha scritto: Sì ma non credo che arcanisti o anche il barbaro accetteranno il mio canto. In effetti va un po' valutata sta cosa... ma vabeh. mi piace provarlo. Beh il barbaro risparmia i suoi round, nell'ottica dell'economia di azione è ottimo.
Lone Wolf Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Ai primi livelli certamente mi farà comodo!
Kable991 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto: Ai primi livelli certamente mi farà comodo! Dai che io ti sparo addosso un ingrandire persone e con l'ira siamo tranquilli
Lone Wolf Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Non va: col mio archetipo quando sono in ira subisco gli effetti di forma ferina, e due effetti di metamorfosi non si sommano
Kable991 Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Allora metto ridurre persone sull'altro
AndreaP Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Eccomi: quanto avete scritto Riassunto prima di andare a dormire per essere certo di non aver perso qualcosa Pentolino - witch Landar - skald Pippomaster - vigilante Ulfedhnar - rogue “knife master”, rogue “skullkin slayer”, barbarian “untamed rager” Lonewolf - barbarian “moon cursed” Kaleb991 - Magus “Kensai” KingKunta - Swashbuckler Nanobud - sta decidendo Domani sera mi piacerebbe prendere una decisione si quali pg portare nella campagna: come vi dicevo in precedenti post pensavo a 6 pg Se riuscite datemi tutte le info che potete così da poter fare una scelta coscienziosa. Se qualcuno avesse dei problemi (è domenica) possiamo aspettare lunedì, ma non vorrei tirare troppo lunga la cosa Spero siate d’accordo
nanobud Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 35 minutes ago, AndreaP said: Pentolino - witch Landar - skald Pippomaster - vigilante Ulfedhnar - rogue “knife master”, rogue “skullkin slayer”, barbarian “untamed rager” Lonewolf - barbarian “moon cursed” Kaleb991 - Magus “Kensai” KingKunta - Swashbuckler Nanobud - sta decidendo Bene, mi ero perso l'opzione untamed rager, ma per il resto ho anch'io inteso così. Purtroppo mi sarebbe piaciuto giocare un Investigator, ma non è una delle classi disponibili. Peccato, volevo proprio giocarlo. Pensavo anche che si prestasse bene a un'ambientazione dai toni cupi. @AndreaP Non ti preoccupare, posso passare a questo giro. Alla prossima!
KingKunta Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Come oggi, anche domani sono tutto il giorno al lavoro e non avrò modo di scrivere. In poche parole il mio personaggio è di origine Varisiana, leale con i compagni così come in battaglia. Negli scontri rispetta sempre un avversario onorevole, ma con chi lui reputa scorretto non ha pietà. Ama scommettere, ma solo su cose che, almeno lui pensa, siano certe, ovvero tutto ciò che implichi un personale intervento. Il personaggio sarà incentrato su destrezza e come abilità sarà focalizzato su raggirare e intimidire. Più avanti vorrei anche puntare sulle manovre come disarmare.
Kable991 Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Allora, premetto che sono alla seconda campagna in generale e che quindi potrei, di tanto in tanto, commettere qualche errore. Volevo solo fosse chiaro che non sono un powerplayer. Vorrei giocare un personaggio che sia il punto d'incontro fra magia e combattimento. Tendenzialmente sarà di allineamento buono, cercherà di aver buoni rapporti coi compagni e in battaglia si dimostrerà utile e versatile. Non sarà bravo con le parole, i molti anni passati a perfezionarsi lo hanno reso restio a rapportarsi col mondo esterno, ciononostante è molto abile a tirare fuori idee che possono risolvere più di una situazione. A volte potrebbe agire d'impulso, ma si suppone che la sua avventatezza sia compensata da un piano preparato prima. Roba tecnica: Ho pensato a 2 (+1) ipotetiche build(ne dovrò scegliere una, adattandomi a quello che serve): 1) support tank. Col talento bodyguard andrò in supporto al tank aumentando la sua CA. Diversi incantesimi di abiurazione e trasmutazione per rendergli le cose più facili sfruttando il fatto di poter avere io un incantesimo ed un attacco ogni turno. A fine build dovrei riuscire a dare una buonissima CA aggiuntiva al Tank. 2) danno. Basato principalmente su Stretta folgorante e i talenti di metamagia annessi. Sfruttando magari Sigillo arcano per mettere incanti sulla spada che si attivano quando attacco. Andando avanti con la build tenderei a massimizzare i danni elettrici e sfruttare diversi talenti da guerriero per aumentare il crit dell'arma. 3bonus) provare a combinare le 2, ma mi servirà una piccola mano sull'ottimizzazione perché mi perdo XD La lista incantesimi da magus, anche prendendo solo roba Core può coprire molte situazioni, dal polymorph al dimension door ecc. ma non sono un healer, nè un party face. Stat dovrei puntare su int str dex, "rinunciando" a wis e cha. Il personaggio sarà un umano, giovane che dovrebbe combattere con una katana, ma sul background sono in contatto con @AndreaPAndreaP per i chiarimenti finali. Credo sia tutto
AndreaP Inviato 28 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2017 8 ore fa, nanobud ha scritto: Non ti preoccupare, posso passare a questo giro. Alla prossima! Alla prossima @nanobud
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 (modificato) Ok, faccio un breve post riassuntivo a giovamento del Master. Il Concept lo conosce già, è una sorta di criminale che utilizza una seconda identità fittizia per condurre una vita tranquilla fuori dai Regni Fluviali. La build è ancora abbastanza generica, ma in linea di massima è un Vigilante base che combatte in mischia e, occasionalmente, può cavarsela a distanza. A seconda della composizione del party può essere più propenso alla forza o alla destrezza. Comunque è caratterizzato dall'essere versatile. Fuori dal combattimento è abbastanza furtivo, e un buon face. EDIT: nel concept è molto forte l'dea che non sia possibile capire ad una prima occhiata le sue capacità marziali. Per esempio, la sua arma d'ordinanza potrebbe essere un rasoio, o magari un'arma improvvisata. Modificato 28 Maggio 2017 da Pippomaster92 1
Ulfedhnar Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Ok, faccio un breve post riassuntivo a giovamento del Master. Il Concept lo conosce già, è una sorta di criminale che utilizza una seconda identità fittizia per condurre una vita tranquilla fuori dai Regni Fluviali. La build è ancora abbastanza generica, ma in linea di massima è un Vigilante base che combatte in mischia e, occasionalmente, può cavarsela a distanza. A seconda della composizione del party può essere più propenso alla forza o alla destrezza. Comunque è caratterizzato dall'essere versatile. Fuori dal combattimento è abbastanza furtivo, e un buon face. EDIT: nel concept è molto forte l'dea che non sia possibile capire ad una prima occhiata le sue capacità marziali. Per esempio, la sua arma d'ordinanza potrebbe essere un rasoio, o magari un'arma improvvisata. I nostri pg sono molto simili, per cui se dovessimo essere scelti ci dobbiamo mettere d'accordo. Io però sono ancora fortemente indeciso tra: - umano knife master, per il solo motivo che due talenti iniziali mi fanno comodo, incentrato sulla destrezza e quindi in grado di fiancheggiare in corpo a corpo ma anche di attaccare a distanza. - mezz'orco skullking che, nonostante sia comunque un rogue, è basato sulla forza. @AndreaP, scusa se te lo chiedo di nuovo, ma questo tratto si può prendere? http://www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/mummy-s-mask/trap-finder/
Pippomaster92 Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 In questo momento, Ulfedhnar ha scritto: I nostri pg sono molto simili, per cui se dovessimo essere scelti ci dobbiamo mettere d'accordo. Io però sono ancora fortemente indeciso tra: - umano knife master, per il solo motivo che due talenti iniziali mi fanno comodo, incentrato sulla destrezza e quindi in grado di fiancheggiare in corpo a corpo ma anche di attaccare a distanza. - mezz'orco skullking che, nonostante sia comunque un rogue, è basato sulla forza. @AndreaP, scusa se te lo chiedo di nuovo, ma questo tratto si può prendere? http://www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/mummy-s-mask/trap-finder/ Si, anche io ho le due opzioni, dunque possiamo semplicemente scegliere ciascuno quella diversa. Posso andare nella route del destro+rasoio/pugnale oppure andare di forza e sembrare più militare. Propendo per il primo perchè ho un output di danni maggiore sul lungo periodo, ma non mi cambia la vita.
Kable991 Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: EDIT: nel concept è molto forte l'dea che non sia possibile capire ad una prima occhiata le sue capacità marziali. Per esempio, la sua arma d'ordinanza potrebbe essere un rasoio, o magari un'arma improvvisata. Magari ti può far comodo nel futuro http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/magic-weapon-special-abilities/anchoring/ USare un rasoio che una volta piantato serve una DC di 30 in forza per toglierlo e intanto te lo interroghi come vuoi
Messaggio consigliato